DIRETTA NAPOLI BRESCIA (RISULTATO 83-104): LA CAPOLISTA VINCE!

Brescia lascia Napoli con una vittoria: ha espugnato il Palabarbuto con il risultato finale di 83 a 104. Una vittoria importante per la capolista, mentre per i padroni di casa arriva una brutta battuta d’arresto. Nel terzo quarto coach Milicic aveva provato a rimescolare le carte, infatti il nuovo assetto e l’approccio più soft di Brescia hanno permesso al Napoli di rientrare in partita. Ma Massinburg con un paio di canestri ha chiarito che aria tirava.



La difesa bresciana è tornata ad essere quasi perfetta, mentre il Napoli faticava a trovare punti. Quindi, la terza frazione si è chiusa sul 53 a 71. Brescia “pulito” anche nell’ultimo quarto con tiri aperti e quota 100 sfondata, mentre il Napoli non riesce ad impensierire l’avversario tra distrazioni difensive e imprecisioni offensive. Invece, Massinburg è in forma, arrivando a 23 punti. Il punteggio finale di Napoli Brescia è di 83 a 104. (agg. di Silvana Palazzo)



DIRETTA NAPOLI BRESCIA (RISULTATO 28-54): GERMANI AVANTI ALL’INTERVALLO!

L’atmosfera si è scaldata subito al Palabarbuto per la sfida tra GeVi Napoli e Germani Brescia, soprattutto dopo la prima tripla di Brown. Il primo quarto bresciano è stato quasi perfetto, però, tra pressione asfissiante sui portatori di palla partenopei e la presenza a rimbalzo. Per il padroni di casa c’è solo Brown, che trova il canestro dal perimetro. Il primo quarto si è chiuso 12 a 30 per il Brescia, avanti anche all’intervallo. Infatti, Massinburg spicca con i 13 punti, ma merito va dato anche alla difesa della Leonessa. Invece, GeVi Napoli non riesce a trovare continuità in attacco. Brescia domina anche sui rimbalzi. Dunque, per i partenopei sembra essere notte fonda. All’intervallo lungo, infatti, il risultato è di 28 a 54. (agg. di Silvana Palazzo)



DIRETTA NAPOLI BRESCIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Finalmente si alza la palla a due di Napoli Brescia. La partita di andata era stata giocata il 25 ottobre, per la terza giornata: era stata una sfida tirata ma la Germani era riuscita a portarla a casa, con il risultato di 80-71. Napoli aveva confermato l’ottimo avvio di stagione e quello che sarebbe arrivato dopo; allo stesso modo Brescia, che quella sera aveva avuto una super prestazione da parte di Miro Bilan autore di 15 punti e 14 rimbalzi (6/8 al tiro), ma anche i 15 punti di Jason Burnell e i 12 di John Petrucelli, mentre Amedeo Della Valle per una volta non era stato determinante segnando solo 8 punti, con 2/8 dal campo e 0/3 dalla lunga distanza (e quella era stata un’altra dimostrazione della forza di Brescia).

Napoli invece aveva mandato in doppia cifra cinque giocatori: 13 punti per Tyler Ennis, 12 per Jacob Pullen e poi 11 a testa per Tariq Owens, Michal Sokolowski e Alessandro Lever, Zubcic e Owens avevano anche combinato per 15 rimbalzi ma non era bastato. Adesso sarà molto interessante scoprire cosa succederà sul parquet del PalaBarbuto, dove la competitività della GeVi potrebbe portare alla quinta sconfitta in campionato di una Leonessa che però vuole proseguire la sua marcia in testa: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet, finalmente la diretta di Napoli Brescia sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA NAPOLI BRESCIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Napoli Brescia non sarà disponibile, perché questa partita non è stata inserita nel pacchetto delle tre che per questa 19^ giornata di campionato vengono trasmesse sui canali della nostra televisione. Va tuttavia ricordato che esiste un altro modo per assistere a questa sfida, ed è quello di sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma DAZN che garantisce l’intera programmazione del campionato di basket Serie A1 in diretta streaming video. Infine bisogna ricordare che sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, sono consultabili tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore statistico aggiornato in tempo reale.

LA CAPOLISTA

Ancora una volta nel parlare della diretta di Napoli Brescia possiamo fare un focus sulla capolista: la Germani viaggia davanti a tutti grazie a un bilancio di 14 vittorie e 4 sconfitte, ha il secondo miglior attacco con 87,6 punti (solo la Virtus Bologna segna di più), è terza per rimbalzi con 38,4 (qui alle spalle di Venezia e Segafredo) e quarta per assist con 18,3, con davanti l’immancabile Virtus Bologna e poi anche Trento e Scafati. Per quanto riguarda le partite, Brescia ha vinto le ultime tre; l’ultima sconfitta è stata del tutto inattesa perché arrivata sul parquet di Brindisi, contro una squadra ultima in classifica e in netta difficoltà ma che quella sera aveva sorpreso la Leonessa.

Gli altri ko sono arrivati contro Trento in casa, Virtus Bologna e Venezia; dunque Brescia ha perso contro le principali due inseguitrici in Serie A1 e contro una squadra, la Dolomiti Energia, che all’epoca era competitiva anche per il primo posto prima di entrare in crisi; al PalaLeonessa abbiamo una sola sconfitta per la squadra di Alessandro Magro, che dunque soprattutto davanti ai suoi tifosi sta costruendo le sue fortune. Parlando di singoli, Miro Bilan è secondo per rimbalzi e John Petrucelli per recuperi, mentre CJ Massinburg è il terzo miglior tiratore dall’arco e Amedeo Della Valle comanda con il 91,6% nella percentuale ai liberi. (agg. di Claudio Franceschini)

LA GERMANI PER VOLARE!

Napoli Brescia, in diretta dal PalaBarbuto alle ore 19:30 di sabato 3 febbraio, si gioca per la 19^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2023-2024: partita davvero molto interessante perché mette a confronto una rivelazione di questa stagione contro la capolista, che continua imperterrita la sua corsa solitaria verso la vittoria della regular season. Brescia ha battuto anche Pistoia, rifilandole 19 punti: ha tenuto a bada Venezia e Virtus Bologna e non accenna a fermarsi, anche se chiaramente la strada resta molto lunga soprattutto se si pensa al sogno scudetto da andare a conquistare.

Dall’altra parte c’è Napoli, che come detto sta stupendo: la GeVi ha anche superato un momento di flessione strutturale, domenica ha perso contro la Virtus Bologna ed è chiaramente una sconfitta che ci può stare, anche perché la squadra ha comunque confermato il suo quinto posto in classifica e tra poco andrà anche a giocare la Final Eight di Coppa Italia. Staremo dunque a vedere come andranno le cose nella diretta di Napoli Brescia, aspettando che la partita prenda il via possiamo fare qualche rapida considerazione sui temi principali che potrebbero emergere nella serata del PalaBarbuto.

DIRETTA NAPOLI BRESCIA: SITUAZIONE E CONTESTO

Sarà interessante scoprire quello che succederà nella diretta di Napoli Brescia: la Germani spera di fare il vuoto alle sue spalle e per il momento il suo campionato è stato un piccolo capolavoro, perché 14 vittorie in 18 partite sono un ottimo passo e Brescia è stata anche brava ad approfittare della stanchezza delle sue inseguitrici, perché alle sue spalle ha Venezia, Virtus Bologna e Milano che sono tutte impegnate in Europa (la Reyer la prossima settimana chiuderà la sua avventura in Eurocup, non essendo riuscita a guadagnare la qualificazione ai playoff ed essendo già eliminata).

Napoli invece ha stupito fin dall’inizio, poi ha avuto un momento di flessione in cui ha perso quattro partite consecutive ma proprio lì si è capito come sia squadra vera e costruita con raziocinio, perché è riuscita a rialzare la testa e tornare a marciare, evitando di sedersi sugli allori di una splendida Final Eight conquistata e che adesso sarà ovviamente da onorare. In campionato l’obiettivo non può che essere quello dei playoff e pian piano la GeVi vi si sta avvicinando, consapevole del fatto che bisognerà comunque lottare fino all’ultimo per raggiungere lo striscione del traguardo.