DIRETTA NAPOLI BREST (RISULTATO FINALE 1-0): BRIVIDI PER CONTE

Quest’amichevole termina con l’ultimo aggiornamento che vede un Napoli alla ricerca del secondo gol e risvegliato dall’ingresso in campo di tanti nuovi volti. Kvaratskhelia è ancora il più pericoloso ma non riesce comunque a trovare il gol salutando il campo all’80’ per lasciare spazio al marocchino Cheddira. All’84’ ci prova Natan a sbloccare il secondo tempo ma il suo colpo di testa termina alto dopo un calcio d’angolo.



Gli ultimi cinque minuti di partita portano due brividi al Napoli che rischia di subire un gol per via di un brutto errore di Mario Rui che buca un intervento ma, per sua fortuna, il Brest non riesce ad approfittarne. All’88’ ci prova anche Mbock da calcio di punizione ma calcia troppo alto e non cambia il risultato. La partita si chiude con l’uscita di Di Lorenzo che lascia spazio a Mezzoni per qualche minuto di gioco lasciando la fascia da capitano a Mario Rui. (Agg. Andrea Marino)



NAPOLI BREST (RISULTATO LIVE 1-0): CONTE NE CAMBIA NOVE

La diretta Napoli Brest continua con Mazzocchi assoluto protagonista di una partita di grande spinta e sacrificio. Il suo assist non arriva per via di un ottimo salvataggio di Lala che di testa allontana il suo cross dalla zona pericolosa.

I cambi di Antonio Conte arrivano al 71′ con una vera e propria rivoluzione della formazione. Rimangono in campo solo Di Lorenzo e Kvaratskhelia e lasciano il campo Meret, Rrahmani, Buongiorno, Lobotka, Anguissa, Spinazzola, Mazzocchi, Politano e Raspadori. Al loro posto spazio a Caprile, Juan Jesus, Natan, Folorunsho, Cajuste, Mario Rui, Zerbin, Ngonge e Simeone per gli ultimi minuti di gioco. (Agg. Andrea Marino)



DIRETTA NAPOLI BREST (RISULTATO LIVE 1-0): PALO DI KVARA!

Prosegue Napoli Brest con i partenopei che tornano in attacco dopo il salvataggio di Meret di qualche minuto fa che ha tenuto il vantaggio degli azzurri. La risposta vera e decisa arriva al 58′ con il Napoli che si affida al destro di Kvaratskhelia che lascia partire un pallone dal limite dell’are di rigore e trova il palo che salva il Brest.

Il Napoli continua ad essere molto pericoloso sulla destra con un Mazzocchi in grande forma e alla ricerca continua dell’assist ancora non riuscito. Per ora Conte sembra soddisfatto e sta meditando i primi cambi. (Agg. di Andrea Marino)

NAPOLI BREST (RISULTATO LIVE 1-0): PARTONO MALE GLI AZZURRI

Torna in campo la diretta Napoli Brest dopo un primo tempo che ha visto gli uomini di Antonio Conte passare in vantaggio dopo 42 minuti di ottima partita e anche una traversa colpita. Nel secondo tempo toccherà al Brest recuperare l’iniziale vantaggio di Giacomo Raspadori che ha sbloccato la partita in favore del Napoli. Entrambe le squadre sono scese in campo con gli stessi undici che confermano formazione iniziale.

Il secondo tempo inizia subito con il brivido per i partenopei che vedono subito un’ottima parata di Alex Meret per salvare l’1 a 0 dopo un colpo di testa. Inizio in apnea per gli uomini di Conte che si trovano ancora in difficoltà al 49′ con Buongiorno costretto all’intervento per chiudere un contropiede dei francesi. (Agg. Andrea Marino)

DIRETTA NAPOLI BREST (RISULTATO LIVE 1-0): LA SBLOCCA IL MANCINO DI RASPADORI

L’ultimo aggiornamento prima della fine del primo tempo vede un Napoli Brest ancora controllato dai partenopei che riescono a sbloccare la partita al 42′ con un mancino di Raspadori che apre la difesa francese e le mani del portiere Bizot. L’ex attaccante del Sassuolo riesce a raccogliere un cross dalla destra e girare in porta l’1 a 0 con il mancino sbloccando un match fino ad ora complicato per l’attaccante italiano.

Il primo tempo termina con il vantaggio degli uomini di Antonio Conte che sfiorano anche il raddoppio con Mazzocchi che stava per trovare il gol con un cross deviato da un difensore dei francesi. Convincenti i primi 45 minuti degli azzurri che terminano in vantaggio la prima frazione di gioco grazie a Giacomo Raspadori. (Agg. di Andrea Marino)

NAPOLI BREST (RISULTATO LIVE 0-0): SPINAZZOLA VICINO AL GOL

La diretta Napoli Brest prosegue con un ritmo più alto dei padroni di casa alla ricerca del gol che sblocchi il match. Le occasioni per portare il Napoli in vantaggio capitano sul piede di Spinazzola che calcia dopo un corner di Politano ma impatta sulla traversa.

Poco dopo ci prova ancora Leonardo Spinazzola che calcia ancora con il destro ma trova pronta la risposta del portiere del  Brest che respinge il pallone. (Agg. di Andrea Marino)

DIRETTA NAPOLI BREST (RISULTATO LIVE 0-0): PARTENOPEI PERICOLOSI

Continua e prosegue Napoli Brest con i partenopei che stanno guadagnando campo e mettono pressione ad un Brest in difficoltà e alla ricerca stabilità difensiva. I partenopei ci provano in contropiede con Politano e Kvaratskhelia che però vengono fermati dalla difesa dei francesi bravi e compatti.

Il pressing del Napoli continua sulla fascia destra con un Mazzocchi in grande spolvero e alla ricerca dell’assist per uno degli attaccanti. Kvaratskhelia e Politano sembrano essere i più brillanti con l’ex ala dell’Inter che si trova una grande occasione tra i piedi ma calcia alto e sul fondo. (Agg. di Andrea Marino)

NAPOLI BREST (RISULTATO LIVE 0-0): GAMBE PESANTI E FATICA NEL POSSESSO PER I PARTENOPEI

Al via la diretta Napoli Brest con il primo possesso a favore dei francesi che saranno impegnati anche il 3 agosto in un amichevole contro la nuova Juventus di Thiago Motta. I primi minuti sono di gestione con il Napoli a ritmi molto bassi e alla ricerca di un uscita palla pulita superando le linee dei francesi.

Il Napoli fatica a trovare un gioco brillante ma è spinto da un Antonio Conte che sta valutando e pesando il livello della sua nuova squadra anche in queste amichevoli. Il primo squillo della partita arriva solo al nono minuto con Mazzocchi molto bravo a crossare dalla destra e trovare Kvaratskhelia che prova a girare in porta ma tira a lato salvando il Brest. (Agg. di Andrea Marino)

DIRETTA NAPOLI BREST (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Pochi minuti al via della diretta Napoli Brest, la curiosità è che oggi è anche il compleanno di Antonio Conte. Auguri da parte dei tifosi e della società per il nuovo allenatore partenopeo, con il presidente Aurelio De Laurentiis che è stato puntualissimo e già allo scoccare della mezzanotte ha twittato così: “Tanti auguri Antonio! Un compleanno festeggiato lavorando insieme a tutti noi. La tua nuova famiglia calcistica azzurra”. D’altronde per ora siamo in piena luna di miele calcistica e ci sono tanti sogni.

Il regalo più bello per Antonio Conte sarebbe però un calciatore ed è facile fare nome e cognome: Romelu Lukaku. Naturalmente però tutto si lega alla situazione di Victor Osimhen, del quale il belga dovrebbe essere il sostituto designato. Ci vorrà evidentemente un po’ di tempo, che invece è quello che manca verso l’amichevole odierna: parola al campo per il via alla diretta Napoli Brest! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA NAPOLI BREST STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Napoli Brest – quarta amichevole degli azzurri, oggi 31 luglio 2024 alle ore 20.00 – sarà visibile in streaming sulla piattaforma OneFootball. La visione in chiaro in tv sarà invece offerta gratuitamente con la live reaction di CalcioNapoli24 al canale 79 del digitale terrestre. Inoltre, sull’omonimo canale Youtube sarà possibile osservare il medesimo format sempre in diretta streaming.

PARTENOPEI IN CAMPO

Penultima amichevole di precampionato per gli azzurri di Antonio Conte: la diretta Napoli Brest servirà ai partenopei per alzare il livello in vista della ripresa della Serie A. Per ora 3 vittorie su 3: esordio lo scorso 16 luglio contro l’Anaune Val di Non, conclusasi con un sonoro 4-0. Reti inviolate per il Napoli anche nell’amichevole contro il Mantova, terminata 3-0. Stesso ritmo contro l’Egnatia sconfitta per 4-0. La diretta Napoli Brest ha invece un sapore europeo con gli avversari che rappresentano un ottimo test per scrutare i primi frutti del nuovo corso targato Antonio Conte.

Gli uomini di Antonio Conte arrivano alla diretta Napoli Brest – amichevole, oggi 31 luglio 2024 – con diverse certezze dal punto di vista tecnico ma forse con ancora alcune lacune dal punto di vista della rosa. Le sirene di calciomercato squillano sia in entrata che in uscita ma l’attuale fase di stallo non garantisce certezze in riferimento a quello che sarà il volto degli azzurri alla ripresa della Serie A.

NAPOLI BREST STREAMING: LE PROBABILI FORMAZIONI

Tuffiamoci ora nelle probabili formazioni per la diretta Napoli Brest – amichevole, oggi 31 luglio 2024 – con diverse novità per lo scacchiere di Antonio Conte. Il modulo prescelto è il 3-4-2-1, una novità per il tecnico pugliese rispetto all’assetto classico. Meret a difendere i pali, supportato dal terzetto difensivo composto da Di Lorenzo, Buongiorno e Natan. Per gli esterni confermati Mazzocchi e il nuovo acquisto Spinazzola. La trequarti dovrebbe comporsi con Politano e Kvaratskhelia alle spalle dell’unica punta Cheddira.

Per quanto concerne lo schieramento del tecnico Roy in vista della diretta Napoli Brest, il modulo dovrebbe essere un equilibrato 4-3-3. Tra i pali Bizot, seguito da Zogbè, Le Cardinal, Chardonnet e Lala. Centrocampo all’insegna della fisicità con Magnetti, Martin e Camara. Il terzetto offensivo per i francesi dovrebbe invece essere composto da Del Castillo, Le Douaron e Pereira Lage.