DIRETTA NAPOLI BRINDISI (RISULTATO FINALE 79-69): I PARTENOPEI SI AGGIUDICANO LA VITTORIA
Termina la diretta di Napoli Brindisi. Siamo giunti al termine del primo quarto e di conseguenza alla fine della partita. La squadra campana si aggiudica la vittoria con il punteggio di 79-69, interrompendo una striscia di sconfitte che durava da cinque partite. Continua il periodo altalenante di Brindisi, che non riesce a dar seguito al successo dello scorso turno e torna a casa a mani vuote.
I pugliesi, nelle ultime cinque uscite hanno conquistato due vittorie, perdendo in tre occasioni, scivolando in sesta posizione. Nell’ultimo parziale di gara, Brindisi prova a tornare in partita, ma il divario con Napoli è ormai troppo ampio e nonostante i tentativi di rimonta, la squadra pugliese è costretta ad arrendersi alla superiorità mostrata oggi dalla squadra campana. Termina quindi 79-69 in favore di Napoli. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA NAPOLI BRINDISI (RISULTATO 64-51): I CAMPANI ALLUNGANO
Continua la diretta di Napoli Brindisi. Siamo giunti al termine del terzo parziale, con i partenopei che hanno incrementato il vantaggio, portandosi sul punteggio di 64-51. A sbloccare il punteggio nel secondo tempo è la squadra pugliese, che si riporta in vantaggio con il canestro da due punti che vale il 39-40. La risposta del Napoli non si fa attendere e arriva subito con una tripla, firmando il controsorpasso.
I partenopei provano subito a prendere il largo, ma Brindisi fa tornare subito l’equilibrio con il canestro del 46-45. Nei minuti successivi, grande parziale di Napoli, che con un 10-0 scappa sul 54-45. Continua a macinare punti la squadra di casa, che subito dopo realizza il momentaneo massimo vantaggio, +11 (59-48). Nel finale, Napoli continua a spingere e fa suonare la sirena con il punteggio di 64-51. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA NAPOLI BRINDISI (RISULTATO 39-38): PARTENOPEI IN VANTAGGIO ALL’INTERVALLO
Siamo giunti all’intervallo lungo nella diretta di Napoli Brindisi. Al termine del secondo parziale di gioco, la squadra di casa è riuscita a ribaltare il punteggio, chiudendo il primo tempo in vantaggio 39-38. Ad aprire i secondi dieci minuti è ancora una volta il canestro della squadra campana, che si portano così a -2 (20-22).
I campani continuano a spingere e con un parziale di 8-2 si portano in vantaggio (26-24). Nei minuti seguenti la gara vive una fase di stallo, con le squadre che si danno battaglia fino al 31-30. Napoli continua a tenere il vantaggio fino al 33-33 firmato da Brindisi. I pugliesi si riportano avanti nel punteggio con la tripla del 35-36, ma nel finale c’è il controsorpasso di Napoli, e si va negli spogliatoi con il punteggio in favore della squadra di casa. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA NAPOLI BRINDISI (RISULTATO 18-22): OSPITI IN VANTAGGIO DOPO IL PRIMO QUARTO
E’ in corso la diretta di Napoli Brindisi, gara valevole per la 24^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2021-2022. Siamo giunti al termine del primo parziale, con la squadra pugliese a condurre con il punteggio di 18-22. Il match si apre con il primo canestro siglato dai padroni di casa, che sbloccano il punteggio portandosi in vantaggio per 2-0. La reazione di Brindisi non si fa però attendere.
Gli ospiti con un parziale di 0-5, ribaltano subito l’incontro (2-5), e poco dopo incrementano di +3 con una splendida tripla. Napoli però risponde, e torna a -1 (9-10). I padroni di casa volano in attacco, e ribaltano il risultato portandosi sul 14-12. Brindisi prova un mini strappo, e torna in avanti sul 16-20. Nel finale, un canestro per parte e la sirena suona con il tabellone che segna il parziale di 18-22. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA NAPOLI BRINDISI (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Si alza finalmente la palla a due di Napoli Brindisi, e allora possiamo fare un rapido focus sul ritorno di D’Angelo Harrison. Nelle ultime settimane avevamo già detto di come la guardia Usa fosse rientrata a vestire la maglia della Happy Casa, dopo la parentesi al Prometey conclusasi ovviamente per lo scoppio della guerra in Ucraina (motivo per cui Miro Bilan è tornato a Sassari, i due erano compagni di squadra in questi mesi); nei giorni scorsi Harrison, che ha anche ripreso la sua maglia numero 7, ha avuto parole di grande stima nei confronti della piazza brindisina e ha chiamato casa questa città.
Al ritorno in campo in Serie A1 contro Pesaro la guardia ha chiuso con 13 punti e 5 rimbalzi tirando con il 40% dal campo (2/7 dall’arco); stando in campo tre minuti in meno nella vittoria contro Cremona ha invece garantito 20 punti e 5 rimbalzi, con 8/11. Insomma, sembra che Harrison pian piano stia riprendendo possesso della sua vecchia squadra; come detto è rientrato in punta di piedi sapendo che oggi i leader nello spogliatoio possono essere altri, ma Frank Vitucci avrà bisogno delle sue qualità sul parquet. Vedremo come si comporterà questa sera: lasciamo che a parlare sia il PalaBarbuto, finalmente la diretta di Napoli Brindisi sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA NAPOLI BRINDISI: IL NUOVO COACH
Nella diretta di Napoli Brindisi, Maurizio Buscaglia si presenta ufficialmente al pubblico del PalaBarbuto. Nuova avventura per il coach pugliese, che l’anno scorso ha condotto Brescia alla salvezza subentrando ancora una volta in corsa; per lui le ultime stagioni non sono state troppo felici, certo aver mantenuto la Germani in Serie A1 è stato un bel colpo mentre nell’anno del lockdown Buscaglia aveva accettato l’incarico con Reggio Emilia, salvo poi venirne sollevato al termine di una stagione che si era già conclusa qualche mese prima.
Di Buscaglia si ricorda ovviamente la grande corsa con Trento, portata a due finali scudetto consecutive (perse, contro Venezia e Milano) ma anche la semifinale di Eurocup che assume ancora più valore se pensiamo che era arrivata prima del back to back nella serie per il titolo nazionale, e soprattutto ricordando quello che l’Aquila ha combinato quest’anno in Europa. Oggi Buscaglia, che sulla panchina di Napoli ha preso il posto di Stefano Sacripanti, dovrà necessariamente provare a vincere perché la situazione di classifica della GeVi è peggiorata nelle ultime settimane, adesso davvero non si può più scherzare e dunque perdere anche oggi, per quanto sia possibile, non sarebbe certamente un ottimo affare per il nuovo allenatore… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA NAPOLI BRINDISI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE A1
La diretta tv di Napoli Brindisi non sarà una delle partite che la Lega Basket ha scelto per la trasmissione sui nostri canali nella 24^ giornata di Serie A1, e dunque in televisione non potrete assistere al match in questione. L’alternativa riguarda ovviamente la piattaforma Discovery Plus, che per questa stagione è il broadcaster della Lega Basket: tutte le gare saranno fornite in diretta streaming video a chi avrà sottoscritto un abbonamento, infine possiamo ricordare che sul sito ufficiale della Lega, su www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.
NAPOLI BRINDISI: LA GEVI NON PUÒ SBAGLIARE!
Napoli Brindisi sarà diretta dagli arbitri Begnis, Vicino e Catani: alle ore 17:00 di domenica 27 marzo si gioca al PalaBarbuto per la 24^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2021-2022. Esordio casalingo per Maurizio Buscaglia, che come noto ha preso il posto dell’esonerato Stefano Sacripanti e ora deve provare a salvare la GeVi: compito non semplice ma tutto sommato Napoli parte con margine sulle ultime due posizioni, margine che però ora si è ridotto al minimo e come se non bastasse la situazione è pessima, segnata da tante sconfitte in serie ultima delle quali sul parquet di Tortona.
Sta decisamente meglio la Happy Casa, che ha avuto i suoi momenti negativi ma sembra poter riprendere la sua marcia, domenica scorsa ha battuto nettamente Cremona al PalaPentassuglia ed è tornata a occupare la sesta posizione in classifica, peraltro ancora con una partita da recuperare e dunque la possibilità di salire ancor più. Vedremo quindi quello che succederà nella diretta di Napoli Brindisi, che tra poche ore ci farà compagnia; mentre aspettiamo la palla a due possiamo fare qualche rapida valutazione sui temi principali che potrebbero emergere dal pomeriggio del PalaBarbuto.
DIRETTA NAPOLI BRINDISI: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Napoli Brindisi è anche “geograficamente” speciale per Buscaglia, ma il coach chiaramente è concentrato sul suo compito: l’ingresso nell’universo GeVi è stato difficile anche per quanto successo appena prima, perché come raccontavamo settimana scorsa l’esonero di Sacripanti, a seguito della sconfitta interna contro Varese, ha generato tante critiche nei confronti della società partenopea e solidarietà al coach brianzolo da parte di molti colleghi. Questo ovviamente non va a influire sulle capacità di Buscaglia o sulla stima che gli altri hanno del suo operato, ma ci dice anche di come la situazione in casa Napoli non sia delle migliori.
Sacripanti poi ha lasciato la squadra salva, se ora Buscaglia dovesse retrocedere in Serie A2 avrebbe subito un termine di paragone del tutto negativo. Vedremo, certo Brindisi è una realtà che negli ultimi anni ha dimostrato di poter fare un salto di qualità importante raggiungendo il livello delle big, in questa stagione Frank Vitucci ha incontrato qualche difficoltà di troppo ma sicuramente la sua Happy Casa può tornare a correre come sa, aiutata dal grande ritorno di D’Angelo Harrison che ora può essere nuovamente importante per la squadra, a patto che accetti che il nuovo leader è diventato Nick Perkins (già compagno l’anno scorso) e che dunque certi equilibri sul parquet potrebbero essere cambiati.