DIRETTA NAPOLI CESENA PRIMAVERA: RISULTATO FINALE 2-1

È terminata sul risultato di 2-1 la diretta di Napoli Cesena Primavera. I partenopei hanno portato a casa i tre punti nella seconda giornata del campionato di Primavera 1 grazie ad una rete messa a segno nel finale. Dopo che nel primo tempo gli azzurri erano riusciti a portarsi in vantaggio con Spavone, infatti, al 78′ uno straordinario gol di Amadori da dentro area aveva riportato il punteggio sull’equilibrio. Allo scoccare del 90′, però, il direttore di gara ha assegnato un calcio di rigore alla squadra di casa in virtù di un fallo subito da Marchisano. Dal dischetto è andato Iaccarino, il quale non ha commesso errori.



Una brutta beffa per il Cesena, che credeva di essere riuscito ad ottenere almeno un pareggio e invece è stato costretto a tornare a casa a mani vuote. La classifica li vede ultimi a quota 0, ma siamo soltanto agli inizi di questo campionato. Il Napoli invece sale a quota 3 dopo il ko della scorsa giornata contro il Lecce. (agg. di Chiara Ferrara)



DIRETTA NAPOLI CESENA PRIMAVERA (RISULTATO 1-0): INTERVALLO

Il primo tempo della diretta di Napoli Cesena, gara valida per la seconda giornata del campionato di Primavera 1, si è concluso sul punteggio parziale di 1-0. A decidere finora è la rete messa a segno al 12’ da Spavone per i partenopei. Il giocatore si è ritrovato da solo davanti al portiere avversario Pollini e con estrema freddezza lo ha saltato, spedendo il pallone in rete con un tocco di sinistro. I bianconeri però da parte loro hanno subito provato a reagire. La difesa azzurra ha dovuto fare gli straordinari per evitare che il risultato venisse riportato sull’equilibrio. Il suo lavoro ha dato i suoi frutti, dato che tutti i tentativi avversari sono stati annullati.



Il Napoli dunque è rientrato negli spogliatoi con un gol di vantaggio, ma c’è ancora un tempo da giocare ed il Cesena cercherà in tutti i modi di andare a segno per evitare quantomeno la sconfitta in questo turno del campionato di Primavera 1. L’obiettivo è quello di portare a casa punti preziosi in avvio di stagione. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA NAPOLI CESENA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Napoli Cesena Primavera sta per cominciare, noi possiamo allora dare uno sguardo alla storia recente di questo incontro, che a dire la verità vanta una tradizione molto breve. Partenopei e romagnoli si sono affrontati solamente nella stagione 2016-2017 con una doppia vittoria del Napoli Primavera, che si impose per 1-0 in casa sabato 10 settembre 2016 e trovò la vittoria anche in Romagna sabato 21 gennaio 2017, sempre per 0-1.

Il Cesena di conseguenza ha sempre perso e non è mai riuscito a segnare nemmeno un gol contro l’avversario di oggi pomeriggio, che potremmo considerare una bestia nera per i romagnoli – striscia che invece il Napoli ha tutta l’intenzione di prolungare ulteriormente anche in questo campionato 2022-20223 che ripropone il match. Adesso però non è più tempo di pensare al passato: cediamo la parola al campo, perché finalmente Napoli Cesena Primavera sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA NAPOLI CESENA PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Dove vedere la gara Napoli Cesena Primavera in diretta tv? La sfida sarà trasmessa live da Sportitalia sul proprio canale SoloCalcio, numero 61 della televisione in chiaro. Se invece si vuole seguire la partita in diretta streaming video, basterà dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e seguire la sfida live sul sito www.sportitalia.com senza costi aggiuntivi.

IN EQUILIBRIO

Napoli Cesena Primavera, in diretta alle ore 16.00 di oggi pomeriggio, venerdì 26 agosto 2022, sarà uno dei due anticipi che aprirà il programma della seconda giornata del Campionato Primavera 1, che infatti poi settimana prossima proporrà già un turno infrasettimanale. Si gioca quindi subito a ritmi alti e serve essere in forma se si vuole essere protagonisti con ambizioni importanti, come non era riuscito nel passato campionato al Napoli Primavera, che si era infatti salvato a fatica, mentre il Cesena è una neopromossa dalla Primavera 2.

Cosa ci potrà dire la diretta di Napoli Cesena Primavera? Di certo, entrambe le formazioni dovranno riscattarsi dopo un debutto negativo. Il Napoli ha perso per 2-0 sul campo del Lecce e l’esordio casalingo deve segnare subito un cambio di rotta se non si vorrà vivere un altro anno di sofferenza, mentre il Cesena ha perso per 0-3 in casa ma contro la Roma, esordio che era oggettivamente molto difficile per una neopromossa. Ora però andiamo a scoprire tutte le informazioni utili per vivere al meglio la diretta di Napoli Cesena Primavera.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI CESENA PRIMAVERA

Parlando anche delle probabili formazioni che caratterizzeranno la diretta di Napoli Cesena Primavera, naturalmente prendiamo le scelte dei due allenatori nella prima giornata come punti di riferimento. Per Nicolò Frustalupi indichiamo il 3-4-2-1 come modulo di riferimento, vedremo se ancora con Obaretin, Barba ed Hysaj nella difesa a tre davanti a Boffelli; poi Marchisano, Iaccarino, Gioielli ed Acampa nel centrocampo a quattro, infine il reparto offensivo con Russo e Spavone trequartisti a supporto del centravanti Pesce.

La replica del Cesena Primavera di mister Giovanni Ceccarelli potrebbe invece proporre un modulo 4-3-3 con Pollini in porta; Pieraccini, Lepri, Ferretti e David davanti a lui nella difesa a quattro; centrocampo invece a tre uomini, con indiziati Francesconi, Suliani e Sette; infine nel tridente d’attacco potrebbero essere titolari Carlini, Amadori e Bernardi.