DIRETTA NAPOLI COMO (RISULTATO 3-1): FINE SECONDO TEMPO
Dentro Verdi al posto di Fadera. Ritmi molto alti adesso con il Napoli che recrimina un calcio di rigore su una spinta di Alberto Moreno che ha rischiato molto sul dribbling di Kvaratskhelia. Si riscaldano diversi uomini adesso per Conte. Kvaratskhelia semina il panico sulla fascia mancina. Entra dentro e prova il tiro che però viene bloccato da Audero. Dentro Mazzocchi e Neres al posto di Kvaratskhelia e Politano al 78esimo.
Attacca il Napoli sulla sinistra con Neres che scambia con i compagni ma il gioco è fermo. Sponda di Belotti appena entrato per Paz. Il gioiellino del Como viene anticipato da McTominay che risulta decisivo. Neres trova il tris riuscendo ad approfittare del passaggio perfetto di Lukaku. Dopo 90 minuti finisce il match, continua a vincere il Napoli. (Marco Genduso)
DIRETTA NAPOLI COMO (RISULTATO 2-1): SECONDO TEMPO
Inizia il secondo tempo della sfida tra Napoli e Como. La formazione partenopea ha sofferto molto nell’ultima parte di gara con il Como che è venuta fuori molto bene con Paz su tutti a dare spettacolo nel campo del Maradona. Rrahmani ferma Fadera che è entrato in area di rigore, palla al Napoli. McTominay si fa trovare in attacco ma il direttore di gara ferma tutto per fuorigioco.
Va giù Oliveira con il direttore di gara che indica il dischetto. Ci sono alcuni dubbi ma non interviene il Var. Ingenuità di Sergi Roberto che frena addosso al suo avversario. Dal dischetto Lukaku. Il belga non sbaglia calciando centrale ed è vantaggio nuovamente Napoli che fa 2-1. A terra Buongiorno dopo lo scontro con Strefezza. Giallo per l’ex Torino. (Marco Genduso)
DIRETTA NAPOLI COMO (RISULTATO 1-1): INTERVALLO
Il Como attacca e lo fa benissimo. Cutrone crossa in mezzo ma nulla da fare perché Nico Paz è scatenato: prova la conclusione ma il tiro finisce fuori non di molto. Ancora il giocatore del Como prende un palo incredibile da fuori con Caprile che si distende ma non riesce a trovare il modo di toccare il pallone. Napoli che rischia tantissimo. Moreno servito sulla fascia sinistra perde il pallone.
Lukaku commette fallo. La formazione lombarda commette un brutto errore: McTominay prende il pallone e con potenza e tecnica regge l’urto con i suoi avversari ma non riesce a tenere il pallone. Strefezza pareggia i conti con la rete in diagonale al minuto 43 trafiggendo Caprile. Buongiorno non esce in tempo e l’italo brasiliano non perdona. Dopo 45 minuti finisce il primo tempo con il risultato di 1-1. (Marco Genduso)
DIRETTA NAPOLI COMO (RISULTATO 1-0): PRIMO TEMPO
Inizia la sfida tra Napoli e Como. Passano solamente 11 secondi e il Napoli si riversa in avanti con Di Lorenzo che pesca la fisicità di Lukaku. L’attaccante belga protegge bene il pallone e serve lo scozzese McTominay. Palla in buca d’angolo e dopo appena 30 secondi i partenopei sono subito il vantaggio. Il come si fa vedere in avanti e prova subito ad attaccare dalle parti di Caprile.
Gara fin da subito molto aperta ed intensa. Tiro di Sergi Roberto: palla fuori. Il Como prova a distendersi ma è il Napoli a giocare meglio con Lukaku tanto servito dai compagni. Si chiude la formazione lombarda con Strefezza e Fadera che faticano a giocare il pallone per la pressione di Di Lorenzo e compagni. (Marco Genduso)
DIRETTA NAPOLI COMO (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Mentre aspettiamo ormai solamente il fischio d’inizio per la diretta Napoli Como, che avrà l’onore di aprire la settima giornata di Serie A, ricordiamo come è andato l’inizio della nuova stagione per partenopei e lombardi. Ci sono naturalmente ottime notizie, a cominciare dal Napoli di Antonio Conte che è capolista con 13 punti e una striscia di quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque giornate, dopo il ko d’apertura a Verona, partita nella quale il Napoli ha intasato tre dei quattro gol totali al passivo.
Attenzione però anche al Como di Cesc Fabregas, a sua volta in crescita: dopo due pareggi e altrettante sconfitte nelle prime quattro giornate, sono arrivate due vittorie consecutive nelle ultime due uscite, curiosamente in partite terminate entrambe con il risultato di 3-2 per i lariani. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, leggiamo dunque le formazioni ufficiali della diretta Napoli Como e poi a parlare sarà il campo! NAPOLI (4-3-3): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. All. Conte. COMO (4-2-3-1): Audero; Van der Brempt, Dossena, Kempf, Moreno; Sergi Roberto, Perrone; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA NAPOLI COMO, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Per vedere la diretta Napoli Como ci saranno diverse possibilità: DAZN ha l’esclusiva sulla Serie A e trasmette tutte le partite in calendario ma, in questa giornata, anche Sky trasmetterà la partita del Maradona insieme alle piattaforme streaming di NOW TV e Sky GO. Seguire questa partita sarà anche possibile con IlSussidiario.net che vi metterà a disposizione una diretta testuale che vi aggiornerà raccontandovi le azioni più importanti.
TESTA A TESTA
Presentiamo i precedenti della diretta di Napoli Como per dei testa a testa dal punto di vista storico che nonostante sia abbastanza datati, raccontano una parte di storia del nostro calcio che vale la pena ascoltare per tutti gli appassionati del calcio made in Italy. Prima dei prossimi novanta minuti, Napoli Como è stata già giocata la bellezza di 22 volte, l’ultima però risale alla stagione 1988-1989, stagione in cui i partenopei sono rimasti imbattuti contro la squadra del lago.
All’andata sono riusciti a vincere in rimonta per 3-2 mentre al ritorno bastò un singolo gol al San Paolo. Il computo totale delle 22 partite è nettamente a favore della squadra di Napoli con 17 vittorie, mentre il Como è riuscito a vincere solamente in un’occasione. Portando di fatto i pareggi a quattro. Sono passati più di trent’anni da quel match, vedremo se la storia continuerà il suo corso oppure se verremo stupiti da un ottimo momento di forma della squadra di ospite. (agg. Gianmarco Mannara)
CONTE A CACCIA DEI TRE PUNTI PER MANTENERE IL PRIMO POSTO
La settima giornata di Serie A si apre al Maradona di Napoli con la diretta Napoli Como pronta ad andare in campo alle 18,30 di venerdì 4 ottobre 2024. Partenopei e comaschi stanno attraversando un importante stato di forma e questa partita potrebbe far divertire tutti i tifosi neutrali.
Il percorso del Napoli di Conte è netto e vede solo vittorie ed un pareggio dopo il 3 a 0 subito contro il Verona nella prima giornata di campionato. Gli uomini di Conte hanno avuto la settimana libera per preparare la sfida contro un Como in grande crescita e reduce da due vittorie di fila contro Atalanta e Verona.
NAPOLI COMO, LE PROBABILI FORMAZIONI
Andiamo a vedere anche quali sono i ballottaggi e le probabili scelte dei due allenatori in vista della diretta Napoli Como. Antonio Conte conferma anche il suo 3-5-2 con il ballottaggio tra Politano e Neres che è ancora al centro del discorso. Lukaku e Kvaratskhelia sono i due punti fermi dell’attacco al quale si aggiungerà anche un McTominay in grande forma.
Ancora 4-2-3-1 per il Como di Fabregas che dovrà ancora risolvere il ballottaggio offensivo con Belotti e Da Cunha alla ricerca di minutaggio nonostante la grande forma di Cutrone e Fadera. Perrone e Sergi Roberto daranno equilibrio alla squadra che vedrà Moreno e Van der Brempt come terzini.
SCOMMESSE NAPOLI COMO, LE QUOTE
Partita che pende dalla parte dei partenopei quella della diretta Napoli Como in campo venerdì 4 ottobre. Secondo le quote proposte da Sisal, il Napoli parte super favoriti e vede la sua vittoria a 1,47 contro il 2 per gli ospiti a 7,50 e il pareggio X a 4,50.