DIRETTA NAPOLI CREMONA (RISULTATO LIVE 62-57): FINE TERZO QUARTO

Alla fine del terzo quarto della diretta di Napoli Cremona, il risultato è 62-57 in favore dei partenopei. Protagonista assoluto è Manning, che con una serie di triple consecutive ha preso in mano l’attacco di Napoli, spingendo la squadra a mantenere il vantaggio nonostante la pressione avversaria.



La sua precisione da dietro l’arco è stata determinante per dare respiro all’attacco di Napoli, che ha faticato a trovare altre soluzioni offensive, ma ha retto grazie alla prestazione straordinaria della guardia. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA NAPOLI CREMONA (RISULTATO LIVE 42-43): FINE SECONDO QUARTO

Secondo quarto in archivio nella diretta di Napoli-Cremona, il punteggio è di 42-43 a favore degli ospiti. La Cremona ha costruito un flebile vantaggio grazie alla prestazione magistrale di Nikolic, che ha brillato sotto il ferro, dimostrandosi un ottimo distributore di assist. Jones ha capitalizzato al meglio il lavoro del compagno, mettendo a segno ben 17 punti e contribuendo in modo significativo all’attacco degli ospiti.



La partita si preannuncia avvincente, con entrambe le squadre pronte a lottare per il controllo del match nella seconda metà. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA NAPOLI CREMONA (RISULTATO LIVE 21-24): FINE PRIMO QUARTO

Alla fine del primo quarto della diretta di Napoli Cremona, il punteggio è di 21-21. Entrambe le squadre hanno mostrato difficoltà nella fase difensiva, permettendo ai loro migliori giocatori di esprimere al meglio le proprie qualità in attacco.

Jones per gli ospiti e Dreznjak hanno avuto un ruolo chiave, contribuendo con punti preziosi e creando occasioni per i loro compagni. La partita promette di essere avvincente, con entrambe le squadre che cercano di trovare equilibrio tra attacco e difesa nel prosieguo del match. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA NAPOLI CREMONA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

La diretta Napoli Cremona comincia: certamente alla GeVi sta mancando l’apporto di Kevin Pangos, che tra l’altro non ha nemmeno giocato a Sassari e che è sulla carta il grande colpo dell’estate, un giocatore che ha vestito le maglie di Barcellona, Zalgiris, Zenit San Pietroburgo, Milano e Valencia disputando sei stagioni in Eurolega, nelle prime due partite con Napoli ha viaggiato a 11,7 punti e 5,3 assist ma anche un mediocre 30,8% dall’arco e 3,7 palle perse, in generale al netto delle statistiche il contributo di Pangos a questa GeVi non è stato ancora efficace, a differenza di quello di Zach Copeland e Leonardo Totè che provano sempre a fare il loro, e viaggiano con 31,8 punti combinati.

Cremona invece rappresenta un caso curioso: Corey Davis, del quale avevamo già parlato, segna 17,3 punti per gara ma è l’unico in doppia cifra, poi troviamo Tariq Owens che tra l’altro è un ex di questa partita e che ne ha 9,7 mentre gli altri non si avvicinano ai 10, del resto stiamo parlando di una squadra che segna 69 punti a partita ed è ultima in questo dato. È chiaro allora che la Vanoli, la cui difesa sta reggendo, debba trovare soluzioni offensive per fare il salto; scopriremo se ci riuscirà stasera contro una squadra ancor più in difficoltà, mettiamoci comodi e lasciamo parlare il parquet del PalaBarbuto dove la palla a due di Napoli Cremona si alza! (agg. di Claudio Franceschini)

COME VEDERE LA DIRETTA NAPOLI CREMONA IN STREAMING VIDEO TV

La diretta tv di Napoli Cremona non è una di quelle che per la quarta giornata di Serie A1 sarà disponibile sui canali della nostra televisione: in conseguenza di questo, la partita del PalaBarbuto verrà fornita soltanto dalla piattaforma DAZN, che garantisce l’intera programmazione del campionato di basket e ovviamente metterà a disposizione la visione in diretta streaming video ai suoi abbonati. Come informazioni aggiuntiva possiamo ricordare che sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.

I DUE LATI DELLA MEDAGLIA

Si avvicina il momento della diretta Napoli Cremona, che presenta due lati della stessa medaglia: due squadre a zero punti che però, possiamo dirlo, arrivano da sconfitte diverse. Non a caso Igor Milicic ha detto di provare vergogna per la sconfitta che Napoli ha subito a Sassari: al PalaSerradimigni non c’è mai stata partita e non deve ingannare il comunque larghissimo -18 finale, la GeVi è stata sotto di 30 punti o quasi e solo il garbage time del quarto periodo le ha permesso di riavvicinarsi. Cremona invece è caduta contro Pistoia nonostante la rimonta del secondo tempo: lay up di Ron Rowan con cui la Estra ha sorpassato a due secondi dalla sirena, poi tripla sbagliata da Trevor Lacey.

Demis Cavina ha parlato di sconfitta che fa male, ed effettivamente si può dire che il ko della Vanoli sia bruciante, anche perché arrivato in modo molto simile a quello, sempre casalingo, contro Reggio Emilia; abbiamo detto che Napoli e Cremona sono due lati della stessa medaglia perché certamente è sempre utile analizzare le prestazioni e non fermarsi al semplice risultato, ma alla fine quello che conta per l’esito del campionato è la classifica e questa ci dice che, dopo tre giornate, sia Napoli che Cremona hanno zero punti e dunque sono sulla stessa barca. Fino a ora, perché adesso una delle due si prenderà la prima vittoria… (agg. di Claudio Franceschini)

ANCORA A QUOTA ZERO!

Alle ore 19:30 di sabato 19 ottobre la diretta Napoli Cremona apre la quarta giornata nel campionato di basket Serie A1 2024-2025: al PalaBarbuto la partita è di quelle delicatissime, perché stiamo parlando di due squadre che fino a qui hanno sempre perso e che dunque si trovano in fondo alla classifica, già impegnate in una corsa alla salvezza che tra l’altro non sarebbe stata nei piani almeno della GeVi che, ricordiamo, l’anno scorso ha vinto la Coppa Italia e lottato per i playoff fino all’ultimo ma adesso non sa più vincere, tanto che domenica scorsa è caduta male a Sassari senza praticamente mai lottare, e perdendo parecchie certezze.

Se vogliamo meglio Cremona, ma solo dal punto di vista delle prestazioni offerte: la Vanoli, a parte a Casale Monferrato, ha perso al fotofinish contro Reggio Emilia e Pistoia, forse allora ci sono maggiori margini per ripartire ma comunque si tratta di due sconfitte sanguinose contro avversarie abbordabili e, particolare non secondario, per due volte Cremona ha perso in casa, sprecando due ottime occasioni per mettersi al sicuro. Adesso la diretta Napoli Cremona presenterà due squadre con tanta paura di sbagliare una volta di più, sarà interessante vedere come andranno le cose e intanto presentiamo meglio questo incrocio del PalaBarbuto.

DIRETTA NAPOLI CREMONA: PUNTI PER LA SALVEZZA

La diretta Napoli Cremona può essere presentata, almeno dal lato della GeVi, con le parole di Igor Milicic che, dopo il ko di Sassari, ha parlato di vergogna come sentimento con il quale Napoli è uscita dal campo: effettivamente la squadra è andata subito sotto ed è crollata anche a 30 punti di svantaggio, il quarto periodo è servito solo per sistemare divario e statistiche ma la Dinamo lo ha giocato lasciando parecchi dei titolari in panchina e allungando le rotazioni, questa Napoli sta dando la sensazione di non riuscire a gestire fisicamente e mentalmente i 40 minuti del match e non si vede una luce in fondo al tunnel, che pure dovrebbe esserci perché il roster ha valore.

Per Cremona il discorso potrebbe essere diverso, si sapeva che la Vanoli avrebbe dovuto soffrire per salvarsi e che il livellamento del campionato di Serie A1 avrebbe potuto portare più difficoltà che altro; da una parte il conforto è che la squadra se la sia giocata contro tutti, dall’altra come detto sono già state perse due partite in casa e le avversarie non erano affatto complesse, ora dunque i bonus sono esauriti almeno per il momento e bisogna solo pensare a fare punti a prescindere da quale sia la rivale sul parquet. Al PalaBarbuto arriverà una grossa occasione, aspettiamo allora la palla a due della partita…