DIRETTA NAPOLI CREMONESE (RISULTATO FINALE 3-0): LA CHIUDE ELMAS!
Prosegue la marcia trionfale del Napoli nel campionato di Serie A. Dopo lo “scherzetto” subito in Coppa Italia i partenopei non sbagliano in campionato e rifilano un tris alla Cremonese. 3-0 definitivo ai grigiorossi firmato al 34′ da Elmas che ha scagliato in rete con un gran destro dopo uno scambio in velocità con di Lorenzo. Partita che comunque già dopo il 2-0 di Osimhen sembrava avere ormai poco da dire, Cremonese sempre ancorata sul fondo della classifica e ancora con 0 vittorie in campionato a dispetto del cammino di Coppa, Napoli al momento a +16 sulla seconda, l’Inter, che dovrà vincere domani in casa della Samp per accorciare almeno a -13, comunque distacco record dalla ventiduesima giornata di campionato. (agg. di Fabio Belli)
NAPOLI CREMONESE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta Napoli Cremonese sarà trasmessa in esclusiva su Dazn. La piattaforma detiene infatti completamente i diritti delle gare di Serie A che saranno accessibili al pubblico una volta acquistato l’abbonamento mensile oppure stagionale.
Sarà inoltre possibile visualizzare la sfida attraverso streaming video assistere alla visione dell’incontro scaricando l’applicazione sia su smartphone che su tablet o anche tramite una Smart Tv.
RADDOPPIA OSIMHEN!
La Cremonese inizia il secondo tempo con Valeri in campo al posto di Ferrari. È però sempre il Napoli a condurre le danze, bella incursione all’8′ di Lozano con un’incursione in area che termina con un diagonale salvato in angolo da Carnesecchi. Ancora cambi per Ballardini con Ciofani e Castagnetti che prendono il posto di Tsadjout e Pickel, al 20′ il Napoli però riesce a trovare il gol del raddoppio: su calcio d’angolo battuto da Zielinski sponda aerea di Di Lorenzo sul secondo palo dove Kim rimette in mezzo per Osimhen che quasi sulla linea di porta può spingere comodamente in rete il pallone del 2-0. (agg. di Fabio Belli)
MERET RISCHIA
Dopo il vantaggio Kvaratskhelia cerca subito la doppietta, mancando di poco di testa al 28′ la porta su cross di Di Lorenzo. Al 34′ arriva un cross di Lozano stavolta per la testa di Osimhen, ma la deviazione del nigeriano si perde stavolta di molto sul fondo. Al 39′ Carnesecchi non ha problemi su una conclusione a giro di Lobotka, sempre molto attivo nel suo ruolo di calamita di centrocampo, qualche problema poi per Meret su un rimbalzo infido su cross di Sernicola. Dopo una conclusione mancina di Zielinski, al 45′ il Napoli protesta per un contatto in area tra Ferrari e Kvaratskhelia ma l’arbitro lascia proseguire. Si va all’intervallo sull’1-0 per il Napoli. (agg. di Fabio Belli)
IL REGALO DI KVARATSKHELIA!
Il Napoli prova ad iniziare in maniera più aggressiva la gara: al 6′ bella giocata di Kvaratskhelia che apre per Di Lorenzo, bel destro a giro che chiama Carnesecchi alla parata. Al 13′ c’è il primo cartellino giallo della partita per Vasquez per un fallo su Lozano, quindi Carnesecchi controlla senza problemi una conclusione dalla distanza di Mario Rui. Il Napoli appare comunque padrone della situazione e dopo un altro bell’intervento di Carnesecchi su Di Lorenzo trova il gol del vantaggio. Nel giorno del suo compleanno sblocca il risultato Khvicha Kvaratskhelia, gran giocata del georgiano che va a prendersi un pallone diretto in corner, salta Sernicola e infila Carnesecchi mandando in visibilio lo stadio Diego Armando Maradona. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Diamo uno sguardo per la diretta di Napoli Cremonese ai numeri delle due squadre, confrontandoci con la classifica. Si tratta di un vero e proprio testacoda della Serie A visto che si affrontano la prima della classe col fanalino di coda della categoria. In testa ci sono gli azzurri che hanno collezionato 56 punti a fronte di 18 successi, 2 pari e 1 ko. L’attacco è il migliore della categoria con 51 reti fatte così come la difesa che ne ha presi appena 15. Dall’altro lato invece i grigiorossi hanno collezionato appena 8 punti e sono l’unica squadra a non aver mai vinto in campionato con 8 pareggi e ben 13 sconfitte. Hanno segnato 15 gol e hanno la peggior difesa con ben 36 reti incassate. Nonostante questo la squadra lombarda ha raggiunto la semifinale di Coppa Italia eliminando proprio il Napoli, ai rigori, e la Roma di Josè Mourinho.
Il miglior marcatore della partita è il nigeriano Osimhen che ha segnato 16 reti con le quali comanda anche la classifica marcatori del campionato. Adesso però basta numeri e parole, perché la partita sta davvero per cominciare: leggiamo le formazioni ufficiali di Napoli Cremonese, poi la parola passerà al campo! NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min-Jae, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; A. Ferrari, Chiriches, Vasquez; Sernicola, Pickel, Meité, Benassi, Aiwu; Tsadjout, Afena-Gyan. Allenatore: Davide Ballardini (Matteo Fantozzi)
NAPOLI CREMONESE: I TESTA A TESTA
Passiamo per la diretta di Napoli Cremonese ai precedenti tra le due squadre. Al Diego Armando Maradona, prima Stadio San Paolo, le due squadre si sono già affrontate, prima di oggi, in altre sette occasioni con cinque vittorie degli azzurri e due pareggi. L’ultimo pari risale al 17 gennaio scorso quando dopo 120 minuti di ottavi di finale di Coppa Italia i griogiorossi passarono il turno ai calci di rigore dove fu decisivo l’errore di Lobotka. La gara aveva visto gli ospiti andare avanti con Pickel e la gara ribaltata già nel primo tempo per le reti di Juan Jesus e Simeone tra i minuti 33 e 36.
Nel finale Afena Gyan trascinò le due squadre ai tempi supplementari con gli ospiti in dieci, ma senza prendere gol, per il doppio giallo a Sernicola. L’ultimo successo in casa degli azzurri contro questo avversario ci riporta indietro addirittura al 13 giugno del 1999 e non per demeriti sportivi ma per assenza di gare tra le due squadre. Quella partita terminò 2-1 e si giocò in Serie B. (Matteo Fantozzi)
NAPOLI CREMONESE: PARTITA SENZA STORIA…
La diretta Napoli Cremonese, in programma domenica 12 febbraio 2023 alle 20:45, vede i partenopei volenterosi di centrare il diciannovesimo successo in campionato. Per farlo però dovranno battere la Cremonese, impresa sulla carta fattibile ma che meno di un mese fa il campo ha dimostrato tutt’altro. Infatti gli uomini di Ballardini, quel giorno all’esordio sulla panchina dei lombardi, aveva estromesso gli azzurri dalla Coppa Italia ai rigori.
In campionato però è tutt’altra storia e gli azzurri viaggiano a medie da urlo, soprattutto in casa: al San Paolo il Napoli ha conquistato nove vittorie su dieci incontri disputati, pareggiando solamente col Lecce il 31 agosto (Colombo rispose ad Elmas). Percorso si può dire inverso per la Cremonese, seconda peggior squadra per rendimento esterno con appena cinque punti in dieci sfide frutto di cinque pareggi e altrettante sconfitte.
NAPOLI CREMONESE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Napoli Cremonese vedono gli azzurri scendere in campo col 4-3-3. In porta ci sarà Meret con la difesa a quattro Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui a fare a scudo all’estremo difensore ex Spal. A centrocampo il solito trio tutto muscoli, tecnica e talento Anguissa-Lobotka-Zielinski. In attacco parte favorito Lozano su Politano mentre non ci sono dubbi sul resto del tridente con Osimhen e Kvaratskhelia che vorranno ancora far sognare Napoli.
La Cremonese risponde col 3-5-2 con Carnesecchi tra i pali, il trio Ferrari-Chiriches-Vasquez che risiederà alle spalle della linea di centrocampo formata da Sernicola, Pickel (in gol col Napoli in Coppa), Castagnetti, l’ex Torino Meité e Valeri. In attacco Dessers e Ciofani guideranno le speranze degli ospiti chiamati all’impresa.
LE QUOTE DELLE SCOMMESSE
Le quote della diretta Napoli Cremonese vedono ampiamente favorita la squadra di Luciano Spalletti. Per Snai, il successo dei partenopei si trova appena 1.18 mentre il segno X è dato a 7.50. Quella che sarebbe invece la prima vittoria del campionato della Cremo vale quindici volta la posta in palio.
Ci si aspetta una partita con vari gol visto che l’Over 2.5 è a 1.42, anche se il Gol è dato a 2.15. Dunque i bookmakers prevedono una vittoria del Napoli con più di qualche rete, per questo potrebbe essere interessante il risultato esatto 3-0 dato a 7.