DIRETTA NAPOLI EGNATIA (RISULTATO FINALE 4-0): TRIPLICE FISCHIO

La diretta di Napoli Egnatia si è conclusa con un netto 4-0 a favore dei partenopei, in una prestazione convincente da parte della squadra di Conte.

Dopo un primo tempo dominato con i gol di Kvaratskhelia e Politano, il Napoli ha continuato a controllare il gioco anche nella ripresa. Il quarto gol è arrivato grazie a Cyril Ngonge, che ha siglato la rete finale con una conclusione ben piazzata. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA NAPOLI EGNATIA (RISULTATO LIVE 3-0): TRIS

Nei primi minuti della ripresa della diretta di Napoli Egnatia, il Napoli ha ulteriormente consolidato il suo vantaggio portandosi sul 3-0. L’argentino Giovanni Simeone ha realizzato il terzo gol, sfruttando un bel passaggio di Alessio Zerbin e non sbagliando il tap-in davanti al portiere.



Con questa rete, il Napoli ha messo una seria ipoteca sulla vittoria, grazie anche alla brillante prestazione collettiva e alle giocate decisive dei suoi giocatori chiave. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA NAPOLI EGNATIA (RISULTATO LIVE 2-0): FINE PRIMO TEMPO

Alla fine del primo tempo, la diretta di Napoli Egnatia vede i partenopei in vantaggio per 2-0. Una prestazione straordinaria del capitano Giovanni Di Lorenzo è stata determinante, poiché è stato lui a innescare le azioni che hanno portato ai gol. Al 26′, Kvaratskhelia ha segnato il primo gol, seguito da Matteo Politano, che ha raddoppiato il vantaggio del Napoli.



Il Napoli si trova in una posizione solida per il secondo tempo grazie alla loro eccellente prestazione collettiva e al contributo chiave del loro capitano. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA NAPOLI EGNATIA (RISULTATO LIVE 0-0): BUON AVVIO

Primi minuti dall’avvio della diretta di Napoli Egnatia, squadra sicuramente non di primo pelo ma che mantiene il pareggio dopo venti minuti nonostante un buon Napoli, soprattutto in fase di recupero palla. Se infatti ci sono dei problemi in attacco, dopotutto Conte deve ancora lavorare sotto questo aspetto, la fase di non possesso sembra avere già una bella impronta.

Stupisce tra tutti il buon lavoro di Marin, il neoacquisto sembra essere entrato bene nelle alchimie difensive e sembra anche attento nelle palle alte dove interviene prima di tutti. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA NAPOLI EGNATIA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Ovviamente la diretta Napoli Egnatia, che sta finalmente per cominciare, fa tornare alla mente la recente sfida tra Italia e Albania agli Europei 2024. La prima partita del girone, con un inizio da incubo per gli azzurri: rimessa sbagliata da Dimarco e Nedim Bajrami aveva infilato la porta di Gigio Donnarumma dopo appena 23 secondi. Fortunatamente già al 16’ minuto l’Italia aveva ribaltato il match con i gol di Alessandro Bastoni e Nicolò Barella, aveva vinto ma non era purtroppo bastato per garantirci un grande torneo, anzi l’eliminazione per mano della Svizzera è forse arrivata più tardi rispetto a quanto avremmo meritato per il gioco espresso.

Anche l’Albania comunque non ha superato il girone: nemmeno il pareggio di Klaus Gjasula, in precedenza protagonista di un autogol, aveva dato alla nazionale di Sylvinho lo sprint necessario per fare risultato contro una Spagna che avrebbe finito per vincere sette partite su sette e prendersi il titolo continentale. Ricordiamo che, per quanto riguarda il Napoli, della disastrosa spedizione agli Europei 2024 facevano parte Giovanni Di Lorenzo e Giacomo Raspadori, entrambi con un futuro ancora da scrivere pur se il “caso” riguardante il capitano sembra essere rientrato. Adesso noi torniamo a parlare di attualità e mettiamoci comodi perché ci siamo davvero, la diretta di Napoli Egnatia sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA NAPOLI EGNATIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Napoli Egnatia sarà disponibile in televisione: è già stato comunicato che la partita amichevole di questa sera verrà trasmessa su CalcioNapoli24 Tv, un canale che è disponibile al numero 79 del digitale terrestre. In alternativa potrete seguire il match anche in diretta streaming video: in questo caso vi basterà dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e visitare il canale YouTube ufficiale che il Napoli mette a disposizione per i suoi tifosi o gli appassionati.

PAROLA AGLI AVVERSARI

La diretta Napoli Egnatia inizierà tra poco, dunque ci sembra giusto dare risalto anche alle voci della squadra albanese: nello specifico quella dell’allenatore dell’Egnatia, Edlir Tetova, che è intervenuto qualche giorno fa ai microfoni di TeleclubItalia e non ha nascosto la sua soddisfazione per come si è conclusa la stagione del club, capace di vincere il campionato e la coppa nazionali e di qualificarsi così ai preliminari di Conference League, con secondo turno preliminare da giocare contro il Vikingur (dopo la partita in Islanda, il ritorno sarà in Albania giovedì prossimo).

“Per noi è un grande orgoglio sfidare una squadra come il Napoli” ha detto Tetova, che ha ricordato l’amichevole che l’Egnatia aveva giocato un anno fa contro l’Inter e ha sottolineato che questo test contro il Napoli sarà un’occasione per crescere come squadra. “Antonio Conte è un grande allenatore e noi non vediamo l’ora di affrontare il Napoli” ha aggiunto il tecnico, che riguardo la stagione che per l’Egnatia è già ufficialmente cominciata ha detto che l’obiettivo della società è quello di ripetere i successi raccolti in Albania, pur nella consapevolezza che non è mai facile replicare le vittorie. Intanto sarà anche per noi una bella occasione per assistere alla diretta Napoli Egnatia. (agg. di Claudio Franceschini)

UN ALTRO TEST PER CONTE

La diretta Napoli Egnatia rappresenta l’inizio del ritiro di Castel di Sangro per i partenopei: alle ore 20:00 di domenica 28 luglio la squadra di Antonio Conte affronta la formazione albanese, in una prima di tre amichevoli in terra abruzzese che in realtà sarebbe dovuta essere contro l’Adana Demirspor, salvo poi la comunicazione secondo cui l’avversaria del Napoli era cambiata. Esauriti i giorni di Dimaro dunque il Napoli è ora in Abruzzo: un’estate intensa quella di Conte, abituato da quando è allenatore a caricare le sue squadre di giornate di duro lavoro e intensità, del resto si tratta di far fare un’immediata inversione alla sua squadra rispetto alla passata stagione.

Ricordiamo che il Napoli ha già affrontato il Mantova in amichevole e lo ha battuto 3-0, ora ci aspettiamo un’altra vittoria ma sappiamo bene che il risultato in queste partite rimane assolutamente relativo, quello che conta è valutare in che modo la squadra sappia reagire alle prime sollecitazioni estive. Aspettiamo comunque la diretta Napoli Egnatia e nel frattempo proviamo a capire in che modo Conte possa disporre sul terreno di gioco i partenopei, per lui questi sono giorni di esperimento anche sui moduli e sulle probabili formazioni in vista dell’inizio ufficiale della stagione.

DIRETTA NAPOLI EGNATIA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Per la diretta Napoli Egnatia, e per valutare la formazione di Conte, ci basiamo su quello che abbiamo visto contro il Mantova. Il tecnico salentino potrebbe proporre un 3-4-2-1 molto simile a quello che ha battuto i virgiliani: in porta ci sarà sempre Caprile, davanti a lui sembra prendere corpo la linea Rafa Marin-Rrahmani-Natan e dunque con Ostigard e Juan Jesus che sono a disposizione, poi a destra il ballottaggio rimane quello tra Pasquale Mazzocchi e Zerbin con Mario Rui che invece insidia la maglia di Spinazzola a sinistra, con l’ex di Atalanta, Juventus e Roma che probabilmente nei piani di Conte è già un titolare.

In mezzo per il momento ci sono Iaccarino e Zambo Anguissa, qui dovrà intervenire il calciomercato ma per il momento non è escluso che si possa anche provare a sperimentare Gaetano nel ruolo di regista arretrato. Lindstrom, Politano, Ngonge e lo stesso Gaetano si possono alternare sulla trequarti, in appoggio alla prima punta: davanti a tutti rimane un affare tra Giovanni Simeone e Cheddira, naturalmente ci sarà anche Raspadori così come il giovane Ambrosino che, almeno per il momento, può provare a ritagliarsi uno spazio.