DIRETTA NAPOLI EMPOLI (RISULTATO 2-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Diego Armando Maradona il Napoli batte l’Empoli per 2 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa provano a colpire quasi subito con un tiro fuori misura di Mario Rui e rischiano anche qualcosa sulle avanzate offensive degli ospiti prima che Raspadori fallisca un paio di opportunità verso l’intervallo. Nel secondo tempo i partenopei riescono a passare in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Lozano al 69′ trasformando il calcio di rigore concesso per fallo di Marin su Osimhen ed i toscani rimangono in inferiorità numerica dal 74′ a causa dell’espulsione per doppio giallo rimediata da Luperto. Nell’ultima parte dell’incontro ci pensa Zielinski, un altro subentrato, a trovare il gol del raddoppio all’88’ per merito dell’assist vincente offertogli da Lozano. L’ennesimo spunto di Bajrami viene infine respinto da Meret al 90’+2′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Napoli di portarsi a quota 38 nella classifica della Serie A mentre l’Empoli resta fermo a 14 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
NAPOLI EMPOLI STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Napoli Empoli sarà più correttamente una diretta streaming video tramite DAZN, perché questo match sarà una delle sette partite di questa giornata di Serie A trasmesse appunto in esclusiva sulla piattaforma digitale. Sarà necessario quindi avere un dispositivo dotato della connessione ad Internet, ad esempio un televisore a ciò predisposto.
FASE FINALE DEL MATCH
Quando manca ormai solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Napoli ed Empoli, il punteggio è cambiato ed è adesso di 1 a 0. Il tempo passa ed Osimhen, dopo l’opportunità fallita al 62′, si guadagna un calcio di rigore al 67′ per il fallo commesso nei suoi confronti da Marin. Il Napoli riesce quindi a passare in vantaggio al 69′ grazie alla rete messa a segno da Lozano trasformando il penalty e le cose si complicano ulteriormente per l’Empoli a partire dal 74′ a causa dell’espulsione per doppia ammonizione rimediata da Luperto al 74′. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Ostigard al 57′ da un lato e Parisi al 61′ dall’altro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Napoli ed Empoli è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera al Maradona, i toscani sparano largo dalla distanza con Bajrami al 48′ ed i partenopei calciano alto sopra la traversa non di molto con Anguissa al 52′. La risposta è affidata a Bandinelli il quale manca il bersaglio in maniera analoga al 53′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Napoli ed Empoli sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. Nel finale della prima frazione di gioco gli azzurri di casa mancano un paio di opportunità per spezzare l’equilibrio con Raspadori tra il 39′, con la parata di Vicario, ed il 45′, quando la sfera è finita a lato per un soffio. Fino a questo momento il direttore di gara Luca Pairetto, proveniente dalla sezione di Nichelino, ha ammonito Bandinelli, Satriano e Luperto al 39′ soltanto fra i giocatori dell’Empoli. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Napoli ed Empoli è sempre di 0 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti guidati dal tecnico Zanetti tentano di replicare aprendosi un varco tra le maglie avversarie sebbene Bajrami non arrivi sul suggerimento di Stojanovic al 26′. I campani mettono i brividi alla retroguardia empolese con Osimhen che viene fermato da tre difensori in area al 29′. Intanto l’arbitro ha ammonito Bandinelli al 15′ e Satriano al 22′ fra i calciatori dell’Empoli. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Campania la partita tra Napoli ed Empoli è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i ritmi sembrano abbastanza blandi ma i padroni di casa allenati da mister Spalletti si affacciano in zona offensiva verso il 9′ con il tiro fuori misura di Mario Rui, arrivato sugli sviluppi di un calcio di punizione. Ecco anche le panchine ufficiali: NAPOLI (4-3-3) – A disposizione: Idasiak, Marfella, Juan Jesus, Olivera, Zanoli, Zedadka, Demme, Elmas, Gaetano, Zerbin, Zielinski, Lozano, Simeone. Allenatore: Luciano Spalletti. EMPOLI (4-3-2-1) – A disposizione: Perisan, Ujkani, Cacace, Walukiewicz, Lammers, Henderson, Fazzini, Akpa Akpro, Pjaca, Ekong, Degli Innocenti, Cambiaghi, Ebuehi, Grassi, Guarino. Allenatore: Paolo Zanetti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta di Napoli Empoli ci parla di una gara che si può considerare quasi un testa coda della Serie A. Gli azzurri di Luciano Spalletti stanno macinando record e sono primi a sei punti dal Milan secondo. Finora la squadra ha collezionato undici vittorie con due pareggi risultando l’unico club che fino a questo momento non ha mai perso. L’attacco dei campani è il migliore della categoria con ben trentadue reti siglate. Bene sta facendo anche la difesa con dieci gol incassati, meglio solo la Lazio a otto e la Juventus a sette. Il miglior marcatore è il nigeriano Victor Osimhen che con otto reti a oggi è il capocannoniere della categoria. L’Empoli è tornato a vincere nell’ultimo turno allontanando la zona retrocessione con quattordici punti, ma rimanendo in quattordicesima posizione. La squadra toscana ha vinto tre volte con cinque pari e cinque ko. L’attacco ha segnato dieci reti con la difesa che ne ha incassate diciassette. Tra gli azzurri solo Baldanzi e Bandinelli hanno segnato più di una rete, precisamente due. Avendo parlato dei numeri, leggiamo ora le formazioni ufficiali che stanno per scendere in campo allo stadio Diego Armando Maradona: parola ai protagonisti del match, la diretta di Napoli Empoli comincia! NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim Min-Jae, Mario Rui; Ndombélé, Lobotka, Zambo Anguissa; Politano, Osimhen, Raspadori. Allenatore: Luciano Spalletti EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, R. Marin, Bandinelli; Baldanzi, Bajrami; Satriano. Allenatore: Paolo Zanetti
NAPOLI EMPOLI: I TESTA A TESTA
La diretta di Napoli Empoli si è giocata appena diciannove volte in Serie A considerando anche i match disputati in Toscana. Il bilancio è sorprendentemente in favore della squadra oggi ospite con otto vittorie rispetto alle sette della squadra campana mentre sono quattro i pareggi. L’anno scorso la squadra campana uscì da questa gara con una pesantissima sconfitta per 0-1. Nella ripresa veniva annullato un gol a Juan Jesus dal Var per fuorigioco, mentre il gol decisivo lo siglava Patrick Cutrone al settantesimo.
Il Napoli vinse però la gara precedente al Diego Maradona il 13 gennaio 2021 negli ottavi di finale di Coppa Italia. Fu movimentato il primo tempo con a Di Lorenzo rispondeva Bajrami. Lozano riportava avanti i suoi al 38esimo con nuovo pari a venti dalla fine siglato da Bajrami. Al minuto 77 la decideva Andrea Petagna portando i suoi al turno successivo della seconda competizione nazionale. Sarà interessante vedere quello che accadrà nella gara di oggi per aggiornare il bilancio in questione.
NAPOLI EMPOLI: ALTRA GOLEADA DEI RAGAZZI DI SPALLETTI?
Napoli Empoli, in diretta dallo stadio Diego Armando Maradona-San Paolo, sarà uno degli anticipi della quattordicesima giornata di Serie A in turno infrasettimanale, in programma con fischio d’inizio alle ore 18.30 di oggi, martedì 8 novembre 2022. Lo scatenato Napoli di Luciano Spalletti è atteso alla vittoria sfruttando un turno sulla carta favorevole (anche se l’anno scorso finì malissimo), a maggior ragione pensando che ha confermato tutte le sue qualità anche sabato sera vincendo a Bergamo, rafforzando così il vantaggio sulle inseguitrici per lo scudetto.
L’Empoli di Paolo Zanetti dovrà affrontare una sfida a dir poco difficilissima, ma diamo merito alla compagine toscana che lo farà con la serenità di chi non ha niente da perdere. La posizione in classifica è più che buona per l’obiettivo che naturalmente è la salvezza, inoltre l’Empoli arriva dalla vittoria contro il Sassuolo e giocherà con leggerezza: basterà per l’impresa? Scontata oppure no, scopriremo cosa ci dirà la diretta di Napoli Empoli…
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI EMPOLI
Luciano Spalletti nelle probabili formazioni per la diretta di Napoli Empoli potrebbe rilanciare Raspadori titolare da esterno sinistro al fianco di Osimhen, mentre a destra Politano dovrebbe prendere la maglia di Lozano. A centrocampo e in difesa invece dovrebbe essere quasi tutto confermato: possibilità per Ostigard al fianco di Kim Min-Jae ma Juan Jesus rimane favorito, a sinistra Mario Rui è pronto al solito avvicendamento con Mathias Olivera e a destra giocherà Di Lorenzo, con Meret in porta. In mediana ecco come sempre Lobotka in cabina di regia, con Zambo Anguissa e l’ex di giornata Zielinski ai suoi lati come mezzali.
Paolo Zanetti invece adotterà il modulo 4-3-1-2: davanti al portiere Vicario agirà la coppia formata da Ismajli e l’ex Luperto, con Stojanovic e Parisi che invece saranno i due terzini; a centrocampo Marin sarà il playmaker, confermati anche i due interni perché Haas dovrebbe prendersi la maglia sul centrodestra e Bandinelli sull’altro versante. Davanti invece ci sarà spazio per il giovane Baldanzi, ennesimo talento della Primavera lanciato in prima squadra, che agirà sostegno della coppia di attaccanti formata da Satriano e Lammers; possibilità per Pjaca, ma il croato dovrebbe partire dalla panchina.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine anche uno sguardo al pronostico sulla diretta di Napoli Empoli in base alle quote proposte dall’agenzia Snai, che vede senza dubbio favoriti i padroni di casa e quota il segno 1 a 1,18, mentre poi si sale a quota 7,50 sul segno X in caso di pareggio e fino a ben 15 volte la posta in palio sul segno 2 qualora fosse l’Empoli a vincere questo incontro.