DIRETTA NAPOLI ESPANYOL (RISULTATO FINALE 0-0): KOLEOSHO SFIORA IL COLPACCIO
Si chiude a reti bianche la sfida tra Napoli ed Espanyol. 0-0 il risultato finale con i partenopei che hanno vissuto un finale di partita nervoso, dopo Osimhen anche Zerbin viene coinvolto in un accenno di rissa con i coriacei spagnoli, che hanno anche sfiorato il vantaggio al 28′ con Koleosho, con una conclusione che ha trovato però una grande risposta di Contini sopra la traversa. Chiusura senza gol con la manovra del Napoli che è apparsa un po’ prevedibile, con Spalletti che ha visto costantemente i suoi tenere in mano le redini della partita. (agg. di Fabio Belli)
NAPOLI ESPANYOL IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta di Napoli Espanyol, quarta ed ultima amichevole, dopo gli scontro contro Adana Demirspor e le spagnole Girona e Maiorca sarà visibile su Sky Primafila, in pay-per-view al prezzo di 9.99 euro. Come fare per assistere alla diretta streaming video di Napoli Espanyol? Bisognerà collegarsi al canale dedicato alla gara (codice d’acquisto in PPV 451814) e da lì procedere con il pagamento ed acquisto della gara Napoli e gli spagnoli dell’Espanyol, prevista per il 06 agosto 2022 e valida come amichevole alle ore 20:30, ultima tra l’altro, del precampionato dei partenopei di Spalletti e De Laurentiis prima dell’incontro di campionato, che li vedrà affrontare il Verona del nuovo tecnico Gabriele Cioffi, privo di Gianluca Caprari.
LOZANO SFIORA IL PALO
Spalletti sostituisce cinque uomini all’intervallo: fuori Meret, Mario Rui, Rrahmani, Elmas e Lobotka, dentro Contini, Olivera, Ostigard, Zielinski e Demme. Kvaratskhelia sempre pericoloso nelle sue incursioni, al 12′ bel recupero difensivo di Kim su Saez. Sul conseguente calcio d’angolo, gran parata di Contini su girata di Sergi Gomez. Anche il Napoli ha una buona chance per sbloccare il risultato al 18′, gran botta ad incrociare di Lozano che sfiora però il palo, col risultato che resta ancora a reti bianche a Castel di Sangro. (agg. di Fabio Belli)
KVARATSKHELIA SFIORA IL GOL
Dopo il coolin’ break il Napoli riprende in mano le redini della partita e al 33′ Lecomte deve salvarsi di nuovo in angolo sul solito Osimhen. Nel finale di tempo però, complice anche il caldo, i ritmi calano anche per gli uomini di Spalletti che hanno comunque un’ottima opportunità per il vantaggio al 42′. Kvaratskhelia si accentra e tenta il destro a giro che trova però la pronta risposta di Lecomte, molto reattivo nell’occasione. Scintille tra Osimhen e la panchina dell’Espanyol su una rimessa laterale, si va comunque al riposo sullo 0-0 nell’amichevole tra Napoli e Espanyol allo stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro. (agg. di Fabio Belli)
OSIMHEN PERICOLOSO
Osimhen subito vivace, la sua prima conclusione al 3′ trova l’opposizione di Sergi Gomez, quindi al 10′ il nigeriano non riesce a insaccare a tu per tu col portiere avversario. Al 16′ ancora Osimhen pericoloso su uno stacco di testa, l’Espanyol subisce il gioco partenopeo in questa prima parte di gara. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Elmas, Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. A disposizione: Marfella, Contini, Juan Jesus, Olivera, Costanzo, Ostigard, Zanoli, Demme, Zielinski, Zerbin, Gaetano, Petagna. All. Spalletti. ESPANYOL: Lecomte; Cabrera, Calero, Moll, Souza, Olivan Herrero, Mato Sanmartin, Nico, Sergi Gomez, El Hilali, Saez. A disposizione: Pons, Fortuno Vinas, Ragano, Bare, Pages, Koleosho, Villahermosa, Touaizi, Fernandez. All. Martinez. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Napoli Espanyol, si gioca: siamo ormai ad una settimana dall’inizio della nostra Serie A, anche se per i partenopei di Luciano Spalletti bisognerà aspettare fino a Ferragosto, dal momento che Verona-Napoli, come abbiamo già visto, sarà uno dei posticipi di lunedì 15 agosto. Nel prossimo weekend tuttavia inizierà anche la Liga spagnola: per quanto riguarda gli odierni avversari degli azzurri, possiamo allora ricordare che alle ore 17.00 di sabato prossimo, 13 agosto 2022, si giocherà Celta Vigo Espanyol, che sarà la prima giornata della nuova Liga spagnola per il Reial Club Deportiu Espanyol de Barcelona, tradizionalmente la seconda squadra di Barcellona, spesso tifato da chi si oppone anche all’indipendentismo catalano di cui i blaugrana sono inevitabilmente simbolo.
L’Espanyol ha vinto per ben quattro volte la Coppa del Re, nelle edizioni 1928-1929, 1940, 1999-2000 e 2005-2006, più la Coppa Intertoto nel 1968, ma il palmares non è in alcun modo paragonabile a quello dei più celebri cugini. Adesso però concentriamo tutta la nostra attenzione su quello che potrebbe succedere questa sera: parola quindi al campo per dare il via a Napoli Espanyol! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SPAGNOLI NEL CAMMINO DEI PARTENOPEI
La diretta Napoli Espanyol si gioca oggi, sabato 6 agosto, alle ore 19:00, in attesa dell’incontro di Serie A contro il Verona. La squadra spagnola non è la prima che i partenopei hanno affrontato in questo precampionato: Girona e Maiorca oltre i turchi di Balotelli del Adana Demirspor. Terzo impegno spagnolo per Luciano Spalletti che ha potuto provare, e continuerà a farlo anche oggi, gli ultimi schemi in vista dell’esordio nel lunedì sera targato Serie A contro il Verona di Gabriele Cioffi, ex Udinese dopo l’esonero di Luca Gotti.
Spagnoli dell’Espanyol che attendono anch’essi l’inizio della Liga Santander con l’esordio contro il Celta Vigo previsto per sabato 13 alle ore 17:00 del pomeriggio. Una sfida sicuramente molto importante contro una squadra, anche in questo caso azzurra, proprio come il Napoli di Spalletti. Da azzurro ad azzurro, si prepara per la prossima stagione l’Espanyol del tecnico ex Granada Diego Martínez Penas che lo scorso 31 maggio ha firmato un contratto biennale con il club di Barcellona. Periquitos che vorranno sicuramente conquistare una posizione in Europa e che inizieranno a fare sul serio proprio contro i napoletani di Luciano Spalletti.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI ESPANYOL
Andiamo ora a vedere le probabili formazioni della diretta Napoli Espanyol: spulciamo quindi le rose che, probabilmente, oggi, scenderanno in campo dal primo minuto. Partiamo dalla squadra in casa: il Napoli di Spalletti. In porta quasi sicuro del psoto Alex Meret, che quest’anno, senza Ospina, qualora non dovesse arrivare nessun colpo per la porta, è chiamato a dimostrare tutto il suo valore. Difesa a 4 guidata da Rrahmani e Kim Min Jae con Mario Rui ed il campione d’Europa Di Lorenzo sulle fasce. Mediana a due con Lobotka e Demme; tridente di mezzepunte con Lozano a destra, Kvarashkelia a sinistra ed Elmas. Unica punta il nigeriano Victor Osimhen, a segno nell’ultimo match su rigore.
Spagnoli che in attesa della prima contro il Celta Vigo proporranno il seguente schieramento nella diretta Napoli Espanyol di questa sera. Tra i pali spazio al francese ex Monaco Lecomte: difesa a 4 con Cabrera e Sergi Gomez centrali. Terzino sinistro agirà Pedrosa ed a destra staffetta tra Oscar Gil e Aleix Vidal, con il primo in leggero vantaggio. Chiavi della regia dell’Espanyol che vengono affidate a Sergi Darder con Souza e Vilhena al suo fianco. Chiudono la formazione titolare il tridente con Raul De Tomas e sulle fasce il cinese Lei Wu e Javi Puado.