DIRETTA NAPOLI GIRONA (RISULTATO 1-1): SECONDO TEMPO

Inizia il secondo tempo della sfida tra Napoli e Girona. Un solo cambio all’intervallo per Garcia: fuori Lozano e dentro Lobotka. Ritmi non molto alti adesso, Girona che cerca la giocata per colpire. Garcia che invece vuole creare gioco. Ci prova il Napoli con Zerbin che calcia al volo ma niente da fare. Girona che cerca dalla panchina nuove soluzioni per sbloccare nuovamente il risultato e portarsi in vantaggio come nel primo tempo. Il Napoli del tecnico francese Garcia tiene meglio il campo rispetto al primo tempo e va vicino al raddoppio senza però trovare la via della rete. L’ex allenatore del Lille, non è contento della prestazione della formazione partenopea e adopero diversi cambi, cambiando praticamente gli 11 iniziali.



Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera, Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia il nuovo undici di gioco. Napoli che adesso cambia le seconde linee ed inserisce i titolarissimi per questi ultimi 20 minuti della sfida. I cambi del Napoli, seppur diano maggiori spunti, non riesce a incidere sul risultato che termina con la gara sul 1-1. Botta al ginocchio sinistro per Kvaratskhelia che zoppica vistosamente. Stop per i campioni d’Italia che escono dal campo con un pareggio contro la formazione spagnola della galassia City Football Group. Nel finale calci di rigore con vittoria del Napoli, decisiva la parata di Meret nonostante l’errore di Politano.(Marco Genduso)



DIRETTA NAPOLI GIRONA (RISULTATO 1-1): PRIMO TEMPO

Inizia la sfida che vede di fronte Napoli e Girona. Queste le formazioni ufficiali: Gollini; Zanoli, Ostigard, Juan Jesus, Obaretin; Elmas, Folorunsho, Zedadka; Lozano, Simeone, Zerbin. All. Garcia. Gli spagnoli si scherano con Juan Carlos; Miguel, Arnau, David Lopez, Stuani; Tsygankov, Aleix Garcia, Savio, Blind; Yan Couto, Yangel Herrera. All. Sanchez. Primi minuti di studio per le due formazioni. La prima vera occasione capita nei piedi di Lozano che cerca di colpire il pallone sul primo palo, ma il portiere svento. Ci prova Simeone ma niente da fare per il figlio d’arte. Girona, gol firmato dall’ex Reggina Stuani.



Provvidenziale l’errore di Ostigard che sbaglia il retropassaggio che spiana la strada al calciatore del Girona che batte Gollini. Girona in controllo della partita. Simeone risponde alle avanzate del Girona con il destro da fuori senza però trovare la porta, deviazione e calcio d’angolo. A terra Simeone, cartellino giallo per Garcia. Brutto intervento da parte del giocatore del Girona. Gollini respinge un tiro centrale. Nel finale di primo tempo pareggia i conti Simeone direttamente dagli undici metri. Finisce il primo tempo dopo 45 minuti, vantaggio spagnolo e pareggio nel finale di Simeone. (Marco Genduso)

DIRETTA NAPOLI GIRONA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Mancano solo pochi minuti alla diretta di Napoli Girona. Possiamo allora ricordare che la squadra catalana, a distanza di cinque anni, ha sostanzialmente fatto lo stesso percorso: nel 2017 infatti aveva ottenuto la promozione nella Liga e, nella stagione da neopromossa, aveva centrato uno straordinario decimo posto. Cosa che appunto si è ripetuta negli ultimi due anni: promozione e ritorno a giocare in Primera Division, al termine dell’annata la classifica ha nuovamente parlato della decima piazza per il Girona. Il problema, se così vogliamo chiamarlo, sta in quanto era accaduto nel 2019: infatti la società catalana era poi arrivata terzultima e dunque era tornata in Segunda Division.

Ora, i tifosi del Girona sperano che non succeda ancora la stessa cosa: i biancorossi vogliono invece confermarsi nella parte alta della classifica di Liga, vedremo se sarà effettivamente così o se invece bisognerà nuovamente soffrire. Intanto al Teofilo Patini siamo arrivati al momento che stavamo aspettando, cioè quello dell’amichevole contro i campioni d’Italia in carica: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco di Castel di Sangro, finalmente la diretta di Napoli Girona prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA NAPOLI GIRONA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Napoli Girona sarà disponibile soltanto in pay per view: un’opzione disponibile per gli abbonati alla televisione satellitare, che dovranno selezionare il canale Sky Sport 251 sul loro decoder e procedere dunque all’acquisto della partita. Eventualmente, sarà possibile assistere all’amichevole anche tramite il servizio di diretta streaming video, che per i clienti è attivabile grazie all’applicazione Sky Go (senza costi aggiuntivi) su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

NAPOLI GIRONA: IL PRECEDENTE

Non è la prima volta che Napoli Girona ci fa compagnia come diretta di un’amichevole estiva. Il precedente è recente: bisogna infatti tornare alla passata stagione, per la precisione il 3 agosto e sempre al Teofilo Patini di Castel di Sangro. Quel Napoli chiaramente era la seconda versione di Luciano Spalletti, che avrebbe presto scoperto di essere dominante in Serie A e dopo qualche mese sarebbe tornato a cucirsi lo scudetto sulle maglie a distanza di 33 anni dall’ultima volta; non solo, aveva anche fatto strada fino ai quarti di Champions League (dominando il suo girone) prima di essere eliminato dal Milan in un derby comunque abbastanza equilibrato.

Tornando all’amichevole contro il Girona, il Napoli aveva vinto 3-1: nel primo tempo era arrivato il vantaggio grazie all’autorete dell’ex David Lopez, il pareggio della squadra spagnola lo aveva siglato Valentin Castellanos ma poi nel secondo tempo era arrivato il nuovo vantaggio partenopeo con Andrea Petagna, a chiudere i conti era stato un rigore che Khvicha Kvaratskhelia aveva procurato e poi trasformato. Il georgiano si era immediatamente mostrato come un ottimo acquisto, cosa che avrebbe confermato su enormi livelli nel corso della stagione ufficiale; adesso Napoli Girona si gioca con gli azzurri campioni d’Italia in carica, vedremo allora cosa succederà in questa amichevole di Castel di Sangro… (agg. di Claudio Franceschini)

NAPOLI GIRONA: AZZURRI ANCORA IN CAMPO!

Napoli Girona è un’amichevole che si gioca in diretta dal Teofilo Patini di Castel di Sangro, alle ore 18:30 di mercoledì 2 agosto: tornano in campo i partenopei che sfidano una squadra abbastanza competitiva della Liga, ma soprattutto cercano di alzare l’asticella dopo il pareggio contro la Spal. Un Napoli che in questa fase deve soprattutto mettere carichi di lavoro nelle gambe: la squadra è quella che ha vinto lo scudetto, per ora non ci sono novità di sorta e dunque è un gruppo che ben si conosce, che vuole replicare il grande successo dello scorso maggio e poi fare in strada in Champions League.

Sono comunque giorni importanti, perché Rudi Garcia ha sostituito Luciano Spalletti e l’allenatore francese ha bisogno di prendere pienamente possesso del Napoli, capendo dove mettere il suo tocco per mantenere l’asticella particolarmente alta. Adesso aspettiamo che la diretta di Napoli Girona prenda il via; nel frattempo noi possiamo fare qualche rapida valutazione circa le scelte che il tecnico potrebbe operare nell’amichevole di Castel di Sangro, quindi prendiamoci del tempo per andare ad analizzare nel dettaglio le probabili formazioni di questa partita.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI GIRONA

Chiaramente per la diretta Napoli Girona Rudi Garcia ha in mente il 4-3-3, già definito come modulo per la stagione in sede di presentazione. Pensiamo allora alla formazione migliore, tenendo conto del fatto che poi ci sarà spazio per tutti nel corso dell’amichevole: in porta va Meret, davanti a lui la coppia centrale composta da Rrahmani e Juan Jesus aspettando il sostituto di Kim Min-Jae, non ancora arrivato sul calciomercato estivo. Di Lorenzo a destra e Mario Rui a sinistra dovrebbero essere i due terzini; poi Lobotka come sempre sarà il regista davanti alla difesa.

Sulle mezzali potremmo vedere Zambo Anguissa e Zielinski, il polacco ha fortemente voluto rimanere a Napoli e sarà ancora importante nel progetto di Rudi Garcia; qui da valutare il possibile utilizzo di Gaetano dal primo minuto, così come Zerbin potrebbe avere campo nel tridente offensivo. Dove, a dire il vero, aspettiamo Osimhen e Kvaratskhelia in campo subito; con i due fenomeni, fondamentali per la vittoria dello scudetto, può operare (a destra) uno tra Politano e Raspadori, mentre Lozano in questo momento appare fuori dal progetto partenopeo.