DIRETTA NAPOLI GIRONA (RISULTATO FINALE 0-2): PRIMO KO PER CONTE!
Al “Teofilo Patini” di Castel di Sangro primo ko in amichevole per il nuovo Napoli di Antonio Conte. Al 33′ del secondo tempo sugli sviluppi di un corner i partenopei sono andati molto vicini al pari con Rrahmani, ma a chiudere definitivamente la contesa è stato il Girona, che al 38′ ha siglato il gol del definitivo 0-2: cross teso che trova Toni Villa pronto ad anticipare Rrahmani e a battere Meret. Gambe un po’ pesanti per gli azzurri, gli spagnoli chiudono con un doppio vantaggio la sfida. (agg. di Fabio Belli)
COME VEDERE LA DIRETTA NAPOLI GIRONA IN STREAMING VIDEO TV
Parliamo di un’amichevole precampionato suggestiva per entrambe le squadre. Il Napoli sa di affrontare una squadra forte che nell’ultimo campionato in Spagna ha regalato sprazzi di grande calcio. Dal canto suo, il Girona è onorato all’idea di affrontare gli ex campioni di Italia e siamo certi che venderà a caro prezzo la propria pelle.
Grande curiosità da parte delle rispettive tifoserie di vedere all’opera i propri beniamini, con la possibilità di seguire la diretta di Napoli Girona in streaming video sulla piattaforma One Football. Le due società potranno comunque fornire aggiornamenti e notizie vari con le loro pagine ufficiali sui social network e tramite i rispettivi siti Internet. Mentre non è prevista alcuna diretta tv di Napoli Girona.
CHANCE PER ANGUISSA
Nel secondo tempo, il Napoli si rende pericoloso per la prima volta al 9′, con un tiro dalla distanza di Zambo Anguissa. Il portiere avversario si tuffa e blocca il pallone. Al 11′, un problema per Conte: Mazzocchi subisce una distorsione alla caviglia e, nonostante l’intervento dei sanitari, la sostituzione è inevitabile. Al 13′, Zerbin entra al posto di Mazzocchi. Al 16′, arriva il primo cartellino giallo per il Girona: Valery viene ammonito per aver trattenuto Zerbin. (agg. di Fabio Belli)
ERRORE DI MERET
Al 23′, il Girona passa in vantaggio: Meret commette un errore nel passaggio a Anguissa, che viene subito bloccato da due avversari. Van de Beek approfitta del recupero palla e segna in rete. Il Napoli viene sorpreso dal gol e il Girona, approfittando del momento negativo degli azzurri, alza il proprio baricentro. Questo è il primo gol subito dal Napoli in estate, e con Conte in panchina, la squadra non era mai andata in svantaggio. Prima dell’intervallo, non ci sono occasioni significative per il Napoli. (agg. di Fabio Belli)
KVARA CI PROVA SU PUNIZIONE
All’inizio della partita, il Napoli gestisce bene il possesso palla, ma il Girona si difende con attenzione e non lascia spazi. Al 13′, Mazzocchi è vicino al gol con un colpo di testa che finisce di poco a lato, su cross di Kvaratskhelia. Al 17′, Valery prova il tiro dalla distanza, ma il suo destro termina fuori. Al 21′, Kvaratskhelia batte una punizione che viene respinta dalla barriera. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Napoli (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Spinazzola; Politano, Kvaratskhelia, Raspadori. Girona (4-3-3): Gazzaniga; Arnau, David Lopez, Blind, Frances; Yangel Herrera, Van de Beek, Ivan Martin; Portu, Valery, Bryan Gil. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA
Manca ormai davvero poco alla diretta di Napoli Girona che si disputa questa sera sabato 3 agosto allo stadio ‘Teofilo Patini’ di Castel di Sangro. Dunque potrebbe essere interessante spendere almeno qualche parola sulla formazione azzurra che fra pochissimi minuti affronterà in amichevole una delle vere e proprie rivelazioni della Liga Spagnola. Si profila dunque un amichevole intrigante per la compagine allenata da Conte, che vuole mettere alle spalle una stagione molto deludente. Per i partenopei si tratta di un test importante, contro una squadra ben amalgamata e collaudata.
La diretta di Napoli Girona ci regalerà senza dubbio qualche giocata interessante in vista del campionato, coi tifosi napoletani che si aspettano una grande prestazione dalla truppa di Antonio Conte. L’ex allenatore della Juventus vuole portare il suo credo tattico e imprimere un gioco maschio e aggressivo alla guida degli azzurri. Vedremo quali indicazioni si potranno trarre da quest’amichevole, ora però è giunto il momento di far parlare finalmente il campo, via alla diretta Napoli Girona! (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
ULTIMA AMICHEVOLE PRE-CAMPIONATO PER CONTE
Ultimo test amichevole per la squadra allenata da Antonio Conte, atteso dalla diretta Napoli Girona, a partire dalla ore 18.30 di questa sera, sabato 3 agosto. Il programma in questi giorni è stato piuttosto intenso per la formazione azzurra, che sta lavorando duramente in vista del campionato. Con la sfida al Girona, il Napoli chiude la serie di amichevoli estive, dopo i test con Anaune Val di Non, Mantova, Egnatia e Brest. Ora per mister Conte e i suoi ragazzi arriva il momento di affrontare la squadra rivelazione assoluta della Liga 2023/2024, fresca di qualificazione in Champions League.
I tifosi partenopei arrivano alla diretta di Napoli Girona con tanto entusiasmo, grazie all’arrivo di mister Conte che ha portato aria di novità e ritrovata ambizione dopo una stagione al di sotto delle attese. La diretta di Napoli Girona sarà senza dubbio un’amichevole estiva interessante per chi desidera vedere all’opera due squadre di qualità e che, pur senza spingere troppo sull’acceleratore, si affronteranno a viso aperto per oliare i meccanismi in vista della nuova stagione. Tutti elementi che possono rendere ancora più affascinante scoprire il verdetto della diretta di Napoli Girona.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI GIRONA IN STREAMING VIDEO TV
Dando alcuni cenni pure sulle probabili formazioni verso la diretta Napoli Girona, dobbiamo segnalare che il nuovo allenatore Antonio Conte non farà sconti e seppur trattandosi di un’amichevole pretenderà il massimo dai suoi ragazzi. Dando una sbirciata alle probabili formazioni di Napoli Girona, ecco quali potrebbero essere le scelte di Conte, almeno per quanto concerne lo scacchiere di partenza.
Il Napoli dovrebbe scendere in campo col 3-4-2-1: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Spinazzola; Politano, Kvaratskhelia; Raspadori. Ricordiamo il fischio di inizio alle ore 18:30, allo stadio ‘Teofilo Patini’ di Castel di Sangro. Ora la parola al campo per la diretta di Napoli Girona.