DIRETTA NAPOLI HATAYSPOR (RISULTATO 4-0): SIMEONE CALA IL POKER
Osimhen per Kvaratskhelia che entra in area e prova a superare Kardesler, palla fuori di poco. Politano aggancia e si accentra, tiro che sfiora il palo. Garcia cambia tutti gli undici in campo. Simeone! Cala il tris il Napoli! Zerbin viene servito in profondità ma si fa respingere la conclusione. Recupera la sfera e calcia, tiro ribattuto, ci prova anche Coli Saco, la sfera poi arriva a Simeone che non sbaglia. Doppietta di Simeone! Azione personale dalla trequarti, entra in area e supera con un pallonetto Kardesler. Zerbin per Simeone, il tiro dell’argentino sfiora il palo. Occasione per Hodzic per il gol della bandiera, il suo tiro centrale è respinto da Gollini. Termina il match, bel poker del Napoli. (agg. Umberto Tessier)
DOPPIETTA DI OSIMHEN!
Inizia l’amichevole tra Napoli e Hatayspor, questi gli undici scelti da Garcia: Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera, Anguissa, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia, Osimhen. Fernandes sfida Di Lorenzo sulla fascia ma finisce nel fare fallo. Prima occasione in favore del Napoli. Lancio per Osimhen che difende la sfera e calcia, salva in angolo Kerdesler. Il Napoli fa la partita, azzurri costantemente in attacco. Kvaratskhelia dentro per Osimhen che viene pescato in fuorigioco. Politano in mezzo per Osimhen che di testa non impatta bene. Osimhen! La sblocca il Napoli! Kardesler sbaglia il rinvio con Politano che recupera la sfera e serve Osimhen, il portiere respinge il primo tiro, sul secondo tiro Osimhen la mette in rete. Osimhen! Raddoppia il Napoli con il nigeriano! Kvaratskhelia serve il compagno di squadra che supera il portiere turco in uscita. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA NAPOLI HATAYSPOR STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE L’AMICHEVOLE
La diretta tv della sfida Napoli Hatayspor sarà disponibile in pay per view. Infatti il match tra i partenopei e i turchi si potrà vedere sia su Sky sul canale 251. Tuttavia la partita non fa parte dei pacchetti Sky Calcio o Sky Sport, ragion per cui servirà acquistarla a parte in pay per view al prezzo di 9,99 euro.
SI GIOCA
Finalmente ci siamo, comincia la diretta di Napoli Hatayspor, amichevole che segnerà un altro passo nella preparazione estiva dei campioni d’Italia del Napoli verso il campionato nel quale saranno chiamati a difendere il titolo nazionale, impresa mai riuscita al Napoli – nel 1988 ci andò davvero vicino ma buttò via un anno intero nell’ultimo mese, nel 1991 invece l’ultima stagione partenopea di Diego Armando Maradona si chiuse decisamente male.
Il fatto che oggi ci sia una avversaria straniera ci ricorda tuttavia che un altro obiettivo del Napoli edizione 2023-2024 sarà quello di provare a fare ancora meglio dei quarti di finale raggiunti nella scorsa edizione della Champions League, traguardo storico per i partenopei ma che lasciò l’amarezza per l’eliminazione nel derby italiano contro il Milan, che era onestamente alla portata del Napoli allora allenato da Luciano Spalletti. Per il nuovo mister Rudi Garcia la missione sarà difficile e ogni occasione per migliorare va colta: ecco allora che siamo molto curiosi anche verso la partita di oggi, parola al campo per la diretta di Napoli Hatayspor! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
FOCUS SUI TURCHI
Aspettando la diretta di Napoli Hatayspor, spendiamo qualche parola in più adesso sugli avversari dei campioni d’Italia del Napoli in questa partita amichevole di mezza estate. Innanzitutto, osserviamo che l’Hatayspor è una società polisportiva turca (come succede molto spesso da quelle parti con le società sportive) con sede ad Antiochia, fondata nel 1967 anche se la prima stagione per la sezione di calcio risale al 1969-1970. Dobbiamo spendere poi qualche parola in più sul dramma vissuto dall’Hatayspor nella scorsa stagione, dal momento che Antiochia è stata una delle città più colpite dal devastante terremoto che ha sconvolto la Turchia e la Siria nel febbraio scorso.
Di conseguenza, l’Hatayspor e anche il Gaziantep si sono dovute ritirare dal torneo, ma la Federazione le ha giustamente “protette”, sancendo che queste due società non sarebbero retrocesse nonostante non abbiano più giocato da quel momento in poi. Ripartire ovviamente non sarà facile, ma una bella amichevole contro una big internazionale come il Napoli assume naturalmente una valenza ancora più speciale per l’Hatayspor. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
AMICHEVOLE PIÙ SIGNIFICATIVA!
Napoli Hatayspor in diretta sabato 29 luglio 2023 alle ore 18.30 presso lo stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro sarà una sfida amichevole. Il Napoli di Rudi Garcia si prepara per una nuova amichevole contro l’Hatayspor. Dopo gli incontri con l’Anaune e il pareggio con la SPAL a Dimaro, gli azzurri si spostano a Castel di Sangro per affrontare la formazione turca in quello che sarà il terzo match pre-stagionale.
A soli tre settimane dall’esordio in campionato contro il Frosinone, il Napoli sta continuando la sua preparazione con impegno. Il programma prevede ulteriori incontri contro Girona, Augsburg e Apollon, al fine di affinare la forma fisica e la coesione di squadra prima dell’inizio ufficiale della stagione. La squadra Campione d’Italia in carica ha confermato la presenza dei giocatori chiave che hanno contribuito al trionfo dello Scudetto, con l’attesa di nuovi arrivi, soprattutto in difesa e probabilmente anche a centrocampo, per completare la rosa in vista della prossima stagione.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI HATAYSPOR
Le probabili formazioni della diretta Napoli Hatayspor, match che andrà in scena allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Per il Napoli, Rudi Garcia schiererà la squadra con un 4-3-3 come modulo. Questa la formazione di partenza: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Risponderà l’Hatayspor allenato da Volkan Demirel con un 4-3-2-1 così schierato dal primo minuto: Kardesler; Alici, Bekaroglu, Yilmaz, Kanak; Aabid, Boudjemaa, Aksoy; Kaabi, Dudziak; Luis.