DIRETTA NAPOLI INTER (RISULTATO 1-1): DZEKO RISPONDE A INSIGNE

Barella ci prova da fuori area, palla altissima. Grande occasione per il Napoli con Elmas, Handanovic esce con i tempi giusti e salva. Venti minuti alla fine, gara ora molto spezzettata. Altra grande chiusura di Koulibaly su Dumfries, entra intanto Anguissa per Fabian Ruiz. Insigne parte in contropiede e calcia, para facile Handanovic. I due tecnici cambiano a dieci minuti dalla fine. Entrano Sanchez e Vidal per Lautaro Martinez e Calhanoglu. Nel Napoli entrano Mertens, Juan Jesus e Ounas per Osimhen, Insigne e Zielinski. Cinque minuti alla fine della gara. Scorrono veloce i minuti, gara sempre sull’uno a uno. Bella chiusura di Juan Jesus su Dumfries, angolo per l’Inter. Intanto esce Dimarco ed entra D’Ambrosio. Sul cross allontana la minaccia il Napoli. Termina in parità il match tra Napoli e Inter, al gol di Insigne su rigore ha risposto Dzeko. (agg. Umberto Tessier)



LA RIPRENDE DZEKO!

Inizia la ripresa tra Napoli e Inter, decide al momento il rigore di Insigne. Dzeko! Pareggia l’Inter subito ad inizio ripresa! Sul cross di Lautaro Martinez, va avuoto Koulibaly, sfera toccata da Di Lorenzo che assiste il bosniaco per il pareggio. Ottima occasione per il Napoli con Osimhen che calcia ma trova l’ottima respinta di Handanovic in angolo. Perisic dentro per Dumfries, grandissimo anticipo di Koulibaly che salva il Napoli. Nerazzurri rinvigoriti dal pareggio di Dzeko. Intanto resta a terra Ospina, vediamo se l’estremo difensore riuscirà a continuare. Si rialza tranquillamente Ospina, sospiro di sollievo per Spalletti. Siamo giunti all’ora di gioco, siamo sull’uno a uno. Intervento duro di Brozovic su Zielinski, giallo per lui. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA NAPOLI INTER STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE A

La diretta tv di Napoli Inter di Serie A sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma digitale DAZN. Sarà quindi una diretta streaming video, e per accedere ai contenuti dell’emittente bisognerà essere abbonati al servizio. Per visionare la partita è necessario disporre di una connessione ad internet e dell’applicazione dedicata installata su un dispositivo mobile (smartphone, tablet o PC) o in alternativa, su una Smart Tv. La gara non sarà quindi una delle tre trasmesse in co-esclusiva da Sky Sport.



DUMFRIES PERICOLOSO

Ci sono intanto problemi per Politano, si scalda Elmas. Cambio al momento congelato. Prova la giocata Politano, Dimarco non riesce a fermarlo per ora. Purtroppo Politano deve abbandonare il match, al suo posto entra Elmas. Di Lorenzo serve Osimhen in area, il nigeriano si gira e calcia, sfera fuori di poco. Rimpallo in area dell’Inter, controlla la sfera Insigne che in mezza rovesciata sfiora la doppietta! Abbiamo superato la mezzora di gioco, Napoli padrone del campo. Calhanoglu ci prova su punizione, sfera che arriva a Perisic, il tocco del croato è facile preda di Ospina. Occasione per Dzeko che colpisce in area di rigore, la sfera è facile preda di Ospina. Insigne si prende il primo giallo della gara dopo un contatto con Perisic per proteste. Grandissima chiusura di Koulibaly su Dumfries. De Vrij duro su Osimhen, poteva starci il giallo. Dumfries si mette in proprio, tiro da posizione defilata e palla fuori. Esterno olandese molto propositivo. Termina la prima frazione dopo due minuti di recupero, decide al momento il rigore di Insigne.(agg. Umberto Tessier)

SBLOCCA INSIGNE SU RIGORE!

Inizia il big match tra Napoli e Inter. Inter subito pericolosa con Perisic che crossa ma non trova Dumfries. Osimhen fa da sponda per Di Lorenzo che calcia da fuori area e per poco non trova la porta. Prima del tiro di Di Lorenzo c’è stato un intervento in area subito da Osimhen da De Vrij, check in corso. C’è calcio di rigore! La sblocca Insigne! Il capitano non lascia scampo ad Handanovic. Inter che prova subito a reagire allo svantaggio. Bella giocata di Dumfries che serve Dzeko, palla lunga di un soffio. Gran tiro di Zielinski da fuori area, la sfera termina sul palo esterno! Per il momento l’Inter si sta affidando molto alle discese di Dumfries. Sono trascorsi quindici minuti di gioco, decide Insigne su rigore. (agg. Umberto Tessier)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta di Napoli Inter è dietro l’angolo: una sfida che mette di fronte due avversarie in grado di lottare per lo Scudetto. Al match arriva meglio la squadra azzurra che ha un punto in meno con una partita in più, ma viene da quattro vittorie di fila. I nerazzurri invece sono reduci dal pesante ko nel derby contro il Milan anche se c’è da dire che prima non perdevano da tantissimi turni. I campani hanno fatto molto bene quest’anno con 52 punti a fronte di 16 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. Dall’altro lato i ragazzi di Simone Inzaghi invece hanno 53 punti con 16 successi, 5 pari e appena 2 ko. I meneghini hanno fatto meglio dei loro avversari in attacco con 54 reti fatte hanno infatti il miglior reparto del campionato, mentre i campani hanno fatto 45 reti. Luciano Spalletti però ha fatto meglio in difesa con 16 reti subite ha il miglior reparto della categoria anche se ha una partita in più dell’Inter che ne ha presi 19. Il miglior marcatore del match è Lautaro Martinez con 11 reti, mentre dall’altra parte troviamo Dries Mertens con 7 reti.

Leggiamo le formazioni ufficiali di Napoli Inter, la partita comincia! NAPOLI (4-2-3-1): 25 Ospina; 22 Di Lorenzo, 26 Koulibaly, 13 Rrahmani, 6 Mario Rui; 68 Lobotka, 8 Fabian Ruiz; 21 Politano, 20 Zielinski, 24 Insigne; 9 Osimhen. A disposizione: 1 Meret, 12 Marfella, 2 Malcuit, 4 Demme, 5 Jesus, 7 Elmas, 14 Mertens, 31 Ghoulam, 33 Ounas, 37 Petagna, 59 Zanoli, 99 Anguissa. Allenatore: Luciano Spalletti. INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 32 Dimarco; 2 Dumfries, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 9 Dzeko, 10 Lautaro. A disposizione: 21 Cordaz, 97 Radu, 5 Gagliardini, 7 Sanchez, 11 Kolarov, 13 Ranocchia, 22 Vidal, 33 D’Ambrosio, 36 Darmian, 47 Carboni, 88 Caicedo. Allenatore: Massimiliano Farris. (Aggiornamento di Matteo Fantozzi)

DIRETTA NAPOLI INTER: GLI ALLENATORI

In campo la diretta di Napoli Inter ci porta di fronte a due allenatori sicuramente molto talentuosi anche se a un punto differente della loro carriera. Luciano Spalletti proverà a vincere il titolo con l’ennesima squadra italiana dopo averlo sfiorato con Roma e Inter, centrandolo in Russia con lo Zenit San Pietroburgo. Si tratta di un tecnico votato all’attacco con giocatori molto tecnici e che dialogano nello stretto tra loro. Il modulo che preferisce è il 4-2-3-1 con tre trequartisti in grado di saltare sempre l’uomo e di puntare la porta. Nelle squadre di Spalletti tutti devono sforzarsi di correre più del necessario per evitare di ritrovarsi poi a lasciare il reparto difensivo in inferiorità numerica.

Simone Inzaghi invece è alla prima stagione con una grandissima squadra e sta dimostrando di essere tecnico pronto per il grande salto. Con l’Inter sta guidando la classifica della Serie A ed è stato in grado anche di superare i gironi di Champions League cosa che invece Antonio Conte aveva fallito. Fondamentalista del 3-5-2 gioca però all’attacco a differenza di chi l’ha preceduto sempre pronto a schierare una difesa praticamente a cinque con due esterni molto bassi.

TESTA A TESTA

La diretta di Napoli Inter ha fatto la storia del nostro calcio, considerando anche le gare giocate a San Siro le due compagini si sono affrontate per un totale di 169 volte. Il bilancio è a favore dei meneghini che hanno vinto 77 volte rispetto alle 51 dei loro avversari, mentre 41 sono stati i pareggi. Il Napoli in queste gare ha fatto 185 gol mentre l’Inter ne ha realizzati 253. L’anno passato la gara è terminata 1-1 con autorete di Handanovic alla fine del primo tempo e pareggio in apertura di ripresa di Eriksen. L’Inter non vince al San Paolo dal gennaio 2020 a fronte di un match terminato 1-3.

La squadra allora di Antonio Conte era andata in doppio vantaggio nella prima mezzora con una doppietta siglata da Romelu Lukaku e alla fine del primo tempo c’aveva pensato Milik a riaprire il match. Nella ripresa la partita veniva sigillata di nuovo da una giocata di Lautaro Martinez. Per trovare l’ultimo successo casalingo del Napoli contro questo avversario invece si deve tornare al maggio 2019 e a una gara terminata 4-1. A sbloccarla fu il polacco Zielinski al minuto numero 16. L’Inter attraversò un quarto d’ora di follia nella ripresa con il gol di Mertens e la doppietta di Fabian Ruiz a completare il circo. Nel finale un rigore di Maurito Icardi rendeva solo meno amaro il passivo.

PARTITA EQUILIBRATA DA TRIPLA!

Napoli Inter, in diretta sabato 12 febbraio 2022 alle ore 18.00 presso lo stadio Diego Armando Maradona di Napoli sarà una sfida valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A. Un altro big match da Scudetto per l’Inter che dopo lo scivolone nel derby contro il Milan e il riscatto in Coppa Italia contro la Roma si trova a difendere il primato contro un’altra diretta concorrente. I nerazzurri hanno sempre da recuperare la sfida col Bologna ma al momento hanno un solo punto di vantaggio su Napoli e Milan.

I partenopei dopo una fase difficile segnata anche dalle tante assenze hanno ripreso la loro marcia inanellando quattro vittorie consecutive contro Sampdoria, Bologna, Salernitana e Venezia e riavvicinandosi così alla vetta. All’andata l’Inter ha vinto 3-2 uno scontro diretto che fu di particolare importanza per lanciare la fuga di Dzeko e soci in vetta alla classifica, il 18 aprile 2021 è terminato 1-1 l’ultimo precedente tra le due squadre a Napoli, con gli azzurri che non battono l’Inter in casa dal 4-1 del 19 maggio 2019.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI INTER

Le probabili formazioni della diretta Napoli Inter, match che andrà in scena al Diego Armando Maradona di Napoli. Per il NapoliLuciano Spalletti schiererà la squadra con un 4-2-3-1 come modulo. Questa la formazione di partenza: Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. Risponderà l’Inter allenata da Simone Inzaghi con un 3-5-2 così schierato dal primo minuto: Handanovic; Skriniar, De Vrij, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; L. Martinez, Dzeko.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sulla diretta Napoli Juventus al Diego Armando Maradona di Napoli, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai. La vittoria del Napoli con il segno 1 viene proposta a una quota di 2.90, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.40, mentre l’eventuale successo dell’Inter, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 2.40.