DIRETTA NAPOLI JUVE STABIA: RISULTATO FINALE 3-0

È terminata sul risultato di 3-0 la diretta dell’amichevole Napoli Juve Stabia. Tutto si è deciso nel corso del secondo tempo, dato che all’intervallo il punteggio era rimasto ancorato sullo 0-0. A portare in vantaggio i partenopei al 57′ è stato Ndombele col destro dopo avere recupera palla sui 30 metri. Una azione tutta individuale ben costruita. Le altre reti sono arrivate nel finale. All’81’ a firma di Ambrosino con un tiro freddo. Allo scoccare del 90′ poi il tris di Zerbin con un destro a giro letteralmente imparabile. Da segnalare inoltre anche un gol di Scaccabarozzi annullato agli ospiti al 60′ per fuorigioco.



Buon test dunque per Luciano Spalletti, che ha potuto mettere in campo in questo infrasettimanale con una squadra di Serie C soprattutto i nuovi arrivati, che in campionato in queste prime giornate non hanno potuto trovare molto minutaggio. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA NAPOLI JUVE STABIA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

All’intervallo della diretta dell’amichevole Napoli Juve Stabia il risultato è ancora fermo sullo 0-0, ma ci sono state tantissime occasioni da parte dei padroni di casa per portarsi in vantaggio. Tutte sono andate in fumo. A provarci dalla distanza in particolare sono stati Ounas, Simeone e Raspadori. Nei primi due casi il pallone è uscito poiché alto sopra la traversa, mentre nell’ultimo il tiro è stato parato. Una occasione prima del rientro negli spogliatoi anche per gli ospiti, con Sirigu che si è ritrovato a dire di no al tentativo da centrocampo di Pandolfi. Il dominio azzurro è stato assoluto insomma finora ma tra chance sprecate e difesa avversaria attenta, ancora nulla da fare.



Da capire cosa accadrà nel secondo tempo. Quel che è certo è che il tecnico dei partenopei Luciano Spalletti sta avendo le risposte che cercava. L’amichevole infatti è stata fortemente voluta proprio da lui con l’obiettivo di far collezionare minutaglie ai nuovi arrivi in casa Napoli. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA NAPOLI JUVE STABIA (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta di Napoli Juve Stabia sta per cominciare. Le vespe hanno cambiato allenatore in estate: da Walter Novellino sono passati a Leonardo Colucci, il cui ultimo incarico è stato proprio nel girone C di Serie C alla guida del Picerno, che ha portato ai playoff con una grande corsa (poi è stato eliminato subito dal Monopoli, anche se con un pareggio). L’anno scorso per la Juve Stabia il campionato è stato un ottovolante: Novellino è stato esonerato dopo 9 giornate, un turno di interregno per Eduardo Imbimbino che ha poi lasciato il posto a Stefano Sottili. Quest’ultimo è durato 19 giornate: le ultime 9 hanno fatto registrare il ritorno di Novellino, ma l’esperto allenatore non è riuscito a invertire la tendenza e le vespe si sono classificate undicesime, mancando i playoff per un solo punto.



Tra l’altro, senza la penalizzazione (-2) la Juve Stabia sarebbe arrivata nona e avrebbe così incrociato la Virtus Francavilla nella post season: non possiamo sapere come sarebbe andata, ma certamente c’è un po’ di rammarico per una squadra abituata a essere protagonista in Serie B. Ora vediamo come andrà questo derby amichevole contro i partenopei: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, finalmente la diretta di Napoli Juve Stabia prende il via! NAPOLI (4-2-3-1): Sirigu; Zanoli, Ostigard, Juan Jesus, Mathias Olivera; Ndombele, Elmas; Politano, Raspadori, Ounas; G. Simeone. Allenatore: Luciano Spalletti JUVE STABIA (4-3-3): Barosi; Maggioni, Tonucci, Cinelli, Mignanelli; Scaccabarozzi, M. Ricci, Guarracino; Bentivegna, Pandolfi, Guarracino. lili Leonardo Colucci (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA NAPOLI JUVE STABIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Il palinsesto potrebbe cambiare nelle prossime ore, ma per il momento la diretta tv di Napoli Juve Stabia non dovrebbe essere prevista: quasi certamente i canali della nostra televisione non si occuperanno di mandare in onda la partita amichevole, è certamente più probabile che all’ultimo una delle due società (o magari entrambe) scelgano di fornire le immagini tramite i propri account sui social network. In questo caso naturalmente la visione sarebbe in diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

NAPOLI JUVE STABIA: I TESTA A TESTA

I precedenti ufficiali di Napoli Juve Stabia sono appena due, e fanno riferimento alla stagione 2005-2006: il Napoli era fallito da poco, da un anno aveva iniziato l’era di Aurelio De Laurentiis ma arrivava da una bruciante sconfitta nella finale playoff di Serie C per mano dell’Avellino. Ripartito dal girone B di Serie C1, con Edy Reja al timone, avrebbe conquistato due promozioni consecutive tornando finalmente in Serie A; contro la Juve Stabia (che sarebbe retrocessa) aveva perso la partita di ritorno, giocata il 19 febbraio al Romeo Menti. Autogol di Tommaso Romito e rete di Cristian Agnelli nel primo quarto d’ora; Emanuele Calaiò aveva accorciato le distanze in chiusura di primo tempo, ma nella ripresa Luigi Castaldo aveva chiuso i conti.

La partita di andata invece era stata giocata il 2 ottobre, naturalmente al Diego Armando Maradona che per ragioni evidenti non si chiamava ancora così: davanti a 40 mila spettatori, dato pazzesco per la Serie C e non certo per l’unica volta quel giorno, il Napoli si era preso una vittoria favorita anche dall’espulsione diretta di Salvatore Avallone. Il gol decisivo lo aveva segnato Gianluca Grava, giocatore simbolo di quel periodo tanto quanto Mariano Bogliacino, Marco Capparella e Francesco Montervino, tutti titolari quel giorno. (agg. di Claudio Franceschini)

NAPOLI JUVE STABIA: UN’AMICHEVOLE “CURIOSA”

Napoli Juve Stabia si gioca in diretta dallo stadio Diego Armando Maradona, casa dei partenopei: l’appuntamento è per le ore 18:00 di mercoledì 24 agosto. Possiamo definirla un’amichevole quantomeno curiosa: arriva infatti dopo che il Napoli ha giocato due partite in Serie A, vincendole entrambe con un totale di 9 gol segnati, ma anche a pochi giorni da un match delicato contro la Fiorentina, in trasferta. Luciano Spalletti e i suoi saranno infatti impegnati domenica sera: piazzare un’amichevole a quattro giorni di distanza, in un calendario già fitto, non è usuale.

Diverso magari il caso della Juve Stabia, che parteciperà al campionato di Serie C ma ancora non è certissima di quando potrà iniziarlo, la compilazione dei calendari è già slittata e il ritardo potrebbe aumentare, dunque organizzare un’amichevole per mantenere vivo il gruppo ci sta. Di fatto comunque la diretta di Napoli Juve Stabia servirà come “contorno” per presentare i nuovi acquisti al pubblico del Maradona, che potrà entrare gratuitamente allo stadio; vedremo allora cosa succederà, intanto possiamo anche fare una breve analisi circa le probabili formazioni della partita amichevole.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI JUVE STABIA

Quello che nella diretta Napoli Juve Stabia è da capire è se Spalletti intenda mandare in campo i titolari: se la partita sarà una sorta di sgambata contro un avversario di livello, allora qualche prima linea potrebbe comunque essere in campo. Quasi certamente vedremo dal primo minuto Sirigu, Giovanni Simeone e Raspadori: i tre si prenderanno dunque il campo, il primo chiaramente in porta mentre gli altri due andando a formare due terzi del tridente. A completare il reparto offensivo del Napoli potrebbe essere Politano; poi potremmo vedere Elmas a centrocampo.

Il macedone eventualmente può fare la mezzala e affiancare il regista Lobotka che va per la conferma almeno inizialmente (Demme si è recentemente infortunato e ne avrà almeno per un mese) ma poi è da capire l’utilizzo di Ndombélé, che potrebbe avere un posto da titolare come interno. Avremo poi una difesa nella quale ci aspettiamo che Juan Jesus sia in campo, insieme a Ostigard; sugli esterni giocherebbero Zanoli e Mathias Olivera. Chiaramente, sono supposizioni: dipenderà appunto da come la diretta di Napoli Juve Stabia sarà affrontata da parte di Spalletti…