DIRETTA NAPOLI LECCE (RISULTATO FINALE 1-0): KRSTOVIC VICINO AL PAREGGIO!
Al 31’, Lukaku controlla magistralmente un lancio lungo di 50 metri da Buongiorno, poi serve Raspadori, che però spara alto sopra la traversa. Subito dopo, Pierotti viene ammonito per aver fermato una ripartenza di Lukaku. Al 33’ il Lecce sostituisce Coulibaly con Rebic. Al 39’, Krstovic tenta un tiro potente che esce di poco a lato del palo, poi serve Dorgu, che invece di calciare in porta prova un passaggio al centro: la difesa del Napoli libera. Nel recupero vengono ammoniti Olivera e Rebic, e il match termina 1-0. Con questa vittoria, il Napoli allunga in vetta: +5 sull’Inter e +6 sulla Juventus, in attesa del derby d’Italia di domani. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA NAPOLI LECCE, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
La visione della diretta Napoli Lecce sarà garantita in esclusiva da DAZN, piattaforma che detiene i diritti esclusivi per la trasmissione di tutte le partite della Serie A per la stagione 2024/2025. Niente da fare quindi per chiunque non possieda un abbonamento valido per il servizio streaming offerto da questa piattaforma e per seguire la partita sarà dunque necessario utilizzare l’applicazione oppure connettersi dal browser tramite il proprio pc.
PARTENOPEI IN VANTAGGIO!
Al 7’ del secondo tempo cartellino giallo per Di Lorenzo, capitano del Napoli. Al 10’, Rrahmani fa da sponda di testa per Lukaku, che da pochi passi in area calcia altissimo, sprecando una grande occasione. Al 13’, Conte opera un cambio: fuori Ngonge, dentro Politano, che subito chiede un rigore per un contatto con Banda in area, ma il check al VAR non conferma il penalty. Al 23’, Buongiorno anticipa Krstovic con un colpo di testa che sfiora la traversa di Meret, rischiando un clamoroso autogol. Al 28′ il Napoli riesce a sbloccare la partite: sugli sviluppi di un corner eccezionale il riflesso di Falcone su McTominay, Di Lorenzo si avventa sul pallone e lo spinge in rete, l’arbitro convalida nonostante Krstovic reclamasse per un fallo. (agg. di Fabio Belli)
NGONGE INSIDIOSO
Al 34’, il Lecce sfiora il gol: prima Meret salva sul colpo di testa di Baschirotto, poi Buongiorno si immola per respingere la ribattuta di Rafia. Al 37’, Ngonge si invola in avanti, ma Lukaku conclude debolmente sul suo passaggio. Al 44’, gran tiro da fuori area, ma Falcone risponde prontamente, e sull’ennesimo calcio d’angolo la difesa giallorossa riesce a liberare. Dopo 2′ di recupero al “Maradona” si va all’intervallo sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)
FALCONE SUBITO PROTAGONISTA
Il Napoli parte aggressivo guadagnando due calci d’angolo, il Lecce si affaccia in avanti all’8′ ma non ci sono compagni di squadra pronti sull’iniziativa di Gaspar. Per la prima conclusione a rete della partita bisogna attendere il 15′ con una conclusione di Ngonge, con Falcone che neutralizza la traiettoria centrale. Proprio Ngonge diventa il primo ammonito della partita al 19′, poi l’estremo difensore è attento anche su un tentativo di Neres. Al 16′ gol annullato ai partenopei: altro grande intervento di Falcone su Neres, Di Lorenzo trova il tap-in vincente sulla ribattuta ma il check al VAR porta all’annullamento della rete per fuorigioco. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta di Napoli Lecce è un match molto interessante dal punto di vista delle statistiche perché si nota subito come entrambe le squadre siano molto simili nel modo di intendere il calcio. Abbiamo per tutte e due le compagini un blocco basso a circa 24 metri di distanza dalla porta e il primo difensore, questo per sfruttare Buongiorno da una parte e Gaspar dall’altra. Due giocatori che eccellono nella difesa da dentro l’area. Nessuna delle due vuole attaccare creando una fitta ragnatela di passaggi, si cerca il lancio lungo e insieme il numero diventa di 80 cross progressivi tentati per partita. Il Napoli di solito fa partite questi cross dalla zona destra del campo in maniera tale da sfruttare Neres che poi ha il compito di tentare l’ultimo passaggio, dopotutto gli xA quando il giocatore brasiliano è in campo crescono dello 0,25 con la sua sola presenza.
Nel Lecce invece non abbiamo giocatori che creano questo apporto, ma abbiamo Gallo che invece è colui che nei 22 titolari è quello che corre più di tutti: quasi 8 km nell’arco dei novanta minuti. Il Napoli dovrebbe avere vita facile oggi ma sarà davvero così? Cerchiamo di vederci chiaro con le formazioni ufficiali della diretta di Napoli Lecce. NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Ngonge, Lukaku, Neres. Allenatore: Conte. LECCE: Falcone; Pelmard, Baschirotto, Gaspar, Dorgu; Coulibaly, Rafia, Ramadani; Pierotti, Krstovic, Banda. Allenatore: Gotti. (Agg. Gianmarco Mannara)
TESTA A TESTA
Siamo giunti al 38esimo testa a testa Napoli Lecce una sfida che negli ultimi anni sta diventando appuntamento fisso grazie alla permanenza dei pugliesi in Serie A. Questa sarà infatti la terza stagionale consecutiva che le due squadre si daranno battaglia per i tre punti nella massima serie.
L’ultima vittoria pugliese è datata 9 febbraio 2020 grazie alle reti di Lapadula (doppietta) e Mancosu che resero vane le speranze dei campani targate Milik e Callejon. Da quel giorno, il Napoli ha sempre fatto punti con due pareggi per 1-1 e 0-0 e altrettante vittorie tra cui un rotondo 4-0 al Via del Mare del 2023 targato Ostigard, Osimhen, Gaetano e Politano. Vedremo se oggi il Lecce tornerà alla vittoria oppure se sarà la quinta gara di fila con il Napoli a punti.(aggiornamento di Christian Attanasio)
GLI AZZURRI NON SI VOGLIONO FERMARE
La diretta Napoli Lecce in programma alle ore 15:00 di sabato 26 ottobre 2024 presso lo Stadio Diego Armando Maradona ci offre una sfida, valida per la nona giornata di Serie A 2024/2025, tra due compagini molto lontane in classifica. I partenopei di mister Antonio Conte si trovano infatti in vetta con ben 19 punti conquistati fino a questo momento mentre i pugliesi del tecnico Luca Gotti occupano la diciannovesima posizione, avendo guadagnato appena 5 punti in questo complicato avvio di campionato.
L’Inter, seconda, insegue gli azzurri ma i lombardi dovranno vedersela nel weekend contro la Juventus, terza a 16 punti, ed anche per questo motivo il Napoli cercherà ulteriormente di vincere così da approfittarne nel caso in cui le dirette concorrenti si dovessero annullare a vicenda nel match di San Siro. Per i campani si tratterebbe del quinto successo consecutivo. Ricordiamo infine che la partita sarà arbitrata dal signor Paride Tremolada, proveniente dalla sezione AIA di Monza.
NAPOLI LECCE, LE PROBABILI FORMAZIONI
Aspettando il fischio d’inizio della diretta Napoli Lecce, cerchiamo di capire quali sono le scelte dei due allenatori in relazione alle probabili formazioni. In casa campana, mister Conte sta pensando di impiegare David Neres ma attenzione pure a Ngonge, che secondo le indiscrezioni avrebbe convinto l’allenatore in queste settimane. Ci si aspetta dunque un 4-3-3 in cui Lukaku, Kvaratskhelia e appunto Neres comporranno l’attacco, Anguissa, Gilmour e McTominay formeranno il centrocampo mentre la difesa davanti al portiere Capriel, aspettando Meret, sarà formata da Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Spinazzola.
I giallorossi del tecnico Luca Gotti dovrebbero scendere invece in campo con il 4-2-3-1 che sarà in ogni caso privo di diversi elementi ancora infortunati, ovvero Bonifazi, Guilbert, Marchwinski, Berisha, Burnete ed Hasa, oltre allo squalificato Gallo. Sulla trequarti Morente, Coulibaly e Rebic offriranno supporto all’unica punta Krstovic, in mediana ci dovrebbero essere Ramadani e Pierret mentre la retroguardia sarà composta da Pelmard, Gaspar, Baschirotto e Dorgu, insieme col portiere Falcone.
NAPOLI LECCE, LE QUOTE
Proviamo infine ad intuire quale sarà il pronostico della diretta Napoli Lecce basandoci sulle quote offerte dalle principali agenzie di scommesse sportive in relazione al risultato finale della sfida. Secondo Snai, il Napoli capolista è nettamente favorito per ottenere il successo pagando l’1 a solo 1.27 mentre rimangono meno probabili gli altri risultati: l’x viene quotato a 5.75 ed il 2 è pagato invece addirittura a 11.00, lasciando ben poche speranze ai giallorossi. Anche Sisal e William Hill paganto allo stesso modo l’eventuale vittoria degli ospiti.