DIRETTA NAPOLI LILLA (RISULTATO FINALE 1-4): OUNAS E BAMBA, POKER FRANCESE

Il Napoli cede nettamente nell’amichevole contro il Lille che chiude la sfida sullo 0-4 a proprio favore. Al 32′ accelerazione di Bamba e servizio per Ounas che trova la stoccata vincente dello 0-3. Al 27′ arriva anche il poker dei transalpini con un cross di Bayo che trova il perfetto inserimento centrale di Bamba, che mette la firma con un gol alla sua eccellente prestazione. Il Napoli riesce solo a trovare il gol della bandiera al 93′ con Raspadori, che sfrutta un cross di Mario Rui e fissa il risultato finale sull’1-4 in un’amichevole comunque ricca di criticità per i partenopei. (agg. di Fabio Belli)



NAPOLI LILLA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Napoli Lilla sarà garantita sul canale Sky Sport 251, ma solamente in modalità pay-per-view, acquistando cioè il singolo evento. Dobbiamo tuttavia sottolineare che ci sarà la diretta streaming video di Napoli Lilla, garantita sulla piattaforma DAZN per i propri abbonati.



RADDOPPIA DAVID!

Il Napoli riparte nella ripresa a buon ritmo a caccia del pareggio, all’8′ punizione interessante di Kvaratskhelia col pallone che si abbassa senza inquadrare però lo specchio della porta. Il Lille però fa girare il pallone con efficacia e punge nelle ripartenze, al 17′ triplo cambio per i transalpini: fuori Angel, Zhegrova e Andrè, entrano in campo Ounas, David e Baleba. Al 18′ si apre un corridoio fatale per il Napoli sulla destra e Jonathan David si allarga e conclude in diagonale non lasciando scampo a Meret per lo 0-2 in favore del Lille. (agg. di Fabio Belli)



OSIMHEN PERICOLOSO

Dopo lo svantaggio subito il Napoli si ricompone velocemente e ha buone occasioni per ottenere il pari. Al 21′ gran destro di Ndombelé che sorvola di poco la traversa, quindi grande inserimento sulla fascia destra di Osimhen che si allarga e va al tiro di potenza, mandando il pallone sull’esterno della rete. Al 43′ bella invenzione di Elmas che manda al tiro Kvaratskhelia da buona posizione, ma Diakité riesce a murare, trovandosi sulla traiettoria e il Lille mantiene il vantaggio di misura fino all’intervallo. (agg. di Fabio Belli)

LA SBLOCCA DIAKITE’

Buona partenza del Lille che si rende pericoloso con Virginius. Al 18′ i francesi si portano in vantaggio grazie a Diakité, che su azione da calcio d’angolo sfrutta una sponda di Djalò e da posizione ravvicinata insacca lo 0-1. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Napoli: Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui; Lobotka, Ndombele; Elmas; Politano, Kvaratskhelia, Osimhen. All. Spalletti. Lille: Chevalier, Diakité, Fonte, Djaló, Weah, André, André Gomes, Cabella, Angel, Zhegrova, Virginius. All. Fonseca. (agg. di Fabio Belli)

LA STAGIONE CAMPANA

Aspettando la diretta di Napoli Lilla, l’amichevole contro la formazione francese ci fornisce l’occasione per fare il punto della situazione sulla stagione dei partenopei, naturalmente con grande piacere per tutti i tifosi del Napoli, che possono così rievocare mesi fino a questo momento praticamente perfetti. In campionato, il Napoli ha finora ottenuto 41 punti in quindici giornate, con un bottino di ben tredici vittorie, due pareggi e nessuna sconfitta, per un primo posto con addirittura otto lunghezze di vantaggio sulla seconda, ottima base di partenza per sognare qualcosa che manca da oltre 30 anni a Napoli.

I numeri ci dicono inoltre che la capolista ha segnato 37 gol e ne ha invece incassati 12, di conseguenza per gli uomini di Luciano Spalletti la differenza reti è pari a +22. Fin qui il campionato, ma poi c’è pure la Champions League con il primo posto nel girone davanti a Liverpool, Ajax e Rangers Glasgow, in questo caso con cinque vittorie e una sconfitta, altri 20 gol segnati e solamente sei subiti per una differenza reti pari a +14. Cosa chiedere di più? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SPETTACOLO SPALLETTI!

Napoli Lilla, in diretta dallo stadio Diego Armando Maradona alle ore 20.00 di questa sera, mercoledì 21 dicembre 2021, sarà la partita amichevole che varrà come una prova generale verso il ritorno in campionato per i partenopei di Luciano Spalletti contro i francesi del Lilla, settimo nella classifica della Ligue 1, un test che dovrà dare risposte significative al tecnico toscano dopo il piccolo campanello d’allarme scattato a causa della sconfitta casalinga contro il Villarreal nella precedente amichevole di sabato scorso.

Naturalmente nulla di grave, ma la diretta di Napoli Lilla vedrà Spalletti a caccia di risposte migliori, dal momento che il mese di gennaio porterà immediatamente la trasferta a San Siro contro l’Inter e poi anche l’altra super sfida contro la Juventus. Potrebbe essere un mese fondamentale per capire se la splendida fuga d’autunno diventerà ancora più solida, oppure se il Napoli dovrà ancora soffrire. Ecco perché la prova generale varrà moltissimo: quali risposte ci darà la diretta di Napoli Lilla?

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI LILLA

Parlando delle probabili formazioni verso la diretta di Napoli Lilla, c’è ancora grande curiosità per capire se i calciatori del Napoli reduci dai Mondiali come Zambo Anguissa, Kim, Lozano, Olivera e Zielinski potranno essere utilizzati oggi, considerando che nessuno di loro ha fatto molta strada in Qatar. Il loro utilizzo sarebbe una mossa utile nell’ultimo test amichevole prima dell’Inter, però potrebbe avvenire a partita in corso, sfruttando le sostituzioni. Resta anche un dubbio tattico per Luciano Spalletti tra il modulo 4-3-3 e il 4-2-3-1 con Raspadori tra le linee.

Noi indichiamo di base il 4-3-3 con Meret in porta; la linea a quattro della difesa composta da destra a sinistra da Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus e Mario Rui; a centrocampo invece i tre titolari potrebbero essere Ndombele, Lobotka ed Elmas; infine in attacco ecco il tridente con Politano a destra, Osimhen centravanti e Kvaratskhelia a sinistra, sempre che non ci sia il 4-2-3-1, oppure che almeno alcuni dei “mondiali” giochino dall’inizio.