DIRETTA NAPOLI LIVERPOOL YOUTH LEAGUE (RISULTATO FINALE 1-2)
Napoli Liverpool Youth League 1-2: inizia con una sconfitta il cammino dei giovani partenopei nella Youth League 2022-2023. Il Liverpool si è dimostrato più forte, ma comunque si può essere soddisfatti di come il Napoli Primavera abbia giocato e interpretato il match; nel secondo tempo la squadra è tornata in campo più aggressiva e al 58’ minuto Pesce ha chiamato il portiere avversario ad una parata in angolo, dal quale è scaturito un colpo di testa di Lamine terminato fuori. Subito dopo il Napoli ha guadagnato un rigore trasformato da Iaccarino, pareggiando la partita.
Purtroppo al 67’ ancora Doak, autore della prima rete del Liverpool, ha sfondato alla grande e servito un cioccolatino a Cannonier che non ha potuto sbagliare, riportando in vantaggio i Reds. La partita però non è finita: a 10 dal termine la squadra di Niccolò Frustalupi ha avuto la palla per pareggiarla, cross di Lamine per De Pasquale e colpo di testa con grande parata di Davies, che ha lasciato la palla a disposizione dello stesso numero 11 che però ha mancato la deviazione vincente. Peccato: è una sconfitta nella prima giornata di Youth League, ma la reazione del Napoli è stata di quelle importanti. (agg. di Claudio Franceschini)
NAPOLI LIVERPOOL YOUTH LEAGUE (RISULTATO 0-1): GOL DI DOAK
Napoli Liverpool Youth League 0-1: non sta andando bene la partita dei partenopei nella prima giornata del torneo giovanile. I Reds si sono portati in vantaggio al 28’ minuto: a segno Doak, esterno offensivo della squadra inglese che ha avuto grande libertà di manovra nel prendere palla, entrare in area e lasciare partire un tiro che non ha dato scampo a Turi. Si sapeva che il match sarebbe stato difficile, e in effetti il Liverpool lo sta dominando: il Napoli aveva iniziato bene con una iniziativa di Pesce ben fermato da Quansah (ai limiti dell’irregolarità).
Poi però i Reds hanno preso in mano il ritmo e al 10’ Cannonier ha ricevuto un assist in area calciando subito in porta, e trovando sulla sua strada un fantastico Turi che ha salvato con il piede. Ancora 10 minuti e Doak, autore del gol del vantaggio, si è fatto fermare da D’Avino proprio nel momento in cui il suo dribbling sembrava essere vincente. Al 29’ Di Dona, che non giocava da tempo per un infortunio, ha dovuto alzare bandiera bianca: al suo posto Lamine Gningue, ora vedremo come procederà la diretta di Napoli Liverpool Youth League… (agg. di Claudio Franceschini)
NAPOLI LIVERPOOL YOUTH LEAGUE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta di Napoli Liverpool di Youth League sarà disponibile in tv per coloro che sono abbonati a Sky Sport, dato che l’emittente detiene i diritti televisivi del torneo giovanile. In alternativa, per gli stessi utenti che hanno un accordo con la piattaforma, Napoli Liverpool di Youth League sarà sarà visibile in streaming video attraverso Sky Go, su computer, tablet o smartphone tramite l’applicazione ufficiale.
NAPOLI LIVERPOOL YOUTH LEAGUE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Sicuramente la Youth League con la diretta di Napoli Liverpool ci offre una partita molto interessante con i pronostici però che sono tutti per i Reds. Gli inglesi vivono il calcio giovanile in una maniera molto diversa da noi, tanto che i talentini molto spesso volano verso la prima squadra allenandosi con i big. A differenza dell’Italia dove con grande difficoltà i nostri ragazzi emergono, lasciando spazio molto spesso da giovani arrivati dall’estero. Il Liverpool ha una squadra giovanile di grande forza fisica con ragazzi dotati di tecnica e rapidità, sarà importante per il Napoli tenere la difesa alta e non farsi schiacciare.
Poi dipenderà molto da come si metterà la partita perchè a un certo punto la squadra di casa potrebbe anche decidere di accontentarsi del risultato e provare a blindarlo. Attenzione però perché questo Liverpool, come la sua squadra maggiore, gioca per novanta minuti votato all’attacco. Adesso mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che ci dirà il campo, perchè finalmente ci siamo: la diretta di Napoli Liverpool per la Youth League prende il via!
NAPOLI LIVERPOOL YOUTH LEAGUE: I TALENTI IN CAMPO
La diretta della gara Napoli Liverpool valida per la Youth League metterà in mostra ovviamente tantissimi giovani talenti, giocatori che nel futuro potrebbero popolare le rose di queste due squadre o di altre big europee. Tra questi non possiamo non citare Leonardo Rossi attaccante arrivato in azzurro dal Milan in estate. Si tratta di una punta centrale moderna perché non è dotato di un fisico da corazziere, alto 180 centimetri infatti fa la differenza muovendosi alle spalle dei difensori con rapidità e sfruttando una buonissima dote tecnica personale.
Nato nel 2004 a Roma ha davanti a sé anche delle possibilità molto interessanti di crescita che gli potrebbero permettere nel corso del tempo di migliorare ancora e magari di giocare anche più largo. Perché nonostante sia un 9 può anche giocare davanti insieme a un ragazzo più fisico. Chissà se il Milan si pentirà un domani di averlo lasciato partire verso le giovanili del Napoli.
NAPOLI LIVERPOOL YOUTH LEAGUE: CHE SFIDA PER I GIOVANI AZZURRI!
La diretta di Napoli Liverpool di Youth League andrà in scena mercoledì 7 settembre a partire dalle 14.00 allo Stadio Giuseppe Piccolo di Cercola. Le due formazioni U19 scenderanno in campo nel turno di esordio della competizione europea per club giovanili più importante d’Europa. Esse parteciperanno alla fase iniziale del torneo a gironi (il cosiddetto percorso Champions) a cui hanno accesso le squadre giovanili che partecipano quelle che appartengono ai club partecipanti alla Champions League.
È per questo motivo che anche i gironi sono gli stessi della competizione maggiore. I baby azzurri si ritrovano nel gruppo a insieme agli inglesi, all’Ajax e ai Rangers. Per i ragazzi di Niccolò Frustalupi si tratta di un esordio, dato che lo scorso anno non hanno partecipato al torneo. Gli inglesi invece in quella occasione arrivarono ai quarti di finale, dove furono eliminati dalla Juventus. Adesso ci riproveranno, sapendo di essere tra le compagini favorite.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI LIVERPOOL YOUTH LEAGUE
Alcuni indizi relativamente alle probabili formazioni della diretta Napoli Liverpool di Youth League non possono che arrivare dai campionati di competenza delle rispettive squadre. I partenopei in Primavera 1 hanno ottenuto tre sconfitte e una vittoria. È dunque da questa che si ripartirà in Europa. Il tecnico degli azzurri presumibilmente opterà per un 3-4-2-1 così strutturato: Boffelli; Barba, Obaretin, Susko; Marchisano, Gioielli, Iaccarino, Acampa; Marranzino, Spavone; Pesce.
Gli inglesi di Marc Bridge-Wilkinson invece scenderanno in campo con il consueto 4-3-3. La formazione iniziale potrebbe essere questa: Davies; Gymah, Hayes-Green, Miles, Osbourne; Onanuga, Laffey, McConnell; Kone-Doherty, Koumas, Doak.