DIRETTA NAPOLI PALERMO (RISULTATO FINALE 5-0): TRIPLICE FISCHIO

La diretta di Napoli Palermo si conclude con una netta vittoria per i partenopei, che dominano il match e vincono con un secco 5-0. Dopo il primo tempo concluso sul 3-0 con la doppietta di Ngonge e la rete di Juan Jesus, il Napoli ha continuato a spingere nella ripresa.



Il Palermo, rimasto in dieci per l’espulsione di Vasic, ha faticato a contenere gli attacchi avversari. David Neres e McTominay hanno arrotondato il punteggio, segnando rispettivamente il quarto e quinto gol, consolidando il dominio del Napoli in questa gara. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA NAPOLI PALERMO (RISULTATO LIVE 3-0): IN DIECI

Ricomincia la diretta di Napoli Palermo, il risultato rimane sul 3-0 per i partenopei, ma la situazione si complica ulteriormente per i rosanero. Il Palermo è rimasto in dieci uomini dopo l’espulsione diretta di Vasic, colpevole di un brutto fallo su Lobotka.



L’intervento è stato giudicato severo dall’arbitro, che ha estratto il cartellino rosso senza esitazioni. Ora il Palermo dovrà affrontare il resto della partita in inferiorità numerica, rendendo ancora più difficile il tentativo di rimonta contro un Napoli che già dominava la gara. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA NAPOLI PALERMO (RISULTATO LIVE 3-0): TRIS

Al termine del primo tempo della diretta di Napoli Palermo, il risultato è 3-0 a favore dei partenopei. Dopo la doppietta iniziale di Ngonge, che ha segnato il primo gol con una brillante azione personale e il secondo sfruttando un’ottima manovra corale, Juan Jesus ha firmato il terzo gol del Napoli.



Il difensore è stato letale sugli sviluppi di un calcio d’angolo, superando il portiere avversario con un colpo preciso, chiudendo così la prima metà di gara con un netto vantaggio per il Napoli. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA NAPOLI PALERMO (RISULTATO LIVE 2-0): SI INIZIA

Nei primi minuti della diretta di Napoli Palermo, la squadra partenopea si è portata rapidamente sul 2-0 grazie a una doppietta di Ngonge. Il primo gol è nato da un’azione personale straordinaria, in cui Ngonge ha ubriacato i difensori avversari con un dribbling fulminante, per poi concludere con freddezza in porta.

Il secondo gol, invece, è arrivato sugli sviluppi di un’azione corale ben orchestrata dalla squadra, culminata con un preciso tocco finale dell’attaccante, che ha così siglato la sua doppietta e messo il Napoli in netto vantaggio nei primi minuti del match. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA NAPOLI PALERMO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Siamo finalmente al via della diretta di Napoli Palermo, abbiamo già detto come i partenopei abbiano esordito presto in Coppa Italia a causa del decimo posto dello scorso anno e si siano davvero salvati contro il Modena, pareggiando 0-0 dopo i tempi supplementari e dando vita a una serie di calci di rigore in cui l’errore iniziale di Walid Cheddira è stato poi assorbito da Alex Meret, che neutralizzando i rigori di Thomas Battistella e Giovanni Zero ha esorcizzato la paura di una clamorosa eliminazione interna, contro una squadra di Serie B, tenendo vive le speranze del Napoli di tornare a vincere la Coppa Italia.

Per quanto riguarda il Palermo, i rosanero hanno fatto un bel colpo lo scorso 11 agosto: sono infatti andati a vincere sul campo del Parma da poco promosso in Serie A, a decidere la partita è stato proprio un ragazzo di Napoli come Roberto Insigne che ha realizzato nel recupero del primo tempo. Adesso sarà davvero molto interessante scoprire se i partenopei sfrutteranno il fatto di essere nettamente favoriti o se l’orgoglio della squadra siciliana giocherà un ruolo fondamentale nel sedicesimo di Coppa Italia, che ci riporta a tempi in cui il Palermo lottava anche per le posizioni europee in Serie A: tocca metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo perché siamo veramente arrivati al momento tanto atteso, la diretta di Napoli Palermo sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA NAPOLI PALERMO, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

La diretta Napoli Palermo verrà trasmessa in esclusiva ed in chiaro sui canali Mediaset o attraverso lo streaming di Infinity e del sito sportmediaset.it. Avrete anche la possibilità di seguire questo match con la nostra diretta testuale che vi terrà aggiornati sul risultato raccontandovi le azioni principali e l’andamento dei novanta minuti più eventuali calci di rigore.

NAPOLI PALERMO: I TESTA A TESTA

La diretta di Napoli Palermo è affascinante, ed è giusto anche citare i precedenti tra queste due squadre. Ne troviamo la bellezza di 70: il Napoli ne ha vinti 32 contro la metà esatta dei successi del Palermo, dunque 16, e i pareggi sono 22. La partita non si gioca dalla stagione 2016-2017: l’ultima che i rosanero abbiano disputato in Serie A, e possiamo anche ricordare che la sfida più recente al Diego Armando Maradona era finita 1-1 (reti di Ilija Nestorovski e Dries Mertens), per dare l’idea di quanto tempo sia passato basti dire che il Napoli era allenato da Maurizio Sarri e in campo c’erano Jorginho, Marek Hamsik, José Callejon e Lorenzo Insigne tra gli altri, nessuno di quella rosa è rimasto oggi.

Una curiosità invece sulle vittorie esterne del Palermo: sono tre in tutta la storia ma due sono arrivate in Coppa Italia. Quella più vicina nel tempo dista comunque oltre 45 anni: giugno 1979, semifinale di ritorno, successo firmato Filippo Citterio che con una doppietta aveva mandato in finale uno storico Palermo, inutile il temporaneo pareggio del Napoli con Giuseppe Savoldi. Va anche ricordato che quella squadra siciliana perse poi la finale contro la Juventus, ma quella è un’altra storia; quella dei due successi a Napoli in Coppa Italia invece potrebbe essere riscritta stasera, staremo a vedere come andranno le cose al Diego Armando Maradona… (agg. di Claudio Franceschini)

NAPOLI PALERMO, CONTE PUNTA ALLA LAZIO

A chiudere i sedicesimi di finale di Coppa Italia ci penserà la diretta Napoli Palermo in campo dalle 21,00 di giovedì 26 settembre 2024 al Maradona di Napoli. Le due squadre cercano il successo per centrare gli ottavi di finale dove ad attenderli sarà la Lazio di Marco Baroni.

I partenopei arrivano dallo 0 a 0 maturato in casa della Juventus e stanno vivendo un momento molto positivo con Antonio Conte che sembra aver trovato la quadra con l’ingresso tra i titolari di McTominay. Più complicato l’avvio di stagione del Palermo che si trova ad otto punti dopo sei partite ed ha un ruolino di marcia di due vittorie, due pareggi e due sconfitte.

NAPOLI PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Vediamo quali saranno le probabili scelte dei due allenatori in questa partita. Antonio Conte userà la Coppa Italia per provare meglio la sua nuova squadra e farà un importante turnover. In porta ci sarà ancora Caprile dopo l’infortunio di Meret e verrà protetto da duo Marin Juan Jesus. A centrocampo ci sarà spazio per il ritrovato Folorunsho insieme a Gilmour con Neres e Ngonge sugli esterni ed il duo Raspadori Simeone in attacco.

Sceglie il 4-3-3, invece, Dionisi che vuole la formazione tipo per provare a compiere l’impresa al Maradona. Diakité e Lund saranno i due terzini con il compito di sovrapporsi per creare superiorità numerica mentre Ranocchia è il fulcro di qualità di un centrocampo con Gomes e Segre a curare la fase difensiva. Brunori giocherà da punta con Di Francesco e Le Douaron favoriti su Insigne e Di Mariano.

NAPOLI PALERMO, LE QUOTE

Andiamo ad approfondire anche il discorso relativo alle quote della diretta Napoli Palermo utilizzando le proposte di AdmiralBet. I partenopei sono chiaramente favoriti e vedono una loro vittoria nei novanti minuti quotata a 1,25. Il 2 in favore dei rosanero arriva fino a 9,00 con il pareggio X che si ferma a 5,00 disegnando lo scenario di una partita a senso unico.