DIRETTA NAPOLI PESARO (RISULTATO 98-87): VINCE LA GEVI!
Il match tra Napoli e Pesaro termina 98-87. Questi i realizzatori del match. Napoli: Zerini 6, Howard 20, Young 3, Wimbush 7, Stewart 29, Michineau 16, Uglietti 4, Williams 13. Pesaro: Moretti 3, Kravic 13, Tambone 4, Abdur-Rahkman 17, Visconti 5, Totè 10, Cheatham 17, Delfino 13, Charalampopoulos 3. (agg. Umberto Tessier)
INTERVALLO LUNGO
Napoli e Pesaro vanno all’intervallo lungo sul 52-50. Questi i realizzatori del match. Napoli: Howard 12, Young 3, Wimbush 2, Stewart 15, Michineau 8, Uglietti 4, Williams 8. Pesaro: Moretti 3, Kravic 4, Tambone 4, Abdur-Rahkman 8, Visconti 5, Totè 4, Cheatham 7, Delfino 8, Charalampopoulos 3. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA NAPOLI PESARO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Napoli Pesaro sarà certamente disponibile attraverso il portale Eleven Sports: ricordiamo che questa piattaforma ha acquisito i diritti per trasmettere tutte le partite del campionato di basket Serie A1, dal 2023 i clienti DAZN si sono trovati questo servizio nel pacchetto e dunque avranno accesso alle immagini. Si tratterà di una visione in diretta streaming video, ma con due alternative: l’abbonamento per la stagione oppure l’acquisto del singolo evento on demand. Ricordiamo anche che sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore che sono aggiornati in tempo reale.
HOWARD 9 PUNTI
Il primo quarto tra Napoli e Pesaro termina sul 30-27. Questi i realizzatori del match. Napoli: Howard 9, Young 3, Wimbush 2, Stewart 4, Michineau 2, Uglietti 4, Williams 6. Pesaro: Kravic 4, Tambone 4, Abdur-Rahkman 5, Visconti 5, Totè 4, Cheatham 5. (agg. Umberto Tessier)
PALLA A DUE!
Sta finalmente per alzarsi la palla a due di Napoli Pesaro. Inevitabile tornare con la mente a quanto accaduto il 23 ottobre alla Vitrifrigo Arena, perché con un parziale di 16-23 nel quarto periodo la GeVi aveva rimontato lo svantaggio e aveva forzato l’overtime avendo anche il tiro della vittoria (layup sbagliato da Elijah Stewart), ma poi il successo se lo era effettivamente preso con il risultato di 97-99. Dimitrios Agravanis avrebbe presto salutato Napoli per accasarsi al Peristeri (e poi al Panathinaikos) ma quella sera era stato devastante con 19 punti, 5/9 dal campo, 8/11 ai liberi e 5 rimbalzi.
A dargli una mano era stato JaCorey Williams, autore di 17 punti (7/11), 9 rimbalzi, 3 recuperi e 3 assist. Per Pesaro invece 24 punti di Davide Moretti, 20 di Muhammad-Ali Abdul-Rahmkan e 19 di Kwan Cheatham, poi doppia doppia da 15+15 di Dejan Kravic che però aveva avuto un sanguinoso 1/4 ai liberi. Adesso a noi non resta che metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul parquet del PalaBarbuto: una seconda vittoria della GeVi significherebbe salvezza ma la Vuelle insegue un posto nei playoff. Ci siamo davvero: la parola passa ai protagonisti, la diretta di Napoli Pesaro sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
NAPOLI PESARO: IL RICORDO
Certamente un bel ricordo che accompagna la diretta di Napoli Pesaro è quello che riguarda Jasmin Repesa. Bisogna tornare al 2006: ultima stagione del croato sulla panchina della Fortitudo Bologna, iniziata già benissimo con la vittoria della Supercoppa e con lo scudetto sul petto. La Fortitudo aveva mancato l’appuntamento con la Coppa Italia, perdendo contro Roma al primo turno; il trofeo era andato a sorpresa alla Napoli di Piero Bucchi, che in campionato aveva timbrato il quarto posto. Repesa invece si era preso il primato davanti a Treviso e Siena; ai playoff aveva dovuto sudare per eliminare Biella (battuta però di 50 in gara-3) mentre Napoli si era liberata di Udine con un 3-0 e 15,7 punti di scarto medio.
In semifinale era stato show: Napoli, che in casa in regular season aveva vinto una partita clamorosa con rubata dalla rimessa e buzzer beater di Lynn Greer, aveva dato filo da torcere ai campioni d’Italia in carica portandoli a gara-4, ma dovendo cedere di 20 nell’episodio decisivo. La Fortitudo Bologna era così andata in finale, ma aveva perso contro Treviso: Repesa aveva salutato con direzione Roma, quella società partenopea sarebbe durata poco ma dopo varie peripezie una nuova ragione sociale è tornata in Serie A1, ci gioca per il secondo anno consecutivo e vuole rimanervi anche per un terzo. Vedremo cosa succederà oggi… (agg. di Claudio Franceschini)
NAPOLI PESARO: GEVI PER LA SALVEZZA!
Napoli Pesaro, in diretta dal PalaBarbuto alle ore 19:00 di sabato 29 aprile, si gioca per la 29^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. Salvezza e playoff, questo il contesto: la GeVi ha timbrato un colpo importantissimo domenica scorsa, la vittoria interna su Tortona l’ha sensibilmente avvicinata alla conferma della categoria che non è ancora aritmetica, ma potrebbe diventarlo anche solo vincendo una delle due partite che restano, con questa casalinga che è chiaramente quella su cui fare immediatamente i conti da parte di Napoli.
Pesaro è tornata alla vittoria dopo cinque sconfitte: il successo contro Trieste è stato fondamentale per confermare l’ottava posizione in classifica, adesso la Vuelle si deve preoccupare soltanto di Brescia e dovrà dunque provare a vincere entrambe le gare rimaste, perché il confine tra post season e termine anticipato della stagione rimane comunque sottilissimo. Non vediamo l’ora di scoprire cosa succederà nella diretta di Napoli Pesaro; aspettandone la palla a due proviamo a fare qualche rapida escursione nei temi principali della partita.
DIRETTA NAPOLI PESARO: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Napoli Pesaro ci presenta una partita davvero intrigante: la GeVi è vicina alla seconda salvezza consecutiva ma non può ancora tirare i remi in barca, perché bisogna fare i conti con l’orgoglio di Verona e Varese e soprattutto i 20 punti sono gli stessi che hanno Trieste e Reggio Emilia. Basterebbe ovviamente tenere Scaligera e Openjobmetis alle spalle, ma qui entra in ballo anche il discorso della giustizia sportiva: un dato questo che potrebbe costare caro anche alla stessa Pesaro in ottica della sua qualificazione ai playoff.
La Vuelle si è comunque complicata la vita da sola, perché nel girone di ritorno è entrata in crisi e ha viaggiato con una media da retrocessione; la vittoria di domenica scorsa è stata importante ma potrebbe anche essere tardiva, saranno 80 minuti (o più) di volata con Brescia e a prendersi i playoff potrebbe anche essere la squadra che sbaglierà meno o che avrà dimostrato di essere psicologicamente rientrata nei giochi. Per Jasmin Repesa comunque quella di oggi è un’occasione da non perdere, ma il match del PalaBarbuto è certamente meno abbordabile di quanto possa sembrare…