DIRETTA NAPOLI REAL MADRID (RISULTATO FINALE 2-3): AUTOGOL SFORTUNATISSIMO DI MERET!

La fortuna premia il Real Madrid che batte il Napoli per 3 a 2 e resta così da solo in testa a punteggio pieno nel gruppo C di Champions League. I partenopei escono comunque dal campo a testa alta dopo aver tenuto testa alle Merengues fino al triplice fischio. A una dozzina di minuti dal novantesimo la formazione allenata da Ancelotti torna in vantaggio grazie alla bomba di fuori area di Valverde che trova una prima deviazione di Olivera, il pallone si stampa sulla traversa ma poi sbatte sulla schiena di Meret che se la butta dentro da solo, l’UEFA lo considera infatti un autogol. Episodio che ammutolisce il Maradona, nel finale gli uomini di Garcia ci provano in tutte le maniere (a tempo praticamente scaduto Kepa nega la doppietta a Østigård) ma gli ospiti stringono i denti e portano a casa una vittoria pesantissima che consente loro di blindare il primo posto. I campioni d’Italia vengono agganciati dal Braga che nel tardo pomeriggio ha battuto in rimonta l’Union Berlino. {agg. di Stefano Belli}



DIRETTA NAPOLI REAL MADRID STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Napoli Real Madrid viene affidata ai canali della televisione satellitare: l’appuntamento con la partita di Champions League sarà su Sky Sport Uno, che trovate al numero 201 del decoder, match riservato agli abbonati che potranno assistervi anche con il servizio di diretta streaming video – senza costi aggiuntivi – attivando l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. La mobilità è garantita per le sfide di questa competizione anche dalla piattaforma Infinity Plus, per la quale ovviamente bisognerà sottoscrivere un abbonamento.



2-2, ZIELINSKI PAREGGIA SU RIGORE!

All’inizio del secondo tempo il Napoli pareggia i conti su calcio di rigore: Nacho in scivolata tocca il pallone col braccio nel tentativo di contrastare Osimhen. In un primo momento l’arbitro Turpin non prende provvedimenti, tutto il Maradona rumoreggia e invoca l’intervento del VAR. Alla fine il fischietto francese va a rivedere l’azione all’on-field review e dopo aver rivisto le immagini al rallentatore da diverse inquadrature torna sui suoi passi e indica il dischetto. Zielinski si prende una grossa responsabilità calciando dagli undici metri, il pallone sbatte sul palo ma poi entra in porta ed è 2 a 2. I partenopei prendono fiducia e insistono con Kvaratskhelia che finalmente si accende e al 57’ si rende protagonista di una grande azione personale, il georgiano appoggia per il centrocampista polacco che va per la doppietta personale, Kepa stavolta gli dice di no. Dalla panchina Ancelotti continua a sbraitare per il rigore contro ma deve farsene una ragione. {agg. di Stefano Belli}



1-2, VINICIUS E BELLINGHAM RIBALTANO LA SITUAZIONE

Secondo gol in pochi giorni per Østigård che al 20’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo porta in vantaggio il Napoli. Kepa sbaglia l’uscita e lascia la porta spalancata per Natan che colpisce di testa il pallone stampandolo sulla traversa, sulla ribattuta arriva il tap-in vincente del difensore norvegese che fa esplodere il Maradona. Sulle ali dell’entusiasmo i campioni d’Italia continuano ad attaccare con Zielinski che ci prova da fuori area, il tiro del polacco viene però seviato con il sedere da Rüdiger (quando si dice una botta di culo). La gioia dei partenopei, comunque, dura pochi minuti: al 27’ Di Lorenzo perde un brutto pallone regalandolo a Bellingham che confeziona l’assist decisivo per Vinicius, nulla da fare per Meret trafitto dalla conclusione micidiale del brasiliano che non gli lascia scampo. Il Real Madrid ribalta la situazione al 34’ con la perla del campioncino inglese classe 2003 che si beve la difesa avversaria e la piazza all’angolino per il 2 a 1. I padroni di casa provano a reagire con Osimhen, stavolta il rimpiazzo di Courtois ci mette una pezza e salva il risultato. {agg. di Stefano Belli}

0-0, BUON INIZIO DEGLI OSPITI

Napoli trema ancora ma questa volta i Campi Flegrei non c’entrano niente: stasera i campioni d’Italia affrontano il Real Madrid in un Maradona tutto esaurito. Le recenti vittorie in campionato contro Udinese e Lecce hanno restituito un po’ di entusiasmo – che era andato scemando dopo il KO con la Lazio e i pareggi sofferti con Genoa e Bologna – all’ambiente partenopeo. La prima occasione della gara è appannaggio delle Merengues, Rodrygo Goes si invola verso la porta di Meret ma la conclusione del brasiliano, seppur potente, è troppo centrale per impensierire il portiere della formazione allenata da Rudi Garcia. Gli uomini di Ancelotti insistono e in pochi minuti collezionano calci d’angolo andando nuovamente vicini al gol con Bellingham che al 10’ viene murato sulla sponda di Nacho, ci prova anche Tchouameni che manda il pallone sopra la traversa. Punteggio che resta fermo sullo 0-0 ma in queste battute iniziali sono gli ospiti a far vedere le cose più interessanti. {agg. di Stefano Belli}

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Finalmente la diretta di Napoli Real Madrid sta per prendere il via. Conosciamo il passo dei partenopei in Serie A, possiamo invece dire che i blancos nella Liga sono partiti alla grande vincendo ben sette delle otto partite che hanno disputato sino a qui. L’unico stop è comunque stato bruciante, perché arrivato nel derby: l’Atletico Madrid ha vinto 3-1 al Wanda Metropolitano. Il Real Madrid ha segnato 16 gol nelle otto gare giocate nella Liga, le reti subite sono state invece 6; si potrebbe fare meglio, ma del resto le ultime due sfide si sono risolte in altrettanti clean sheet. Ora però bisognerà vedere cosa succederà nel primo Clasico stagionale.

Il Barcellona arriverà al Santiago Bernabeu alla fine di ottobre, prima ancora l’incrocio al Sanchez Pizjuan contro il Siviglia, altra squadra che gioca in Champions League. Noi ora siamo davvero pronti a metterci comodi e stare a vedere cosa ci dirà il campo al Diego Armando Maradona: leggiamo insieme le formazioni ufficiali perché ci siamo, la diretta di Napoli Real Madrid prende il via! NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, M. Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Rudi Garcia REAL MADRID (4-3-1-2): Arrizabalaga; Carvajal, Rudiger, Nacho Fernandez, Camavinga; F. Valverde, Tchouaméni, Kroos; Bellingham; Rodrygo, Vinicius Junior. Allenatore: Carlo Ancelotti (agg. di Claudio Franceschini)

NAPOLI REAL MADRID: I TESTA A TESTA

Abbiamo soltanto quattro precedenti per la diretta di Napoli Real Madrid, ma possiamo comunque dire che si tratti di un numero interessante se pensiamo che i partenopei, almeno prima dell’era De Laurentiis, non erano troppo presenti in Europa. Due delle sfide al Real Madrid però risalgono al 1987, primo turno di Coppa dei Campioni: naturalmente il Napoli portato alla gloria da Diego Armando Maradona, ma si giocava ancora in eliminazione diretta con sorteggio integrale ed era andata malissimo a Ottavio Bianchi, costretto subito a sfidare la squadra di Leo Beenhakker che poteva contare su Michel, Emilio Butragueño e Hugo Sanchez.

El Buitre al San Paolo aveva segnato il gol del pareggio, alla fine del primo tempo: il Napoli, sconfitto 2-0 al Santiago Bernabeu, aveva sognato la rimonta con la rete di Giovanni Francini dopo 8 minuti, ma purtroppo quel Real Madrid era comunque superiore alla formazione allenata da Ottavio Bianchi. Le altre due sfide sono quelle degli ottavi nel 2017, sempre in Champions League: il Napoli ne era uscito sconfitto per due volte con il risultato di 3-1, era la squadra allenata da Maurizio Sarri che l’anno dopo avrebbe sfiorato lo scudetto, perso nonostante i 91 punti e la vittoria sul campo della Juventus. (agg. di Claudio Franceschini)

NAPOLI REAL MADRID: BIG MATCH!

Napoli Real Madrid sarà diretta dall’arbitro francese Clément Turpin: squadre in campo alle ore 21:00 di martedì 3 ottobre presso il Diego Armando Maradona, dove si gioca per la seconda giornata nel gruppo C di Champions League 2023-2024. È un big match, ed è anche una sfida diretta per il primo posto: entrambe le squadre infatti hanno vinto all’esordio, entrambe hanno dovuto faticare perché il Napoli ha piegato un Braga che era riuscito a trovare il pareggio e che fino agli ultimi minuti ha creduto anche nella vittoria, mentre il Real Madrid ha dovuto aspettare gli ultimi secondi del match per piegare la resistenza dell’Union Berlino.

Nei rispettivi campionati sono poi arrivate vittorie convincenti, con i partenopei che hanno dominato a Lecce timbrando il secondo poker consecutivo; chiaramente la diretta di Napoli Real Madrid segnerà anche il grande ritorno di Carlo Ancelotti al Maradona, qui non si è concretizzato il ciclo sperato e anzi le cose sono terminate con l’amaro in bocca. Vedremo cosa succederà sul terreno di gioco, mentre aspettiamo prendiamoci del tempo per leggere insieme quelle che sono le scelte da parte dei due allenatori per la sfida di Champions League, analizzando nel dettaglio le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI REAL MADRID

Non dovrebbero esserci novità nelle probabili formazioni della diretta Napoli Real Madrid, almeno per quanto riguarda Rudi Garcia: sempre Ostigard e Natan al centro della difesa a protezione di Meret, Mathias Olivera in vantaggio su Mario Rui e Di Lorenzo ovviamente a destra, poi a centrocampo il solito trio formato da Zambo Anguissa, Lobotka e Zielinski a supportare il tridente offensivo, nel quale Politano se la vede con Raspadori per la maglia di esterno destro (ed è favorito) mentre non ci sono sorprese sulla titolarità di Osimhen, per cui i campanelli di allarme sembrano rientrati, e Kvaratskhelia che partirà largo a sinistra.

Nel Real Madrid sono assenti Militao e Alaba: Ancelotti punterà allora su Rudiger e Nacho Fernandez davanti a Kepa Arrizabalaga, destinando Camavinga ancora a terzino sinistro con Carvajal sull’altro versante. A centrocampo torna Modric, e gli altri due dovrebbero essere Kroos e Federico Valverde (ma occhio a uno Tchouamény in grande crescita); poi Bellingham schierato tra le linee come trequartista, dunque Ancelotti ha varato quest’anno il 4-3-1-2 tattico e come attaccanti dovrebbe puntare su Vinicius Junior e Joselu, anche se quest’ultimo si gioca il posto con Joseul, che è stato titolare nel 3-0 di Girona e in generale non sta affatto facendo male.

QUOTE E PRONOSTICO

A corredo della diretta di Napoli Real Madrid possiamo anche parlare del pronostico su questa partita, dunque leggiamo le quote che l’agenzia Snai ha fornito sul match valido per la seconda giornata nel girone C di Champions League. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 2,60 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto; il segno 3,50 che regola l’ipotesi del pareggio porta in dote una vincita che equivale a 2,50 volte la vostra giocata, mentre il segno 2 – sul quale puntare per il successo della formazione ospite – vi farebbe guadagnare X volte l’importo investito con questo bookmaker.