DIRETTA NAPOLI REGGIO EMILIA (RISULTATO FINALE 73-67): VITTORIA CHE SI SAPEVA DALL’INIZIO
Termina la diretta di Napoli Reggio Emilia con la vittoria dei padroni di casa che fin dal primo minuto del primo set non hanno avuto problemi a far valere la loro superiorità nel campo da gioco. I partenopei possono essere contenti di aver tenuto la costanza necessaria in una partita che l’hanno scorso avrebbero fatto fatica a chiudere. Da segnalare però con l’unico tiro da tre registrato enlla gara è di Hopkins del Reggio Emilia, sintomo di quanto sia stata maschia la partita appena terminata.
Il top scorer della gara è sicuramente l’ungherese della squadra ospite, che da solo ha provato a competere conto una corazzata come quella del Napoli, ma senza successo. Williams però è l’mvp della gara che grazie ai suoi 15 punti ha mantenuto alta la concentrazione della sua squadra, anche nei momenti i cui sembravano mollare riposando sugli allori. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA NAPOLI REGGIO EMILIA (RISULTATO LIVE 66-57): PARTENOPEI ON FIRE
Riprende la diretta di Napoli Reggio Emilia come l’avevamo lasciata nel primo tempo di gara, i partenopei hanno dimostrato per la terza volta la loro superiorità a livello di effettivi e questo ha creato un gap che il Reggio Emilia ha tentato di rosicchiare però senza successo. L’uscita di Hopkins è stata decisiva per il Napoli per affondare il colpo e dare il canestro del KO agli avversari.
Il top scorer del terzo quarto è sicuramente Williams, che grazie ai punti messi a segno (ben cinque solo in questo frangente) sale a quota undici nel totale, diventando per adesso l’mvp della gara. Michineau però, entrato nel terzo quarto, guarda a al top scorer compagno di squadra con una crta voglia di spodestarlo (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA NAPOLI REGGIO EMILIA (RISULTATO LIVE 40-26): WILLIAMS CHIUDE TUTTO
Termina anche il secondo quarto di questa spettacolare diretta di Napoli Reggio Emilia con due squadre che si stanno dando battaglia e dove non arriva la tecnica arriva la forza e il gioco duro. Per gli ospiti ci sono ancora barlumi di speranza per riacciuffare gli avversari grazie ai punti messi a referto da Hopkins, la guardia infatti dopo essere entrato nel secondo tempo ha messo a ferro e fuoco la difesa napoletana con dieci punti e tre assist.
Il Napoli però si difende bene e grazie anche all’americano Williams riesce anche a mantenere un certo distacco dalla squadra ospite, ben quindici lunghezze di differenza tra le due squadre che se,brano di categorie diverse. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA NAPOLI REGGIO EMILIA (RISULTATO LIVE 21-14): I PARTENOPEI TRAVOLGONO
Cominciata la diretta di Napoli Reggio Emilia con i partenopei che non lasciano spazio di manovra agli emiliani, infatti i padroni di casa grazie ad un gioco spumeggiante che ricorda molto il calcio espresso dai loro cugini, riesce a portarsi a casa il primo quarto della partita. Per il Napoli non c’è un vero e proprio top scorer visto che tutto il quintetto è andato a segno, per il Reggio Emilia invece il signor Hopkins guida i suoi verso una possibile rimonta.
Per la guardia degli ospiti si riportano sul tabellino quattro punti e due assist. Nessun tiro da tre tentato in questo avvio tra due squadre che cercano il più possibile i punti in transizione. Sinonimo di come le due squadre non hanno molta tecnica per il momento nei quintetti. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA NAPOLI REGGIO EMILIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Finalmente eccoci alla palla a due di Napoli Reggio Emilia. Passano gli anni, ma Andrea Cinciarini rimane uno straordinario leader per la Unahotels: il playmaker, ricorderete bene, era stato il grande ispiratore del ciclo che sotto la guida di Max Menetti aveva portato Reggio Emilia a vincere la EuroChallenge e a giocare due finali scudetto consecutive. Lui ne aveva fatta solo una: l’altra, l’aveva vinta con la sua Milano perché nel frattempo si era trasferito all’Olimpia, di cui è anche diventato capitano e figura di riferimento nello spogliatoio.
Vistosi poi chiuso da un roster costruito per vincere l’Eurolega, Cinciarini ha scelto di tornare a casa: l’anno scorso è stato devastante soprattutto negli anni distribuiti, questo campionato di Serie A1 lo ha cominciato con 10,5 punti e 9,0 assist di media, ai quali aggiunge il 33,3% dall’arco. Insomma, potrebbe chiudere in doppia doppia di media tra punti e assist; niente male davvero per un giocatore che ha già compiuto 36 anni. Adesso noi ci dobbiamo concentrare sul parquet del PalaBarbuto, perché dobbiamo scoprire come andranno le cose in questa partita valida per la 3^ giornata di Serie A1: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i protagonisti in campo, la diretta di Napoli Reggio Emilia sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA NAPOLI REGGIO EMILIA: L’EX BUSCAGLIA
Nella diretta di Napoli Reggio Emilia c’è un ex che spicca: stiamo parlando di Maurizio Buscaglia, che nella passata stagione ha preso il posto di Stefano Sacripanti sulla panchina della GeVi e ha condotto la squadra alla salvezza. Tuttavia, in precedenza Buscaglia è stato il coach di Reggio Emilia: parliamo della stagione 2019-2020, il barese arrivava dallo straordinario ciclo di Trento (due finali scudetto, una semifinale di Eurocup) e doveva riaprirne un altro alla Reggiana, che già nel 2018 aveva salutato Max Menetti vivendo poi una stagione transitoria divisa tra Devis Cagnardi e Stefano Pillastrini.
Buscaglia aveva allenato per 21 partite, vincendone 9; quella Reggio Emilia probabilmente non si sarebbe qualificata per i playoff, ma poi era comunque arrivata la pandemia che aveva cancellato la stagione. A quel punto, alla fine di maggio, la società aveva deciso di non rinnovare il contratto a Buscaglia sollevandolo dall’incarico; si era deciso di ripartire con Antimo Martino, protagonista della promozione in Serie A1 della Fortitudo Bologna, ma le cose non sarebbero andate come sperato. Oggi Buscaglia allena Napoli, che vuole condurre alla salvezza; vedremo se sarà anche in grado di vincere contro la sua ex squadra questa sera… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA NAPOLI REGGIO EMILIA: MENETTI PER VOLARE!
Napoli Reggio Emilia verrà diretta dagli arbitri Roberto Begnis, Fabrizio Paglialunga e Antonio Bartolomeo: alle ore 20:45 di domenica 16 ottobre il PalaBarbuto ospita la partita valida per la 3^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. Per la Unahotels potrebbe arrivare un’altra vittoria in trasferta: l’esordio nel torneo ha visto la squadra di Max Menetti imporsi al PalaVerde con 20 punti di scarto, purtroppo però il grande ritorno al PalaBigi, dopo quasi tre anni di assenza, ha visto Reggio Emilia cadere contro Tortona in una partita nella quale i biancorossi hanno segnato la miseria di 59 punti.
Cose che capitano; sicuramente l’approccio al campionato è stato migliore rispetto a quello di Napoli, partita con propositi di seconda salvezza consecutiva ma per il momento ancora al palo, perché dopo la rimonta subita dalla Virtus Bologna è arrivato il ko di Brindisi. Dunque una GeVi che cerca ancora la prima vittoria stagionale, e che spera di ottenerla questa sera davanti al suo pubblico; aspettiamo con trepidazione la diretta di Napoli Reggio Emilia, nel frattempo possiamo fare qualche rapida considerazione sui temi principali che potrebbero emergere dalla serata.
DIRETTA NAPOLI REGGIO EMILIA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Napoli Reggio Emilia non sarà una delle partite trasmesse sui canali della nostra televisione per questa 3^ giornata di Serie A1, Tuttavia, come ormai sappiamo, per tutti gli appassionati resta valida la novità della stagione che riguarda Eleven Sports. Il portale fornisce tutte le gare del massimo campionato di basket, sarà dunque una visione in diretta streaming video e per accedere alle immagini bisognerà sottoscrivere un abbonamento oppure, in alternativa, acquistare il singolo evento on demand. Ricordiamo poi la possibilità di consultare il sito ufficiale all’indirizzo www.legabasket.it, per tutte le informazioni come il boxscore aggiornato in tempo reale e il tabellino play-by-play.
DIRETTA NAPOLI REGGIO EMILIA: SITUAZIONE E CONTESTO
La diretta di Napoli Reggio Emilia ci presenta una partita non scontata: in settimana la Unahotels ha giocato in Champions League e ha perso contro l’Aek Atene, non riuscendo a dare continuità alla bella vittoria di Bonn e dunque trovandosi ora in una situazione nella quale la qualificazione alla Top 16 della competizione FIBA sarà tutta da costruire. Verranno lasciate sul parquet energie preziose, perché ovviamente il doppio impegno può logorare soprattutto non avendo a disposizione un roster troppo profondo; di positivo c’è il fatto che Menetti sia abituato a stagioni di questo genere e possa dunque gestire la cosa.
Napoli come detto deve ancora vincere la sua prima partita: l’anno scorso era partita molto bene, poi aveva avuto una flessione importante ma con l’arrivo di Maurizio Buscaglia ha risalito la corrente quel tanto che è bastato per salvarsi, mostrando un grande carattere nella sfida diretta contro la Fortitudo Bologna. Adesso chiaramente non si riparte da zero, ma è iniziato un nuovo campionato e la GeVi sa bene che mantenere la categoria sarà tutt’altro che scontato, i punti andranno cercati un po’ dappertutto ma naturalmente soprattutto al PalaBarbuto, per questo ci aspettiamo una Napoli combattiva tra qualche ora perché l’occasione di abbandonare quota zero è ghiotta…