DIRETTA NAPOLI ROMA (RISULTATO FINALE 1-0): TRIPLICE FISCHIO

Si chiudono i giochi nella diretta di Napoli Roma, risultato finale di 1-0 con la rete di Lukaku. Chi pensa che i giallorossi però siano rimasti a guardare però si sbaglia: Dovbyk su calcio di punizione battuto da Angelino trova di testa il pallone, peccato che però vola mezzo metro più in alto della traversa.



Non basta nemmeno un Cristante in grande spolvero in cabina di regia per mettere in moto i compagni, che sbattono fin troppo contro la buona difesa del Napoli. Olivera in questa partita è stato fantastico sotto questo punto di vista. Alla fine entra Dybala, ma non è ancora nelle condizioni fisiche per poter dire la sua in un match. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA NAPOLI ROMA (RISULTATO LIVE 1-0): SEGNA BIG ROM

Alla ripresa della diretta di Napoli Roma, la formazione partenopea si porta in vantaggio per 1-0 grazie alla rete di Lukaku. Ma l’azione nasce dai piedi di Kvara, l’attaccante cambia gioco e il pallone arriva a Di Lorenzo che controlla dentro l’area facilmente, anche perché Angelino purtroppo per lui è troppo lontano dalla sua posizione ottimale in difesa.

L’esterno azzurro poi mette in mezzo e la palla arriva a Lukaku, che segna il gol dell’ex che apre le marcature per questa partita. Poco dopo lo stesso Angelino mette in mezzo per Baldanzi, che però spara alto sopra la porta di Meret. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA NAPOLI ROMA (RISULTATO LIVE 0-0): INTERVALLO

Duplice fischio che mette in archivio il primo tempo della diretta di Napoli Roma, risultato che rimane inchiodato sullo 0-0 ma questo non significa che non ci sono state azioni da rivivere: dal lato azzurro abbiamo avuto un calcio di punizione con Ndicka che abbraccia fino a far cadere Lukaku, allora va Kvaratskhelia a battere il calcio piazzato ma la palla vola alta lontana dalla porta di Svilar.

La Roma si sta lentamente mettendo da parte, lasciando il pallino alla squadra di Conte. Pisilli nonostante questo però si sta mettendo in mostra, anche se ancora manca un suo tiro. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA NAPOLI ROMA (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA

Comincia in maniera molto lenta la diretta di Napoli Roma, partita molto bloccata con una sensazione partenopea di poter attaccare sulle fasce. Infatti i tiri più pericolosi – ma anche gli unici due – vengono da Politano e poi da Kvaratskhelia che di testa manca l’appuntamento con la porta per aver preso male il pallone.

La Roma invece non ha avuto molte occasioni, anche se Pellegrini si è messo in mostra con due tunnel per saltare i giocatori azzurri, poi passando il pallone però il compagno non è riuscito a proseguire l’azione. Assente illustre Lukaku, fa molto lavoro di pulizia ma non è ancora stato chiamato in causa verso la porta difesa da Svilar. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA NAPOLI ROMA (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Secondo big match di questa giornata di Serie A: diretta di Napoli Roma e come di consueto vedremo prima di tutto questa partita in chiave statistica, in maniera tale da capire quali trend potrebbero esserci o meno a seconda dei numeri che vedremo tra poco. Attenzione però che i giallorossi hanno appena cambiato allenatore, quindi le statistiche saranno precedenti alla sua chiamata. Il Napoli cosi come la Roma pensa più a difendersi piuttosto che ad attaccare, difesa molto bassa per Conte che mette i suoi a circa 23 metri di distanza dalla porta. Si segna anche poco poi: 1,1 gol per partita, mentre invece fioccano i gialli che sono circa 3,4 di media.

Perla Roma lo stesso dato arriva persino a 3,8. Sempre in casa dei giallorossi abbiamo una difesa simile a quella partenopea, poi possiamo soffermarci sul fatto che insieme alla Juventus la Roma è la squadra che ha mandato più volte in rete giocatori diversi: ben 6. Spostiamoci nel prossimo aggiornamento dove vedremo le formazioni ufficiali della diretta di Napoli Roma. NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, M. Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, R. Lukaku, Kvaratskhelia. Allenatore: Antonio Conte ROMA (4-4-1-1): Svilar; Celik, G. Mancini, Ndicka, Angeliño; Pisilli, M. Koné, Cristante, El Shaarawy; Lo. Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA NAPOLI ROMA, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

In occasione della diretta Napoli Roma potrete vedere questa partita sia su DAZN che su Sky che darà anche la possibilità di vivere lo streaming di Sky GO e NOW TV. Sarà possibile anche seguire le emozioni del Maradona attraverso la nostra diretta testuale che andrà a raccontarvi le azioni salienti della partita.

NAPOLI ROMA: I TESTA A TESTA

È arrivata la diretta di Napoli Roma, ennesimo capitolo del derby del mezzogiorno. Cosa ci dicono i precedenti a proposito in questa testa a testa? Prima di tutto spieghiamo perché dai tifosi non viene più chiamato in questo modo, tutto risale all’epoca di Maradona in cui il Napoli acquistò il capitano della Lazio che fu preso di mira dai tifosi romanisti durante una partita contro i partenopei, nella stessa partita i romanisti si rifiutarono di cantare l’inno del Napoli, cosa che invece i tifosi azzurri avevano fatto con quello della Roma.

Parliamo di 124 partite in totale, il computo si divide poi in 38 vittorie per i giallorossi e 42 invece per il Napoli, che di fatto vince numericamente questa rivalità. Le restanti 44 partite invece terminano in parità perciò il pareggio è il risultato più gettonato per questa sfida. Nell’ultimo match disputato abbiamo avuto un 2-2 al Maradona dove andarono a segno Dybala e Abraham nel primo tempo, poi ci pensarono Olivera e Osimhen a rimettere tutto in parità. Passiamo alle statistiche della diretta di Napoli Roma, tra poco si scende in campo. (agg. Gianmarco Mannara)

NAPOLI ROMA, RANIERI DEBUTTA AL MARADONA

Un altro big match della tredicesima giornata si gioca al Maradona e sarà la diretta Napoli Roma in campo alle 18,00 di domenica 24 novembre 2024. Ad affrontarsi sono due squadre che stanno vivendo momenti completamente opposti ma sono a caccia dei tre punti.

Il Napoli di Conte arriva dal pareggio per 1 a 1 a San Siro contro l’Inter ma si presenta a questa sfida da prima in classifica e con la volontà di tornare a vincere dopo due partite. Tutto da rifare nuovamente per la Roma che ha chiamato Claudio Ranieri sulla sua panchina e dovrà riadattarsi al terzo nuovo allenatore di una stagione che fatica a decollare.

NAPOLI ROMA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Entriamo nel vivo di questa interessante sfida andando ad approfondire le probabili formazioni della partita. Il Napoli di Conte si affiderà a Meret in porta con Olivera, Rrahmani, Buongiorno e Di Lorenzo a formare la linea difensiva. Lobotka potrebbe riprendersi il posto in mediana con Gilmour pronto a sostituirlo anche a partita in corso per completare il duo con Zambo Anguissa. McTominay giocherà alle spalle di Lukaku con Politano e Kvaratskhelia sugli esterni.

La nuova Roma di Ranieri debutterà al Maradona e l’allenatore italiano dovrà risolvere anche il dubbio legato al modulo. La difesa davanti a Svilar dovrebbe essere composta da Ndicka, Hummels e Mancini con Angelino e Celik esterni di centrocampo. Kone e Cristante comporranno la mediana mentre Pellegrini e Dybala, salvo problemi fisici, saranno sulla trequarti a sostegno di Dovbyk.

NAPOLI ROMA, LE QUOTE

Per completare il discorso relativo alla diretta Napoli Roma andiamo ad approfondire anche le quote utilizzando le proposte di Bet365. I partenopei partono favoriti ed un loro successo e dato a 1,80 contro il 2 per i giallorossi a 4,50 e il pareggio X a 3,60.