DIRETTA NAPOLI SALERNITANA (RISULTATO 1-1): DIA RINVIA LA FESTA SCUDETTO
Il Maradona è ora una bolgia, continua ad attaccare il Napoli. Azione personale di Elmas che entra in area e sfiora il raddoppio. Iniziativa di Piatek che calcia, Meret controlla senza problemi. Olivera ferma la ripartenza di Dia, c’è il giallo. Quindici minuti alla fine, si avvicina lo scudetto. Osimhen cerca di superare Daniliuc, fallo e giallo. Piatek riceve la sfera sulla destra e calcia, palla fuori. Kastanos da fuori area, Meret blocca senza problemi. Osimhen calcia dalla distanza, Ochoa respinge bene. Aggancio di Kvaratskhelia che da fuori area, sfiora il raddoppio. Napoli ancora in attacco, ci prova Lobotka, chiude la difesa dei granata. Esce l’autore del gol, Olivera, ed entra Juan Jesus. Dia! La riprende la Salernitana! Dia punta Osimhen converge al centro e supera Meret, gran gol il suo. Attacca ora il Napoli a caccia del nuovo vantaggio. Kvaratskhelia dalla sinistra, grande risposta di Ochoa. Entra Simeone per Lobotka. Entra anche Ndombele per Anguissa. Cinque i minuti di recupero. Rrahmani prova di testa, para facile Ochoa. Pochissimo alla fine, Napoli che ci prova ma non riesce a tornare avanti. Termina il match, festa scudetto rimandata. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA OLIVERA DI TESTA!
Inizia la ripresa tra Napoli e Salernitana. Nella Salernitana esce Candreva ed entra Botheim. Osimhen per Anguissa in area, Daniliuc lo ferma. Continua a difendere bene la Salernitana. Kvaratskhelia si coordina da fuori area, palla fuori. Zielinski abbatte Kastanos, giallo per il centrocampista. Salernitana che combatte a denti stretti. Zielinski prova la girata in area, sfera fuori. Rrahmani prova a servire Osimhen, suggerimento lungo. Osimhen prova la ripartenza, grande chiusura di Gyomber. Entrano Raspadori ed Elmas, per Lozano e Zielinski. Olivera! La sblocca di testa! Da calcio d’angolo arriva il colpo di testa vincente, in questo momento il Napoli è Campione d’Italia! (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA NAPOLI SALERNITANA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Napoli Salernitana non sarà trasmessa, non essendo questa (per ragioni di fascia oraria) una delle gare che per la 32^ giornata del massimo campionato di calcio sono mandate in onda dalla televisione satellitare; la diretta streaming video sarà comunque garantita, come sempre, dal portale DAZN che fornisce ai suoi abbonati tutte le partite del campionato di Serie A, avendone acquisito i diritti. Dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, oppure di una smart tv con connessione a internet.
OCHOA SALVA DUE VOLTE
Napoli ad un passo dal vantaggio! Zielinski in mezzo da punizione, Osimhen va di testa, miracolo di Ochoa. Anguissa ci prova da fuori area, palla in angolo. Difende bene la Salernitana, il pallino del gioco è del Napoli. Dieci minuti alla fine della prima frazione, non si sblocca il match al Maradona. Zielinski prova a servire Lozano ma sbaglia la misura. Cinque minuti alla fine della prima frazione, si resta sullo zero a zero. Anguissa da fuori area, ancora bravo Ochoa. Di Lorenzo prova l’azione personale, chiude tutto Candreva. Termina la prima frazione dopo appena un minuto di recupero. (agg. Umberto Tessier)
CI PROVA OSIMHEN
Inizia il match tra Napoli e Salernitana, in caso di vittoria gli azzurri sono matematicamente Campioni d’Italia. Lozano in mezzo per Osimhen che ci arriva di testa ma non trova la porta, il Maradona è una bolgia. Napoli che attacca alla ricerca dell’immediato vantaggio. Lozano in mezzo per Osimhen che colpisce di testa, para facile Ochoa. Anguissa per Olivera che da fuori area calcia altissimo. Kastanos commette fallo su Anguissa, punizione per il Napoli a centrocampo. Sono trascorsi i primi quindici minuti di gara, siamo sempre sullo zero a zero. Di Lorenzo prova a servire in profondità Osimhen, suggerimento troppo lungo. (agg. Umberto Tessier)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta di Napoli Salernitana può permettere agli azzurri di laurearsi per la terza volta campione d’Italia. I due scudetti targati Diego Armando Maradona, sono vicinissimi a cucire il terzo dell’epopea partenopea, il primo con il presidente Aurelio De Laurentiis. Spulciando le statistiche non si può non notare il primo posto da parte del Napoli con il miglior attacco del campionato e la migliore difesa, a pari punti quest’ultima con la Lazio, con soltanto 21 reti subite. Meret e compagni hanno tenuto più volte la difesa blindata; Napoli che in campionato non prende gol da due partite, l’ultimo subito contro il Lecce per mano di Di Francesco.
In zona gol Osimhen sempre più solo a quota 21 centri in campionato, alla ricerca degli ultimi gol che gli garantirebbero il titolo di miglior marcatore del campionato di Serie A 2022-2023. Statistiche della Salernitana che invece presentano una formazione che ha realizzato 37 gol in campionato e ne ha subiti ben 50, risultando essere la terza peggiore difesa del campionato di Serie A. Adesso leggiamo le formazioni ufficiali di Napoli Salernitana, poi si gioca! NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti. SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Vilhena, Coulibaly, Bradaric; Kastanos, Candreva; Dia. All: Paulo Sousa. (Marco Genduso)
TESTA A TESTA
La diretta di Napoli Salernitana ci consegna una partita che nel corso della storia ha avuto non pochi precedenti: le due squadre infatti si sono affrontate anche in Serie B a cavallo dei due millenni, ma lo avevano fatto anche in Serie A o divisione Nazionale alla fine degli anni Quaranta del Novecento. Il bilancio dunque ci dice di 13 vittorie del Napoli a fronte di appena tre successi della Salernitana, con i pareggi che sono 11 tra cui tre 0-0 consecutivi nel 2003 e 2003; il Napoli ha vinto le ultime cinque gare segnando un totale di 13 gol e incassandone 2, la Salernitana non ha mai sbancato il San Paolo (o Diego Armando Maradona, come si gioca oggi) e non festeggia un successo dal novembre 2002.
Eravamo appunto in Serie B, i gol decisivi li avevano segnati nel primo tempo Eddy Baggio (rigore) e Marco Zoro, vittoria ancora più incredibile se si pensa che gli amaranto erano ultimi in classifica. L’affermazione interna più recente del Napoli è il roboante 4-1 del gennaio di un anno fa: quel giorno per i partenopei avevano segnato Juan Jesus, Amir Rrahmani e poi Dries Mertens e Lorenzo Insigne entrambi dal dischetto, inutile per la Salernitana la rete con cui Federico Bonazzoli aveva temporaneamente pareggiato. (agg. di Claudio Franceschini)
LA PARTITA DELLO SCUDETTO?
Napoli Salernitana, in diretta dallo stadio Diego Armando Maradona, si gioca alle ore 15:00 di domenica 30 aprile per la 32^ giornata di Serie A 2022-2023. È la partita che può consegnare lo scudetto al Napoli: in caso di vittoria sarebbe titolo qualora la Lazio avesse mancato i 3 punti a San Siro (contro l’Inter), ma al netto di questo è fatta davvero, dopo il blitz dell’Allianz Stadium con vittoria al 93’ la banda di Luciano Spalletti ha vinto il campionato e si tratta solo di capire quando potrà aritmeticamente festeggiare, titolo meritatissimo e che torna dopo la bellezza di 33 anni per quella che sarà una grande festa.
La Salernitana sembra ormai aver condotto in porto la nave della salvezza: schiantando il Sassuolo per 3-0 gli amaranto si sono assicurati 7 punti di vantaggio sul Verona con ancora sette giornate da giocare, certo potrebbe esserci ancora da sudare ma ci sono avversarie alle spalle e dunque Paulo Sousa può dirsi relativamente tranquillo. Vedremo cosa succederà nella diretta di Napoli Salernitana, mentre aspettiamo che al Maradona si scenda in campo possiamo fare le nostre valutazioni sulle scelte da parte dei due allenatori, prendendoci del tempo per leggere insieme le probabili formazioni del derby campano.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI SALERNITANA
Spalletti deve rinunciare ai suoi infortunati nella diretta Napoli Salernitana, vale a dire Mario Rui e Politano, ma rispetto alla scorsa domenica dovrebbe riproporre in campo Rrahmani (che dovrebbe aver recuperato) e Zielinski, dunque la formazione potrebbe essere quella titolare con Mathias Olivera a sinistra e Lozano esterno alto a destra. Qualche possibilità per il jolly Elmas, mentre non dovrebbero comunque riposare Osimhen e Kvaratskhelia così come Zambo Anguissa, Di Lorenzo e Kim Min-Jae. Certo le sorprese possono esserci, ma vedremo; in porta giocherà ovviamente Meret.
La Salernitana gioca con il 3-4-2-1: da vedere le scelte su alcuni dei singoli, però possiamo ipotizzare una difesa con Gyomber, Daniliuc e Pirola a protezione del portiere messicano Ochoa, mentre a centrocampo le due corsie sarebbero occupate da Pasquale Mazzocchi e Domagoy Bradaric che farebbero compagnia ai due centrali Lassana Coulibaly, che si occuperà della regia, e Vilhena. Candreva farà un passo avanti: sarà lui ad affiancare Boulaye Dia che, al contrario, stazionerà qualche metro indietro rispetto alla sua solita posizione, così che Piatek possa giocare nel ruolo di centravanti unico.
QUOTE E PRONOSTICO
Volendo approfondire il discorso sulla diretta di Napoli Salernitana possiamo fare una rapida analisi sulle quote che l’agenzia Eurobet ha emesso per questa partita, valida per la 32^ giornata nel campionato di Serie A. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 1,22 volte quanto messo sul piatto; il pareggio, che viene regolato dal segno X, porta in dote una vincita che corrisponde a 6,25 volte l’importo investito mentre con il segno 2, sul quale puntare per la vittoria degli ospiti, il bookmaker in questione vi premierebbe con una somma che equivale a 12,00 volte la vostra giocata.