DIRETTA NAPOLI SASSARI (RISULTATO FINALE 93-83): TRIPLICE ZERO
Termina la diretta di Napoli Sassari con una passeggiata di salute verso la sirena per i partenopei che si tingono a stelle e strisce per la vittoria, visto che grazie ai due americani il Napoli può festeggiare l’ennesima vittoria della stagione. La squadra sarda invece avrà il rammarico di aver lasciato perdere forse troppo presto, nel secondo quarto.
Visto che Sassari aveva comunque del talento per poterla riprendere, anche se Il Napoli ha sempre portato alto il suo gioco e soprattutto i suoi interpreti, qualunque essi siano, sia titolari che seconde linee. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA NAPOLI SASSARI (RISULTATO LIVE 77-58): FINE TERZO QUARTO
Riprende con il terzo quarto questa diretta di Napoli Sassari con i partenopei che stanno pian piano aumentando il vantaggio contro i sardi. Le rotazioni messe in campo dai due allenatori si stanno rivelando vincenti solamente per i partenopei, che adesso stanno viaggiando verso la vittoria.
Dopo una prova ottima di Williams, il suo compagno di squadra sempre americano Stewart, entrato attraverso le rotazioni è riuscito a portare ben 16 punti al Napoli, è sicuramente lui l’uomo in più che porterà la vittoria alla squadra di casa. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA NAPOLI SASSARI (RISULTATO LIVE 52-44): FINE SECONDO QUARTO
Si va negli spogliatoi in questa diretta di Napoli Sassari, dopo un primo tempo sottotono da parte della squadra azzurra, in questo ultimo frangente ha dato prova di carattere e sono riusciti a tornare in testa nel confronto, anche se non considerevole, il vantaggio permette di dare morale alla squadra per affrontare con un piglio diverso la partita.
Williams rimane l’uomo che tutto può in questo match, non esiste infatti un giocatore all’interno del rettangolo da gioco che riesca come l’americano ad essere cosi decisivo sia sotto il suo canestro che sotto quello avversario. Speriamo possa riuscire a mantenersi a questi livelli fino alla fine. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA NAPOLI SASSARI (RISULTATO LIVE 23-25): FINE PRIMO QUARTO
Mettetevi comodi perché è iniziata la diretta di Napoli Sassari, due squadre che hanno stupito, una in positivo, una in negativo, in questa stagione. Il Napoli infatti alla fine di questo primo quarto si trova in svantaggio ed è una sorpresa per come hanno approcciato le ultime partite. Ovviamente c’è tutta la partita da giocare.
Però quello che ha spaventato di più il coach è stato l’atteggiamento proposto dalla squadra partenopea, che non riesce a fare bella figura nel suo palazzetto davanti ai propri tifosi. Williams sta stupendo invece per la mole offensiva che sta offrendo, non solo per i tiri ma anche per gli assist. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA NAPOLI SASSARI (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
La palla a due di Napoli Sassari sta per alzarsi, dunque noi possiamo ricordare che la partita di andata si era giocata al PalaSerradimigni lo scorso 17 dicembre, e aveva visto trionfare la Dinamo con il risultato di 86-69. Sassari aveva preso il largo nel secondo quarto, chiudendo il primo tempo con il parziale di 43-28 e riuscendo a gestire la situazione nella ripresa; Ousmane Diop aveva chiuso con 9 punti e 11 rimbalzi ma il giocatore assolutamente devastante per il Banco di Sardegna era stato Jamal Jones, autore di 28 punti, 10 rimbalzi e 2 recuperi tirando 10/18 dal campo, per 37 di valutazione.
Alla GeVi non era bastata la prova di Jordan Howard: 18 punti, 6 rimbalzi e 4 assist con 6/14 al tiro e 4/8 dalla lunga distanza. Adesso vedremo se Napoli, che quel giorno aveva ancora Maurizio Buscaglia come allenatore, sarà in grado di prendersi la sua rivincita oppure la Dinamo confermerà il suo buon momento facendo il colpo grosso al PalaBarbuto: ci tocca davvero metterci comodi e lasciare che a parlare siano i protagonisti sul parquet, qui finalmente è tutto pronto e la diretta di Napoli Sassari può davvero cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA NAPOLI SASSARI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Napoli Sassari non è una di quelle che per questa 16^ giornata di Serie A1 vengono trasmesse sui canali della nostra televisione. Tuttavia, ormai lo sappiamo bene, dobbiamo ricordare che tutte le partite del massimo campionato di basket sono fornite dalla piattaforma Discovery Plus (anche questa per gli abbonati) e che in questo caso la visione sarà in diretta streaming video; inoltre sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore con le statistiche aggiornate in tempo reale.
NAPOLI SASSARI: IL PERSONAGGIO
Nel presentare la diretta di Napoli Sassari possiamo fare un focus su quello che possiamo considerare un personaggio importante. Cesare Pancotto ha preso il posto di Maurizio Buscaglia sulla panchina della GeVi: all’esordio ha incredibilmente battuto Milano, poi è caduto (male) a Varese. Stiamo parlando ovviamente di un allenatore di grande esperienza, che ha guidato varie piazze nella sua lunga carriera: possiamo ricordare in particolar modo Trieste e la Virtus Roma ancora alla fine del XX secolo, poi nuovamente l’Allianx (prima della rinascita della società) e Teramo, quindi Udine e la Fortitudo Bologna, Avellino e Barcellona Pozzo di Gotto.
Tra il 2013 e il 2016 Pancotto ha allenato Cremona, poi è stato quasi dominante a Montegranaro in LegaDue per tornare al piano di sopra con Cantù, venendo tuttavia esonerato a gennaio nella stagione della retrocessione brianzola. Nell’estate 2022 Pancotto aveva accettato di fare il vice di Buscaglia a Napoli, decisione incredibile (ancor più di quella, identica, di Gianmarco Pozzecco a Milano): del resto parliamo di un coach che per tre volte ha vinto la Serie A2 con tanto di promozione (con Pistoia, Siena e Trieste) e che in due occasioni è stato miglior allenatore di Serie A (con Udine e Cremona), l’ultima nel 2016 e dunque non troppo tempo fa… (agg. di Claudio Franceschini)
NAPOLI SASSARI: UNA PARTITA DELICATA!
Napoli Sassari, che sarà in diretta alle ore 19:30 di domenica 22 gennaio presso il PalaBarbuto, va in scena per la 16^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. Partita delicata, soprattutto per la GeVi: la squadra partenopea è reduce dal pesantissimo -27 incassato a Varese, e dunque in questo momento occupa il penultimo posto in classifica in compagnia di Treviso, con lo stesso scenario della scorsa stagione quando aveva dovuto lottare sino in fondo per ottenere la salvezza, e la differenza che forse quest’anno la concorrenza in questi termini è leggermente aumentata.
Sassari invece ha mancato la qualificazione alla Coppa Italia solo per aver perso la sfida diretta contro Brescia: a nulla dunque è servito battere in maniera netta Brindisi, il Banco di Sardegna ha mancato l’obiettivo ma tutto sommato il suo campionato rimane positivo, certo per una piazza del genere bisogna sempre parlare di corsa ai playoff ma questo sta comunque avvenendo. Tra poche ore scatterà la diretta di Napoli Sassari, e allora noi possiamo iniziare a introdurci al match del PalaBarbuto provando a sciorinarne i temi principali che potrebbero emergere dalla serata.
DIRETTA NAPOLI SASSARI: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Napoli Sassari riguarda ovviamente anche il grande ritorno di Piero Bucchi nella città campana: qui il coach bolognese ha aperto un ciclo straordinario riuscendo a vincere una Coppa Italia e raggiungere una semifinale scudetto con tanto di finale sfiorata, peccato solo sia durata poco perché a Napoli i problemi economici hanno sempre impedito di sviluppare un progetto che potesse durare a lungo termine. Adesso questa GeVi ci sta in qualche modo provando: dopo la promozione del 2021 è arrivata la salvezza ma, nella seconda stagione in Serie A1, bisogna stringere i denti e provare a replicare questo traguardo sapendo che appunto sarà tutt’altro che facile.
Per quanto riguarda Sassari, anche dopo la tripletta del 2015 e la gestione di Gianmarco Pozzecco questa squadra ha sempre saputo rimanere sulla breccia; magari i risultati non sono stati scintillanti come ai tempi, però possiamo comunque parlare di una semifinale playoff lo scorso anno e della finale di Supercoppa raggiunta a settembre 2022, dunque di riffa o di raffa Sassari sa come andare a giocarsi qualcosa di importante e in questo girone di ritorno Bucchi correrà assolutamente per andare a ritrovare un posto nei playoff. Anche per la Dinamo la concorrenza non è banale, dunque la ricerca della vittoria a Napoli sarà importante per fare il salto di qualità…