DIRETTA NAPOLI SASSARI (RISULTATO FINALE 88-79): LA GEVI TORNA A VINCERE!

Napoli Sassari 88-79: dopo cinque sconfitte consecutive la GeVi torna a vincere e adocchia nuovamente la zona playoff, anche se adesso potrebbe essere troppo tardi vista anche la vittoria di Trento su Tortona. Tomislav Zubcic è il top scorer con 19 punti, ci aggiunge 9 rimbalzi e anche se tira con un pessimo 1/7 dall’arco indica la via; altra solida prestazione di Tariq Owemsn che ha 15 punti e 7 rimbalzi con 6/7 dal campo, doppia cifra anche per Tyler Ennis, Michal Sokolowski e Jacob Pullen che si prende poche responsabilità offensive ma è comunque caldo dal perimetro (3/5), Napoli nel quarto periodo allunga le mani sulla partita e non si guarda più indietro.



Sassari ha un Brandon Jefferson da 28 punti ma anche abbastanza impreciso dalla lunga distanza (6/14). poi molto bene Ousmane Diop con 15 ma anche 5/11 ai liberi; sono 10 i punti di Stephane Gombauld che lotta sotto i tabelloni ma non è abbastanza, il resto del Banco di Sardegna non si presenta al match (Alessandro Cappelletti ha comunque 6 punti con 7 rimbalzi e 7 assist, ma tira 2/7) e così arriva una sconfitta che di fatto significa la parola fine sulle speranze di playoff. Quest’anno Sassari partiva con la salvezza come obiettivo principale e da questo punto di vista ha messo le cose a posto, ma mancare la post season resta comunque una delusione. (agg. di Claudio Franceschini)



NAPOLI SASSARI (RISULTATO 42-35): TENTATIVO DI FUGA!

Napoli Sassari 42-35: sembra esserci un parziale riscatto per la GeVi nella partita del PalaBarbuto. Dopo il -34 con cui è affondata a Varese, Napoli torna in campo concentrata a caccia di una qualificazione ai playoff, nella sfida diretta contro la Dinamo: abbiamo già 8 punti per Tomislav Zubcic, Tariq Owens e Jacob Pullen che stanno tirando una squadra nella quale gli uomini del quintetto sono andati tutti a segno, con anche 5 punti da parte di un ispirato Michal Sokolowski.

Dalla parte di Sassari invece ci sono 14 punti di Brandon Jefferson che però di fatto predica da solo nel deserto: sono 6 quelli di Stephane Gombauld e Alessandro Cappelletti ma tutti gli altri non sono andati oltre i 6. Napoli per adesso sta controllando anche il ritmo della partita, che ha saputo alzare grazie a come Pullen ha guidato la second unit; adesso per la GeVi c’è in campo lo starting five, vedremo allora come potranno eventualmente cambiare le cose qui al PalaBarbuto. (agg. di Claudio Franceschini)



NAPOLI SASSARI STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Napoli Sassari sui canali tradizionali: per ogni turno del massimo campionato di basket ci sono tre partite mandate in onda in chiaro o in abbonamento e quella del PalaBarbuto non fa parte del pacchetto della 27^ giornata. Tuttavia, i diritti sulla Serie A1 sono di DAZN: questa piattaforma dunque garantirà la visione di Napoli Sassari e sarà chiaramente un appuntamento in diretta streaming video riservato agli abbonati, mentre per tutte le informazioni utili sul match in questione potrete consultare liberamente www.legabasket.it, vale a dire il sito ufficiale della Lega.

NAPOLI SASSARI (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

La palla a due di Napoli Sassari sta davvero per alzarsi. Due squadre che hanno lo stesso record in classifica, 12 vittorie e 14 sconfitte, lottano per lo stesso obiettivo ma hanno giocato comunque campionati diversi: la Gevi ha raggiunto una Coppa Italia poi vinta, il Banco di Sardegna era rimasto fuori dalla Final Eight e questo è chiaramente un primo dato interessante da analizzare a metà aprile. Non solo: Napoli era andata a Torino come settima testa di serie ma solo per la classifica avulsa, in realtà il bilancio di 9 vittorie e 6 sconfitte era lo stesso di Milano che era quarta, così come di Trento e Reggio Emilia, mentre Sassari aveva terminato il girone di andata con record opposto, 6 vittorie e 9 affermazioni.

Da quel momento, facendo un calcolo molto semplice e rapido, la Dinamo ha viaggiato a 6-5 mentre per Napoli il passo del girone di ritorno è stato di 3-8: anche da qui si capisce come la GeVi abbia improvvisamente smesso di correre, in particolar modo dopo aver vinto la Coppa Italia ha vinto solo la partita immediatamente successiva (contro Treviso) perdendo le altre cinque, una serie che ora può essere decisiva. Parola al parquet del PalaBarbuto: la diretta di Napoli Sassari comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

NAPOLI SASSARI: LA VOLATA PLAYOFF

La diretta di Napoli Sassari come abbiamo già raccontato vivrà anche della corsa ai playoff da parte di entrambe le squadre, che partono dalla stessa situazione di classifica: abbiamo 12 vittorie e 14 sconfitte per entrambe, in più va detto che la GeVi ha la sfida diretta a sfavore nei confronti di Tortona e deve ancora giocare in casa contro Trento, dopo aver perso l’andata di 7 punti. Per quanto riguarda Sassari, la Dinamo è sotto nei confronti della Bertram e della Dolomiti Energia: curiosamente, ieri il calendario ci ha proposto proprio la sfida tra Trento e Tortona e dunque è chiaro che questa giornata possa essere determinante per la lotta alla post season.

Ci ripetiamo, ma per Sassari sarebbe comunque un ottimo affare riuscire a giocarla perché parliamo di una squadra che era partita male, ad un certo punto della stagione si è anche trovata in lotta per non retrocedere e ha dovuto cambiare allenatore, esonerando quel Piero Bucchi che pure nel suo percorso con il Banco di Sardegna aveva fatto tutt’altro che male. Napoli ha già migliorato, e non di poco, il passo che ha avuto nelle due stagioni di ritorno in Serie A1, ma è impossibile non tornare con la mente al trionfo in Coppa Italia e uno splendido girone di andata… (agg. di Claudio Franceschini)

NAPOLI SASSARI: RINCORSA AI PLAYOFF!

La diretta di Napoli Sassari ci farà compagnia a partire dalle ore 19:30 di domenica 14 aprile 2024: siamo al PalaBarbuto per la 27^ giornata di basket Serie A1 2023-2024, e possiamo riassumere il tema di questa partita dicendo che si tratta di mantenere vive le speranze di andare ai playoff, soprattutto dopo le sconfitte maturate nell’ultimo turno. Incredibile l’occasione sprecata da Sassari, che stava attraversando un periodo particolarmente positivo ma ha perso in casa contro Pesaro: mancare la post season per questo ko, soprattutto visto il momento, sarebbe francamente deludente.

A proposito di delusioni, se Napoli non dovesse fare i playoff si dovrebbe parlare di quello: non è tanto il fragoroso -34 incassato a Varese quanto il fatto che la GeVi a febbraio ha vinto la Coppa Italia e fino a un paio di settimane fa era sempre stata tra le prime otto della classifica, adesso è fuori e non è più padrona del proprio destino. Vedremo chi riuscirà a rimanere con le speranze vive dopo la diretta di Napoli Sassari, adesso facciamo qualche aggiornamento sui temi principali legati alla partita del PalaBarbuto.

DIRETTA NAPOLI SASSARI: CHI SBAGLIA È FUORI

È davvero delicata l’imminente diretta di Napoli Sassari: di fatto chi sbaglia è fuori, perché al momento Gevi e Banco di Sardegna devono recuperare una partita a Tortona e Pistoia, devono superare entrambe le squadre per arrivare ai playoff e chiaramente perdere stasera significherebbe chiudere definitivamente i giochi, a meno di un incredibile miracolo. Tuttavia, lo abbiamo già detto, le due squadre hanno avuto percorsi diversi: Sassari, partita male, farebbe comunque un’ottima cosa centrando la post season che pure all’inizio del campionato era considerato un obiettivo minimo.

Napoli invece ha avuto un ottimo impatto con la stagione, si è subito rivelata grande sorpresa e il trionfo di Torino ha corroborato questa sensazione, confermata sul campo; improvvisamente però la GeVi ha iniziato a faticare e ora si trova fuori dalla Top 8 della Serie A1, a differenza di Sassari non riuscire a giocare i playoff, per come si era messa, sarebbe una delusione ancor peggiore pur considerando che i partenopei avevano come prima missione la salvezza, ma poi le annate vanno giustamente valutate anche per quello che accade in corso d’opera…