DIRETTA NAPOLI SASSUOLO (RISULTATO FINALE 4-0): OSIMHEN, TRIPLETTA! SPALLETTI FA 13

Sempre più saldo il primato del Napoli in Serie A: 4-0 al Sassuolo e tredicesima vittoria consecutiva tra campionato e Champions League per gli uomini di Luciano Spalletti. A chiudere il poker è stato Victor Osimhen, strepitosa tripletta per il bomber nigeriano che sfrutta un errore in uscita del Sassuolo e si invola verso la porta di Consigli, scavalcandolo con un pallonetto. Neroverdi costretti a chiudere in 10 uomini la partita per l’espulsione di Laurentié, doppia ammonizione per un fallo su Demme ma non cambia la sostanza col Napoli applaudito dallo stadio Diego Armando Maradona. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA NAPOLI SASSUOLO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Napoli Sassuolo sarà più correttamente una diretta streaming video tramite DAZN, perché questo match sarà una delle sette partite della dodicesima giornata di Serie A trasmesse appunto in esclusiva sulla piattaforma digitale. Per seguire Napoli Sassuolo sarà necessario quindi avere un dispositivo dotato della connessione ad Internet, compresi i televisori a ciò predisposti.



FRATTESI PERICOLOSO

Napoli che può giocare negli spazi nel secondo tempo forte dei 3 gol di vantaggio. Al 6′ grande fuga di Osimhen ma Kvaratskhelia non arriva all’impatto all’altezza del dischetto del rigore. All’11’ Spalletti inserisce Ndombele ed Elmas al posto di Anguissa e Zielinski, quindi doppia occasione per Frattesi che al 12′ chiama Meret alla respinta e al 16′ non riesce a superare il portiere azzurro anche a causa dell’azione di disturbo di Juan Jesus. Al 20′ cambia anche Dionisi richiamando in panchina Pinamonti e Thorstvedt e inserendo Alvarez e Henrique, Napoli sempre sul 3-0 e senza problemi particolari di gestione contro un Sassuolo che prova comunque a giocare ancora la partita. (agg. di Fabio Belli)



TRIS DI KVARATSKHELIA!

Al 22′ si scuote il Sassuolo con Thorstvedt che si fa però ipnotizzare a tu per tu con Meret. Al 32′ vicino alla tripletta Osimhen che trova la deviazione di Erlic a negargli l’ennesima soddisfazione. Il tris del Napoli si concretizza comunque al 36′, grande intuizione di un ispirato Mario Rui e stop da manuale di Kvaratskhelia che poi scarica alle spalle di Consigli: ennesima giocata magica del georgiano, già autore dei due assist per Osimhen, col Napoli che va all’intervallo sul 3-0 contro il Sassuolo, ipotecando quella che sarebbe una incredibile tredicesima vittoria consecutiva nel cammino tra Serie A e Champions League. (agg. di Fabio Belli)

DOPPIO OSIMHEN!

Avvio di partita dirompente da parte del Napoli e soprattutto di Victor Osimhen, che realizza una doppietta nel giro di 20′. Risultato sbloccato già dopo 4′ dal centravanti nigeriano che sfrutta una sponda di Kvaratskhelia sul secondo palo. All’8′ Mario Rui vicinissimo al raddoppio con una traversa colpita con una gran botta dalla lunga distanza, decisiva la deviazione di Consigli. Il 2-0 arriva comunque al 20′, Di Lorenzo innesca Kvaratskhelia che si libera della marcatura di Lopez e serve Osimhen, che può così mettere la sua seconda firma sulla partita. (agg. di Fabio Belli)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Interessanti sono anche i numeri che introducono la diretta di Napoli Sassuolo. Gli azzurri sono la capolista della Serie A in questo momento, considerati anche una delle squadre più forti d’Europa. I ragazzi di Luciano Spalletti sono gli unici imbattuti in campionato con 29 punti grazie a nove vittorie e due pareggi. L’attacco è il migliore della categoria con 26 gol fatti anche la difesa ha fatto bene con nove reti incassate. Il miglior marcatore è il georgiano Kvaratskhelia autore di 5 reti meglio di lui il gruppo a 6 Vlahovic, Martinez e Immobile oltre ad Arnautovic a 7. Cose interessanti sta facendo anche la squadra neroverde nona con 15 punti in seguito a quattro successi, tre pari e quattro ko.

L’attacco ha segnato 14 reti mentre la difesa ne ha incassate 13. Il miglior marcatore della squadra neroverde è a sorpresa un centrocampista e cioè Davide Frattesi autore fino a questo momento di 4 reti. La gara di oggi sarà dunque davvero molto interessante per entrambe le squadre. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali di Napoli Sassuolo, poi si gioca! NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti. SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Thorstvedt; Ceide, Pinamonti, Laurienté. All. Dionisi. (Matteo Fantozzi)

IL TESTA A TESTA

I precedenti di Napoli Sassuolo in Serie A prendono il via nella stagione 2013-2014, che era stata la prima di Rafa Benitez sulla panchina dei partenopei ma anche l’esordio assoluto dei neroverdi nel massimo campionato. Se prendiamo in considerazione le ultime 10 sfide in termini generali scopriamo che il Napoli domina il bilancio avendo vinto la metà delle volte, i pareggi sono quattro mentre il Sassuolo ha festeggiato soltanto una vittoria, che però è arrivata al Diego Armando Maradona ed è recente: novembre 2020, a segnare i gol decisivi nel secondo tempo erano stati Manuel Locatelli e Maxime Lopez.

Per il resto però, per l’appunto, il Napoli ha sempre fatto meglio della sua rivale di oggi: in casa, curiosamente, aveva vinto sempre per 2-0 le tre sfide precedenti, mentre lo scorso aprile ha ottenuto un incredibile 6-1. Nella quartultima giornata gli azzurri si erano divertiti: primo tempo con i gol di Kalidou Koulibaly, Victor Osimhen, Hirvin Lozano e Dries Mertens, nella ripresa il belga aveva fatto doppietta e poi era arrivato il sigillo di Amir Rrahmai, solo nel finale ancora Maxime Lopez aveva trovato il gol della bandiera per il Sassuolo, che certo non aveva cambiato le cose. (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATO SCONTATO?

Napoli Sassuolo, diretta dall’arbitro Antonio Rapuano alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, sabato 29 ottobre 2022, aprirà allo stadio Diego Armando Maradona-San Paolo il programma della dodicesima giornata del campionato di Serie A. La diretta di Napoli Sassuolo porterà quindi subito in campo la meravigliosa capolista partenopea, il Napoli di Luciano Spalletti che sta facendo sognare una città intera sia in campionato, dove gli azzurri arrivano da una fondamentale vittoria sul campo della Roma, sia in Champions League, perché probabilmente il gioco partenopeo in questo momento è il migliore d’Europa.

L’obiettivo quindi è quello di continuare a marciare su ritmi altissimi, superando anche ostacoli insidiosi come il Sassuolo di Alessio Dionisi, che nello scorso campionato si era specializzato nelle vittorie sui campi delle big e arriva dal successo di settimana scorsa contro il Verona. Ovviamente il compito sarà difficilissimo, ma il Sassuolo potrà affrontarlo con la serenità di chi non ha nulla da perdere e forte di una classifica certamente positiva per gli emiliani. Siamo allora davvero curiosi di scoprire cosa ci potrebbe riservare la diretta di Napoli Sassuolo

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI SASSUOLO

Parliamo anche delle probabili formazioni per la diretta di Napoli Sassuolo, nelle quali spicca la notizia del ritorno di Zambo Anguissa, che dovrebbe essere infatti titolare a centrocampo per Luciano Spalletti nel consueto modulo 4-3-3, in compagnia come sempre di Lobotka e Zielinski (favorito su Elmas). In difesa invece è ancora assente Rrahmani, di conseguenza davanti a Meret dovremmo vedere Di Lorenzo a destra, Kim e Juan Jesus centrali e Mario Rui a sinistra, pur se in ballottaggio con Olivera; un altro ballottaggio sarà quello “tradizionale” fra Politano e Lozano come ala destra del tridente offensivo che completiamo poi con Osimhen e Kvaratskhelia, anche se naturalmente non vanno dimenticati Raspadori e Simeone in un attacco eccezionale.

Sul fronte emiliano, mister Alessio Dionisi confermerà il suo modulo 4-3-3 speculare a quello del collega Spalletti. Per quanto riguarda invece i nomi degli interpreti dal primo minuto, ecco che in porta giocherà Consigli e davanti a lui ci aspettiamo la difesa a quattro con Toljan terzino destro, i due centrali Erlic e Ferrari, infine Kyriakopoulos oppure Rogerio, in ballottaggio come terzino sinistro; a centrocampo ecco Frattesi, Maxime Lopez e Thorstvedt anche se in cabina di regia c’è pure l’opzione Obiang; infine, il tridente offensivo del Sassuolo dovrebbe prevedere Laurentiè ala destra e Pinamonti centravanti, con Traorè e D’Andrea in ballottaggio sulla corsia mancina.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta Napoli Sassuolo in base alle quote offerte dall’agenzia Snai, che ritiene nettamente favoriti i padroni di casa partenopei. Il segno 1 di conseguenza è quotato a 1,30, poi invece si sale a quota 6,00 in caso di segno X per il pareggio e fino a 9,50 volte la posta in palio sul segno 2 qualora dovesse vincere il Sassuolo.