DIRETTA NAPOLI SASSUOLO (RISULTATO FINALE 6-1): GLI AZZURRI BLINDANO LA CHAMPIONS

Napoli che sembra non accontentarsi nonostante il cinque a zero. Lozano prova a pressare Consigli che si libera della sfera. Osimhen sigla ma è in fuorigioco. Quindici minuti al termine, Spalletti non ha effettuato nemmeno una sostituzione. Berardi per Magnanelli che spara alle stelle. Nel Napoli entrano Elmas, Politano e Demme per Fabian Ruiz, Lozano e Osimhen. Rrahmani! Arriva il sesto gol del Napoli! Assist involontario di Di Lorenzo con il difensore che non sbaglia. Entrano intanto Zanoli e Ghoulam per Mario Rui e Di Lorenzo. Giallo per Berardi dopo il fallo su Insigne. Anguissa in mezzo per Mertens che di testa non trova la porta. Maxime Lopez! Arriva il gol della bandiera del Sassuolo. Azione confusa in area del Napoli con Berardi che confeziona l’assist decisivo per il compagno di squadra. Termina il match senza recupero, dominio totale del Napoli che vince per sei reti ad uno. (agg. Umberto Tessier)



MANITA DI MERTENS!

Inizia la ripresa tra Napoli e Sassuolo, si riparte dal quattro a zero per i padroni di casa. Nel Sassuolo entrano Defrel e Ayhan per Scamacca e Chiriches. Di Lorenzo in mezzo per Osimhen che viene chiuso bene da Ayhan. Cross di Insigne, Osimhen calcia con il destro al volo e non trova la porta. Frattesi si prende un giallo per simulazione. Il fallo era in area di Mario Rui. Mertens! Cala la manita il Napoli! Assist di Fabian Ruiz in area per il belga che supera ancora Consigli! Insigne per Fabian Ruiz che da fuori area non trova la porta e calcia alle stelle. Abbiamo intanto raggiunto l’ora di gioco con il Sassuolo che continua a subire gli attacchi del Napoli. Ci prova Defrel in caduta, para facile Ospina. Henrique per Berardi, di sinistro trova solo l’esterno della rete. (agg. Umberto Tessier)



NAPOLI SASSUOLO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE A

La diretta tv di Napoli Sassuolo di Serie A sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma digitale DAZN. Sarà quindi una diretta streaming video, e per accedere ai contenuti dell’emittente bisognerà essere abbonati al servizio. Per visionare la partita è necessario disporre di una connessione ad internet e dell’applicazione dedicata installata su un dispositivo mobile (smartphone, tablet o PC) o in alternativa, su una Smart Tv. La gara non sarà quindi una delle tre trasmesse in co-esclusiva da Sky Sport.



MERTENS CALA IL POKER!

Lozano! Cala il tris un Napoli indomabile! Grande assist di Osimhen che supera Ferrari e Chiriches con il messicano che chiude in pratica il match. Mario Rui per Mertens che entra in area e cala il poker nel giro di venti minuti! Inizio del Napoli devastante. Insigne per Mario Rui che di sinistro la mette alta, solo Napoli in campo. Si fa vedere il Sassuolo con Scamacca che viene chiuso da Rrahmani. Ritmo della gara che cala leggermente con il Napoli che ha chiuso la gara in venti minuti. Frattesi ci prova da fuori area ma non trova la porta. Mertens per Osimhen, chiude tutto Consigli. Altra occasione per Osimhen, con il destro per un soffio non trova la porta. Scambiano Mertens ed Insigne, calcia il bellga che viene chiuso da Maxime Lopez. Grande occasione per Lozano che calcia tra le braccia di Consigli. Termina la prima frazione di gara, Napoli avanti sul quattro a zero. (agg. Umberto Tessier)

KOULIBALY E OSIMHEN!

Inizia il match tra Napoli e Sassuolo. Palo di Osimhen! Chiriches serve all’indietro per Consigli, il centravanti del Napoli intercetta, scarta Consigli e calcia, la palla termina sul palo. Koulibaly! La sblocca il Napoli! Da calcio d’angolo battuto da Insigne il difensore trova il colpo di testa vincente con Consigli che non può arrivarci. Napoli che ora attacca alla ricerca del secondo gol. Osimhen scende sulla sinistra e crossa, para facile Consigli. Grande azione di Mertens che per un soffio non trova Insigne. Grande occasione per Insigne che salta Chiriches ma poi la mette fuori. Osimhen calcia in area, Ferrari lo chiude in angolo. Il Napoli è padrone del campo fino ad ora, Sassuolo che gioca sempre molto aperto. Osimhen! Arriva il raddoppio del Napoli! Ancora da calcio d’angolo, crossa Insigne e di testa Osimhen trova prima la traversa e poi il gol. (agg. Umberto Tessier)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Siamo ormai arrivati alla diretta di Napoli Sassuolo. La storia attuale dei partenopei ricalca drammaticamente quella del 2018: allora con Maurizio Sarri il Napoli era arrivato ad un punto dalla Juventus dopo averla battuta a Torino, ma poi i bianconeri avevano battuto l’Inter a San Siro (in rimonta e in extremis) e gli azzurri si erano sciolti, incassando tre gol a Firenze e poi pareggiando in casa contro il Torino. Questa volta se vogliamo è andata anche peggio, vista la grande incertezza e un passo delle due milanesi comunque inferiore a quello della Juventus di allora: il Napoli ha perso ancora contro la Fiorentina ma è successo al Diego Armando Maradona, poi quella che era una vittoria contro la Roma è sfumata nel recupero e, infine, è arrivato il ko in rimonta contro un Empoli che nel 2022 non aveva mai vinto.

Un disastro senza mezzi termini: almeno quest’anno la qualificazione in Champions League non dovrebbe sfuggire, ma non è detto che sia una consolazione sufficiente per quello che sarebbe potuto essere. Adesso però mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo: leggiamo le formazioni ufficiali, la diretta di Napoli Sassuolo finalmente comincia!

NAPOLI SASSUOLO: FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Lozano, Mertens, Insigne; Osimhen. Allenatore: Luciano Spalletti.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Maxime Lopez, Frattesi; Berardi, Raspadori, Djuricic; Scamacca. Allenatore: Alessio Dionisi. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA NAPOLI SASSUOLO: GLI ALLENATORI

Sempre più vicina la diretta di Napoli Sassuolo, naturalmente tra i due allenatori il compito più delicato è quello che toccherà a Luciano Spalletti, praticamente “obbligato” a tornare alla vittoria dopo un pareggio e due sconfitte nelle ultime tre partite e soprattutto dopo il clamoroso crollo nel finale di partita domenica scorsa ad Empoli. Il rischio altrimenti sarà quello di vivere un finale di campionato sempre più tormentato dalle polemiche e magari addirittura dal rischio di perdere la posizione fra le prime quattro, che francamente il Napoli merita più che ampiamente.

Proverà ad approfittarne il collega Alessio Dionisi, che d’altronde con il suo Sassuolo si è specializzato in vittorie sui campi delle grandi del nostro campionato. Dopo Juventus, Milan e Inter, aggiungere anche il Maradona di Napoli alle conquiste neroverdi sarebbe la ciliegina sulla torta – ma un grosso guaio per Spalletti, che chiuderebbe così un aprile a dir poco terrificante. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

I precedenti di Napoli Sassuolo non sono tanti, perché le due squadre sono avversarie soltanto dalla stagione 2013-2014 che è la prima di sempre dei neroverdi in Serie A. Il Sassuolo ha battuto i partenopei in due occasioni, e lo ha fatto soltanto una volta al San Paolo: è successo però di recente, ovvero nell’ultima partita disputata qui. Era il novembre 2020, il primo giorno di novembre: i gol decisivi li avevano segnati Manuel Locatelli, su calcio di rigore, e Maxime Lopez nei minuti di recupero.

Per il resto è un dominio del Napoli, che però ha pareggiato le ultime due sfide dirette e soprattutto in sette occasioni totali, che non sono poche; possiamo anche ricordare che era stato il Sassuolo a costare la sconfitta nell’esordio partenopeo di Maurizio Sarri, il 23 agosto 2015, in una partita che non lasciava presagire quello che sarebbe stato poi il triennio degli azzurri. Per quanto riguarda l’ultima vittoria casalinga del Napoli, è andata in scena il 25 luglio 2020: eravamo dunque senza pubblico perché il campionato era ripreso da poco dopo il lockdown, nella terzultima giornata la squadra di Gennaro Gattuso si era imposta al Diego Armando Maradona (che non si chiamava ancora così) con i gol di Elseid Hysaj dopo pochi minuti e Allan nel recupero. (agg. di Claudio Franceschini)

OGGI NIENTE PASSI FALSI!

Napoli Sassuolo, in diretta sabato 30 aprile 2022 alle ore 15.00 presso lo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, sarà una sfida valida per la 35^ giornata del campionato di Serie A. Dopo la tempesta il Napoli cerca la quiete, un solo punto nelle ultime tre partite di campionato per i partenopei che hanno visto sfumare il sogno Scudetto, perdendo il passo di Milan e Inter in testa alla classifica con la bandiera bianca alzata definitivamente dopo la clamorosa rimonta subita domenica scorsa in casa dell’Empoli.

Il tecnico Spalletti vuole blindare il terzo posto dall’assalto della Juventus e dovrà cercare punti contro un Sassuolo che in questa stagione ha già messo in riga in casa loro Inter, Milan e Juventus, anche se proprio i bianconeri hanno inflitto ai neroverdi l’ultima sconfitta al Mapei Stadium. All’andata rimonta del Sassuolo passato dallo 0-2 al 2-2 contro il Napoli, emiliani vincenti 0-2 anche nell’ultimo precedente in Campania. Il Napoli non batte il Sassuolo in casa dal 2-0 del 25 luglio 2020.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI SASSUOLO

Le probabili formazioni della diretta Napoli Sassuolo, match che andrà in scena al Diego Armando Maradona di Napoli. Per il NapoliLuciano Spalletti schiererà la squadra con un 4-2-3-1 come modulo. Questa la formazione di partenza: Ospina; Zanoli, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Lozano, Mertens, L. Insigne; Osimhen. Risponderà il Sassuolo allenato da Alessio Dionisi con un 4-2-3-1 così schierato dal primo minuto: Consigli; Muldur, Ayhan, G. Ferrari, Rogerio; Frattesi, M. Lopez; D. Berardi, Raspadori, Traore; Scamacca.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sulla diretta Napoli Sassuolo, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai. La vittoria del Napoli con il segno 1 viene proposta a una quota di 1.45, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 4.75, mentre l’eventuale successo del Sassuolo, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 6.50.