DIRETTA NAPOLI TORINO (RISULTATO FINALE 3-1): PARTENOPEI IN VETTA

Importante vittoria per il Napoli che ora mantiene la vetta solitaria della classifica in Serie A, in attesa della sfida dell’Atalanta domani contro la Fiorentina. Dopo i fuochi d’artificio del primo tempo i partenopei hanno gestito tranquillamente il secondo tempo, con la parte finale della partita che ha visto i portieri protagonisti: al 39′ Meret ha negato a Radonjic il gran gol, altrettanto notevole al 90′ l’intervento di Vanja Milinkovic-Savic su una conclusione di Lozano destinata sotto l’incrocio dei pali. Il 3-1 è comunque più che sufficiente alla squadra di Luciano Spalletti per confermare le sue ambizioni di primato. (agg. di Fabio Belli)



NAPOLI TORINO DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Napoli Torino non sarà disponibile sui canali della nostra televisione: questa partita, per la 8^ giornata di Serie A, non gode infatti della copertura da parte del satellite e di conseguenza l’unico appuntamento sarà quello con la piattaforma DAZN. Gli abbonati a questo servizio potranno assistere al match Napoli Torino in diretta streaming video; dovranno utilizzare dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, oppure servirsi di una smart tv che sia dotata di connessione a internet.



POLITANO SFIORA IL POKER

Il Napoli gestisce agevolmente il vantaggio nel secondo tempo, all’8′ una conclusione di Raspadori deviata da Buongiorno viene neutralizzata da Milinkovic-Savic, quindi al 10′ ottima chance per il poker per Politano che rientra bene sul sinistro ma manda il pallone sull’esterno della rete. Al 17′ Raspadori e Zielinski lasciano spazio a Ndombele e Simeone, quindi al 23′ Lozano sostituisce Politano. Cambia anche il Torino con Radonjic che rileva Miranchuk, al 25′ c’è un cartellino giallo per Singo per un’entrata in ritardo su Mario Rui. (agg. di Fabio Belli)



KVARA, POI SANABRIA!

Continua a regalare gol ed emozioni la sfida allo stadio Diego Armando Maradona. Il Napoli domina e al 37′ trova il tris con Kvaratskhelia, col Torino che si fa di nuovo sorprendere in campo largo e il georgiano che può tranquillamente involarsi a rete e infilare Sergej Milinkovic-Savic. Il Torino però riesce comunque ad andare all’intervallo sotto di 2 grazie alla rete di Sanabria, che si impossessa del pallone su tentativo acrobatico di Singo e dopo aver controllato firma il 3-1, risultato con il quale si chiude il match nel primo tempo. (agg. di Fabio Belli)

DOPPIO ANGUISSA!

Parte a 1000 il Napoli nella sfida contro il Torino. Dopo 6′ arriva il vantaggio partenopeo con un cross di Mario Rui che trova l’inserimento di Zambo Anguissa che a centro area svetta di testa sovrastando gli avversari e insacca di testa. All’11’ è già raddoppio ed è Anguissa a firmare la personale doppietta con un’accelerazione personale che trova la difesa granata impreparata, col pallone alla fine comodamente depositato alle spalle di Milinkovic-Savic. Il Torino è frastornato dall’uno-due ma prova a reagire, al 18′ Vlasic si libera bene al tiro ma è altrettanto abile Meret alla respinta. (agg. di Fabio Belli)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta di Napoli Torino sarà affidata al fischietto di Luca Massimi, supportato dai due guardalinee Cipressa e Scatragli, completa poi la terna arbitrale sul campo il quarto uomo designato che sarà Camplone. Al Var invece avremo Fourneau e Valeri. Massimi appartenendo alla sezione di Termoli è il primo fischietto molisano ad arbitrare nella massima serie italiana, dopo una gavetta cominciata nel 2007 e che l’ha visto vincitore di un premio Bettedi nel 2017, riconoscimento ottenuto per le sue indubbie qualità come direttore di gara dimostrate in Lega Pro. L’esordio dell’arbitro molisano in Serie A arriva nel 2019 dirigendo un Sampdoria Cagliari finito 1-0 per i padroni di casa.

letti juLa qualità più grande di questo arbitro è sicuramente la capacità di comunicazione, infatti è il dialogo il suo vero talento che lo rende un arbitro moderno e all’inglese, a differenza di molti suoi colleghi che invece preferiscono mettere mano al cartellino. Nelle sue diciannove presenze in Serie A fino a questo momento infatti, ha tirato fuori il cartellino solamente 84 volte, e solo quatto di queste erano cartellini rossi. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali di Napoli Torino, poi si gioca! NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min-Jae, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti TORINO (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Buongiorno, Djidji, Ri. Rodriguez; Singo, Lukic, Linetty, Lazaro; Vlasic, Al. Miranchuk; Sanabria. Allenatore: Ivan Juric (agg. Gianmarco Mannara)

NAPOLI TORINO: GLI ALLENATORI

Verso la diretta di Napoli Torino, bisogna naturalmente parlare anche del bel duello che ci attende fra i due allenatori Luciano Spalletti e Ivan Juric. Possiamo senza dubbio parlare di Spalletti come dell’allenatore del momento in Italia: primo sia in campionato sia in Champions League, con in più vittorie di assoluto prestigio come il 4-1 rifilato al Liverpool oppure il colpo a San Siro contro il Milan.

Tenere sempre alta l’attenzione sarà tuttavia fondamentale se il Napoli vorrà lottare fino in fondo per lo scudetto, a differenza della scorsa stagione: questo è l’ultimo salto di qualità che mister Spalletti dovrà far compiere al suo Napoli. Quanto a Juric, invece, sarà ovviamente difficilissimo l’esame al Maradona per il suo Torino, che tuttavia non avrà niente da perdere e anzi potrà verificare se i pensieri europei possono essere realistici in questo campionato, oppure se il Torino resta ancora molto lontano dai vertici. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

NAPOLI TORINO: SPALLETTI VUOLE CONFERME!

Napoli Torino, in diretta dal Diego Armando Maradona, inaugura la 8^ giornata nel campionato di Serie A 2022-2023: si gioca alle ore 15:00 di sabato 1 ottobre, ed è una bella occasione soprattutto per i partenopei, primi in classifica. C’è stata la sosta per le nazionali di mezzo, ma l’ultima partita giocata dal Napoli è sfociata nel colpo di San Siro contro il Milan: ancora una volta dunque gli azzurri hanno battuto i rossoneri sul loro terreno, adesso però vogliono provare ad andare in fuga per sistemare un po’ di cose prima dei Mondiali, e come detto potrebbero realmente sfruttare questo turno che li vede in casa.

Il Torino ha iniziato certamente bene il suo campionato, ma poi si è leggermente seduto: nelle ultime due giornate i granata non sono riusciti a segnare e hanno incassato due sconfitte beffarde, subendo contro Inter e Sassuolo due gol negli ultimissimi minuti (e contro i nerazzurri avrebbero meritato forse di vincere). Ora dunque Ivan Juric vuole riscatto immediato, e la pausa in questo senso potrebbe averlo aiutato; vedremo dunque come andranno le cose nella diretta di Napoli Torino, aspettando che la partita del Maradona prenda il via facciamo qualche rapida considerazione sulle scelte operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI TORINO

Non sono troppi i dubbi che Spalletti si trascina in vista della diretta Napoli Torino: i partenopei sono schierati con il 4-3-3, per turnover potrebbe esserci spazio per qualcuno che risponde soprattutto ai nomi di Ostigard e Mathias Olivera (dunque in difesa), a rimanere fuori sarebbero nel caso Kim Min-Jae (o Rrahmani) e Mario Rui ma vedremo, di sicuro avremo Meret in porta e Di Lorenzo terzino destro con un centrocampo che sarà sempre guidato da Lobotka, con Zambo Anguissa e Zielinski sulle mezzali. Davanti mancano Politano e Osimhen: spazio a Lozano con Kvaratskhelia sull’altro versante, poi da risolvere il ballottaggio tra Giovanni Simeone (forse favorito) e Raspadori.

Poche le sorprese nel Torino, che deve rinunciare a Samuele Ricci e Pellegri: a protezione di Vanja Milinkovic-Savic giocherà il terzetto formato da Buongiorno, Schuurs e Ricardo Rodriguez (Djidji è la prima alternativa), ad avanzare la loro posizione sulle corsie esterne saranno Singo e Ola Aina con Vojvoda che non al massimo, in mezzo al campo invece dovrebbero operare Lukic e Linetty. Sulla trequarti ha recuperato Aleksey Miranchuk: ottima soluzione, anche se Juric pare intenzionato a confermare sia Radonjic che Vlasic. Come prima punta invece scontata la presenza del paraguaiano Antonio Sanabria.

QUOTE E PRONOSTICO

Andiamo a vedere quale sia il pronostico che l’agenzia Snai ha tracciato sulla diretta Napoli Torino, partita valida per la 8^ giornata di Serie A. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 1,60 volte quanto messo sul piatto; il segno X su cui puntare per il pareggio porta in dote una somma che corrisponde a 4,25 volte l’importo che avrete scelto di investire, infine per il segno 2 a identificare il successo della formazione ospite abbiamo un valore che ammonta a 5,50 volte la giocata con questo bookmaker.