DIRETTA NAPOLI TREVISO (RISULTATO FINALE 84-82)
Napoli Treviso 84-82: la GeVi vince al PalaBarbuto una partita fondamentale, prendendosi punti preziosissimi per la salvezza contro una Nutribullet che riparte dopo la sosta senza riuscire a dare continuità a quella che era stata l’affermazione contro Brescia. Il match gira nel terzo periodo: qui infatti Napoli costruisce un parziale di 29-18, mette il naso avanti e nel periodo conclusivo mantiene il comando delle operazioni pur avendo costantemente il fiato di Treviso sul collo. I partenopei provano l’allungo, si vedono i veneti rientrare a -1 ma sono bravissimi a mantenere il sangue freddo.
Elijah Stewart segna uno dei due liberi e mette 5 punti tra Napoli e Treviso, Ike Iroegbu non ci sta e infila la tripla che ridà speranza alla Nutribullet, ma ormai è finita: non c’è più tempo e vince Napoli, con 18 punti e 7 rimbalzi del già citato Williams che chiude con 25 di valutazione, poi abbiamo i 13 dell’esordiente Devin Davis e i 18 di Jordan Howard. Per Treviso invece un Iroegbu da 25 punti e 10/14 dal campo, in doppia cifra vanno anche Derek Cooke (13 con 5 rimbalzi) e Michal Sokolowski (13) ma tutti loro in qualche misura non riescono a essere determinanti, dunque adesso Marcelo Nicola dovrà lavorarci parecchio sopra… (agg. di Claudio Franceschini)
NAPOLI TREVISO (RISULTATO 33-41): INTERVALLO
Napoli Treviso 33-41: primo tempo interessante al PalaBarbuto, chiuso in vantaggio dalla squadra ospite. La Nutribullet parte forte con un 17-22 nel primo periodo, poi riesce anche ad allungare nel secondo quarto; attacco ben distribuito per Treviso, che ha finalmente un Ike Iroegbu produttivo sul fronte offensivo ma si avvale anche della collaborazione di Derek Cooke, Mikael Jantunen, Michal Sokolowski e Adrian Banks, tutti curiosamente a quota 6 punti con il veterano ex di Varese, Brindisi, Fortitudo Bologna, Avellino e Trieste che entrando dalla panchina garantisce energia e canestri quando servono.
Per Napoli invece abbiamo 10 punti di JaCorey Williams che sta tirando 5/6 nel pitturato, 5 quelli di David Michineau e anche 6 a testa per Jordan Howard e Robert Johnson. Il nuovo arrivato Devin Davis ha giocato fino a questo momento 5 minuti: ancora nessun punto e 0/3 dal campo – ci sono invece 2 rimbalzi per lui – la GeVi sta tirando con il 28,6% dall’arco e questo ovviamente è un dato che contribuisce al risultato negativo che sta maturando al PalaBarbuto. Detto questo abbiamo ancora 20 minuti da giocar, dunque non resta che scoprire cosa succederà… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA NAPOLI TREVISO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Napoli Treviso sarà trasmessa su Eurosport 2, un canale che trovate al numero 211 del decoder di Sky e che quindi sarà riservato ai possessori di un abbonamento alla televisione satellitare. Ricordiamo però che da questa stagione esiste un’alternativa, che riguarda il servizio di diretta streaming video: i diritti per trasmettere le partite di Serie A1 sono stati acquisiti dal portale Eleven Sports, e dunque potrete abbonarvi stagionalmente alla piattaforma oppure acquistare il singolo evento on demand. Infine, sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.
NAPOLI TREVISO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
La diretta di Napoli Treviso sta per cominciare: se guardiamo le cifre della Nutribullet possiamo intuire che il problema sia soprattutto sotto canestro. Paulius Sorokas, che segna 7,8 punti in uscita dalla panchina, per il momento non sta garantendo il consueto contributo a rimbalzo e di fatto le carambole sono demandate a Derek Cooke (6,0 punti e 6,7 rimbalzi) che è il centro titolare ma tira con un brutto 42,9% considerando il suo range di conclusioni. Il miglior realizzatore di Treviso è sempre Adrian Banks (15,7) che fa il suo, alle sue spalle Michal Sokolowski, Mikael Jantunen e Ike Iroegbu sono in doppia cifra.
Quest’ultimo tuttavia, a 10,4 di media, ha calato il suo contributo rispetto alle prime giornate. Dalla panchina non arrivano troppo spesso soluzioni interessanti, anche se Banks è entrato solo due volte nello starting five e dunque si può considerare un sesto uomo di lusso; abbiamo poi pochi canestri assistiti, il migliore per assist è Sokolowski che non è un playmaker e ne smazza 3,3 a serata. Adesso per noi è arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che ci racconterà il parquet del PalaBarbuto, dove la palla a due di Napoli Treviso sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
NAPOLI TREVISO: IL NUOVO ARRIVATO
Come abbiamo accennato, nella diretta di Napoli Treviso dovremmo vedere un volto nuovo: Devin Davis ha firmato per la GeVi nelle ultime ore, e così sarà arruolato al progetto di Maurizio Buscaglia con l’intento di aumentare il tonnellaggio sotto canestro. Davis è nato ad Indianapolis, in uno stato che trasuda basket, e con gli Hoosiers ha iniziato la sua carriera in NCAA; tuttavia a Indiana è rimasto solo due anni perché poi ha concluso il suo percorso a Odessa e Houston. Non selezionato al draft NBA 2018, ha giocato una stagione in D-League con i Lakeland Magic e poi è arrivato in Europa, indossando la canotta dei greci del Lavrio.
L’anno seguente ha fatto molto bene a Le Portel, nel campionato francese, realizzando 12,3 punti di media; all’inizio di questa stagione, tornato in Grecia, stava viaggiando a 7,4 punti con il Peristeri prima che arrivasse la chiamata di Napoli. Devin Davis è un giocatore che può anche avere punti nelle mani ma sarà soprattutto utile nelle sue capacità atletiche e a rimbalzo, vedremo come si comporterà in una GeVi che ha bisogno di vittorie per inseguire la seconda salvezza consecutiva in Serie A1. (agg. di Claudio Franceschini)
NAPOLI TREVISO: TRA SALVEZZA E PLAYOFF!
Napoli Treviso si gioca in diretta dal PalaBarbuto, alle ore 16.00 di domenica 20 novembre: dopo la sosta per le nazionali riparte il campionato di basket Serie A1 2022-2023, e questa partita è valida per la 7^ giornata. Si gioca di fatto in un contesto a metà: essendo all’inizio della stagione la classifica non è ancora ben definita, dunque la GeVi – sconfitta a Venezia due settimane fa – potrebbe dirsi ancora in corsa per un posto nei playoff, anche se appunto è presto per fare valutazioni di questo tipo e certamente il primo obiettivo della società partenopea rimane quello di confermare la categoria.
Treviso ha gli stessi punti, cioè 4; tuttavia prima della sosta ha timbrato un colpo importante con la vittoria interna contro Brescia, un successo che oltre a portare fieno in cascina potrebbe dare morale a una squadra che, anche per la storia che si porta appresso, deve comunque provare a raggiungere la post season. Sarà interessante allora vedere quello che succederà nella diretta di Napoli Treviso; mentre aspettiamo che la partita prenda il via possiamo fare la nostra valutazione sui temi principali che la serata del PalaBarbuto, importante e delicata, potrebbe far emergere tra qualche ora.
DIRETTA NAPOLI TREVISO: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Napoli Treviso ci presenta un contesto appunto in via di definizione: sulla carta queste due squadre lottano per la salvezza, ma come ricorderete la Nutribullet aveva centrato i playoff nel 2021 e dunque sa di potersi ripetere. L’inizio di campionato è stato poco brillante, due sole vittorie in sei partite hanno immediatamente creato una classifica delicata con la necessità di sistemare qualcosa; Marcelo Nicola ha poi vinto a Brescia e adesso spera che la pausa per gli impegni delle nazionali possa essere servita per ritrovare energie e preparare al meglio una trasferta che potrebbe rappresentare una svolta nella stagione di Treviso.
Lo stesso discorso si potrebbe fare per Napoli, che forse nelle gerarchie partiva leggermente più indietro; la GeVi ha già operato sul mercato portando Devin Davis alla corte di Maurizio Buscaglia, bisognerà verificarne l’impatto e nel frattempo la squadra proverà a prendersi una vittoria che potrebbe risuonare importante anche nel computo delle sfide dirette, considerando che in questo momento Treviso va considerata un’avversaria diretta per la permanenza in Serie A1. Vedremo allora, perché tra poco saremo in campo e con la palla a due di Napoli Treviso potremo scoprire quello che succederà sul parquet del PalaBarbuto.