DIRETTA NAPOLI UDINESE (RISULTATO 2-1): OSIMHEN RIBALTA I FRIULANI
Mertens ci prova da fuori area, Silvestri respinge bene. Espulsione per Pablo Marì, Udinese in dieci uomini. Intervento in ritardo per il difensore friulano. Mertens per Mario Rui che trova l’ottima risposta di Silvestri! Nel Napoli Elmas prende il posto di Insigne. Deulofeu parte ma uno strepitoso Koulibaly lo chiude. Sei i minuti di recupero decretati dal direttore di gara. Wallace calcia e trova l’opposizione di Osimhen, giallo per il nigeriano che era anche lui diffidato. Deulofeu calcia e trova la barriera. Due assenza pesanti per il Napoli in vista del match di Bergamo dopo la sosta. Osimhen per Zielinski che da ottima posizione spedisce fuori. Termina il match, il Napoli vince in rimonta grazie alla doppietta di Osimhen. (agg. Umberto Tessier)
DOPPIETTA DI OSIMHEN!
Politano ci prova al volo su passaggio di Insigne da calcio d’angolo, para facile Silvestri. Osimhen! La ribalta il Napoli! Di Lorenzo serve il nigeriano che sul primo palo colpisce e supera di nuovo Silvestri! Fallo di mano di Rrahamni e giallo per il kosovaro. Rrahmani era diffidato e salterà il prossimo match. Makengo prova a calciare, chiude il Napoli, calcia Beto che viene chiuso da Koulibaly. Esce Beto ed entra Pussetto. Osimhen trova la tripletta ma viene pescato in fuorigioco dopo la giocata di Politano. Entra intanto Zielinski per Politano. Brutto scontro tra Silvestri e Di Lorenzo, restano a terra i due calciatori. Per fortuna si rialzano i due giocatori. Nell’Udinese entrano Soppy e Samardzic. Si ferma intanto Di Lorenzo. Pronto Zanoli per l’esterno. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA NAPOLI UDINESE STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE A
La visione della diretta Napoli Udinese sarà disponibile esclusivamente per coloro che hanno sottoscritto un abbonamento alla piattaforma DAZN, che ha acquisito i diritti televisivi dell’intera stagione del campionato di Serie A in co-esclusiva con Sky Sport. Gli spettatori potranno dunque osservare lo spettacolo in televisione soltanto se sono in possesso di una SmartTv oppure di un dispositivo capace di connettere una tv tradizionale a Internet, come ChromeCast o Amazon FireStick o una consolle abilitata. In alternativa, il match potrà essere seguito in streaming sul sito ufficiale dell’emittente Dazn.com o tramite le applicazioni ufficiali per smartphone e tablet.
OSIMHEN DI TESTA!
Inizia la ripresa tra Napoli e Udinese, Mertens prende il posto di Fabian Ruiz. Udogie perde troppo tempo e si prende il cartellino giallo. Osimhen! Pareggia il Napoli con l’attaccante nigeriano! Mario Rui la mette in mezzo dalla sinistra, Osimhen anticipa Udogie e la mette alle spalle di Silvestri. Attacca ora il Napoli a caccia del vantaggio, angolo per gli azzurri. Osimhen aggancia e prova a calciare da fuori area, ottima la chiusura di Pablo Marì. Occasione per Deulofeu in area, Ospina la mette in angolo. Insigne la mette in mezzo ma non trova nessuno dei compagni. Gara che si è accesa con il Napoli a caccia del vantaggio. (agg. Umberto Tessier)
SILVESTRI SALVA SU RUIZ
Napoli che fatica ad imbastire azioni pericolose in avanti, tanto possesso palla ma zero occasioni fino ad ora. Politano prova a metterla in mezzo ma Marì chiude molto bene. Deulofeu parte in contropiede e serve Beto che calcia ma viene chiuso in angolo. Pablo Marì va di testa su angolo, Ospina la toglie dall’incrocio e salva gli azzurri. Insigne calcia a giro, Silvestri compie una grande parata e la mette in angolo. Politano prova dalla distanza, palla larga. Grandissima parata di Silvestri su Fabian Ruiz con i piedi in controtempo. La prima frazione di gara termina dopo un minuto do recupero concesso dal direttore di gara, Udinese avanti. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA DEULOFEU!
Inizia il match tra Napoli e Udinese. Molina pesca Beto in area che calcia e trova la parata di Ospina in due tempi. Prima azione pericolosa della gara dopo otto minuti di gioco. Politano da corner pesca la testa di Koulibaly, pallone centrale facilmente bloccato da Silvestri. Ancora una belle azione di Molina che innesca Beto, l’attaccante di testa non trova la porta da buona posizione. Udinese che dopo aver subito nei primissimi minuti di gara ha alzato il baricentro. Politano la mette in mezzo dalla destra e pesca Insigne che di testa non trova lo specchio della porta. Siamo intano giunti al ventesimo minuto di gara ed il match non si sblocca. Deulofeu! La sblocca a sorpresa l’Udinese! Assist di Pereyra per Deulofeu che da fuori area controlla e fredda Ospina. (agg. Umberto Tessier)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta di Napoli Udinese è quasi un testacoda della classifica di Serie A. Gli azzurri lottano per provare a vincere il campionato a 60 punti e quindi -3 dal Milan capolista e uno in più dell’Inter che ha però da recuperare una partita. La squadra ha collezionato 18 vittorie con 6 pareggi e 5 sconfitte. Dall’altro lato c’è un Udinese che ha fatto la metà esatta dei punti, 30, con 6 successi, 12 pari e 9 ko. I friulani devono fare molta attenzione a ciò che accade dietro visto che un eventuale tracollo potrebbe risucchiarla nella zona retrocessione oggi tranquillamente dietro di 8 punti. Gli azzurri hanno fatto 51 reti rispetto alle 35 dei loro avversari. La squadra di Luciano Spalletti ha la migliore difesa del campionato a fronte di 21 reti incassate mentre gli ospiti ne hanno incassati 44. I migliori marcatori della partita sono da un lato il nigeriano Osimhen con 9 reti e dall’altra parte lo spagnolo Deulofeu a 8 e Neto ad altrettante reti.
Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali di Napoli Udinese, poi la partita comincia! NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Osimhen, Insigne. A disposizione: Marfella, Idasiak, Malcuit, Tuanzebe, Demme, Juan Jesus, Elmas, Lozano, Mertens, Zielinski, Ghoulam, Zanoli. Allenatore: Spalletti. UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Pablo Marí, Zeegelaar; Molina, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Deulofeu. A disposizione: Padelli, Gasparini, Arslan, Jajalo, Pussetto, Samardzic, Benkovic, Nestorovski, Soppy. Allenatore: Cioffi. (aggiornamento di Matteo Fantozzi)
DIRETTA NAPOLI UDINESE: L’ARBITRO
Napoli Udinese sarà diretta questo pomeriggio allo stadio Diego Armando Maradona del capoluogo campano da Francesco Fourneau, l’arbitro della sezione Aia di Roma che arriverà così alla sua nona gara in serie A dirigendo la sfida in cui la formazione di casa guidata da Spalletti attende la visita dei bianconeri friulani. Per l’arbitro Francesco Fourneau è il secondo incrocio con l’Udinese, mentre non ci sono precedenti in stagione con il Napoli.
Al suo fianco in questo match nella squadra arbitrale per Napoli Udinese ci saranno i due guardalinee Baccini e Cecconi e il quarto uomo Cosso. Al controllo della VAR ci sarà invece Nasca con al suo fianco l’assistente AVAR Vivenzi. Francesco Fourneau negli otto precedenti incontri di questa stagione ha un tabellino disciplinare con 39 cartellini gialli, due cartellini rossi e quattro calci di rigore assegnati.
OCCASIONISSIMA PER SPALLETTI!
La diretta di Napoli Udinese, anticipo della trentesima giornata del campionato di Serie A, si disputerà allo Stadio Diego Armando Maradona sabato 19 marzo a partire dalle ore 15.00. Gli azzurri sono la prima contendente allo Scudetto a scendere in campo in questo turno. L’obiettivo è quello di conquistare una vittoria e agganciare la vetta della classifica per mettere pressione al Milan, che attualmente la occupa. Le ambizioni degli avversari, al contrario, sono piuttosto ridotte. I bianconeri si trovano infatti al quattordicesimo posto, a +8 sulla zona retrocessione.
L’esito di questa sfida, comunque, non è scontato. Entrambe le squadre, infatti, sono in un buono stato di forma. I partenopei, nello scorso turno, hanno conquistato un successo in casa del Verona. Gli uomini di Luciano Spalletti sanno che il titolo è raggiungibile, ma non devono commettere errori. È per questo motivo che daranno il meglio di sé contro i friulani, i quali invece sono reduci dal pareggio contro la Roma. Esso ha dato loro parecchia fiducia, dato che si tratta del quarto risultato utile consecutivo.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI UDINESE
Le probabili formazioni della diretta Napoli Udinese risentono certamente di qualche assenza. I padroni di casa non avranno a disposizione gli infortunati Meret e Petagna, mentre Malcuit e Tuanzebe sono in dubbio. Inoltre, i partenopei dovranno stare attenti agli uomini in diffida, ovvero Anguissa, Demme, Koulibaly, Rrahmani e Osimhen. Il tecnico Luciano Spalletti dovrebbe dunque ottemperare ai problemi con un 4-2-3-1 così strutturato: Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Lobotka; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. Gli ospiti, invece, dovranno fare a meno dell’infortunato Santurro, mentre è in dubbio Success. È rientrato dalla squalifica Walace. Il tecnico Gabriele Cioffi dovrebbe schierare così il suo 3-5-2: Silvestri; Becao, Mari, Perez; Molina, Pereyra, Arslan, Walace, Udogie, Deulofeu, Beto.
QUOTE NAPOLI UDINESE
Le quote della diretta Napoli Udinese, offerte dall’agenzia di scommesse Sisal, danno per favoriti i partenopei. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, è infatti proposta a 1,45. Il successo degli ospiti, con il segno 2, si trova al contrario a 7,00. Un pareggio, con il segno X, è infine fissato a 4,50.