DIRETTA NAPOLI VENEZIA (RISULTATO FINALE 1-0): CONTE AGGANCIA GASPERINI IN VETTA!
Nella 18ª giornata di Serie A, il Napoli supera il Venezia per 1-0, chiudendo il 2024 al comando della classifica. Dopo l’errore di Lukaku dal dischetto al 37’, ipnotizzato dal portiere lagunare Stankovic, nella ripresa il belga colpisce un palo, sfiorando il vantaggio. La svolta arriva al 34’ della ripresa, quando Raspadori, con una potente conclusione a centro area, insacca un pallone vagante, siglando il gol decisivo. La vittoria consente agli azzurri di agganciare l’Atalanta in vetta con 41 punti, mentre il Venezia resta penultimo, a soli due punti dalla zona salvezza. (agg. di Fabio Belli)
COME VEDERE LA DIRETTA NAPOLI VENEZIA IN STREAMING VIDEO TV
C’è un modo per assistere alla diretta Napoli Venezia in tv, ed è quello di essere abbonati sia a DAZN che alla televisione satellitare: infatti questa partita della 18^ giornata di Serie A viene trasmessa su DAZN1, canale che naturalmente fa parte di questa piattaforma ma, in sinergia, è presente anche al numero 214 del decoder di Sky. In alternativa ovviamente i clienti DAZN potranno seguire il match anche con la tradizionale diretta Napoli Venezia streaming video sui loro device, oppure sfruttando la connessione a internet di una smart tv e gli altri apparecchi compatibili.
STANKOVIC GRANDE PROTAGONISTA
Il Venezia parte con determinazione nella ripresa e si rende pericoloso con Oristanio. Al 10’, è il Napoli a provarci con un tiro dalla distanza di Olivera, che però termina fuori. Al 14’, Lukaku serve Kvaratskhelia, ma il tiro del georgiano manca di precisione e non impensierisce Stankovic. Poco dopo, il Venezia opera il primo cambio: fuori Carboni, dentro Candela. Al 20’, Lukaku va vicino al gol con una potente conclusione: Stankovic riesce a deviare, e il pallone colpisce il legno. Quattro minuti più tardi, ancora Lukaku protagonista con un tiro, servito da Olivera, che finisce di poco sopra la traversa. Al 25’, il Napoli effettua una sostituzione, con Anguissa che lascia il posto a Raspadori. Contemporaneamente, doppio cambio anche per il Venezia: Yeboah ed Ellertsson escono, sostituiti da Pohjanpalo e Andersen. (agg. di Fabio Belli)
STANKOVIC PARA IL TIRO DEL BELGA DAGLI 11 METRI
Il Napoli tenta di aumentare il ritmo in fase offensiva, ma gli spunti di Neres e Kvaratskhelia non si concretizzano in vere occasioni da gol. Al 32’, arriva il primo cartellino giallo del match: Altare viene ammonito per una sbracciata su Kvaratskhelia. Al 35’, una giocata di classe di Zambo Anguissa, che serve di tacco Olivera, porta a un cross al centro: l’intervento con il braccio largo di Idzes è evidente. L’arbitro assegna senza esitazioni un calcio di rigore per il Napoli, decisione confermata anche dal VAR. Sul dischetto si presenta Lukaku, ma Stankovic si supera ancora una volta e respinge la conclusione del belga. Il Napoli insiste e sfiora il vantaggio al 39’, quando Anguissa calcia alto da buona posizione. Senza minuti di recupero, le squadre rientrano negli spogliatoi con il risultato fermo sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)
DOPPIO SALVATAGGIO DI STANKOVIC!
Dopo appena 4 minuti, il Napoli crea la prima occasione da gol: Nere serve un filtrante per Rrahmani, che va alla conclusione, ma Stankovic è attento e respinge con un intervento decisivo. Al 15’, Kvaratskhelia supera un avversario e calcia con potenza, trovando ancora una volta Stankovic pronto a deviare come può. Dopo un inizio di partita dominato dai partenopei, il Venezia si rende pericoloso al 20’: Zampano mette un cross al centro per Yeboah, il cui tiro viene neutralizzato da Meret con un intervento di piede che manda il pallone in angolo. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Cosa ci dicono i numeri della diretta di Napoli Venezia? Una gara molto interessante dal punto di vista numerico perché ci permetterà di capire che tipo di partita andremo a vedere nel prossimo futuro. Partiamo con l’analizzare i partenopei, la squadra di Conte difende abbastanza bassa con una media di 24 metri dalla porta di Meret. I retropassaggi al portiere sono tra i più bassi della Serie A per il Napoli: 35, evidentemente l’allenatore non si fida dei piedi del suo estremo difensore. Il Venezia invece è una squadra molto incline all’attacco che però non concretizza le azioni che crea, parliamo di 1,5 xG di media ma una vena realizzativa che si ferma a 0,9 per match.
La squadra di Di Francesco trova in Busio uno dei giocatori fondamentali della squadra lagunara, con il centrocampista che riesce ad avere un xG con la sua sola presenza in campo di 0,5. Detto questo passiamo al prossimo aggiornamento della diretta di Napoli Venezia, dove inizieremo con il commento live di questa sfida che si prospetta tra le più interessanti del panorama di questa giornata di Serie A. NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, M. Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, McTominay; David Neres, R. Lukaku, Kvaratskhelia. Allenatore: Antonio Conte VENEZIA (3-5-2): F. Stankovic; Idzes, Sverko, Altare; Zampano, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson, F. Carboni; Oristanio, J. Yeboah. Allenatore. Eusebio Di Francesco (agg. Gianmarco Mannara)
NAPOLI VENEZIA: CONTE SOGNA LO SCUDETTO!
La diretta Napoli Venezia ci fa compagnia alle ore 15:00 di domenica 29 dicembre, unica partita in questa fascia oraria per la 18^ giornata di Serie A 2024-2025: si affrontano due squadre che sono seconda e penultima in classifica, dunque pronostico abbastanza chiuso in quello che è quasi un testa-coda, con il Napoli intenzionato a chiudere nel migliore dei modi un anno solare che lo ha visto tornare assolutamente competitivo per lo scudetto, con la vetta della graduatoria stretta per qualche settimana e una sudata vittoria a Marassi che ha contribuito a far rimanere la squadra di Antonio Conte agganciata alla locomotiva Atalanta.
Il Venezia ha chiaramente faticato, da neopromosso, a fare punti ma il suo finale di 2024 potrebbe essere in ascesa: intanto i lagunari hanno battuto il Cagliari in una fondamentale sfida diretta, hanno staccato il Monza e sono rimasti in scia alle avversarie, la salvezza sarà dura e certo oggi nella diretta Napoli Venezia strappare anche solo un pareggio sarà complesso, ma è tornata un po’ di fiducia. Aspettando di scoprire quello che succederà al Diego Armando Maradona, proviamo adesso a studiare le potenziali scelte da parte dei due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI VENEZIA
Solito 4-2-3-1 che può diventare 4-3-3 per Conte nella diretta Napoli Venezia: Buongiorno rimane ai box e tornerà a gennaio, Juan Jesus è nettamente favorito su Rafa Marin per affiancare Rrahmani al centro di una difesa con Meret in porta e due terzini che come sempre saranno Di Lorenzo e Mathias Olivera. Non cambia nemmeno il resto dell’assetto, ormai consolidato: McTominay fa la spola tra mediana e trequarti, aiutando Lobotka e Zambo Anguissa e inserendosi tra le maglie larghe di Politano e del rientrato Kvaratskhelia, naturalmente come prima punta per il Napoli giocherà Romelu Lukaku.
Per Eusebio Di Francesco la tegola è la rottura del crociato di Svoboda: nella diretta Napoli Venezia saranno Altare, Idzes e Sverko a proteggere Filip Stankovic, anche i lagunari cambiano poco perché a centrocampo ci sono sempre Zampano (preferito a Candela) e Ellertsson a correre sulle corsie laterali, con Nicolussi Caviglia e Magnus Andersen a ragionare e fare filtro in mezzo. Come sempre poi il Venezia gioca con due trequartisti che sono Busio e Oristanio: poche sorprese dunque, sostanzialmente nessuna, con il finlandese Pohjanpalo a completare lo schieramento nel ruolo di centravanti.
NAPOLI VENEZIA: PRONOSTICO E QUOTE
Vantaggio netto per i partenopei nella diretta Napoli Venezia, secondo le quote che sono state fornite dall’agenzia Snai: il segno 1 per la vittoria della squadra di casa vi permetterebbe di guadagnare 1,24 volte quello che avrete messo sul piatto, per contro siamo ad un valore che corrisponde a ben 11,00 volte la giocata sul segno 2, che identifica il successo del Venezia. L’eventualità del pareggio, regolata come sempre dal segno X, con questo bookmaker porta in dote una vincita che ammonta a 6,00 volte l’importo investito sulla partita.