DIRETTA NAPOLI VERONA (RISULTATO 0-0): NGONGE SPRECA IL GOL DELLA VITTORIA

Lobotka dal fondo in mezzo, viene anticipato Osimhen da Tameze. Terracciano falloso su Kvara, c’è il giallo. Verdi ci prova su punizione, para senza problemi Meret. Di Lorenzo calcia in area, tiro sballato del capitano. Bolide di Osimhen dopo una deviazione di Hien, la palla prende la traversa! Nel Napoli esce Politano ed entra Zedadka. Entra Ngonge per Lasagna. Resiste il Verona, pochi minuti alla fine per un punto in chiave salvezza che sarebbe d’oro. Dawidowicz commette fallo su Zedadka, c’è il giallo. Contropiede di Ngonge che da solo in contropiede spreca il gol della vittoria! Giallo per Kvara. Zielinski in mezzo, Anguissa di testa, para senza problemi Montipò. Verdi falloso su Kim, fallo e giallo. Termina il match, pareggio d’oro per il Verona. (agg. Umberto Tessier)



ENTRA OSIMHEN!

Inizia la ripresa tra Napoli e Verona. Elmas arriva al limite dell’area ma viene chiuso. Anguissa in mezzo, Di Lorenzo ci arriva di testa ma non trova la porta. Faraoni in mezzo, cross da dimenticare. Di Lorenzo supera Depaoli e crossa, Hien chiude. Nel Napoli stanno per entrare Zielinski e Kvaratskhelia. Escono Lozano e Demme. Nel Verona entrano Djuric e Coppola per Gaich e Ceccherini. Zielinski prova a servire Elmas, si chiude la difesa del Verona. Nel Napoli entra Osimhen per Raspadori, boato al Maradona. Entra anche Lobotka per Elmas. Zielinski ci prova da fuori area ma viene murato. (agg. Umberto Tessier)



NAPOLI VERONA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Napoli Verona sarà più correttamente una diretta streaming video tramite DAZN, perché questo match sarà una delle sette partite di questa giornata di Serie A trasmesse appunto in esclusiva sulla piattaforma digitale. Sarà necessario quindi avere un dispositivo dotato della connessione ad Internet, ad esempio un televisore a ciò predisposto.

BRAVO MERET SU LASAGNA

Lasagna calcia dalla distanza, Meret si fa trovare pronto. Una curiosità su Lasagna che ha siglato quattro gol contro il Napoli nella sua carriera, vittima preferita insieme al Benevento. Faraoni per Lasagna fuori area, tiro che termina altissimo. Ancora Lasagna, altro tiro fuori. Lozano in mezzo, allontana bene Ceccherini. Il direttore di gara assegna un solo minuto di recupero. Termina la prima frazione di gioco, il Verona sta tenendo testa alla capolista. (agg. Umberto Tessier)



PROVA DI TESTA OLIVEIRA

Inizia il match tra Napoli e Verona. Tameze in mezzo, Di Lorenzo libera l’area di tacco. Inizio aggressivo della compagine scaligera. Si prova ad innescare Di Lorenzo, Montipò lo anticipa. Lasagna scambia con Faraoni, Oliveira chiude in fallo laterale. Grande lettura di Tameze su Politano, la sfera termina sul fondo. Braccio largo di Ceccherini su Politano, giallo e punizione per il Napoli. Oliveira per Raspadori che non ci arriva di un soffio. Politano in mezzo, Lasagna la mette in angolo con un grande ripiegamento difensivo. Lozano la mette in mezzo, non ci arriva nessuno. (agg. Umberto Tessier)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Tra poco al Maradona inizierà la diretta di Napoli Verona. Andiamo a vedere nel dettaglio le statistiche di queste due squadre. Gli ormai prossimi campioni d’Italia hanno conquistato fin qui la bellezza di 74 punti divisi tra 34 in casa e 40 in trasferta. Tra le mura amiche sono stati subiti 5 gol in più rispetto alle gare in trasferta, anche se parliamo rispettivamente di 13 e 8 reti, dati veramente incredibili. Equamente divisi i gol fatti: 33 al Maradona, 33 lontano dalla Campania. Situazione più complicata per l’Hellas Verona, soprattutto fuori dal Bentegodi come testimoniano i soli 5 punti ottenuti rispetto ai 17 messi in cascina nei match disputati in casa.

Questo per via di un cattivo rendimento esterno da appena 7 gol siglati, dieci in meno rispetto a quelli segnati tra le mura amiche. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali di Napoli Verona, poi si gioca! NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim Min-jae, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Demme, Elmas; Politano, Raspadori, Lozano. A disposizione: Marfella, Gollini, Mario Rui, Osimhen, Rrahmani, Bereszynski, Zielinski, Zerbin, Zedadka, Ostigard, Lobotka, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti. VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Abildgaard, Depaoli; Duda, Lasagna; Gaich. A disposizione: Berardi, Perilli, Verdi, Djuric, Terracciano, Braaf, Ngonge, Kallon, Cabal, Coppola, Sulemana. Allenatore: Marco Zaffaroni. (aggiornamento di Christian Attanasio)

TESTA A TESTA

Poco tempo all’inizio della diretta Napoli Hellas Verona valevole per la trentesima giornata del campionato italiano di Serie A. Prima di tuffarci nelle emozioni della sfida andiamo a vedere i precedenti recenti tra le due squadre: allo stadio “San Paolo”, oggi “Maradona” sono sedici gli incroci tra campani e scaligeri prendendo come prima volta il 21 gennaio 1990, quando i partenopei si imposero 2-0 mentre per trovare il primo pareggio bisogna arrivare al 16 gennaio 1999, gara terminata senza reti.

In nessuna occasione, invece, l’Hellas Verona è riuscito a passare sul terreno di gioco dei campani. La gara con più reti è quella del 26 ottobre 2014: un roboante 6-2 con la doppietta di Hamsik, la tripletta di Higuain e il sigillo di Callejon. Per gli ospiti gol di Hallfredsson e Nico Lopez. L’ultima sfida in ordine di tempo, infine, è datata 7 novembre 2021: 1-1 grazie alle marcature di Simeone e Di Lorenzo. (Giulio Halasz)

FACILE MA…

Napoli Verona, in diretta naturalmente dallo stadio Diego Armando Maradona-San Paolo, si giocherà per la trentesima giornata di Serie A con fischio d’inizio alle ore 18.00 di oggi pomeriggio, sabato 15 aprile 2023. Verso la diretta di Napoli Verona, fatalmente per i padroni di casa il rischio sarà quello di pensare già alla Champions League e alla rimonta da tentare martedì sera dopo la sconfitta di mercoledì a San Siro contro il Milan. In fondo per lo scudetto è solo questione di tempo, ma sarebbe comunque importante vincere, per evitare un ulteriore calo dal punto di vista innanzitutto psicologico per la banda di Luciano Spalletti.

Dall’altra parte ci sarà però un Verona affamato, perché l’Hellas di mister Marco Zaffaroni ha rilanciato le proprie speranze di salvezza vincendo sabato scorso contro il Sassuolo e adesso si gioca questa sfida apparentemente impossibile con lo spirito di chi ha tutto da guadagnare: un punto sarebbe utile per il morale, un colpaccio potrebbe essere la svolta per l’intera stagione gialloblù. Insomma, bisognerà prestare attenzione a una partita meno scontata di quanto potrebbe sembrare sulla carta: che cosa ci dirà la diretta di Napoli Verona?

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI VERONA

Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni per la diretta di Napoli Verona. Luciano Spalletti in questo periodo è anche sfortunato, nel suo 4-3-3 giocheranno Meret in porta e davanti a lui Di Lorenzo (ma occhio a Bereszynski), i due centrali Kim (squalificato in Champions) e Juan Jesus, più Mario Rui oppure Olivera, sempre in ballottaggio a sinistra. Zambo Anguissa, a sua volta squalificato martedì, è la certezza a centrocampo, dove per il resto Demme ed Elmas insidiano Lobotka e Zielinski. Infine in attacco ecco Politano a destra e Raspadori centravanti, con Kvaratskhelia a rischio turnover che potrebbe lasciare spazio a Lozano sulla fascia sinistra.

Molti meno calcoli per il Verona, che tuttavia deve fare a meno degli squalificati Miguel Veloso e Magnani, quindi nel modulo 3-4-2-1 ecco Dawidowicz, Hien e Ceccherini nella difesa a tre davanti al portiere Montipò; Faraoni sarà l’esterno destro e nel cuore della mediana giocheranno Duda e Tameze, mentre a sinistra potrebbe esserci un ballottaggio fra Doig e Depaoli. Infine, il reparto offensivo scaligero dovrebbe prevedere uno tra Ngonge e Lasagna sulla trequarti al fianco di Verdi, alle spalle della prima punta Djuric.

PRONOSTICI E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Napoli Verona in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Partono chiaramente favoriti i padroni di casa e il segno 1 è quotato a 1,50, mentre poi si sale già a quota 4,25 in caso di segno X per il pareggio e fino a 7,00 volte la posta in palio sul segno 2 qualora dovesse essere invece il Verona a vincere.