DIRETTA NAPOLI VERONA (74-80): VITTORIA E AGGANCIO
Dopo la fine del primo tempo del match in diretta tra Napoli e Verona, terminato 36-39, nel terzo quarto i partenopei sono bravi a chiudere in avanti 57-52 con Williams, Michenau e Davis. L’ultimo quarto comincia bene per gli ospiti con Bortolani da due, ma il Napoli allunga con Howard e Zerini. Il finale però è particolarmente accesso con un continuo botta e risposta da entrambe le parti. Dopo la schiacciata di Johnson, il Napoli torna avanti 67-63. Negli ultimi secondi Smith e Johnson tentano la rimonta. Dopo il time-out chiamato dal Napoli sul 72-78, la gara finisce 74-80 con l’aggancio in classifica del Verona.
DIRETTA NAPOLI VERONA (36-39): FINE PRIMO TEMPO
Il secondo quarto del match tra Napoli e Verona comincia sul 20-21. Dopo la tripla di Cappelletti, il Verona allunga a 26 punti e nei minuti seguenti rende ancora più sostanzioso il vantaggio per 22 a 32. Dopo la tripla di Anderson, risponde Williams e il match va sul 28-35. Dopo un recupero del Napoli, il Verona allunga nuovamente andando sul 34-37. Il secondo quarto finisce con il Verona che conduce per 39-36.
DIRETTA NAPOLI VERONA (20-21): FINE PRIMO QUARTO
La diretta tra Napoli e Bologna, valida per la 12^ giornata di campionato, comincia con il vantaggio del Verona, che dopo appena 4 minuti è già avanti 6-4. I padroni di casa riescono però ad accorciare con un break, portandosi sul 9-7. Non molla la squadra scaligera, alla quale bastano pochissimi minuti per ribaltarla ancora una volta e portarsi sul 9-14. Dopo una tripla di Howard, il punteggio si sposta sul 17-17. È però il Verona a chiudere in vantaggio per 21 a 20.
DIRETTA NAPOLI VERONA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Con l’imminente diretta di Napoli Verona possiamo andare a parlare dell’ultima volta in cui queste due squadre si sono incrociate in un campionato. Il contesto è solo ideale, tuttavia: parliamo della Serie A2 20202-2021, quella che aveva consegnato la promozione alla GeVi. Napoli e Verona però erano in due gironi diversi: GeVi seconda in quello Rosso, Scaligera quarta in quello Verde. La fase a orologio, la prima di fatto nei playoff, aveva poi visto le due squadre al primo posto ancora in due differenti raggruppamenti, con Napoli che nel girone Bianco aveva sfidato Torino, Tortona, Udine, Scafati e Forlì e Verona che nel girone Giallo se l’era vista con Treviglio, Ferrara, Milano, Eurobasket Roma e Chieti.
Anche nel tabellone dei playoff i percorsi erano stati diversi: Napoli era arrivata in fondo nel tabellone Oro, Verona in quello Argento era stata eliminata in semifinale da Torino dopo aver fatto fuori l’Urania Milano. Adesso noi siamo finalmente pronti a metterci comodi e stare a vedere quello che ci racconterà il parquet del PalaBarbuto, non vediamo l’ora di scoprire come andranno le cose e quindi la parola passa ai protagonisti del match, la palla a due di Napoli Verona sta davvero per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA NAPOLI VERONA: IL PROTAGONISTA
Nel presentare la diretta di Napoli Verona possiamo anche parlare di un protagonista potenziale di questa partita. Jordan Howard è stato di fatto il primo tassello estivo della nuova GeVi: ufficializzato a fine giugno, è arrivato da Strasburgo ed è uno statunitense con passaporto portoricano, che dallo scorso anno gioca con la nazionale del Centro America. Dopo la D-League ha giocato in Corea del Sud, poi proprio a Porto Rico e in Messico; è fratello tra l’altro di Markus Howard, che come abbiamo accennato qualche giorno fa gioca nel Baskonia e ha appena sfidato Virtus Bologna e Milano in Eurolega.
In questo momento Jordan Howard, che nello starting five è entrato solo due volte in 10 partite giocate, è il miglior realizzatore di Napoli: segna infatti 15,2 punti a partita con un ottimo 47,7% dall’arco (su 6,5 tentativi per gara, dunque niente male davvero) e smazza 2,7 assist, un dato questo che lo rende più che altro una combo guard più che un playmaker puro. Ad ogni modo forma con JaCorey Williams un ottimo asse che sta facendo bene in una GeVi che al momento sarebbe ampiamente salva; vedremo cosa succederà poi nella diretta di Napoli Verona che inizia tra poco… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA NAPOLI VERONA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Napoli Verona non sarà trasmessa, non essendo una delle partite che per questa 12^ giornata di campionato sono state selezionate nel pacchetto. L’alternativa però esiste e la conosciamo, infatti tutte le partite della Serie A1 di basket sono garantite dal portale Eleven Sports: qui la visione sarà in diretta streaming video e potrete scegliere se abbonarvi al servizio oppure acquistare l’evento che è disponibile on demand. Ricordiamo infine che sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.
INTRECCIO INTRIGANTE!
Napoli Verona, che è in diretta dal PalaBarbuto, si gioca alle ore 20:00 di lunedì 26 dicembre: le due squadre si affrontano nella 12^ giornata del campionato di basket Serie A1 2022-2023, ed è una partita che strizza l’occhio alla corsa per la salvezza. In questo momento specifico fa meglio Napoli, ma siamo ai dettagli: la GeVi ha infatti 8 punti in classifica contro i 6 della Tezenis, ma è chiaro che entrambe sono coinvolte nella lotta per non retrocedere e la squadra campana nell’ultimo turno ha perso male a Sassari, non riuscendo nemmeno a raggiungere i 70 punti e dunque facendo un passo indietro.
La Scaligera è caduta in casa contro Pesaro, una sconfitta che tutto sommato ci può stare visto che la Vuelle gioca decisamente per altri obiettivi; nella stagione da neopromossa Verona ha già mostrato buone cose, ha comunque vinto tre partite ed è riuscita a oggi a tenersi alle spalle Reggio Emilia, cosa che chiaramente può essere importante anche dal punto di vista psicologico. Staremo a vedere quello che succederà nella diretta di Napoli Verona, in queste poche ore che ci separano dalla palla a due proviamo a valutare alcuni dei temi principali che emergeranno dalla serata del PalaBarbuto.
DIRETTA NAPOLI VERONA: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Napoli Verona è chiaramente anche un incrocio tra Sud e Nord, un’eterna rivalità che nello sport ha sempre avuto cittadinanza (pur non mantenendo sempre toni civili). La GeVi ha imparato dalla passata stagione, o così sta dimostrando: nel suo ritorno in Serie A1 ha centrato una salvezza molto complicata ma l’importante è averla ottenuta, adesso Napoli sta iniziando a mettere fieno in cascina e le quattro vittorie arrivate fino a qui sono un buon indicatore di quello che la squadra allenata da Maurizio Buscaglia – certamente un valore aggiunto in panchina – può fare.
Verona come già detto nelle settimane precedenti ha dovuto fare i conti con l’addio di Wayne Selden, e naturalmente con il fatto di non essere nel massimo campionato da vent’anni; tutto sommato ha retto l’onda d’urto perché, al netto delle ambizioni della società, non era certamente scontato che vincesse tre partite (come ha fatto) e fosse in una posizione che nel finale del girone di andata le garantirebbe la salvezza. La corsa però sarà lunga per entrambe, e con tante rivali agguerrite come ci sta dicendo la classifica di Serie A1; anche per questo la diretta di Napoli Verona porterà in dote punti importanti…