DIRETTA NAPOLI VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO FINALE 77-89): CHE RIMONTA!

Termina la diretta di Napoli Virtus Bologna su ritmi di gioco che farebbero gola alle migliori montagne russe del mondo, alla fine sono gli ospiti a spuntarla dopo una partita che si era messa malissimo con ben 20 punti di scarto dal Napoli. Partenopei che non riescono però a mantenere l’attenzione e tornati in campo sono apparsi mosci e senza voglia di giocare, a differenza della Virtus che invece aveva il fuoco negli occhi.



Mickey si conferma il top scorer con ben 20 punti segnati sul tabellone, è lui la vera chiave di volta per questa rimonta, la squadra se vorrà confermare i propri sogni di scudetto dovrà affidarsi alo statunitense che però, se giocherà con questa tenacia fino a fine stagione sarà un avversario duro per qualsiasi difesa. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA NAPOLI VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO LIVE 68-60): MICKEY SENTENZIA!

Finisce il terzo quarto della diretta di Napoli Virtus Bologna con i padroni di casa che dopo il ritorno dagli spogliatoi fanno fatica e perdono tutto il vantaggio accumulato nella prima frazione di gioco. Mickey della Virtus infatti punisce spesso e volentieri in transizione e la difesa partenopea rimane inerme davanti ai suoi sottomano. L’americano diventa cosi il giocatore che ha registrato più punti sul tabellino con 16 a referto.

Anche l’altro statunitense in forza al Bologna, ossia Weems è salito in cattedra, l’ala piccola infatti ha trovato in ben quattro occasioni il canestro da tre punti che in questo momento fa sognare la squadra ospite, dopotutto otto lunghezze di vantaggio non sono nulla nel basket e questo i giocatori in campo lo sanno bene! (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA NAPOLI VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO LIVE 57-43 ): GLI EMILIANI ALZANO LA TESTA

Si va a riposo in questa diretta tra Napoli e Bologna con gli ospiti che sembrano aver tirato fuori l’orgoglio in questo secondo quarto di match: e il nome di questa cattiveria agonistica si chiama Sako, il belga in forza alla Virtus Bologna infatti ne mette otto solamente nel secondo quarto partendo dalla panchina e regala alla sua squadra un piccolo barlume di speranza. Si riduce infatti il gap tra le due squadre ma anche il Napoli ha in panchina dei ricambi di tutto rispetto.

Il play di riserva, ossia Johnson, ne mette da solo dieci in soli dieci minuti diventando fino a questo momento il top scorer dei partenopei, è grazie a lui infatti se i padroni di casa possono ancora stare tranquilli per quanto riguarda il risultato. Ma c’è tutta la ripresa da giocare. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA NAPOLI VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO LIVE 30-13): STEWART SUGLI SCUDI

Finisce il primo quarto di questa diretta tra Napoli Bologna con i partenopei sugli scudi che concedono poco o nulla agli emiliani, la guardia Stewart fa ammattire la difesa bolognese mettendo a segno due tiri da tre punti in fotocopia: sgancio sull’angolino e un rigore da battere da solo appena ricevuta la palla. La partita è già iniziata ma c’è già una sola squadra in campo con il Napoli che ha già una doppia cifra di vantaggio sulla Virtus Bologna.

Michineau subito in forma, il play francese del Napoli è sempre al centro dell’azione di gioco dei padroni di casa e infatti le statistiche parlano chiaro: 3 assist e sette punti, l’ottavo manca al referto questo momento perché il francese ha sbagliato un tiro libero dopo il fallo. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA NAPOLI VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Siamo pronti alla palla a due di Napoli Virtus Bologna: una partita ovviamente interessante, che pende dalla parte delle V nere ma che potrebbe anche riservare qualche sorpresa, perché la Segafredo ha giocato pochi giorni fa la Supercoppa e perché., trattandosi della prima sfida del campionato, i rapporti di forza potrebbero non essere così netti ed evidenti come poi eventualmente diventerà. Sicuramente la Virtus Bologna ha fatto un mercato all’altezza di quella che dovrà essere la stagione, con il grande ritorno in Eurolega: stuzzica in particolare la firma di Jordan Mickey, ventottenne ala che dopo aver giocato due stagioni a Louisiana State è stato in NBA con Boston e Miami (senza sfondare) ma ha soprattutto conosciuto l’Eurolega giocando con le maglie di Khimki e Real Madrid.

Un’addizione interessante, che per il momento dovrà anche andare a coprire il brutto infortunio che Tornike Shengelia ha subito in estate con la nazionale georgiana; per il resto ci sono state le conferme di tutte le stelle del roster, a cominciare da Milos Teodosic che ha vissuto la grande delusione dell’esclusione dagli Europei, voluta da Svetislav Pesic, e sarà dunque più carico che mai. Mettiamoci comodi, perché qui è davvero tutto pronto per questa partita della 1^ di Serie A1: la parola passa al PalaBarbuto, perché la diretta di Napoli Virtus Bologna sta finalmente per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA NAPOLI VIRTUS BOLOGNA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per quanto riguarda la diretta tv di Napoli Virtus Bologna, il discorso vale per questa come le altre partite del campionato di basket Serie A1: al momento non c’è troppa chiarezza circa un accordo per trasmettere almeno due gare per giornata in televisione, nel caso comunque si parla di un contratto con Discovery Plus e le immagini disponibili su Eurosport 2 (dunque, comunque riservato agli abbonati alla televisione satellitare). Sappiamo invece che la diretta streaming video sarà garantita da Eleven Sports, portale al quale si può sottoscrivere un abbonamento o utilizzabile per l’acquisto on demand; ricordiamo poi che il sito ufficiale www.legabasket.it metterà a disposizione i tabellini play-by-play e i boxscore dei match aggiornati in tempo reale.

IL PERSONAGGIO

Inevitabile che nell’anticipare la diretta di Napoli Virtus Bologna si debba parlare di Sergio Scariolo. Il coach bresciano ha già fatto tanto in due stagioni con la Segafredo: subito lo scudetto, poi la Eurocup che ha portato la società emiliana allo storico ritorno in Eurolega, forse il reale obiettivo da quando questa piazza è tornata in Serie A1. Scariolo però torna alla Virtus Bologna da eroe internazionale: alzi la mano chi pensava che agli Europei appena conclusi la Spagna avesse una possibilità anche solo di arrivare in semifinale.

Invece, la Roja ha vinto un altro titolo: stavolta a Scariolo non si può nemmeno “imputare” di aver primeggiato con la generazione d’oro, perché di quel gruppo storico restava solo Rudy Fernandez mentre tutti gli altri erano assenti, da Sergio Llull per infortunio a Sergio Rodriguez per rinuncia personale, passando ovviamente per i Ricky Rubio, Pau Gasol, Nikola Mirotic (anche lui infortunato), Serge Ibaka e via discorrendo. Scariolo ha vinto Eurobasket sublimando il talento di Willy Hernangomez (MVP del torneo) e del fratello Juancho (miglior giocatore della finale) e facendo emergere la coesione di un gruppo senza stelle (a parte forse Lorenzo Brown, sulla cui naturalizzazione a pochi giorni dall’evento si potrebbe aprire un capitolo a parte). Ora il ritorno alla Virtus Bologna promette davvero scintille… (agg. di Claudio Franceschini)

SI RIPARTE!

Napoli Virtus Bologna è in diretta dal PalaBarbuto, alle ore 20:30 di domenica 2 ottobre: anche qui riparte il campionato di basket Serie A1 2022-2023, e nella prima giornata vivremo una sfida che, almeno sulla carta, vede gli ospiti partire nettamente favoriti. La Virtus Bologna anche l’anno scorso ha giocato la finale scudetto ma, contrariamente a quanto accaduto nel 2021, pur avendo il fattore campo si è fatta battere dall’Olimpia Milano e quindi non è riuscita a confermare il titolo. Stagione comunque positiva: vittoria della Eurocup e ritorno in Eurolega, centrando il primo obiettivo che la società si era prefissata.

Napoli, che era neopromossa, ha chiaramente faticato ma alla fine ha portato a casa la salvezza vincendo la sfida diretta contro la Fortitudo; in panchina è stato confermato Maurizio Buscaglia, che era subentrato a Stefano Sacripanti e che ora si incrocerà subito con Sergio Scariolo, reduce dall’ennesimo trionfo agli Europei. Vedremo quello che succederà nella diretta di Napoli Virtus Bologna; aspettando che la partita prenda il via facciamo qualche rapida valutazione sui temi principali di questa serata.

DIRETTA NAPOLI VIRTUS BOLOGNA: SITUAZIONE E CONTESTO

Nel parlare della diretta di Napoli Virtus Bologna dobbiamo ovviamente dire che il focus principale va sulla Segafredo: quest’anno finalmente le V nere potranno giocare in Eurolega, e chiaramente il traguardo che la società cerca è quello del superamento del girone unico per andare ai playoff. Del resto il roster a disposizione di Scariolo è di tutto rispetto: la cosa più importante è forse quella di aver confermato Milos Teodosic che era tentato dal rientro in patria (Stella Rossa), ma è rimasto anche Tornike Shengelia che purtroppo dovrà smaltire il brutto infortunio rimediato in estate, che gli ha anche impedito di giocare gli Europei.

Ci sono poi Daniel Hackett e Marco Belinelli, Isaia Cordinier e Alessandro Pajola così come Kyle Weems; tra le nuove addizioni attenzione soprattutto a Jordan Mickey, il roster della Virtus Bologna sembra essere stato costruito in una sorta di alternanza tra Serie A1 ed Eurolega, poi nei fatti bisognerà vedere come Scariolo, che come detto torna a Bologna da assoluto eroe di Eurobasket, sarà in grado di far ruotare i suoi giocatori a seconda dell’impegno.