DIRETTA NICOLÒ MARTINENGHI MEDAGLIA D’ARGENTO NEI 50 RANA

Nicolò Martinenghi ha vinto la medaglia d’argento nei 50 rana ai Mondiali nuoto 2024 Doha, una gara mozzafiato vissuta sul filo dei centesimi, con il successo per l’australiano Sam Williamson in 26”32 per appena sette centesimi su Martinenghi, che si è preso il secondo posto in 26”39. Terza posizione e medaglia di bronzo per l’americano Nic Fink in 26”49, giù dal podio è rimasto Adam Peaty in 26”77 e sottolineiamo anche il sesto posto del secondo azzurro in gara, cioè Simone Cerasuolo, autore del tempo di 26”93. Doppio argento quindi per Nicolò Martinenghi in questi Mondiali 2024, con il secondo posto nei 50 che si aggiunge a quello sui 100.



Come sempre quando si parla di una gara sui 50 metri, tutto è successo in un fiato: a voler cercare il pelo nell’uovo forse avrebbe potuto essere un filo migliore il tempo di reazione di Nicolò Martinenghi, che poi però ha nuotato benissimo e si è preso una medaglia più che meritata, anche se alle spalle del nuovo campione del Mondo Sam Williamson, che è riuscito a precedere nomi più quotati di lui – cioè l’azzurro, Fink e Peaty – per prendersi l’oro iridato. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA NICOLÒ MARTINENGHI FINALE 50 RANA MONDIALI NUOTO 2024 DOHA

Stiamo per assistere alla diretta di Nicolò Martinenghi nella finale dei 50 rana, ovviamente ai Mondiali nuoto 2024 Doha: l’appuntamento è all’incirca per le ore 17:30 di mercoledì 14 febbraio, secondo il fuso di casa nostra. Per la seconda volta in tre giorni Martinenghi va a caccia di una medaglia iridata: lunedì infatti il varesino ha timbrato un bellissimo argento nei 100 rana, arrivando alle spalle di Nic Fink ma precedendo il primatista mondiale Adam Peaty, confermando il secondo posto che aveva già ottenuto lo scorso anno a Fukuoka.



I 50 rana, almeno sulla carta, non sono la specialità di casa ma questo può essere vero solo in riferimento alla distanza doppia: vale infatti la pena ricordare che Martinenghi è oro europeo in carica in vasca lunga e corta, mentre in termini di Mondiali ha vinto l’argento due anni fa. Adesso mettiamoci comodi, perché tra poco la diretta di Nicolò Martinenghi nella finale dei 50 rana prenderà il via e noi dobbiamo iniziare a fare il nostro tifo per i 30 secondi scarsi che potrebbero separare l’azzurro dalla vittoria di un’altra medaglia ai Mondiali nuoto 2024 Doha.

NICOLÒ MARTINENGHI FINALE 50 RANA MONDIALI NUOTO 2024 DOHA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE L’EVENTO

La diretta tv di Nicolò Martinenghi nella finale dei 50 rana ai Mondiali nuoto 2024 Doha, come ormai sappiamo, viene affidata alla televisione di stato: salvo variazioni di palinsesto la programmazione della giornata dovrebbe essere affidata a Rai Sport HD, canale che trovate al numero 58 del vostro telecomando oppure al 5058 della televisione satellitare, in questo caso dietro sottoscrizione di un abbonamento. Va anche ricordato che, in assenza di un televisore, potrete assistere a questa gara anche tramite il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi: basterà visitare il sito di Rai Play oppure installare e attivare la relativa app sui vostri dispositivi mobili. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY, FINALE NICOLÒ MARTINENGHI FINALE 50 RANA

DIRETTA NICOLÒ MARTINENGHI FINALE 50 RANA MONDIALI NUOTO 2024 DOHA: LA PRESENTAZIONE

Avremo dunque Nicolò Martinenghi nella finale dei 50 rana ai Mondiali nuoto 2024 Doha, ma non solo: insieme a lui infatti si è qualificato anche Simone Cerasuolo, e dunque potremo andare a caccia del bis iridato anche se chiaramente sarà tutt’altro che semplice. I due azzurri hanno gareggiato nella stessa semifinale, la prima: miglior tempo per Martinenghi in 26’’65 mentre Cerasuolo è stato terzo in 26’’98, anche alle spalle di Adam Peaty, e dunque ha dovuto aspettare la seconda semifinale per sapere di essere entrato in finale.

Cosa alla fine successa: Martinenghi peraltro ha timbrato il secondo miglior crono, giungendo solo alle spalle di Sam Williamson (26’’41) ma “battendo” a distanza Nic Fink, che lunedì gli ha portato via l’oro nei 100 rana. Vedremo cosa succederà insomma, perché la grande emozione della finale dei 50 rana ai Mondiali nuoto 2024 Doha è davvero dietro l’angolo, e con Nicolò Martinenghi e Simone Cerasuolo speriamo davvero di poter ottenere un bel risultato aumentando il numero delle nostre medaglie in questa kermesse iridata.