DIRETTA TORINO NIZZA (RISULTATO FINALE 0-1): GRANATA PIEGATI DAL GOL DI STENGS!

Game over tra Torino Nizza! Perde 0-1 la formazione guidata da Ivan Juric, che si arrende alla giocata di Stengs al settantottesimo minuto. Dopo aver subito la rete dai francesi, il Torino prova a reagire ma i granata appaiono scarichi e imballati. Nel finale, quindi, il Nizza si limita a gestire il possesso del pallone, concedendo pochissimo alla formazione avversaria. In pieno recupero ci prova Edera a farsi vedere, con un cross che viene respinto. L’ultimo sussulto nasce da una iniziativa di Singo, il quale prova ad innescare Zaza, l’azione però sfuma in un nulla di fatto. Si chiude così Nizza Torino. I francesi vincono 1-0, Stengs decisivo al 78′. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



STENGS SBLOCCA!

Ci stiamo avviando verso la fine di Torino Nizza e il risultato live è di 0-1 in favore della formazione francese. I granata, prima di subire lo svantaggio, avevano sfiorato l’uno a zero con Radonjic, la cui conclusione ha costretto Bulka ad una grande parata. Proprio poco dopo aver sfiorato il gol, gli uomini di Juric lo hanno subito. E’ il settantottesimo minuto, quando il Nizza aumenta la pressione e alla fine trova la via del gol. Ci pensa Stengs a sbloccare il punteggio in favore dei francesi. Era appena entrato in campo e ha subito lasciato il segno con una bella giocata. Vedremo se il Torino riuscirà a reagire prima del triplice fischio finale. Non manca ormai molto… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



RITMI BASSI E NESSUN GOL

Primo tempo di Torino Nizza agli sgoccioli e risultato live sempre fermo sullo 0-0. A metà tempo cambia tutto Juric in difesa, con Izzo che lascia il posto ad Adopo, mentre Zima viene sostituito da Bayeye. Al quarantaduesimo ci prova Aina a centrare la porta: il suo tentativo è centrale e finisce tra le braccia di Burka. Poco dopo opportunità interessante per Seck, che però si inceppa al momento del tiro e getta alle ortiche l’assist di Lukic. Si abbassano vistosamente i ritmi della partita, c’è però spazio per un’occasione in attacco per il Toro su un traversone di Singo. Il Nizza risponde con Gouiri, ma il suo tentativo è debole e centrale, para Vanja. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SPINTA DEI GRANATA

E’ cominciata da meno di venti minuti l’amichevole di Torino Nizza e il risultato live è ancora fermo sullo 0-0. Partita abbastanza equilibrata in questo primo spezzone, con la formazione di Ivan Juric che sta crescendo in questi ultimi frangenti. Il primo squillo offensivo ha la firma di Rodriguez, che cerca la porta dalla distanza. La risposta dei francesi non si fa attendere e arriva all’undicesimo, quando Belahyane chiama in causa Vanja con un tiro potente da fuori. Torna a farsi vedere in attacco il Torino, prima al diciassettesimo e poi al diciottesimo: la prima volta Sanabria viene anticipato al momento della conclusione, mentre la seconda volta Singo non trova spazio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA!

Eccoci pronti a vivere la diretta di Torino Nizza, interessante amichevole estiva con cui la squadra granata prosegue la sua preparazione alla stagione. Sarà la seconda con Ivan Juric come allenatore: il croato, reduce dai due ottimi anni con il Verona che ha confermato in Serie A portandolo anche vicino all’Europa, ha migliorato sensibilmente anche il passo del Torino: i granata lottavano per la salvezza e si sono ritrovati a metà classifica, ancora una volta Juric ha puntato sulla solidità difensiva e i risultati gli hanno dato ragione.

Adesso però inizia per lui una stagione difficile: intanto ripetersi non è mai semplice, lui con l’Hellas ha dimostrato di saperlo fare ma il suo Torino ha perso Andrea Belotti, che era stato il cannoniere delle ultime stagioni. Gli altri per il momento non hanno dato le giuste garanzie; come sempre sarà il campo a dover parlare, ma aspettando che la Serie A prenda il via noi ci dobbiamo concentrare su questa amichevole estiva. Mettiamoci comodi e lasciamo che il terreno di gioco ci fornisca le sue valutazioni, finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando e la diretta di Torino Nizza può davvero cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA TORINO NIZZA: GLI AVVERSARI

La storia di Torino Nizza si potrebbe riassumere come l’incrocio tra due club gloriosi, che però sono nobili decaduti: se dei granata conosciamo tutto, dalle leggende sul Grande Torino all’ultimo scudetto targato Gigi Radice, fino a quella maledetta finale di Coppa Uefa contro l’Ajax con Emiliano Mondonico in panchina, del Nizza possiamo ricordare che i rossoneri hanno vinto quattro volte il campionato francese, ma tutti questi successi sono circoscritti agli anni Cinquanta e il digiuno è diventato di 63 anni.

Nel frattempo il Nizza ha vinto una Coppa di Francia, nel 1997, e una Supercoppa ancora 52 anni fa, ma soprattutto ha conosciuto come il Torino le retrocessioni in Seconda Divisione; nel 2016-2017 il club ha raggiunto il terzo posto in Ligue 1 qualificandosi al playoff di Champions League, ma lo ha perso contro il Napoli; in quella squadra c’era anche Mario Balotelli e alcuni giocatori hanno poi fatto fortuna altrove (per esempio Allan Saint-Maximin, oggi al Newcastle). Per provare a rivivere quei giorni il Nizza ha scelto di richiamare in panchina lo svizzero Lucien Favre, che ha preso il posto di un Christoph Galtier che non ha ripetuto l’exploit con il Lille. Ora vedremo come procederanno le cose in questa stagione… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA NIZZA TORINO: SFIDA DI LUSSO PER I PIEMONTESI

La diretta Nizza Torino è la prossima partita del Toro targato Juric. La sfida con i francesi, in terra transalpina, andrà di scena sabato 30 luglio alle ore 17:00. Una sfida di lusso per il Torino che giorno 27 luglio ha giocato contro l’Apollon Limassol in una sfida del precampionato. Oggi, invece, si alza l’asticella verso l’inizio di campionato, previsto per il 13 agosto 2022 contro l’ostico Monza di Galliani e Berlusconi, con la sfida contro il Nizza, squadra militante nel campionato francese. Scorso anno per il Torino stagione piuttosto equilibrata con un decimo posto dopo le ultime stagioni deludenti. Con Juric, il Torino è cambiato.

Nizza che viene da una stagione eccellente: 5° posto in campionato sotto solamente a Rennes, Monaco, Marsiglia e Paris Saint Germain. Una stagione perfetta per la squadra francese che ha centrato l’ingresso in Europa League. Per il Nizza quattro amichevoli già effettuate contro: Cercle Brugge (1-1); Benfica (3-0 per i portoghesi); Fulham (0-2 per gli inglesi) ed 1-1 contro la Roma, nell’ultimo incontro.

DIRETTA NIZZA TORINO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTTIA

Aspettando la diretta di Nizza Torino, vi mostriamo il comunicato ufficiale del match del club torinese: “Amichevole di prestigio per il Torino FC, che sabato 30 luglio alle ore 19.00 giocherà a Nizza – presso l’Allianz Riviera – contro la formazione transalpina, che ha concluso al quinto posto l’ultimo campionato, conquistando l’accesso al turno di qualificazione alla prossima Conference League. I francesi nella stagione passata hanno ottenuto anche alcuni risultati di prestigio. Tra questi spiccano le due vittorie, una delle quali ai rigori in Coppa di Francia, contro il Paris Saint Germain, vincitore della Ligue 1″.

Un test importante per Juric per provare gli ultimi schemi a ridosso dell’esordio in Coppa Italia contro un avversario ancora da decidere (Palermo o Reggiana) ed in campionato nella prima giornata della stagione regolamentare 2022-2023 di Serie A contro il Monza. La diretta tv di Nizza e Torino, salvo variazioni, non dovrebbe essere trasmesse da nessuna emittente televisiva. Ad oggi nessun comunicato ufficiale che attesti la visione del match da parte di un’emittente che la trasmetti.

DIRETTA NIZZA TORINO: PROBABILI FORMAZIONI

Aspettando la diretta di Nizza Torino, vi mostriamo le probabili formazioni dei due team, partendo, come sempre, dalla squadra in casa. Nizza che si schiera con il classico 4-4-2. Tra i pali Bulka. Difesa a destra Atal, con il laterale che darà diversi fastidi alla difesa torinese con le sue avanzate. A sinistra Bard con al centro coppia difensiva formata da Dante e Todibo. Centrocampo che offre la possibilità come interni a Lemina, ex Juventus, e Rosario. Ai lati ci saranno Stengs e Claude-Maurice. Attacco con Delort e Gouiri.

Torino che invece propone il suo consueto 3-5-2. Tra i pali quasi certa la presenza di Berisha, ma attenzione al secondo tempo con Milinkovic Savic. Asse difensiva con tre uomini con Djidji, Zima e Rodriguez in vantaggio su Izzo. Esterni Singo e Vojdova con Ricci, Lukic e Linetty in pole per una maglia dal primo minuto con Segre in uscita verso la Serie B (Palermo su di lui). Trame offensive affidate a Sanabria e l’ex Benfica Radonjic che ben sta figurando nelle prime uscite (doppietta contro il Trabzonspor). Subentrerà poi Seck, per l’ex Spal gol contro il Trabzonspor, un ottima pedina dalla panchina.