DIRETTA NORVEGIA ITALIA U20: RISULTATO FINALE 0-5
È terminata sul risultato di 0-5 la diretta di Norvegia Italia U20. Una splendida prestazione da parte degli azzurrini, che hanno rifilato una manita agli avversari, tornando a vincere dopo il deludente pareggio maturato contro il Montenegro. Il tutto si è deciso nel secondo tempo, dopo che il c.t. Alberto Bollini ha deciso di cambiare qualcosa nell’undici iniziale. Le sue mosse si sono rivelate certamente vincenti. Al rientro in campo in due minuti infatti sono andati in rete Vergani e Sekulov, poi al 72′ è stato il turno di Oristanio e poco dopo ancora di Vergani. A chiudere il tabellino dei marcatori è stato infine Leone nei minuti di recupero.
L’Italia U20 così si porta in vetta alla classifica del torneo 8 Nazioni, a +2 sulla Germania che però scenderà in campo domani contro l’Inghilterra. La Novergia U20 invece resta al sesto posto. (agg. di Chiara Ferrara)
DIRETTA NORVEGIA ITALIA U20 (RISULTATO 0-2): AZZURRINI AVANTI
Il risultato della diretta di Norvegia Italia U20 si è sbloccato all’inizio del secondo tempo. Gli azzurrini sono passati doppiamente in vantaggio. Al 46′ la rete di Vergani, pochi minutCai dopo quella di Sekulov. Nel primo tempo il c.t. Alberto Bollini non era rimasto convinto della prestazione poco aggressiva dei suoi, per cui al rientro in campo ha deciso di cambiare qualcosa per provare a dare una scossa alla partita. Lo ha fatto con tre sostituzioni: Esposito, Sekulov e Leone al posto di Cangiano, Ciervo e Bianco. Le mosse si sono rivelate vincenti dato che la sua squadra è andata subito in rete e adesso può gestire il doppio vantaggio, anche se la partita è ancora lunga. (agg. di Chiara Ferrara)
DIRETTA NORVEGIA ITALIA U20 (RISULTATO 0-0): RETI BIANCHE
La prima mezz’ora della diretta di Norvegia Italia U20 è andata ma il risultato non si è ancora sbloccato: i ritmi di questa partita valida per l’ultima giornate del torneo 8 Nazioni sono rimasti piuttosto bassi finora. Il c.t. Alberto Bollini da parte sua ha scelto di fare un po’ di turnover per il match odierno. Lo dimostra il fatto che gli attaccanti Esposito e Moro sono rimasti in panchina. Ecco lo schieramento degli azzurrini: Sorrentino, Barbieri, Papetti, Bianco, Ponsi, Circati, Greco, Volpato, Ciervo, Vergani, Cangiano. I padroni di casa invece rispondono così: Stople, Ostrom, Skaret, Ottesen, Wolfe, Kjolo, Mannsverk, Nilsen Tangen, Palumbo, Nordas, Melkersen. (agg. di Chiara Ferrara)
DIRETTA NORVEGIA ITALIA U20 (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Norvegia Italia U20 sta per cominciare: essendo l’ultima partita del torneo 8 Nazioni per gli Azzurrini del c.t. Alberto Bollini, possiamo fare il punto della situazione per riepilogare il rendimento dell’Italia Under 20 nella manifestazione. Il debutto ebbe luogo il 2 settembre 2021 con una bella vittoria per 0-2 in Polonia, seguita da un paio di pareggi consecutivi nella finestra di ottobre, quando l’Italia Under 20 ottenne il pareggio per 1-1 sia sul campo dell’Inghilterra sia in casa contro il Portogallo.
A novembre invece due esiti diametralmente opposti: la sconfitta casalinga per 1-1 contro la Repubblica Ceca e il perentorio 7-0 rifilato alla Romania, infine c’è stato naturalmente il pareggio per 1-1 di giovedì scorso contro la Germania. L’Italia ha quindi 9 punti in classifica dopo sei partite giocate: come chiuderà? Lo scopriremo fra pochissimo: Norvegia Italia U20 finalmente adesso inizia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA NORVEGIA ITALIA U20 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Norvegia Italia U20 non sarà trasmessa nel nostro Paese e di conseguenza non possiamo nemmeno fornire il riferimento per una diretta streaming video: il principale canale di informazione circa la partita di oggi per la nostra Under 20 sarà quindi il sito Internet della FIGC oppure i suoi canali social ufficiali.
PARLA BOLLINI
Mentre aspettiamo la diretta di Norvegia Italia U20, facciamo un passo indietro a giovedì scorso e al pareggio per 1-1 contro i pari età della Germania nel primo impegno di questa finestra di fine marzo che adesso porta l’Italia Under 20 in Norvegia. Il commissario tecnico Alberto Bollini aveva commentato in questo modo la prestazione dei suoi ragazzi: “Faccio i complimenti alla squadra per come ha interpretato la partita – si legge sul sito Internet ufficiale della FIGC – abbiamo giocato con passione, ritmo e grande impegno cercando fino alla fine di conquistare i tre punti.
In qualche circostanza siamo stati un po’ precipitosi, ma non posso rimproverare nulla ai ragazzi”. Da Ascoli alla Norvegia, oggi l’ultimo impegno nel torneo 8 Nazioni darà risposte soddisfacenti al ct Bollini? Qualche ora di pazienza per scoprirlo… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
NORVEGIA ITALIA U20: UN 8 NAZIONI TRA ALTI E BASSI…
Norvegia Italia U20, in diretta da Sapsborg, si gioca alle ore 18.00 di oggi pomeriggio, lunedì 28 marzo: sarà la partita valida per l’ultima giornata del torneo 8 Nazioni 2022, il torneo che mette a confronto appunto otto nazionali Under 20 europee in un girone all’italiana con partite di sola andata; evento ormai classico nel panorama del calcio internazionale giovanile e il più importante per le Nazionali Under 20, che non hanno un Europeo di categoria.
L’Italia Under 20 arriva dal pareggio per 1-1 di giovedì scorso contro la Germania e più in generale da un cammino altalenante, che ci ha visti ad esempio vincere 7-0 contro la Romania oppure perdere in casa contro la Repubblica Ceca. Alti e bassi forse normali per ragazzi che stanno crescendo e che spesso faticano a trovare spazio nelle rispettive squadre di club, un tasto dolente sul quale in questi giorni si parla molto, ma che è difficile cambiare. Per il momento, c’è da chiudere nel migliore dei modi il torneo 8 Nazioni: che cosa succederà nella diretta di Norvegia Italia U20?
PROBABILI FORMAZIONI NORVEGIA ITALIA U20
Diamo infine uno sguardo anche alle probabili formazioni della diretta Norvegia Italia U20, almeno per quanto riguarda la nostra Nazionale Under 20 allenata da mister Alberto Bollini. La base di partenza potrebbe essere il modulo 4-3-3 già visto giovedì scorso contro la Germania: in porta Russo; davanti a lui la difesa a quattro formata da Ghislandi, Riccio, Carboni e Calafiori da destra a sinistra, con Ponsi tra le possibili alternative essendo entrato a partita in corso.
A centrocampo citiamo ancora Milanese, Leone e Sekulov, ma anche Cangiano, mentre in attacco vedremo se saranno confermati in toto Oristanio, Moro ed Esposito o se ci sarà qualche novità, come Vergani. Ci sono poi alcuni giocatori che contro la Germania non sono scesi in campo nemmeno a partita in corso, ma possono sperare questa volta, su tutti forse Volpato.