DIRETTA NORVEGIA SLOVENIA (RISULTATO FINALE 0-0): GLI SLOVENI RESISTONO IN DIECI

La Slovenia strappa in inferiorità numerica un prezioso pareggio nella sfida di Nations League in casa della Norvegia. Haaland stavolta resta con le polveri bagnate, dal 18′ del secondo tempo ridotti in dieci uomini per l’espulsione di Blazic gli sloveni reggono bene in difesa. Al 38′ la Norvegia reclama un calcio di rigore per un presunto fallo in area su Bjorkan, ma l’arbitro Fabio Verissimo decide di non assegnare il penalty anche dopo la review al VAR e si chiude dunque sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA NORVEGIA SLOVENIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Norvegia Slovenia non è una di quelle che sono trasmesse sui canali della nostra televisione: come sappiamo la Nations League va in onda sul satellite o su Mediaset, ma si tratta delle partite della Lega A e dunque non ci saranno immagini per Norvegia Slovenia, nemmeno in diretta streaming video. Per avere informazioni utili il consiglio è comunque quello di consultare il sito ufficiale della Uefa (www.uefa.com) e le relative pagine presenti sui social network, in particolar modo gli account Facebook e Instagram.



ESPULSO BLAZIC!

Doppio cambio per la Norvegia nell’intervallo, escono King e Aursnes che lasciano rispettivamente spazio a Sorloth e Thorstvedt. Dopo 3′ attento Oblak su un colpo di testa di Haaland, il portiere sloveno ha grande sangue freddo all’8′ impedendo proprio ad Haaland di insaccare a tu per tu col numero uno avversario. Svolta al 18′ con la Slovenia che resta in dieci uomini per l’espulsione di Miha Blazic, subito dopo un’altra grande parata di Oblak su un colpo di testa di Sorloth, quindi al 19′ Odegaard colpisce la traversa con una bella conclusione su punizione dal limite. Ad Oslo risultato ancora sullo 0-0 ma Slovenia in inferiorità numerica sul campo della Norvegia. (agg. di Fabio Belli)



GOL ANNULLATO A KING

A Oslo squadre al riposo sullo 0-0, le due squadre si stanno comunque fronteggiando in equilibrio in questo match di Nations League. La Slovenia punge di nuovo al 32′ con Jasmin Kurtic, gran botta che non inquadra il bersaglio. Norvegia sempre pericolosa in contropiede e al 44′ va a segno King, ma la rete viene annullata per fuorigioco. Haaland finora imbottigliato nell’attenta difesa slovena, dopo 2′ di recupero si va al riposo col risultato ancora a reti bianche. (agg. di Fabio Belli)

CI PROVA KURTIC

Dopo 1′ c’è già il primo ammonito della partita, con un cartellino giallo di Petar Stojanovic. All’8′ la difesa norvegese mura una potente conclusione di Sesko, la Norvegia risponde con un doppio tentativo di Joshua King, che calcia al 12′ alto sopra la traversa e di poco fuori al 17′ provando a concretizzare un’azione di contropiede dei padroni di casa. La Slovenia va spesso al tiro dalla distanza e al 20′ ci prova anche Kurtic, col portiere di casa Nyland che non si lascia però sorprendere dalla traiettoria. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Siamo pronti a vivere la diretta di Norvegia Slovenia, e naturalmente i riflettori saranno in particolar modo per Erling Braut Haaland. Il fenomenale attaccante deve ancora compiere 22 anni ma intanto ha già segnato 18 gol in nazionale: piccolo particolare, le partite disputate sono 19 e dunque siamo sulle medie che ha tenuto con Salisburgo (29 gol in 27 partite) e Borussia Dortmund (86 gol in 89 apparizioni), numeri che gli sono valsi l’acquisto da parte del Manchester City. Haaland, facendo un confronto relativo alle nazionali, ha già segnato oltre la metà dei gol che in tutta la carriera nell’Italia ha realizzato Gigi Riva, ancora oggi il miglior realizzatore di ogni epoca per gli azzurri.

Naturalmente la grande discriminante sarà legata anche a quali risultati riuscirà a centrare con la Norvegia, perché in mancanza di grandi traguardi le sue cifre spaventose rischierebbero di essere sempre oggetto di qualche critica. Intanto nelle prime due partite di questa Nations League Haaland ha segnato 3 reti, cioè il 100% del bottino scandinavo; sarà lui a portare la tanto agognata Champions League nella bacheca del Manchester City? Lo scopriremo in futuro, intanto però dobbiamo capire quello che succederà in questa partita di Nations League e allora mettiamoci comodi lasciando che a parlare sia il terreno di gioco dell’Ullevaal Stadion, dove la diretta di Norvegia Slovenia sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

NORVEGIA SLOVENIA: I TESTA A TESTA

Questa sera la diretta di Norvegia Slovenia si giocherà per la decima volta: dal 1998 a oggi le due nazionali si sono incrociate sempre in un contesto di qualificazioni o fase finale di un torneo, nello specifico dobbiamo tornare al 2000 per trovare uno 0-0 nella fase a gironi degli Europei che erano stati disputati in Belgio e Olanda. Il bilancio sorride nettamente alla Norvegia, che ha vinto sei volte contro il singolo successo della Slovenia: questo è arrivato nell’ottobre 2013 per le qualificazioni al Mondiale in Brasile, vittoria casalinga per i balcanici che erano andati a segno con una straordinaria tripletta di Milivoje Novakovic (era il gruppo allenato dall’ex Sampdoria Srecko Katanec).

Nella prima edizione di Nations League le due nazionali sono già state avversarie, era la Lega C e qui all’Ullevaal aveva deciso il gol di Ole Selnaes addirittura al quinto minuto di recupero del primo tempo; poi altri contesti ma sempre per le qualificazioni a qualche torneo Uefa o Fifa, il risultato più netto è il 4-0 del settembre 1999 (sempre a Oslo) sulla strada verso gli Europei del 2000 (già citati), in quel caso l’autorete di Rudi Istenic avevano spianato la strada alla Norvegia che aveva completato il poker con Steffen Iversen, Ole Gunnar Solskjaer e Oyvind Leonhardsen. (agg. di Claudio Franceschini)

NORVEGIA SLOVENIA: SCANDINAVI FAVORITI!

Norvegia Slovenia, che sarà diretta dall’arbitro portoghese Fabio Verissimo, si gioca alle ore 20:45 di giovedì 9 giugno: presso l’Ullevaal Stadion di Oslo assisteremo al match valido per la terza giornata di Nations League 2022-2023, nella Lega B. Gli scandinavi comandano il gruppo 4 a punteggio pieno, e vogliono un’altra vittoria per avvicinare la promozione: dopo aver battuto la Serbia all’esordio, la Norvegia ha fatto il colpo grosso andando a vincere in Svezia e sparigliando così le carte in un girone che, per essere Lega B, si presenta decisamente complicato.

A farne le spese è in questo momento la Slovenia, che ha sempre perso: la nazionale balcanica è caduta sia contro la Svezia che contro la Serbia (pesante 1-4 a Belgrado) e in caso di terza sconfitta consecutiva sarebbe parecchio vicina alla retrocessione, che naturalmente vuole evitare a tutti i costi. Dobbiamo dunque scoprire quello che succederà nella diretta di Norvegia Slovenia; aspettando che la partita di Nations League prenda il via proviamo a fare qualche considerazione sulle scelte operate dai due CT, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI NORVEGIA SLOVENIA

Stale Solbakken conferma il 4-3-3 per la diretta Norvegia Slovenia, e dovrebbe nuovamente puntare su Haaland: il neo bomber del Manchester City può essere affiancato da Hauge e Joshua King che se la giocano con Sorloth e Elyounoussi per naturale turnover, in mezzo al campo invece la regia di Berg potrebbe rimpiazzare quella di Berge, con Odegaard e Thorsby che ancora una volta sarebbero schierati in qualità di mezzalki. Nyland sarà il portiere; davanti a lui Strandberg e Ostigard, con Pedersen e Meling favoriti per le corsie laterali come terzini.

Nel 3-4-2-1 di Matjaz Kek le modifiche possono riguardare vari ruoli: in difesa Mevlja, Bijol e Blazic restano favoriti per proteggere il portiere Oblak, sulla corsia sinistra invece Sikosek può sostituire Karnicnik (conferma per Stojanovic a destra), poi in mezzo Crnigoj e Vrhovev sono candidati e dunque in ballottaggio con Kurtic e Gorenc Stankovic. Zajc e Lovric potrebbero conservare le loro maglie sulla trequarti; davanti invece Zan Celar, Sporar e Zahovic sono tutti potenziali titolari, Sesko comunque sembra destinato a iniziare questa partita dalla panchina.

QUOTE E PRONOSTICO

Studiamo adesso le quote che l’agenzia Snai ha previsto per un pronostico sulla diretta Norvegia Slovenia, la partita valida per la Nations League. Il segno 1 che identifica la vittoria della nazionale di casa ha un valore che equivale a 1,40 volte quanto messo sul piatto; con il pareggio, ipotesi identificata dal segno X, andreste a guadagnare 4,25 volte la vostra giocata mentre il segno 2, sul quale puntare per il successo della nazionale ospite, la vostra vincita sarebbe corrispondente a 7,50 volte l’importo che avrete scelto di investire con questo bookmaker.