DIRETTA NORWICH MANCHESTER UNITED (RISULTATO FINALE 1-2): MAGUIRE AL 118′

Cala il sipario sulla diretta di Norwich Manchester United. I quarti di FA Cup si protraggono fino ai tempi supplementari, dopo il pari al termine dei 90 regolamentari. Ad inizio ripresa il Manchester United trova la rete del vantaggio con Ighalo, il cui tiro si infila direttamente sotto la traversa. Il pareggio del Norwich arriva ad un quarto d’ora dal termine, grazie a Cantwell che pesca l’angolino basso con il tiro che vale il momentaneo uno a uno. Tutto da rifare per il Manchester United, che nemmeno in 11 contro 10 (espulso Klose all’89’) riesce a ritrovare il vantaggio. Almeno non nel secondo tempo, chiuso in perfetto equilibrio sul tabellino. Ai supplementari, invece, ci pensa Harry Maguire a ribadire in rete il pallone decisivo del match. Con un tocco ravvicinato regala la vittoria allo United. Mastica amaro il Norwich. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



NESSUN GOL ALL’INTERVALLO

Nessun gol al termine del primo tempo di Norwich Manchester United. Una diretta priva di grandi scossoni e occasioni da rete. Da segnalare, fondamentalmente, c’è una chance a testa. La prima per il Manchester United, dopo otto minuti di gioco: Harry Maguire prova ad inserirsi su un traversone, colpisce di testa ma non spaventa Tim Krul, che si mostra reattivo e pronto. Il Norwich si difende con ordine e sul finire del primo tempo ha forse l’occasione più grossa dei primi quarantacinque minuti di gioco. Lukas Rupp si infila dentro l’area avversaria, conclude verso la porta ma vede la conclusione infrangersi sul muro difensivo avversario. E’ dunque in perfetto equilibrio il punteggio di Norwich Manchester United, con le due squadre ora al riposo per l’intervallo. Tra poco in campo per la ripresa! (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI GIOCA

Eccoci al via di Norwich Manchester United: aspettando che la partita di Carrow Road prenda il via, ricordiamo in che modo le due squadre sono arrivate fino ai quarti di FA Cup. Cammino straordinario quello dei Red Devils che, partiti dal terzo turno, hanno avuto bisogno del replay contro il Wolverhampton (0-0 al Molineaux) ma in quattro partite – 1-0 ai Wolves, 6-0 e 3-0 esterni contro Tranmere Rovers e Derby County – non hanno mai incassato reti, anche se i 360 minuti di imbattibilità derivano ovviamente anche dai sorteggi non esattamente ostici. I Canaries invece hanno fatto fuori il Preston North End e il Burnley in trasferta, poi hanno centrato la grande impresa sul campo del Tottenham: Josip Drmic aveva risposto a Jan Vertonghen e ai rigori Tim Krul aveva parato due conclusioni. Confermando dunque la sua fama: ai Mondiali era entrato in campo all’ultimo secondo per la lotteria dei rigori, qualificando l’Olanda. Ora però è arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul terreno di gioco: finalmente la diretta di Norwich Manchester United prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Norwich Manchester United verrà trasmessa sul canale DAZN1, che trovate al numero 209 del decoder satellitare: ormai sappiamo che anche i clienti Sky possono accedere agli eventi DAZN che siano passati qui, naturalmente gli abbonati alla piattaforma nata lo scorso anno potranno seguire la partita di FA Cup anche su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, attivando la diretta streaming video. In alternativa, si potrà utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

TESTA A TESTA

L’ultima volta in cui si è giocata Norwich Manchester United a Carrow Road era la fine di ottobre, e i Red Devils si erano imposti per 3-1: a segno Scott McTominay, Marcus Rashford e Anthony Martial con tardivo e inutile gol della bandiera di Onel Hernandez, per i Canaries. Vita dura per i gialloverdi contro lo United, anche se curiosamente nel dicembre 2015 spicca un successo per 2-1 a Old Trafford; dobbiamo invece tornare al novembre 2012 per trovare un’incredibile vittoria a Carrow Road, contro la squadra di Sir Alex Ferguson prima in classifica. La rete decisiva l’aveva timbrata Anthony Pilkington all’ora di gioco; possiamo anche ricordare il precedente più recente in FA Cup, ma siamo al gennaio 1994 per una sfida di quarto turno. Nomi storici e iconici tra i marcatori del 2-0 che il Manchester United aveva centrato in trasferta: nel primo tempo Roy Keane, nella ripresa Eric Cantona. In campo anche Steve Bruce e Mark Hughes oggi apprezzati allenatori del calcio inglese, poi Paul Ince e Peter Schmeichel il cui figlio è già un veterano del Leicester con cui ha vinto il titolo. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Norwich Manchester United si gioca a Carrow Road sabato 27 giugno, con calcio d’inizio alle ore 18:30 di casa nostra: è la partita che apre il programma dei quarti di finale nella FA Cup 2019-2020. La principale Coppa d’Inghilterra torna a farci vivere le sue straordinarie emozioni: il torneo più antico del mondo sta arrivando alle sue battute conclusive, ma anche qui si è dovuto rallentare a causa della pandemia da Coronavirus. Il progetto della federazione, tra i tanti vagliati nelle scorse settimane, sarebbe quello di giocare la finale con almeno 20 mila spettatori presenti; intanto però bisogna studiare le partite dei turni precedenti. Il Norwich potrebbe fare il colpo: ultimo in Premier League e condannato alla retrocessione, in gara secca potrebbe approfittare delle distrazioni dei Red Devils che in campionato devono correre per un posto in Champions League, ma che non hanno ripreso alla grandissima e sono stati fermati dal Tottenham dell’ex José Mourinho. Aspettiamo dunque che arrivi la diretta di Norwich Manchester United; nel frattempo facciamo una breve valutazione su quelle che sono le scelte da parte dei due allenatori, leggendo nel dettaglio le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI NORWICH MANCHESTER UNITED

Per Norwich Manchester United, Daniel Farke pensa alla conferma del 4-4-2 visto anche in campionato: in porta l’olandese Krul che sarà protetto da Godfrey e Timm Klose, mentre sugli esterni andranno a giocare Aarons e Lewis. Mediana con due centrali che dovrebbero essere McLean e Trybull, ballottaggi Onel Hernandez-Buendia (destra) e Cantwell-Josh Martin (sinistra) per le corsie laterali, davanti verso la conferma il finlandese Pukki mentre ad affiancarlo ci sarà uno tra Idah, Duda e Drmic. Ole Gunnar Solskjaer si affida presumibilmente al 4-2-3-1: cambia qualcosa rispetto al campionato, per esempio Bailly potrebbe giocare al centro della difesa in luogo di Lindelof con Wan-Bissaka e Brandon Williams sugli esterni, poi una mediana nella quale Matic e Pogba potrebbero essere schierati titolari e andare ad appoggiare l’azione dei trequartisti, con Mata e Lingard che si candidano per una maglia insieme a uno tra Bruno Fernandes e Rashford. La prima punta sarà uno tra Ighalo, Greenwood e Martial.

QUOTE E PRONOSTICO

Per un pronostico su Norwich Manchester United sono a disposizione le quote fornite dall’agenzia Snai: il favore del pronostico sorride ovviamente ai Red Devils, accompagnati da un valore di 1,60 volte la puntata sul segno 2, che corrisponde alla loro vittoria. Il segno X per il pareggio vi farebbe guadagnare 4,00 volte la somma che avrete deciso di mettere sul piatto, mentre il successo interno dei Canaries porta in dote una vincita che ammonta a 5,75 volte la giocata.