DIRETTA NOVARA ALBINOLEFFE (1-0) BARBIERI, GOL E VITTORIA

Il Novara ha vinto di misura contro l’Albinoleffe. Decisiva la rete di Barbieri, che con un colpo di testa ha insaccato su cross di Piscitella. E così i piemontesi continuano a vincere: hanno conquistato dieci punti in quattro partite interne, non subendo gol. La rete del vantaggio invece è arrivata all’improvviso. Il Novara non riusciva a cambiare ritmo, poi al 18’ del secondo tempo ha trovato il gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Piscitella ha fatto partire dalla sinistra un cross che ha premiato l’inserimento sul secondo palo di Barbieri, il più giovane in campo. Il 17enne ha incornato in rete per il primo gol tra i professionisti. Il finale è stato thrilling, perché Ravasio ha avuto la chance per pareggiare: ma il tiro dall’interno dell’area è finito clamorosamente fuori. Sibilli un minuto dopo si è liberato in area ed ha provato a calciare da pochi metri, ma provvidenziale è stata la chiusura di Pogliano per evitare il pareggio. L’ultimo brivido sull’angolo successivo, con la palla messa in rete da Gavazzi, ma dopo una carica sul portiere Marchegiani. (agg. di Silvana Palazzo)



DIRETTA NOVARA ALBINOLEFFE (0-0) FINE PRIMO TEMPO

Senza reti il primo tempo tra Novara e Albinoleffe. Il risultato è ancora bloccato sullo 0 a 0. Il risultato rispecchia anche le scelte degli allenatori Banchieri e Zaffaroni che non hanno stravolto le formazioni in questa terza partita che si gioca in sette giorni. Il Novara infatti ha confermato l’assetto difensivo visto con la Pergolettese, mentre l’Albinoleffe, che è reduce da un discreto periodo di forma, ha confermato l’attacco “pesante” con Couri e Kouko, che però non sta dando i suoi frutti. Galeandro invece è l’inedito quinto di centrocampo, quindi riposa Gonzi, in panchina. Di seguito le formazioni ufficiali. Novara (4-3-2-1): Marchegiani; Barbieri, Sbraga, Pogliano, Cagnano; Bianchi, Fonseca, Schiavi; Peralta, Piscitella; Bortolussi. In panchina: Marricchi, Ferrara, Tartaglia, Nardi, Buzzegoli, Visconti, Collodel, Capanni, Gonzalez, Bellich, Pinzauti, Cassandro. AlbinoLeffe (3-5-2): Savini; Gusu, Gavazzi, Canestrelli; Galeandro, Gelli, Genevier, Giorgione, Ruffini; Kouko, Cori. In panchina: Abagnale, Rasi, Quaini, Gonzi, Mondonico, Nichetti, Ravasio, Bertani, Sibilli, Cortinovis, Mandelli, Petrungaro. (agg. di Silvana Palazzo)



DIRETTA NOVARA ALBINOLEFFE (0-0) VIA

Molto breve è la storia della diretta di Novara AlbinoLeffe, partita del girone A di Serie C che infatti vanta appena quattro confronti in contesti ufficiali. Questi numeri risicati ci parlano di due vittorie per il Novara, un pareggio e un successo dell’AlbinoLeffe, con otto gol all’attivo dei piemontesi e appena quattro per la compagine bergamasca. Infatti bisogna notare il fatto che il Novara ha ottenuto due successi molto larghi in entrambi i precedenti casalinghi: 3-0 nella Serie B 2010-2011 e 4-1 nella Serie C 2014-2015, la trasferta allo stadio Silvio Piola di conseguenza è sempre stata molto difficile per l’AlbinoLeffe, che ha raccolto due sconfitte con sette gol subiti e appena uno segnato. In compenso a Bergamo i lombardi hanno ottenuto una vittoria per 3-1 nel campionato cadetto e poi un pareggio per 0-0 quattro nani fa. Oggi però si giocherà a Novara, dove la tradizione è davvero a senso unico… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE NOVARA ALBINOLEFFE

La diretta tv di Novara Albinoleffe non sarà trasmessa né in chiaro né a pagamento sui canali dell’offerta del digitale terrestre o del satellite. Ci sarà però la possibilità di seguire l’esclusiva in diretta streaming video via internet offera da Elevensports ai suoi abbonati, che potranno collegarsi tramite smart tv o con dispositivi mobili come tablet o smartphone, oppure tramite pc direttamente sul sito elevensports.it.

I BOMBER

Ecco i bomber della diretta di Novara Albinoleffe. Tra i padroni di casa spuntano le ottime prestazioni del classe 1996 Diego Peralta. Brevilineo dotato di un grande passo sa fare la differenza soprattutto quando aggredisce spalle alla porta. Ha infatti una vasta gamma di possibilità nel suo bagaglio tecnico per bucare l’avversario. Dotato di senso della posizione sa come aggredire l’avversario anche quando parte da lontano. Tra gli ospiti c’è sicuramente uno dei bomber storici della categoria, il classe 1989 Sacha Cori. Il giocatore ha vestito diverse maglie in categoria, facendo sempre una valanga di gol. Quest’anno ha iniziato con qualche difficoltà, infatti ha segnato fino a questo momento una sola rete. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Novara Albinoleffe, diretta da Arace, si disputa domenica 29 settembre 2019 alle ore 17.30 presso lo stadio Silvio Piola di Novara. Sfida interessante tra due squadre in salute, con i piemontesi reduci da un importante successo nel turno infrasettimanale sul campo del Gozzano. Derby piemontese vinto 1-2 con i gol di Peralta e Schiavi e quarto risultato utile consecutivo per il Novara che gioca un calcio brillante in questo momento, portandosi al quarto posto nel girone A a braccetto con la Carrarese. A due punti di distanza c’è invece l’Albinoleffe, che dopo il colpaccio in casa dell’Arezzo di domenica scorsa ha ottenuto un pari nel turno infrasettimanale, nell’impegno casalingo contro la Juventus. Al gol dello svantaggio di Mota i seriani hanno saputo rispondere con un acuto di Giorgione nelle battute finali del match, ottenendo il terzo risultato utile di fila.

PROBABILI FORMAZIONI NOVARA ALBINOLEFFE

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Novara Albinoleffe, domenica 29 settembre 2019 alle ore 17.30 presso lo stadio Silvio Piola di Novara, sfida valevole per la settima giornata del campionato di Serie C. 4-3-2-1 per il Novara allenato da Simone Banchieri in campo con: Marchegiani, Cagnano, Sbraga, Pogliano, Schiavi, Buzzegoli, Bortolussi, Bianchi, Piscitella, Peralta, Cassandro. 3-5-2 per l’Albinoleffe guidato in panchina da Zaffaroni, schierato con: Savini; Gavazzi, Quaini, Gusu, Gonzi, Cori, Kuoko, Ruffini, Canestrelli, Giorgione, Nichetti.

QUOTE E PRONOSTICO

Per Novara Albinoleffe, le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai ci dicono che la squadra favorita è quella piemontese: il segno 1 per la vittoria interna vale infatti 2.00 volte la somma messa sul piatto contro il valore di 3.60 volte la quota investita, che è stato posto sull’eventualità del successo esterno regolata dal segno 2. Per il pareggio dovrete scommettere sul segno X, e in questo caso andreste a guadagnare una cifra corrispondente a 3.00 volte quanto puntato. Per i gol realizzati complessivamente nel match, over 2.5 quotato 2.45 e under 2.5 quotato 1.55.