DIRETTA NOVARA CASALMAGGIORE (RISULTATO FINALE 3-2): 25-17, 22-25, 14-25, 25-20, 15-10

Novara Casalmaggiore 3-2: con i parziali di 25-17, 22-25, 14-25, 25-20, 15-10 la Igor Gorgonzola porta a casa la vittoria nella partita valida per la Serie A1 di volley. Sfida molto combattuta, che Casalmaggiore ha rischiato anche di vincere: sotto di un set la Trasportipesanti ha girato tutto e ha dominato nel terzo parziale, girando l’inerzia ma non riuscendo ad approfittarne perché Novara è tornata subito sotto, ha disputato un quarto set di rabbia e qualità e ha impattato, per chiudere i conti in un tie break nel quale le piemontesi hanno provato a scappare senza mai riuscirci, salvo nel finale in cui hanno definitivamente preso il largo.



Dominano in due per la Igor: Ebrar Karakut mette a referto 27 punti con ben 20 attacchi e 4 muri – poi tre ace – sono 4 i servizi vincenti di una Kenia Caceres da 23 punti mentre per Anna Danesi è doppia cifra a quota 10 così come per McKenzie Adams. Dalla parte di Casalmaggiore abbiamo 24 punti della straordinaria Emiliya Dimitrova, poi 15 per Rebecca Piva e 14 per Alexandra Frantti, ma purtroppo non sono bastate queste prestazioni alla squadra lombarda per portare a casa la vittoria, che invece sorride a Novara. (agg. di Claudio Franceschini)



NOVARA CASALMAGGIORE (RISULTATO 1-0): 25-17 1° SET

Novara Casalmaggiore 1-0: il primo set nella partita di Serie A1 è appannaggio della Igor Gorgonzola, che prova a scappare anche nel secondo parziale facendo valere la propria superiorità che era già nota sulla carta, e che si sta rivelando tale anche sul parquet. Un’ottima partita da parte di Kenia Carcaces, come sempre: per lei abbiamo già 6 attacchi e la bellezza di 3 ace, la rotazione con la battuta della numero 14 di Novara fa malissimo a Casalmaggiore che subisce anche i punti che arrivano dal centro con Anna Danesi, poi bene anche McKenzie Adams.



Casalmaggiore trova invece punti da Emiliya Dimitrova, Rebecca Piva e Alexandra Frantti ma per il momento non basta per contrastare una Novara che si regge alla grande e chiude il primo set sul risultato di 25-17; non ci resta dunque che scoprire come andranno le cose da qui in avanti, potrebbe sempre arrivare la rimonta di una Casalmaggiore che non vuole mollare il colpo in anticipo… (agg. di Claudio Franceschini)

NOVARA CASALMAGGIORE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Novara Casalmaggiore sarà garantita per gli abbonati alla televisione satellitare sul canale Sky Sport Arena, il numero 204 della piattaforma. Di conseguenza, la diretta streaming video di Novara Casalmaggiore sarà garantita tramite il sito oppure l’applicazione del noto servizio Sky Go, ma sempre riservato agli abbonati.

NOVARA CASALMAGGIORE (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Ci siamo, tutto è pronto per dare il via alla diretta di Novara Casalmaggiore, diamo allora spazio anche ad alcune dichiarazioni sulla sponda lombarda, per la precisione da parte della opposta classe 2000 Adhu Malual, alla quale il sito Internet della società di Casalmaggiore ha affidato il compito di presentare il match odierno: “Domenica scorsa siamo riuscite a tener testa a Conegliano che è una squadra solida e compatta, difficile da mettere in difficoltà. Contro Novara dovremo riuscire ad entrare in campo cono lo stesso approccio che abbiamo avuto contro le venete domenica scorsa soprattutto nel terzo set.

Così potremo fare meglio della gara d’andata provando a portare a casa anche la vittoria. Non possiamo più permetterci cali ed alti e bassi, da qui alla fine della Regular Season dobbiamo cercare di massimizzare e portare a casa più punti possibili”. Queste sono le intenzioni, sicuramente ottime, tuttavia adesso è giunto il momento di provare a metterle in pratica: parola al campo, Novara Casalmaggiore comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

NOVARA CASALMAGGIORE: PARLA FERSINO

Mentre si avvicina la diretta di Novara Casalmaggiore, dobbiamo ribadire che questa partita per le padrone di casa piemontesi dovrà essere quella del riscatto dopo la sconfitta per 3-1 nel derby regionale contro Chieri, al termine di una partita nella quale Novara aveva dominato il secondo set per 14-25 ma poi non è saputa andare oltre, fino alla sconfitta decretata dal 28-26 del quarto set, quindi anche con una certa amarezza. Sintetico ma molto chiaro era stato il commento al termine del derby a Chieri da parte di Eleonora Fersino.

Il libero della Igor Gorgonzola, per il sito Internet ufficiale della sua società, aveva dichiarato: “Avremmo dovuto essere molto più aggressive nel corso dell’intero match. Credo ci sia mancata la lucidità nella gestione del gioco e il giusto ordine in campo“. Sicuramente nel corso della settimana l’allenatore Stefano Lavarini avrà lavorato proprio su questi aspetti, stasera scopriremo se Novara dimostrerà miglioramenti da questo punto di vista, per portare a casa la vittoria. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

NOVARA CASALMAGGIORE: PUNTI PESANTI

Novara Casalmaggiore, in diretta naturalmente dal Pala Igor Gorgonzola della città piemontese, si gioca alle ore 19.30 di questa sera, domenica 26 febbraio 2023, nel programma della ventesima giornata della Serie A1 di volley femminile, che è il settimo turno del girone di ritorno, che ci terrà compagnia anche con questo match televisivo tra le padrone di casa della Igor Gorgonzola Novara e le ospiti lombarde della Trasportipesanti Casalmaggiore, partita della quale andiamo adesso a presentare i principali spunti d’interesse.

La diretta di Novara Casalmaggiore ci offrirà una partita decisamente importante per le padrone di casa piemontesi, che hanno 38 punti in classifica e sono solamente quinte, un piazzamento che non è all’altezza con quanto fatto da Novara nelle ultime stagioni e potrebbe complicare il cammino nei playoff. L’obiettivo minimo sarebbe almeno il quarto posto, serve una vittoria ma Casalmaggiore con i suoi 28 punti è squadra comunque di buonissimo livello, che cercherà a sua volta la qualificazione ai playoff e se possibile anche una griglia che lasci speranze. La posta in palio è di conseguenza davvero appetitosa, siamo allora davvero curiosi di scoprire che cosa potrà succedere nella diretta di Novara Casalmaggiore

DIRETTA NOVARA CASALMAGGIORE: RISULTATI E CONTESTO

In base a quanto abbiamo già detto, ecco che la diretta di Novara Casalmaggiore potrebbe darci risposte davvero significativi circa il cammino in questa Serie A1 per le due compagini. La Igor Gorgonzola Novara padrona di casa è naturalmente una big della nostra pallavolo ma in questo campionato non ci convince del tutto: finora ha ottenuto quattordici vittorie e cinque sconfitte, con ben sei incontri che sono terminati al tie-break (di cui cinque poi vinti): un cammino naturalmente buonissimo ma non esaltante per le abitudini di Novara, che sembra avere qualcosa in meno rispetto alle altre pretendenti allo scudetto.

La diretta di Novara Casalmaggiore naturalmente potrebbe valere la svolta anche per le ospiti lombarde, perché la Trasportipesanti Casalmaggiore è nel gruppone nel quale nello spazio di pochissimi punti si può passare dal sesto al nono posto, con prospettive evidentemente differenti. Il bilancio di Casalmaggiore in questo campionato è finora composto da nove vittorie e dieci sconfitte, con ben sette partite finite al tie-break di cui tre vittorie e quattro sconfitte: sarà l’annuncio di una partita che potrebbe essere molto lunga? Ce lo dirà il campo…