DIRETTA NOVARA CHIERI (RISULTATO FINALE 0-3): LA CHIUDE LA REALE MUTUA!
Igor Gorgonzola Novara-Reale Mutua Fenera Chieri, partita valevole per la sesta giornata della regular season di Serie A1 Femminile di volley, si chiude in 3 set vinti dalle ospiti che chiudono sul 23-25 il set più combattuto, l’ultimo, in cui Novara ha provato disperatamente a mantenere aperta la sfida restando in parità fino al 23-23. Chieri però ha avuto la forza di respingere l’ultimo assalto avversario con un pallonetto di Villani che chiude il set e di conseguenza la partita in favore della Reale Mutua che vince col massimo scarto questo derby piemontese. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA NOVARA CHIERI (RISULTATO 0-2): DERBY VERSO LA CONCLUSIONE?
Igor Gorgonzola Novara-Reale Mutua Fenera Chieri, partita valevole per la sesta giornata della regular season di Serie A1 Femminile di volley, potrebbe già essere vicina ad una svolta con le ospiti che hanno vinto anche il secondo set con un parziale di 18-25, portandosi a un passo dalla conquista del derby piemontese. Novara è rimasta a contatto ma sul 16-21 Chieri ha trovato l’allungo decisivo, portandosi alla fine a +7 e a un solo parziale dalla chiusura del match. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA NOVARA CHIERI STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Novara Chieri sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 58 del telecomando), perché questa è la partita di Serie A1 selezionata per la trasmissione in chiaro sulla Rai. Di conseguenza, la diretta streaming video di Novara Chieri sarà garantita per tutti tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY DI NOVARA CHIERI
OSPITI SUBITO A VALANGA
Igor Gorgonzola Novara-Reale Mutua Fenera Chieri, partita valevole per la sesta giornata della regular season di Serie A1 Femminile di volley, ha visto le ospiti dominare subito il primo set, chiuso con l’eloquente parziale di 16-25. Chieri ha dominato strappando già sul 12-16 anche se un break di Novara aveva riportato le padrone di casa più vicine alle avversarie che hanno poi dilagato con un ultimo parziale di 4-9, chiudendo abbastanza agevolmente il primo set di questo derby piemontese. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA
Novara Chieri
sta per cominciare, negli ultimi minuti che ancora ci separano dal derby piemontese per la Serie A1 di volley possiamo ricordare i precedenti più recenti della partita, cioè naturalmente quelli della passata stagione. Dobbiamo osservare innanzitutto che la partita d’andata slittò quasi al termine del campionato: si giocò infatti mercoledì 23 marzo di quest’anno il match in casa di Novara, con vittoria per 3-2 delle padrone di casa (parziali 20-25, 30-28, 25-21, 22-25, 15-12) contro una Chieri mai doma, che rese molto difficile la vita alla Igor Gorgonzola Novara.
Passò pochissimo tempo tra la partita d’andata e quella di ritorno, sabato 2 aprile infatti l’appuntamento fu a Chieri, ma curiosamente in questo caso fu nettissima la vittoria di Novara, che si impose per 0-3 con i parziali di 12-25, 19-25, 21-25 al termine di una partita senza storia. Stavolta come andrà a finire? Lo scopriremo fra pochissimo, perché la diretta di Novara Chieri adesso inizia davvero… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PARLA BREGOLI
Con la diretta di Novara Chieri si alza decisamente il livello di difficoltà per le ospiti della Reale Mutua Fenera Chieri, che settimana scorsa aveva festeggiato una netta vittoria casalinga per 3-0 contro Firenze, il quarto successo su cinque partite con il punteggio più netto. La soddisfazione di conseguenza era giustificata ed evidente nelle parole di Giulio Cesare Bregoli, allenatore di Chieri, che aveva commentato con queste parole il successo subito dopo la fine della partita:
“È un risultato molto importante per noi perché Firenze è una squadra forte e una diretta concorrente per le posizioni in classifica. Volavamo vincere, è venuta in questo modo e ne siamo contenti”, si legge sul sito Internet ufficiale della Reale Mutua Fenera Chieri. Adesso però si volta pagina, il derby contro Novara assomiglia più alla sfida contro Conegliano che ha portato l’unica sconfitta stagionale a Chieri, di conseguenza anche Giulio Cesare Bregoli si attende dalla partita di stasera risposte molto importanti circa il livello di competitività delle sue ragazze. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ALTRO DERBY IN PIEMONTE
Novara Chieri
, in diretta dal Pala Igor Gorgonzola naturalmente di Novara, si gioca alle ore 21.00 di questa sera, sabato 12 novembre 2022, come anticipo televisivo per la sesta giornata della Serie A1 di volley femminile, il massimo campionato di pallavolo che è cominciato da meno di un mese, dopo i Mondiali che hanno dato il terzo posto e la medaglia di bronzo all’Italia, ma che sta marciando a ritmi altissimi e quindi ha già messo alle spalle ben cinque turni. Ecco dunque che appena quattro settimane dopo la finale iridata e tre dall’inizio del campionato siamo già alla sesta giornata di campionato per Igor Gorgonzola Novara e Reale Mutua Fenera Chieri.
Abbiamo anche già incrociato dei derby regionali piemontesi prima della odierna diretta di Novara Chieri e allora ne approfittiamo per ribadire che la Serie A1 vede la presenza di ben quattro squadre del Piemonte, regione quindi di riferimento nel panorama della pallavolo femminile italiana. Fra loro è naturalmente proprio Novara la formazione più ambiziosa, ma pure Chieri sta facendo benissimo e allora è giusto che abbia la ribalta televisiva questo derby di alta classifica: che cosa ci dirà quindi la diretta di Novara Chieri?
DIRETTA NOVARA CHIERI: RISULTATI E CONTESTO
Per presentare la diretta di Novara Chieri, giova ricordare che la Igor Gorgonzola Novara arriva da un impegno infrasettimanale anche nell’unica settimana che doveva essere “libera” in questo periodo, tra l’altro una sfida stellare dal momento che mercoledì ha giocato (e perso) contro Conegliano un anticipo della nona giornata necessario perché dicembre l’Imoco disputerà il Mondiale per club. Dopo lo scontro al vertice della classifica arriva anche il derby di lusso contro Chieri, quindi questa per Novara è una settimana molto importante.
Le ospiti potranno mettere sul piatto il vantaggio della settimana piena di lavoro dopo un inizio di campionato finora eccellente per la Reale Mutua Fenera Chieri, capace infatti di cogliere quattro vittorie in cinque partite e 12 punti in classifica. La curiosità è relativa al fatto che Chieri fino a questo momento ha sempre giocato solo tre set, perché quattro volte ha vinto per 3-0 contro Casalmaggiore alla prima giornata, sul campo di Cuneo alla seconda, in casa contro Macerata al terzo turno ed infine domenica scorsa contro Firenze, mentre l’unica sconfitta è stata a sua volta per 3-0, d’altronde sul campo di Conegliano. Sarà una battagliai lunga stavolta? Ce lo dirà Novara Chieri…