DIRETTA NOVARA CONEGLIANO (RISULTATO FINALE 0-3): VENETE INCONTENIBILI
Le ragazze della Imoco Volley Conegliano sono incontenibili e chiudono con un 16-25 il terzo set, 0-3 nel match contro la Imoco Volley Conegliano. Per le ospiti anche l’ultimo parziale è stato in discesa nonostante le difficoltà iniziali, con le piemontesi che avevano trovato l’aggancio sull’11-11. Ma le venete hanno impiegato davvero poco tempo per riprendere il controllo della situazione allungando prima sul 14-21 e poi sul 16-25 finale. Tre set su tre e Novara che non è riuscita a mettere praticamente mai in difficoltà le avversarie, soprattutto quando Paola Enogu è tornata a regime dopo qualche errore iniziale. (agg. di Fabio Belli)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE NOVARA CONEGLIANO
La diretta tv di Novara Conegliano sarà garantita in chiaro per tutti da Rai Sport + HD, canale numero 57 del telecomando, di conseguenza tifosi e appassionati di pallavolo sanno che potranno ricorrere anche alla diretta streaming video che sarà fornita tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY
IMOCO A VALANGA!
Continua a imporsi la Imoco Volley Conegliano che vince anche il secondo set sul campo della Igor Gorgonzola Novara con un parziale ancora più netto, di 14-25. Primo strappo di De Kruijf sull’11-19, il momento in cui le piemontesi si ritrovano praticamente già fuori dal set. Enogu però riprende la forma migliore e inizia a martellare alla battuta, sul 12-23 Conegliano attende solamente il momento giusto per chiudere il secondo set e l’occasione si concretizza molto presto sul 14-25, con Paola Enogu che mette la firma su un parziale assolutamente dominato dalla formazione ospite. (agg. di Fabio Belli)
VENETE SUBITO OK!
Subito strappo importante per primo set per la Imoco Volley Conegliano che vince 18-25 il primo parziale sul campo della Igor Gorgonzola Novara. Le venete sono partite col piede giusto e un attacco fuori di Herbots ha portato il risultato sul 6-10. La Enogu è meno precisa del solito ma un errore in battuta porta il punteggio sul 10-15 per Conegliano che inizia a gestire un vantaggio già cospicuo. Una grande giocata a muro di De Kruijf porta la situazione sul 17-23 con la formazione veneta che sente ormai in pugno un primo set che viene infatti chiuso con 7 punti di vantaggio, sul 18-25. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Si accende la diretta di Novara Conegliano, big match con cui siamo veramente impazienti di aprire le porte alla 12^ e penultima giornata del campionato della Serie A1. Come abbiamo visto prima, i motivi per cui non lasciarsi sfuggire questa partita sono davvero molteplici: pure ci pare interessante dare uno sguardo anche alle protagoniste che saranno oggi chiamate in campo, vere stelle della pallavolo italiana e mondiale. Come allora non parlare, in casa dell’Imoco di Daniele Santarelli di alcune nazionali del calibro di Paola Egonu (tra l’altro ex del match, avendo indossato la casacca azzurra dal 2017 al 2019) e Miriam Sylla, come pure Monica De Gennaro e Robin De Kruijf, stella della formazione oranje. In casa azzurra sotto la guida di Lavarini invece splendono le stelle di Caterina Bosetti e di Cristina Chirichella, vero punto di riferimento della Igor (di cui veste la maglia dal 2014). Con tali grani atlete in campo, siamo sicuri che la sfida di quest’oggi sarà match eccezionale: diamo allora la parola al campo! (agg Michela Colombo)
DIRETTA NOVARA CONEGLIANO: TESTA A TESTA
Parlando della diretta di Novara Conegliano, abbiamo accennato al ricco e prestigioso storico che le due squadre condividono, pure alla vigilia della 12^ giornata del Campionato della Serie A1: andiamo dunque a dare un occhio a questi dati. Dal 2013 a oggi le due formazioni di volley femminile si sono sfidate a viso aperto in ben 28 occasioni ufficiali, queste registra tra campionato regolare della Serie A1 ma anche finali play off scudetto, come pure in Coppa Italia (finale 2017 e 2018) come anche nella Supercoppa Italiana (finali nel 2017, 2018 e 2019): un bel numero, a cui pure vanno aggiunti alcuni riferimenti internazionali. Tra i confini nazionali comunque il bilancio ci racconta di ben 19 vittorie ottenute dalle venete e solo nove successi rimediati dalle azzurre, che pure non possono certo dirsi sfavorite alla vigilia della sfida di questa sera. Vale la pena di ricordare che nel 2019 Novara e Conegliano si sfidarono, oltre che nella stagione regolare di campionato (dove su un successo a testa), anche nella finale della Supercoppa, poi vinta dall’Imoco per 3-0. (agg Michela Colombo)
NOVARA CONEGLIANO: SFIDA AI VERTICI
Novara Conegliano, diretta dagli arbitri Boris e Papadopol, è la partita di volley femminile in programma oggi, sabato 14 novembre 2020 tra le mura del Pala Igor Gorgonzola di Novara: fischio d’inizio fissato per le ore 20.30. E’ dunque con un vero big match che apriamo la 12^ e penultima giornata del turno di andata del campionato della serie A1 di volley femminile: la diretta Novara e Conegliano, è infatti scontro che ha animato i massimi tornei italiani e internazionali (come l’ultima finale di Supercoppa, per esempio), e siamo sicuri che anche oggi ci regalerà grandissimo spettacolo. Il blasone e il palmares delle due società come le protagoniste chiamate oggi in campo saranno da garanzia e se non bastasse, basti ricordare il gran peso dei tre punti messi oggi in palio, nella penultima giornata della turnata di andata della stagione regolare. Con un solo incontro ancora da recuperare l’Imoco è netta leader della classifica del campionato, visto anche il vantaggio di ben 14 punti sulla prima rivale, ovvero la Igor, che pure ha ancora da disputare qualche incontro in più.
NOVARA CONEGLIANO: IL CONTESTO
Avvicinandoci alla diretta tra Novara e Conegliano, certo occorre dare agli appassionati un’idea del contesto in cui queso big match avrò luogo oggi. Se infatti conta moltissimo il blasone, il ricco e prestigioso storico, come le star che saranno chiamate oggi in campo, pure non scordiamo che sono sempre tre punti di gran peso quello messi in palio nella 12^ giornata del campionato della serie A1. E che pure in questo momento le due società stanno vivendo momenti molti diversi. Da una parte troviamo infatti le azzurre di Stefano Lavarini, che per causa del Covid hanno potuto finora disputare appena sette partite, ottenendo comunque la seconda piazza in classifica: per la Igor un eccellente tabellino di 6 successi e un solo KO, con 16 punti che pure sembra sfigurare davanti ai 30 finora accumulati dall’Imoco. E’ chiaramente solo un’impressione fugace: Conegliano infatti finora si è dimostrata certo imbattibile ottenendo solo successi, ma ha messo da parte già 10 incontri. È evidente dunque il diverso cammino che le due società hanno vissuto ma tale dato non deve confonderci: il pronostico della diretta tra Novara e Conegliano è ancora quanto mai aperto, e se c’è una squadra che ha concrete possibilità di fermare il Treno-Imoco, quella è proprio l’Agil volley di Lavarini.