DIRETTA NOVARA CONEGLIANO (RISULTATO 3-1): FINISCE IL MATCH
Termina la diretta tra Novara e Conegliano, valida come recupero della 16^ giornata nel campionato di volley Serie A1 2021-2022. A vincere sono le padrone di casa al quarto set. Dopo aver condotto i primi due set, vinti per 25 a 19 e 25 a 21, nel terzo le ospiti hanno accorciato le distanze, passando per 25 e 23. Un risultato che dunque ha reso necessario un quarto set, poi vinto dal Novara ancora per 25 a 19.
Sempre in vantaggio le padrone di casa in questo quarto set, condotto in modo magistrale, come il resto della gara. Un 3 a 1 che permette al Novara di sfatare il tabù Conegliano.
DIRETTA NOVARA CONEGLIANO (RISULTATO 2-1): FINE TERZO SET
Prosegue la diretta tra Novara e Conegliano con il terzo set. Passano in vantaggio subito le ospiti con Enogu, e prosegue il buon momento con il 2 a 4. Dopo l’atto fuori di Folie, si arriva sul 5 a 5 pari. Prosegue l’equilibrio con l’8 a 8, poi il 10 a 10, l’11 a 11, 12 a 12 e 14 e 14. Si gioca sulla distanza di un punto: passa il vantaggio poi il Novara sul 15 a 14 ma le ospiti tornano avanti con Courtney con 17 a 16. Dopo un nuovo pari, De Kruijf risponde a Chirichella per 19 a 18. Dopo il muro vincente di Conegliano, Lavarini chiama il time-out sul 22-24. Annullato il primo set point con il 23 a 24. Courtney nel secondo set point trova le mani alte: 23-25 e terzo set al Conegliano.
DIRETTA NOVARA CONEGLIANO (RISULTATO 2-0): FINE SECONDO SET
Prosegue la diretta di Novara Conegliano. Passa subito in vantaggio il Novara con Chirichella, ma le ospiti pareggiano e passano in vantaggio con De Gennaro. Si va poi sul pari mentre il Novara torna poi nuovamente avanti con Chirichella. Dilagano poi Daalderop e Karakurt per il 9 a 5, mentre nei minuti successivi si arriva sul 15 a 9. Accorcia poi Enogu che segna due punti consecutivi, ma nei minuti seguenti ancora Novara fino al 22 a 15.
Il Conegliano riesce ad accorciare fino al 22 a 18 ma un monster Block di Novara riporta le padrone di casa sul 23 a 18. Un nuovo mani-fuori di Karakurt portano anche il secondo parziale al Novara: il secondo set termina 25-21.
DIRETTA NOVARA CONEGLIANO (RISULTATO 1-0): FINE PRIMO SET
Finisce il primo set della diretta tra Novara e Conegliano. Le padrone di casa sono in vantaggio per 1 a 0 per 25 a 19. Dopo il primo punto firmato da Plummer, arriva la diagonale di Bosetti. Il Block su Enogu porta il punteggio sul 2 a 2. Si prosegue con il vantaggio delle padrone di casa, che prime passano 4 a 3 e poi dilagano 8 a 4.
Dopo un mani fuori di Plummer, si arriva 10 a 6. Il servizio di De Kruijf si schiaccia contro la rete per l’11 a 8. Si gioca sempre sul filo del pari, fino al 20 al 17 con Enogu che passa sopra il muro ma non trova il campo. Dopo un mani fuori di Karafurt, Santarelli ferma sul 23 a 19. Dopo un altro mani-fuori di Karakurt, finisce il primo set 25 a 19.
DIRETTA NOVARA CONEGLIANO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Eccoci finalmente al via della diretta di Novara Conegliano. Cosa dire di questa partita? Come abbiamo già riferito la Imoco ha segnato una grande epoca nel volley mondiale, perché una società fondata nel 2012 è stata capace di vincere 15 titoli mettendo in bacheca tutto, visto che l’anno scorso ha messo in bacheca la tanto agognata Champions League e già nel 2019 era arrivato il trionfo nel Mondiale per Club. Novara invece è passata nella sua storia attraverso retrocessioni e rifondazioni, e ha vinto meno di quanto avrebbe potuto: uno scudetto, 3 Coppe Italia e una Supercoppa Italiana, poi Coppa Cev e Champions League per 7 trofei (ci sarebbe anche la Coppa Italia di Serie A2, dunque siamo a otto).
Tuttavia nella storia della società piemontese ci sono anche parecchie delusioni: per esempio, tante finali scudetto perse. Particolarmente clamorosa rimane quella del 2004 contro Bergamo: Novara aveva sprecato cinque match point tra gara-3 e gara-4, e alla fine il titolo l’aveva vinto la squadra lombarda alla quinta partita. Ora però noi siamo davvero pronti a metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul parquet del Pala Igor: la parola passa alle straordinarie protagoniste di questo big match di Serie A1 femminile, la diretta di Novara Conegliano può finalmente cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA NOVARA CONEGLIANO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE A1
La diretta tv di Novara Conegliano sarà disponibile sulla televisione satellitare: soltanto gli abbonati potranno assistere alla partita della Serie A1 di volley femminile, che nello specifico verrà trasmessa sul canale Sky Sport Uno (numero 201 del decoder). In assenza di un televisore, come sempre, i clienti potranno avvalersi senza costi aggiuntivi del servizio di diretta streaming video: basterà infatti attivare l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
NOVARA CONEGLIANO: LE FINALI TRA LE DUE SQUADRE
La diretta di Novara Conegliano come già detto è una sfida infinita: impossibile elencare tutte le volte in cui queste due squadre si sono incrociate negli ultimi anni, possiamo però parlare delle partite in cui c’erano in palio dei titoli. Diciamo subito che in questo caso comanda la Imoco: Conegliano infatti ha vinto per tre volte la finale scudetto contro Novara (2018, 2019 e 2021) con un totale di 8 partite vinte e solo una persa. Poi, spostandoci alla Coppa Italia, abbiamo quattro finali (2018, 2019, 2021 e 2022) e questa volta posta equamente divisa, mentre in Supercoppa dopo il successo della Igor nel 2017 è stata Conegliano a portare a casa le altre tre partite.
Se non altro però Novara si è presa la soddisfazione più grande, perché tre anni fa ha battuto le pantere nella finale di Champions League; la Imoco si è rifatta l’anno scorso, anche se era una semifinale (che ha comunque portato al titolo, ma non entra in questo particolare conteggio). Dunque: 12 volte Novara Conegliano è valsa un titolo, siamo 8-4 a favore della squadra veneta che negli ultimi due anni è anche riuscita a scrivere il nuovo record mondiale di vittorie consecutive in tutte le competizioni, superando quello del VakifBank che si è preso la sua rivincita nella finale del Mondiale per Club. Questa però è un’altra storia… (agg. di Claudio Franceschini)
NOVARA CONEGLIANO: RECUPERO DI LUSSO!
Novara Conegliano, in diretta dal Pala Igor alle ore 20:00 di giovedì 3 marzo, è valida come recupero della 16^ giornata nel campionato di volley Serie A1 2021-2022. Una sfida infinita, un big match che nelle ultime stagioni ha dato straordinario lustro al nostro movimento, un incrocio tra le due migliori squadre del volley italiano con buona pace di grandi realtà come Scandicci e soprattutto Monza, che stanno provando ad affacciarsi ai massimi livelli e ci stanno anche riuscendo, visto che al momento è il Vero Volley a essere primo in classifica.
Tuttavia quando si dice pallavolo femminile in Italia si pensa a Novara Conegliano, ed è giusto così perché queste due società si sono sfidate a ripetizione su più livelli, in tanti contesti (tutti) dando vita a battaglie favolose. Oggi si incrociano “solo” in regular season, ma in palio c’è il primo posto in classifica che potrebbe poi fare tutta la differenza del mondo in una eventuale finale scudetto; vedremo allora cosa succederà nella diretta di Novara Conegliano, mentre aspettiamo che si giochi possiamo dare un rapido sguardo ali temi principali che emergeranno dal big match del Pala Igor…
DIRETTA NOVARA CONEGLIANO: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Novara Conegliano ci farà compagnia tra poco. Intanto dobbiamo dire della situazione di classifica: la Imoco attualmente occupa il secondo posto con 48 punti, ne ha 2 meno di Monza e dunque vincendo questa sera potrebbe sorpassare o comunque agganciare le brianzole, rispetto alle quali poi dovranno recuperare un’altra partita. Conegliano dunque è virtualmente in testa? Sì, ma se dovesse vincere stasera: infatti Novara di partite in meno di Monza ne ha tre, e i suoi punti sono 46 (quarto posto, con davanti Scandicci).
Dunque appare evidente che già tra qualche ora la Igor si potrebbe trovare in seconda posizione, dovendo poi giocare una volta in più della Imoco e due della Vero Volley. Insomma, per il primo posto in regular season la lotta è davvero serrata: come detto il recupero della 16^ giornata avrà anche un tono minore rispetto a certe sfide epiche che Novara e Conegliano ci hanno regalato, ma si guarda al lungo periodo e poi una gara come questa aiuta anche a studiare meglio l’avversaria per le prossime battaglie, dunque vedremo quello che succederà in campo perché tra poco la diretta di Novara Conegliano prenderà il via…