DIRETTA NOVARA DINAMO MOSCA (RISULTATO 22-25): FINE MATCH
Si torna in campo per il terzo set di Novara Dinamo Mosca, sfida di Champions League di volley femminile. Il Novara prova a condurre la gara nelle prime battute, passando avanti per 7 a 5. Arriva poi il sorpasso della Dinamo e il successivo pareggio per 9 a 9 delle piemontesi. La sfida prosegue punto per punto: nuovo pareggio per 13 a 13 fino a quando le padrone di casa non allungano 16 a 14. La Dinamo trova poi il sorpasso con un 17 a 16. Il Novara aggancia nuovamente sul 18 a 18. Sul finale le russe passano avanti 23 a 21, poi hanno due match point consecutivi sul 22 a 24, che sfruttano bene: finisce 22 a 25 anche il terzo set.
DIRETTA NOVARA DINAMO MOSCA (RISULTATO 22-25): FINE SECONDO SET
Comincia il secondo set della sfida tra Novara e Dinamo Mosca di Champions League di volley femminile. Nelle prime fasi c’è equilibrio, con un 3 a 3 dopo pochi istanti dall’inizio. Le russe riprendono poi campo e si portano prima sul 5 a 4 e poi sull’8 a 10. Il Novara riesce ad agganciare le avversarie sul 12 a 12 ma le ospiti si portano nuovamente avanti con un 15 a 13. Il Novara prova poi a rientrare, prima con un 16 a 17 e poi con un 21 a 23. Arrivano però tre set point consecutivi per le russe, che arrivano per prime a 24. Il secondo set poi è quello decisivo: la squadra ospite si porta a 25 punti a fronte dei 22 delle avversarie.
DIRETTA NOVARA DINAMO MOSCA (RISULTATO 19-25): FINE PRIMO SET
Finisce il primo set della sfida tra Novara e Dinamo Mosca, valida per la sesta ed ultima giornata della Pool E di Champions League 2021/2022 di volley femminile. Le russe partono subito bene, con decisione e passano in vantaggio: dopo pochi istanti sono già 7 a 5. Nei minuti successivi tentano l’allungo, tenendo sempre a distanza la squadra italiana con un 9 a 12. Il Novara si rialza e prova ad accorciare, portando la sfida sul 15 a 16. Riprende però ancora terreno il club russo, che ristabilisce le distanze con un 19 a 15. Basta poco alle russe per andare sul 24 a 18: a loro sei set point consecutivi. Il primo set finisce proprio 19-25: avanti, dunque, le russe.
DIRETTA NOVARA DINAMO MOSCA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
La diretta di Novara Dinamo Mosca sta per farci compagnia. La Igor Gorgonzola rischia di abbandonare il primo posto nella classifica del gruppo C di Champions League, ma va anche detto che la qualificazione ai quarti resta comunque alla portata. La squadra piemontese è entrata nella 6^ giornata dei gironi comandando il proprio raggruppamento, e questo significa che, se anche dovesse ritrovarsi alla piazza d’onore, i punti raccolti dovrebbero comunque essere sufficienti per timbrare uno dei tre posti spettanti alle seconde. Al momento sono 12; così tanti li ha accumulati soltanto il Chemik Police, poi ci sono due squadre che partivano a quota 10 e Monza che con la vittoria di poco fa è salita a 12.
Insomma: Novara, che tra le altre cose parte favorita questa sera e può contare sul ricordo della partita di andata nettamente vinta, potrebbe aver bisogno anche solo di arrivare al tie break per chiudere positivamente il discorso, ma anche perdendo 0-3 o 1-3 i quarti di Champions League resterebbero alla portata. Quello che succederà in campo lo scopriremo tra poco, infatti noi adesso ci dobbiamo mettere comodi e lasciare che a parlare siano le protagoniste della serata di volley, perché finalmente la diretta di Novara Dinamo Mosca sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA NOVARA DINAMO MOSCA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI VOLLEY CHAMPIONS LEAGUE
Salvo variazioni di palinsesto, la diretta tv di Novara Dinamo Mosca non dovrebbe essere disponibile sui canali della nostra televisione: la buona notizia comunque è che la Champions League di volley femminile viene mandata in onda dal broadcaster Disovery Plus, dunque questa partita potrà essere seguita in diretta streaming video su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone e per accedere al servizio bisognerà aver sottoscritto un abbonamento.
NOVARA DINAMO MOSCA: IL CASO
Aspettando la diretta di Novara Dinamo Mosca, ricordiamo quale sia stato il caso che rischia di essere determinante per le sorti del gruppo C di volley Champions League. Lo scorso 2 febbraio la partita delle russe sul campo del Dukla Praga non si è giocata: la Dinamo Mosca ha lamentato il fatto che l’ambasciata ceca abbia negato il visto d’ingresso nel Paese a cinque membri dello staff tecnico (tra questi anche l’allenatore). Informata la Cev per ottenere assistenza, la società russa pare non abbia avuto risposte: così, in mancanza di una nota da parte della federazione, il Dukla Praga ha vinto 3-0 a tavolino.
Questo risultato avrebbe mandato aritmeticamente Novara ai quarti di Champions League, ma poi è successo che il ricorso della Dinamo Mosca è stato accolto e il match è stato disputato: per la precisione due giorni fa, e la squadra russa si è imposta con un netto 3-0. Dunque la classifica del gruppo C è cambiata: Novara è sempre in testa con 12 punti, ma la Dinamo Mosca ne ha 10 e vincendo questa sera scavalcherebbe la Igor Gorgonzola nel numero di successi, qualificandosi ai quarti. A quel punto Novara potrebbe lamentare di aver affrontato il THY Istanbul in un contesto che in quel momento era ben diverso, ma questo ovviamente non dovrebbe bastare per un eventuale ricorso; insomma, meglio vincere sul campo stasera… (agg. di Claudio Franceschini)
NOVARA DINAMO MOSCA: DENTRO O FUORI!
Novara Dinamo Mosca è in diretta dal PalaTerdoppio, e si gioca alle ore 21:00 di martedì 15 febbraio: valida per la 6^ e ultima giornata nel gruppo C di volley Champions League 2021-2022, rappresenta per le due squadre uno spareggio per qualificarsi ai quarti. La situazione è chiara: per entrambe 4 vittorie e una sconfitta, ma Novara ha “solo” due punti di vantaggio rispetto alle russe (battute nettamente nel match di andata) e dunque anche perdendo al tie brek si andrebbe a pari, con la vittoria in più della Dinamo Mosca che a quel punto farebbe la differenza mettendo in crisi la squadra di Stefano Lavarini.
Insomma, la Igor Gorgonzola rischia la beffa, e rischia di pagare a caro prezzo l’incredibile sconfitta contro il THY Istanbul; si giocava in un contesto particolare che spiegheremo, solo che adesso la diretta di Novara Dinamo Mosca potrebbe realmente rappresentare una cocente delusione per le piemontesi anche se, bisogna dirlo, la nostra rappresentante in Champions League parte nettamente favorita, e allora possiamo andare a tracciare alcuni dei temi principali che sono legati a questa partita del PalaTerdoppio.
DIRETTA NOVARA DINAMO MOSCA: RISULTATI E CONTESTO
Incredibile a dirsi e anche solo a pensarlo, ma la diretta Novara Dinamo Mosca è uno spareggio per la qualificazione ai quarti di Champions League. Incredibile per almeno due ragioni: intanto lo scorso 23 dicembre la Igor Gorgonzola aveva dominato in Russia, vincendo 3-0 (anche se con set tirati) e dunque dimostrando la propria superiorità sull’avversaria. Inoltre, due settimane fa Novara era aritmeticamente qualificata e la Dinamo Mosca aveva una sconfitta in più sul groppone; poi la Cev ha deciso di far comunque giocare il match di Praga (che era stato assegnato a tavolino al Dukla) e così la Dinamo Mosca ha incamerato un netto 3-0 che gli permette di arrivare all’ultima giornata sapendo che una vittoria significherà andare ai quarti di finale. Novara potrà avere eventualmente da recriminare sulle decisioni della federazione europea, ma questo è quanto: se eliminazione sarà, Stefano Lavarini e le sue ragazze dovranno guardare soprattutto alla sconfitta di Istanbul maturata il 2 febbraio, davvero inusuale e che ora potrebbe rappresentare la fine del percorso in Champions League. Comunque sia Novara parte favorita, e poi si potrà giocare i quarti nella classifica delle migliori seconde…