DIRETTA NOVARA GIANA ERMINIO (RISULTATO FINALE 2-1): RUOCCO MANCA IL PARI!
Per il Novara arriva un’importante vittoria interna contro il Giana Erminio nel turno infrasettimanale. La formazione piemontese resiste negli ultimi minuti del match, con il club di Gorgonzola proteso in avanti per cercare il pareggio. E i lombardi vanno vicinissimi all’obiettivo, quando Ruocco si ritrova a concludere da posizione ravvicinata, ma il portiere di casa Lanni riesce a toccare il pallone quel tanto che basta da deviarlo e permettere così ai piemontesi di conservare il vantaggio. Le numerose sostituzioni nella parte conclusiva della partita hanno aiutato il Novara a spezzare il ritmo avversario e a chiudere così sul 2-1 in proprio favore il match. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA NOVARA GIANA ERMINIO IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Novara Giana Erminio, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.
ACCORCIA PALAZZOLO
In apertura di ripresa il Giana Erminio riesce subito a riaprire il match, accorciando le distanze grazie a Palazzolo, che al 5′ ribatte in rete una respinta di Lanni su una conclusione di Ferrario. Viene ammonito al quarto d’ora Bianchi per una trattenuta su Capano, il più attivo sul fronte offensivo dei piemontesi è sempre Buzzegoli, che tiene costantemente in apprensione la difesa della squadra di Gorgonzola. Finisce in angolo al 17′ una conclusione mancina di Capano, col Giana a caccia del pari, poi tempo di sostituzioni: esce Perna ed entra Ruocco nel Giana Erminio, il Novara risponde con un doppio cambio, esce Gonzalez, entra Cisco, esce Zigoni, entra Lanini. Al 26′ ammonito Palazzolo per un intervento ai danni di Cagnano. (agg. di Fabio Belli)
PANICO-BUZZEGOLI IN GOL!
Il Novara rompe lo stallo iniziale e chiude il primo tempo in vantaggio 2-0 sul Giana Erminio, che dopo aver iniziato meglio il match rispetto agli avversari si è trovato a subire un pesante uno-due. A sbloccare il risultato è stato Panico al 35′, che ha chiuso un bel triangolo con Buzzegoli riuscendo a superare Zanellati con un piazzato molto preciso. Scintille tra De Maria e Buzzegoli che rimediano entrambe un’ammonizione, ma è proprio Buzzegoli prima dell’intervallo a siglare il raddoppio per la formazione piemontese. Il 2-0 arriva con una splendida conclusione a giro, imparabile per Zanellati, e che permette al Novara di arrivare all’intervallo avanti di due reti. (agg. di Fabio Belli9
OSPITI PUNGENTI
Nessun gol nella prima metà della prima frazione di gioco tra Novara e Giana Erminio, gli ospiti iniziano meglio il match con i cross di De Maria che procurano più di un grattacapo ai piemontesi, che impiegano diversi minuti a riorganizzarsi. Al 23′ la prima occasione per i padroni di casa, sugli sviluppi di un corner Migliorini arriva al colpo di testa ravvicinato, ma il pallone finisce tra le braccia di Zanellati. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. NOVARA (4-3-3): Lanni; Lamanna, Migliorini, Bove, Cagnano; Schiavi, Buzzegoli, Bianchi; Gonzalez, Zigoni, Panico. A disp. Desjardins, Sbraga, Firenze, Lanini, Collodel, Natalucci, Zunno, Pagani, Bellich, Cisco, Rusconi, Tordini. All. Banchieri. GIANA ERMINIO (4-3-1-2): Zanellati; Perico, Bonalumi, Montesano, De Maria; Finardi, Palazzolo, Pinto; Greselin; Ferrario, Perna. A disp. Acerbis, Barazzetta, Rossini, Zugaro, Maltese, Capano, Dalla Bona, D’Ausilio, Pirola, Marcandalli, Ruocco, Di Maira. All. Albè. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA NOVARA GIANA ERMINIO: SI COMINCIA!
Ecco un po’ di numeri e statistiche in vista della diretta di Novara Giana Erminio. I padroni di casa hanno iniziato la stagione alternando cose positive ad altre decisamente meno. In quattro gare, tra Serie C e Coppa Italia, i piemontesi hanno segnato 7 gol con 2 vittorie e 2 sconfitte. Dopo aver superato 3-1 il Gelbison Cilento nella coppa nazionale è arrivata l’eliminazione, con lo stesso risultato, ad opera del Cittadella. In campionato si era partiti male con una sconfitta al Piola contro la Pro Vercelli per 1-0. Attenzione però perché nella seconda si è fatto notare l’attacco in un secco 3-0 alla Lucchese. Molto più complicato è stato l’inizio di Giana Erminio che è ferma ancora a 0 punti. Al debutto esterno è arrivata una sconfitta anche un po’ sfortunata per 1-0 a Lecco. Nella seconda i biuancoazzurri hanno accusato un ko interno per 2-1 contro la Juventus U23.
DIRETTA NOVARA GIANA ERMINIO: I TESTA A TESTA
I precedenti della diretta di Novara Giana Erminio sono appena tre. Per la prima volta le due compagini si affrontarono, sempre in Serie C, nella stagione del 2014/15. All’andata a campi invertiti la gara terminò col risultato finale di 1-2. Gli ospiti passarono in doppio vantaggio nella prima parte della ripresa con i gol di Gonzales e Vicari. Biraghi dimezzò il divario tra le due squadre quando ormai era troppo tardi. Al ritorno al Piola Novara vinse col risultato di 2-0 grazie a una doppietta del solito Gonzales. Arriviamo poi alla scorsa stagione quando Giana Erminio si impose col risultato di 2-1. Nel primo tempo le reti di Piccoli e Pinto decidevano di fatto una partita in bilico nella ripresa perché riaperta da Capanni al minuto 62, in gol dopo appena 9 minuti dal suo ingresso in campo. Staremo a vedere come si aggiornerà questo bilancio dopo la gara di oggi.
PIEMONTESI FAVORITI!
Novara Giana Erminio, diretta dal signor Arace di Lugo di Romagna, sarà una sfida valevole per la terza giornata del campionato di Serie C nel girone A, in programma mercoledì 7 ottobre 2020 alle ore 20.45 presso lo stadio Silvio Piola. I piemontesi erano partiti con due pesanti sconfitte esterne tra campionato e Coppa Italia, ma hanno suonato la riscossa domenica scorsa all’esordio tra le mura amiche, con un rotondo 3-0 inflitto alla Lucchese grazie alle reti messe a segno da Bianchi, Gonzales e Buzzegoli. Il Novara proverà a sfruttare l’onda lunga del doppio impegno in casa contro un Giana Erminio sconfitto in rimonta in casa dalla Juventus U23 sabato scorso. Il club di Gorgonzola è rimasto a 0 punti in classifica dopo aver trovato il vantaggio con Ferrario, è arrivato un secondo ko di fila dopo la sconfitta di Lecco che ha lasciato l’amaro in bocca per come è stata gestita la gara, sicuramente un’occasione persa per i lombardi.
PROBABILI FORMAZIONI NOVARA GIANA ERMINIO
Le probabili formazioni del match del girone C di Serie C tra Novara e Giana Erminio. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Banchieri con un 4-3-2-1: Lanni; Lamanna, Bellich, Bove, Cagnano; Bianchi, Buzzegoli, Schiavi; Gonzalez, Panico; Zigoni. Gli ospiti guidati in panchina da Cesare Albè affronteranno invece il match con questo undici dal 1′ con un 4-3-1-2 come modulo di partenza: Zanellati, Perico, Montesano, Marchetti, De Maria; Pinto, Dalla Bona, Greselin; Rossini; Perna, Ferrario.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Novara Giana Erminio grazie alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. La quota per la vittoria interna viene proposta a 1,65, l’eventuale pareggio viene offerto a una quota di 3,50, mentre per gli scommettitori l’eventuale successo esterno paga 5,25 la posta scommessa.