DIRETTA NOVARA GOZZANO (4-1): POKER DEI PIEMONTESI

Inizia la ripresa tra Novara e Gozzano, decide al momento Bortolussi. Buzzegoli! Arriva il raddoppio dei padroni di casa! Tiro da posizione defilata con Fiory che vede la sfera in ritardo, resta la belle intuzione del capitano del Novara. Peralta entra in area e tira a botta sicura, ottima la risposta di Fiory. Grandissima risposta di Cassandro sul tiro di Mangniche. Buzzegoli! Doppietta per il capitano! Grande assist di Cisco e gara praticamente chiusa. Cisco per Cassandro, la sfera arriva a Schiavi che sfiora il poker per il Novara. Ancora una grande occasione per Peralta che non trova la porta. Secondo! Il Gozzano accorcia le distanze a cinque minuti di gioco. Grande colpo di testa su una punizione. Pinotti! Arriva il poker del Novara. Grande palla di Peralta e palla da spingere in rete a porta vuota. Termina il match, bel poker del Novara. (agg. Umbderto Tessier)



LA SBLOCCA BORTOLUSSI!

Inizia il match tra Novara e Gozzano. Vono mette un grande pallone per Momentè, di testa sfiora il gol. Il Novara attacca con Bortolussi che lotta e manda fuori tempo il diretto avversario. Ci prova poi di testa con un pallonetto a scavalcare Fiory, pallone fuori. Tiro di Bianchi deviato e palla che finisce fuori alla destra di Fiory. Cisco parte in contropiede e serve e prova a servire Gonzalez, palla troppo profonda. Buzzegoli ci prova su punizione, ma la sfera termina tra le braccia del portiere avversario. Bortolussi! La sblocca il Novara nel finale di prima frazione! Cisco svirgola la sfera che termina sui piedi di Bortolussi, a porta vuota non sbaglia. La prima frazione termina con il Novara avanti. (agg. Umbderto Tessier)



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Novara Gozzano non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.



SI COMINCIA!

Novara Gozzano sta per cominciare, come ultima cosa prima del fischio d’inizio scopriamo le statistiche salienti delle due formazioni in questo campionato di Serie C 2019-2020 alla vigilia della venticinquesima giornata, naturalmente nel girone A. Percorso sopra la sufficienza per il Novara dopo 24 partite disputate, con nove vittorie, otto pareggi e sette sconfitte. La formazione oggi di casa ha segnato ben 31 gol, ma ne ha subiti anche tanti (27). Il Gozzano al momento non sembra incutere timore ai padroni di casa, prendendo in considerazione i freddi numeri: tre vittorie in tutta la stagione, dieci pareggi e undici sconfitte. La squadra ospite ha anche uno degli attacchi peggiori del girone A (20 gol appena segnati) e una difesa modesta (31 reti incassate). Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, il derby piemontese Novara Gozzano comincia!

I TESTA A TESTA

Pur essendo un derby piemontese, la diretta di Novara Gozzano non è di certo una partita dalla grande tradizione. Si contano infatti appena tre precedenti, sia pure tutti interessanti perché relativi agli ultimi due campionati. Nello scorso torneo 2018-2019 a dire il vero i due confronti fra Novara e Gozzano non sono di certo passati alla storia, in quanto si registrò un doppio pareggio per 0-0, dunque senza vincitori e addirittura senza gol. La partita da ricordare con maggiore attenzione è dunque quella del 25 settembre scorso, quando era andata in scena in turno infrasettimanale la sfida d’andata del campionato in corso. Si giocò presso lo stadio Alfredo D’Albertas, casa del Gozzano, ma vinse per 1-2 il Novara trascinato dai gol di Diego Peralta e Nicolas Schiavi. Per i padroni di casa accorciò le distanze Francesco Fedato con un gol al minuto 89, troppo tardi però per riaprire una partita che terminò così con la vittoria degli ospiti del Novara. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Novara Gozzano, diretta dall’arbitro Claudio Petrella oggi pomeriggio, domenica 9 febbraio 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Silvio Piola di Novara, sarà una sfida valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Serie C. Arrivando a Novara Gozzano ricordiamo che l’ultimo 2-2 in casa della Pergolettese è stato il terzo pareggio consecutivo per il Novara che non vince in campionato dallo scorso 15 dicembre ed è scivolato indietro al sesto posto in classifica, a -7 dal Pontedera secondo in un girone A che mantiene comunque ritmi lenti alle spalle del Monza in fuga assoluta in testa. Il Gozzano è invece reduce da un altro derby piemontese, perso in casa contro la Pro Vercelli: terza sconfitta consecutiva per la squadra di Soda che ora è penultima in classifica, con 3 lunghezze di vantaggio sull’Olbia ultima e lo spauracchio della retrocessione diretta. All’andata Novara vincente 1-2 in casa del Gozzano grazie ai gol di Peralta e Schiavi, 0-0 nel precedente della scorsa stagione giocato a Novara il 25 novembre 2018.

PROBABILI FORMAZIONI NOVARA GOZZANO

Andiamo adesso a scoprire le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Novara Gozzano, domenica 9 febbraio 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Silvio Piola per la venticinquesima giornata del campionato di Serie C. Il Novara allenato da Banchieri dovrebbe scegliere il 4-3-2-1 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Marchegiani; Barbieri, Pogliano, Sbraga, Cassandro; Nardi, Buzzegoli, Colledel; Gonzalez, Peralta; Bortolussi. Il Gozzano guidato in panchina da Soda sarà chiamato a rispondere con un 4-4-1-1 così disposto sul rettangolo verde: Fiory; Zucchetti, Uggè, Figliomeni, Rizzo; De Angelis, Palazzolo, Gemelli, Bruzzaniti; Fedato; Pozzebon.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida tra Novara e Gozzano, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 1.60, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 3.60 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 5.25. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.25 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.55.