DIRETTA NOVARA LIVORNO (RISULTATO FINALE 1-1): STANCAMPIANO SALVA IL PARI

Dopo 4′ di recupero arriva il triplice fischio finale con Novara e Livorno che chiudono in parità. Finisce 1-1 allo stadio Silvio Piola, il Livorno ha giocato una ripresa di grande spessore, trovando una pressione offensiva che non si è tramutata però nel gol del sorpasso. Al 41′ però è stato Schiavi ad avere il match point per i padroni di casa, con un calcio di punizione che ha trovato però una grande risposta da parte di Stancampiano, che ha salvato la porta amaranto. Vengono ammoniti Bortoletti e Nunziatini, ma non arrivano altri gol. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA NOVARA LIVORNO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Novara Livorno non è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.



BUGLIO SU RIGORE!

Nella ripresa si parte con un tentativo dalla distanza di Panico al 3′, che viene però murato dalla difesa livornese. Al 6′ primo cambio per il Novara, in campo Bortoletti al posto di Malotti. Quindi al 9′ fallo al limite dell’area di Blondett, ammonito nell’occasione, su Lanini. Schiavi batte la conseguente punizione chiamando Stancampiano a un ottimo intervento. Al 14′ però è il Livorno a trovare il guizzo che vale il pari, con Buglio che trasforma un calcio di rigore sanzionato per un fallo di Lanni compiuto in un’uscita su Dubickas. Al 17′ il Novara prova a rispondere con un’altra fiammata di Lanini, quindi al 18′ triplo cambio per i piemontesi con Collodel, Panico e Pogliano che lasciano spazio a Buzzegoli, Zunno e Bellich. (agg. di Fabio Belli)



COLPISCE ROSSETTI!

Nella seconda metà del primo tempo il Novara mette la testa fuori dal guscio e al 28′ si rende pericoloso con Panico, che calcia di poco a lato dal limite dell’area avversaria. Il Livorno risponde con Bussaglia che al 34′ trova la pronta risposta di Lanni, ma al 36′ sono i piemontesi padroni di casa a portarsi in vantaggio con Rossetti che si inserisce su un contropiede orchestrato da Lanini e, una volta in area, piazza di giustezza la sfera alle spalle di Stancampiano. Il Livorno prova a reagire con un colpo di testa di Pallecchi neutralizzato da Lanni, quindi prima dell’intervallo vengono ammoniti Castellano tra le fila del Livorno e Bove tra quelle del Novara. (agg. di Fabio Belli)

SPINGONO I LABRONICI

Il primo tentativo è di Pallecchi, che sfiora il vantaggio per il Livorno con una rasoiata di sinistro. Il Novara fatica a uscire fuori dal guscio e al 17′ anche Buglio ci prova dalla distanza. Al 23′ non si chiude una combinazione tra Parisi e Pallecchi sul cross da calcio d’angolo, il risultato però non si sblocca. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. NOVARA (4-2-3-1): Desjardinis; Corsinelli, Bellich, Bove, Cagnano; Schiavi, Bortoletti; Malotti, Lanini, Panico; Rossetti. Allenatore: Banchieri. LIVORNO (4-3-2-1): Stancampiano; Parisi, Sosa, Blondett, Gemignani; Buglio, Castellano, Bussaglia; Haoudi, Pellecchi; Dubickas. Allenatore: Dal Canto. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Diamo uno sguardo in attesa della diretta di Novara Livorno ai numeri delle due squadre che stanno lottando per non retrocedere di categoria. I piemontesi sono al momento salvi, ma con la zona playoff dietro ad appena un punto. Dopo tre risultati utili consecutivi nell’ultimo turno è arrivato un altro stop imprevisto. I punti fino a questo momento sono appena 26 con 6 successi, 8 pari e 10 ko. L’attacco sta facendo abbastanza bene con 28 reti siglate fino a questo momento. Dietro però si soffre un po’ troppo con 32 reti incassate. Sotto quest’ultimo aspetto ha fatto peggio il Livorno che con 34 gol incassati è il secondo peggiore reparto, peggio solo la Lucchese a 40. Anche l’attacco degli amaranto, penultimi in classifica, sta facendo fatica con 25 reti siglate. La squadra toscana ha fatto 18 punti dopo 5 vittorie, 8 pareggi e 11 sconfitte.

NOVARA LIVORNO: I TESTA A TESTA

Sono 8 i precedenti della diretta di Novara Livorno con il bilancio che ci parla di 5 successi dei piemontesi e 3 degli amaranto senza che sia mai uscito un pareggio. Il Livorno ha vinto una sola volta al Silvio Piola col risultato di 0-1 quando nel novembre del 2012 le due compagini giocavano in Serie B. La gara fu decisiva da una giocata da Paulinho al minuto 93 con una giocata davvero da grande campione. Il Novara non vince in casa contro i toscani invece dall’aprile 2016 con il risultato di 2-1. I padroni di casa passarono in vantaggio grazie a un gol di Farago al minuto 11. Gli ospiti all’ora di gioco pareggiavano con un gol di Comi. Lo stesso Faragò segnava la doppietta personale che permetteva alla squadra di portare a casa tre punti. Staremo a vedere come si concluderà la gara per aggiornare il bilancio.

NOVARA LIVORNO: SFIDA DELICATA

Novara Livorno, in diretta mercoledì 17 febbraio 2021 alle ore 12.30 presso lo stadio Silvio Piola, sarà una sfida valevole per la sesta giornata di ritorno del campionato di Serie C. Match che le due squadre dovranno provare a sfruttare per tirarsi fuori dai guai. Il Novara dopo 7 punti in 3 partite che avevano portato la squadra fuori dalle sabbie mobili è caduta di nuovo sul campo del Pontedera, restando solo una lunghezza avanti rispetto alla zona play out. E’ sempre penultimo in classifica il Livorno, con un punto di vantaggio sulla Lucchese fanalino di coda della classifica: nell’ultima sfida interna contro l’Olbia i labronici hanno opposto l’ennesima prova d’orgoglio della stagione, riacciuffando il pari 3-3 allo scadere, ma una stagione giocata praticamente tutta sui nervi non può bastare per avere prospettive serene: il Novara cercherà di sfruttare questa sfida per dimostrare come i recenti risultati positivi non fossero un fuoco di paglia, ma con un solo punto conquistato nelle ultime 4 partite il Livorno non può permettersi slanci di generosità.

PROBABILI FORMAZIONI NOVARA LIVORNO

Le probabili formazioni della sfida tra Novara e Livorno allo stadio Silvio Piola. I padroni di casa allenati da Simone Banchieri scenderanno in campo con un 4-2-3-1 e questo undici titolare: Lanni; Corsinelli; Bove, Pogliano, Cagnano; Collodel, Schiavi; Malotti, Lanini, Panico; Rossetti. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Alessandro Dal Canto con un 3-4-2-1 così disposto dal primo minuto: Stancampiano; Marie Sainte, Sosa, Blondett; Bussaglia, Castellano, Buglio, Parisi; Haoudi, Mazzarani; Dubickas.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Novara Livorno: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 1.85 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 3.90 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.40 volte l’importo scommesso.