DIRETTA NOVARA LUMEZZANE (RISULTATO FINALE 1-1)
Novara Lumezzane 1-1: il risultato finale certifica la divisione della posta in palio al termine della diretta della partita di Serie C per il girone A allo stadio Silvio Piola. Nel primo tempo erano passati in vantaggio i padroni di casa piemontesi del Novara con gol di Bentivegna, ma nel finale di partita il Lumezzane ha ottenuto il pareggio grazie al gol di Poledri. Un risultato che lascia rimpianti al Novara, che è stato davanti per circa 80 minuti, mentre per gli ospiti bresciani è certamente un punto guadagnato.
Le sorti della diretta di Novara Lumezzane sono dunque state definite al minuto 87 di gioco, quando il Novara ormai cullava la vittoria ma ha incassato la rete del Lumezzane ad opera di Poledri, grazie a un bellissimo tiro a giro da parte del giocatore dei bresciani, che era appena entrato in campo con l’ultima sostituzione da parte del suo allenatore Franzini, che ha così pescato il “jolly” per ottenere la partità. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Novara Lumezzane 1-0: quando siamo giunti all’intervallo della diretta della partita di Serie C allo stadio Silvio Piola, sono in vantaggio i padroni di casa piemontesi del Novara con gol di Bentivegna, un risultato che è certamente più che meritato per quanto abbiamo visto nella prima frazione di gioco, per cui nella ripresa il Lumezzane dovrà fare di più se vorrà cercare di raddrizzare questa partita.
La diretta di Novara Lumezzane si è infiammata già dopo pochi minuti di gioco, per la precisione al sesto, quando i padroni di casa sono passati in vantaggio con il gol di Bentivegna grazie a un bel colpo di testa su cross di Gerardini. Al 28’ poi i piemontesi sono andati vicinissimi al raddoppio: ci prova Calcagni, il portiere respinge e Corti non riesce a insaccare con il tap-in. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA NOVARA LUMEZZANE STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
Per seguire in diretta Novara Lumezzane bisognerà possedere l’abbonamento alla tv di Sky, oltre a questo però, servirà anche l’acquisto del pacchetto calcio, in maniera tale da sbloccare i canali dal 251 in poi dove il match verrà trasmesso. In alternativa per i più “Smart” si potrà vedere su NowTv con le medesime modalità facendo parte dell’ecosistema Sky.
SI GIOCA
La diretta della sfida che pone di fronte Novara Lumezzane sta per iniziare in attesa dell’arrivo delle due squadre in campo vi mostriamo le statistiche più interessanti relative al match. Padroni di casa che si ritrovano al diciassettesimo posto dopo 33 partite giocate con appena 35 punti raccolti. Novara alla ricerca di punti importanti per allontanarsi dalla zona playout distante ben quattro punti e rappresentata dal quindicesimo posto dell’Arzignano.
Le reti realizzate sono 31 mentre 44 quelle subite con il miglior marcatore che viene diviso tra due calciatori: Corti e Scappini, entrambi con sei reti. Dall’altra parte la Lumezzane ha raccolto ben 45 punti con 39 gol realizzati e altrettanti subiti. La squadra ospite sta ben figurando in questo campionato avendo ottenuto una salvezza con netto anticipo, provando anche il colpo chiamato play off. (Marco Genduso)
TESTA A TESTA
La diretta di Novara Lumezzane vede scendere in campo due formazioni che seguendo i precedenti giocati, presentano ben 14 sfide tra il 2003 ed oggi. All’interno di questi 21 anni di storia la squadra ha davvero ottenuto più successi risulta essere il Novara con ben 8 vittorie. Il secondo risultato più frequente è diviso tra le vittorie della Lumezzane ed il pareggio. In entrambi i casi sono ben tre. La partita con più gol risulta essere quella del 12 agosto 2012.
La gara, valevole per la Coppa Italia, è terminata con la vittoria da parte del Novara con il risultato di 4-3. Il successo più ampio della formazione piemontese risulta essere quello del 18 ottobre 2009, valevole per la nona giornata nel campo di serie C, terminato con la vittoria in trasferta con il risultato di 1-4. La vittoria più importante da parte della Lumezzane è sicuramente quella datata 6 gennaio 2015 con il risultato di 1-3 alla luce dei tre gol realizzati da Ekuban, Alimi e Mogos. (Marco Genduso)
LA PRESENTAZIONE
Grande sfida poco scontata quella della diretta di Novara Lumezzane, che si giocherà oggi 30 marzo alle ore 16,15 per la 34esima giornata di Serie C. I padroni di casa affrontano gli ospiti dopo una serie di cinque pareggi consecutivi, l’ultimo dei quali è giunto contro la Pergolettese con il punteggio di 1-1.
Questa sequenza di pareggi ha portato la squadra al 17º posto in classifica, e ora gli uomini di mister Gattuso cercano di trasformare questi pareggi in vittorie per risalire la classifica. Per il Lumezzane, invece, l’ottavo posto è stato conquistato dopo una convincente vittoria per 3-1 contro la Virtus Verona.
NOVARA LUMEZZANE: PROBABILI FORMAZIONI
Vediamo ora le probabili formazioni della diretta di Novara Lumezzane cercando i papabili protagonisti del match: per i padroni di casa si prevede che Calcagni agisca come mezzala, incaricato non solo di fornire supporto difensivo ma anche di contribuire all’attacco, sfruttando le sue doti fisiche.
Nell’ultima partita, ha dimostrato queste capacità segnando un gol. Per quanto riguarda il Lumezzane, l’attenzione è rivolta a Moscati, terzino noto per il suo senso del gol, come ha dimostrato nella precedente uscita.
NOVARA LUMEZZANE, LE QUOTE
Non può mancare alla fine della presentazione della partita un affondo veloce, per chi volesse scommettere, sulle quote della diretta di Novara Lumezzane dal sito della Snai: il bookmaker mette il segno 1 a 2 fisso, mentre la vittoria nerazzurra a 2,5. Il pareggio invece distinto dalla X è quotato a 2,4.